Vai al contenuto

Cinelli Laser - thread dedicato


alvuz
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, pipco82 ha scritto:

In he senso?
Il nastro in pelle e la sella sono originali Cinelli VIP in un raro colore rosso.

no l'azzurro del telaio mi pare un colore pastello RAL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pisquano ha scritto:

no l'azzurro del telaio mi pare un colore pastello RAL

entrambi sono originali conservati 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pipco82 ha scritto:

entrambi sono originali conservati 

haha io spero lui stesse scherzando! Bello vedere che la pedali ogni tanto. 

qualche ciclista ti hai mai detto che stecca di bici che stai pedalando ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pipco82 ha scritto:

Confronto intergenerazionale

Loggati per vedere l'immagine

Ma scusa....il freno anteriore finisce DENTRO il tubo? C'è veramente una scanalature curva per ospitare il tiraggio della pinza?!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, uri ha scritto:

Ma scusa....il freno anteriore finisce DENTRO il tubo? C'è veramente una scanalature curva per ospitare il tiraggio della pinza?!

Esatto. Tieni conto che nasce come bici da crono, quindi non si arriva mai a girare più di tanto il manubrio in fase di curvatura, curvatura mai troppo serrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, cicciopasticcio ha scritto:

haha io spero lui stesse scherzando! Bello vedere che la pedali ogni tanto. 

qualche ciclista ti hai mai detto che stecca di bici che stai pedalando ? 

Diciamo che tra poco mi aspetto qualche commento durante le sporadiche pedalate vintage domenicali ;-)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pipco82 ha scritto:

Esatto. Tieni conto che nasce come bici da crono, quindi non si arriva mai a girare più di tanto il manubrio in fase di curvatura, curvatura mai troppo serrata.

E a livello strutturale? non è un possibile invito a crepe da cedimento per vibrazioni? non l'avevo mai visto

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, uri ha scritto:

E a livello strutturale? non è un possibile invito a crepe da cedimento per vibrazioni? non l'avevo mai visto

Tieni conto che è uno dei primissimi prototipi del 1981, quelli successivi commercializzati sono come il secondo che ha questo amico giapponese, con passaggio cavi tradizionale anteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2019 at 11:38 , guido ha scritto:

ho perso il conto, quante ne hai? e soprattutto dove le trovi?

Si dice il peccato ma non il peccatore :) Comunque in Sudamerica, li ho ritirati da un velodromo che da lì a poco li avrebbe portati in fonderia (erano in disuso da ca. 20 anni, conciati maluccio - solo due con la loro vernice originale). Ne ho otto in totale completamente allestiti,  avevo più telai ma dovendo  allestire i miei  li ho venduti. I miei non sono in vendita (sono un collezionista)

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Clausdrums ha scritto:

Si dice il peccato ma non il peccatore :) Comunque in Sudamerica, li ho ritirati da un velodromo che da lì a poco li avrebbe portati in fonderia (erano in disuso da ca. 20 anni, conciati maluccio - solo due con la loro vernice originale). Ne ho otto in totale completamente allestiti,  avevo più telai ma dovendo  allestire i miei  li ho venduti. I miei non sono in vendita (sono un collezionista)

Ah che figata! Pensa che anni fa avevo sentito questa storia di laser abbandonati da qualche parte in sud America ma pensavo fosse solo una leggenda. 

O erano look in un container in Brasile? Comunque storia abbastanza esotica e sfumata per non darle credito, evidentemente a torto.

buon per te!

una domanda, se puoi rispondere, ti ci sei imbattuto a caso o la scoperta è risultato di un lavoro d'indagine e ricerca?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/1/2019 at 22:45 , guido ha scritto:

Ah che figata! Pensa che anni fa avevo sentito questa storia di laser abbandonati da qualche parte in sud America ma pensavo fosse solo una leggenda. 

O erano look in un container in Brasile? Comunque storia abbastanza esotica e sfumata per non darle credito, evidentemente a torto.

buon per te!

una domanda, se puoi rispondere, ti ci sei imbattuto a caso o la scoperta è risultato di un lavoro d'indagine e ricerca?

No ci ho lavorato e anche parecchio (2 anni), avevo avuto qualche sentore e mi è riuscito il colpaccio. Perseveranza e botta di culo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 8/10/2012 at 12:11 , onceuponatime ha scritto:

E' mia ,e ce l'ho da sempre.

Il primo ed unico ad averla usata prima di me e' stato l'uomo del tuo Avatar che la usava per allenarsi su strada con le sue geometrie da pista.

Cinelli gliela fece appositamente per fargli mantenere sempre la stessa posizione .

 

Infatti come si puo' vedere dalla foto ha una geometria tutta particolare...diciamo che non e' il massimo per andare il salita :dry:

 

Naturalmente ha il passaggio del filo del freno interno al tubo orizzontale con tubetto di rame di raccordo per la fuoriuscita posteriore.

Per evitare contestazioni da parte degli organizzatori l'ho modificata facendo passare il filo all'esterno sia sul tubo orizzontale sia sulle leve ( in questa foto Campagnolo) ma che all'origine sono Shimano Dura Ace 6 velocita' con passaggio dei cavi interni come si vede nella prima foto.

 

Ciao!

 

PS: Non si finice mai di imparare ...

post-7114-0-32271600-1349690363_thumb.jp

Ho trovato le prove ;-)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rara foto di un Laser usato da un privato... as soon as possible imitated

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

magari è già passato nelle pagine precedenti, personalmente mai visto prima, ma che è?

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .