Vai al contenuto

Telaisti


indio
 Share

Recommended Posts

Masi non costa proprio così poco ehhh... parliamo di 1300€ in su, senza avere pretese.

2400$ sono quasi 1700€ al cambio.

mah sul sito di Masi... ho visto bici complete a 500$

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vi pongo una domanda "idiota".

Stavo guardando qua e là, a campione, i siti di questi telaisti.

tendenzialmente usano tutti le stesse tubazioni in acciaio. spesso e volentieri columbus. giusto?

Quindi perchè un telaio fatto da bishop mi costa 2400$ mentre che ne so un masi piuttosto che il sopracitato vetta te la cavi con "poco"?

A detta di un vecchio telaista, che ora non salda piu', il costo "giusto" di vendita

per un buon telaio con tubi adeguati, cromatura verniciatura et.c, si aggira sui

1000 Euro, calcolati considerando normali tempi e costi anche di lavorazioni esterne.

Poi si tratta di una stima molto soggettiva: per esempio, quoto Angelo sul fatto che

i telaisti della Nouvelle Vague producano dei veri e propri pezzi di design, oltre

che eccellenti telai, e per far cio' credo che dedichino un tempo molto piu' lungo

per curare le finiture. Inoltre producono in un anno un numero limitato di pezzi.

Aggiungiamo anche i diversi costi su mercati diversi e facilmente si arriva a

raddoppiare il prezzo che ho indicato sopra.

Che comunque risulta ancora lontano anni luce dai prezzi richiesti per certi

merdosissimi telai in carbonio fatti in serie in cina

Link al commento
Condividi su altri siti

Masi non costa proprio così poco ehhh... parliamo di 1300€ in su, senza avere pretese.

2400$ sono quasi 1700€ al cambio.

mah sul sito di Masi... ho visto bici complete a 500$

Quello non c'entra un cazzo con Masi Alberto (e men che

meno con suo padre Faliero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Masi non costa proprio così poco ehhh... parliamo di 1300€ in su, senza avere pretese.

2400$ sono quasi 1700€ al cambio.

mah sul sito di Masi... ho visto bici complete a 500$

"Masi America" o "Alberto Masi"

parliamo di Lana e Seta.

ma visto il prezzo e vista l'espressione di DOLLARI allora presumo che tu ti riferisca a Masi America.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante stilare una lista dei telaisti artigiani fornendo qualche info interessante per esempio che tubi usano solitamente, tecnica di saldatura, ect, e magari anche "geolocalizzarli"... spesso leggo e sento nomi di telaisti ma poi non ho la minima idea di dove sia la loro officina/laboratorio.

Sempre che non sia un argomento troppo tabù eheheh

bravo,esattamente quello che intendevo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non è mio il -1.

Dai Angel spiegaci di vetta. Sono curioso.

non ritengo di essere in grado di contestare l'etica professionale di chicchessia, ma credo in quelle che sono le regole, che ad oggi non sono rispettate da Vetta.

credo che per una forma di rispetto per chi spende dei soldi (pochi o tanti che siano) oltre a dare un servizio di professionalità e conoscenza tecnica, bisogna anche dare certezza e fiducia.

Columbus non fornisce più i tubi a Vetta perché utilizzava vari materiali per comporre telai senza avere l'accortezza di usare le "serie complete".

la composizione di una serie di tubi è legata non solo alla praticità nel trovarsi tutti i tubi a disposizione, ma anche alla partita di tubi lavorati, quindi cosistenze e produzioni uguali.

Oltre questo, venivano venduti alcuni telai "top di gamma" per qualità dei tubi e per tipologia di fattura, a prezzi nettamente inferiori rispetto al prezzo consigliato da Columbus e che altri telaisti hanno sempre rispettato (andamento costante del mercato garantito dalla casa costruttrice).

Pare che una pratica del genere sia per essere adottata anche da Dedacciai che attualmente gli fornisce i tubi.

Ripeto, è solo una MIA idea, ma credo che per essere un telaista non bisogna solo saper saldare.

Luca, spero di averti dato lumi e spero di aver dato anche la paga ai codardi che danno -1 alla cazzo senza avere le palle di farsi avanti.

intendevo proprio questo......

come artigiano telaista è ok.... io portato mia serie completa di tubi e vi posso assicurare che il mio telaio ha distrutto un tuareg in corsa...

per quanto riguarda tutto il resto AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da gd75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi invece conosce Brian Rourke?

In Inghilterra, l ho conosciuto attraverso il libro "ciò che conta e' la bicicletta"...o almeno il titolo mi pareva quello:)..

Da molti anni salda e ora anche il figlio e' con lui, sembra sia un mostro nel correggere ad occhio le misure in sella alla vostra bici,

da quanto ho capito l approccio col cliente avviene così:

v fa venire in sella alla vostra bici da corsa ad esempio, corregge ciò che non va per la posizione in sella(altezza sella,manubrio dal diverso drop, lunghezza attacco..ciò che si può insomma) vi invita a pedalarci un paio d settimane x veder come v trovate...poi v fa ritornare per approntar gli aggiustamenti necessari,se v trovate bene la USA come base di partenza insieme alle misure del caso per il telaio su misura:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di un vecchio telaista, che ora non salda piu', il costo "giusto" di vendita

per un buon telaio con tubi adeguati, cromatura verniciatura et.c, si aggira sui

1000 Euro, calcolati considerando normali tempi e costi anche di lavorazioni esterne.

ellamadonna! secondo me il prezzo giusto per un telaio spirit ben fatto e saldato da un bravo telaista terzista / enza nome grosso non è più di 600euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di un vecchio telaista, che ora non salda piu', il costo "giusto" di vendita

per un buon telaio con tubi adeguati, cromatura verniciatura et.c, si aggira sui

1000 Euro, calcolati considerando normali tempi e costi anche di lavorazioni esterne.

ellamadonna! secondo me il prezzo giusto per un telaio spirit ben fatto e saldato da un bravo telaista terzista / enza nome grosso non è più di 600euro.

e lo stesso telaio Spirit saldato dal Masi?

(ammesso che lo faccia lui e non Pelizzoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Formigli (firenze) vuole circa 1000€ per un telaio su misura (dedacciai).

Tommasini (grosseto) all'incirca stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Carlà quanto vuole per un telaio in tubi columbus life?

E se lo voglio con lo scasso nel tubo verticale ci sarà un sovrapprezzo, giusto?

Mi state facendo venir voglia di farmi fare un telaio.... VE POSSINO XD!!!!

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Carlà quanto vuole per in telaio in tubi columbus life?

E se lo voglio con lo scasso nel tubo verticale ci sarà un sovrapprezzo, giusto?

Mi state facendo venir voglia di farmi fare un telaio.... VE POSSINO XD!!!!

chiedi al Landri... lui se l'èfatto fare, ma in acciaio e senza verniciatura.

almeno ti da un'indicazione di massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .