Vai al contenuto

Telaisti


indio
 Share

Recommended Posts

somec non fa telai pista da 20 anni....e il telaista di un tempo non c'è più

Gianfe ne ha fatto fare uno qualche mese fa.

si?sarei curioso di vederlo sto telaio....alla somec ti ripeto non saldano telai pista a congiunzioni da un pezzo...parlai con oliviero proprio qualche tempo fa su questa cosa ora che è diventata un negozio di bici multibrand ho visto dei simil montalbetti a tig marcati somec....se son quelli i famigerati telai pista artigianali della somec....in caso contrario son pronto a ordinarne uno anche io ;)

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

somec non fa telai pista da 20 anni....e il telaista di un tempo non c'è più

Gianfe ne ha fatto fare uno qualche mese fa.

si?sarei curioso di vederlo sto telaio....alla somec ti ripeto non saldano telai pista a congiunzioni da un pezzo...parlai con oliviero proprio qualche tempo fa su questa cosa ora che è diventata un negozio di bici multibrand ho visto dei simil montalbetti a tig marcati somec....se son quelli i famigerati telai pista artigianali della somec....in caso contrario son pronto a ordinarne uno anche io ;)

http://cgi.ebay.it/GORGEOUS-Somec-track-pista-frame-ATARI-57-Campagnolo-/260778356819?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb799f053

e tutte le foto le trovi qui...

Loggati per vedere l'immagine

prima di vederlo su ebay l'ho visto live quando andai a prendere il Moser da lui.

cmq se te lo fai fare, facciamone fare due.

se viene così come l'ho visto mi vene già la pelle d'oca :)

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

somec non fa telai pista da 20 anni....e il telaista di un tempo non c'è più

Gianfe ne ha fatto fare uno qualche mese fa.

si?sarei curioso di vederlo sto telaio....alla somec ti ripeto non saldano telai pista a congiunzioni da un pezzo...parlai con oliviero proprio qualche tempo fa su questa cosa ora che è diventata un negozio di bici multibrand ho visto dei simil montalbetti a tig marcati somec....se son quelli i famigerati telai pista artigianali della somec....in caso contrario son pronto a ordinarne uno anche io ;)

http://cgi.ebay.it/GORGEOUS-Somec-track-pista-frame-ATARI-57-Campagnolo-/260778356819?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb799f053

e tutte le foto le trovi qui...

Loggati per vedere l'immagine

prima di vederlo su ebay l'ho visto live quando andai a prendere il Moser da lui.

cmq se te lo fai fare, facciamone fare due.

se viene così come l'ho visto mi vene già la pelle d'oca :)

ma questo cos'è nuovo? sei sicuro che non l abbia riverniciato il buon martino ? ho molti dubbi sul fatto che sia stato saldato qualche mese fà...anche perchè sull annuncio c'è scritto che è stato riverniciato nel 2010 e non costruito...e ti ripeto il boss della somec mi ha detto che dei telai pista old school nn ne fanno tant'è vero che le decals così non le fanno nemmeno più

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo cos'è nuovo? sei sicuro che non l abbia riverniciato il buon martino ? ho molti dubbi sul fatto che sia stato saldato qualche mese fà

alla mia domanda/affermazione: "fighissimo questo. da dove salta fuori?"

la risposta è stata: "l'ho fatto fare io per una persona che poi non l'ha più voluto. ora lo metto su ebay"

le decals sono fatte da lui (sempre sue parole) e la vernice da.... (ehhh non mi ricordo).

se poi mi ha mentito AMEN.

ma onestamente non lo conosco come una persona che mente o che racconta storie per affascinare glia scoltatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo cos'è nuovo? sei sicuro che non l abbia riverniciato il buon martino ? ho molti dubbi sul fatto che sia stato saldato qualche mese fà

alla mia domanda/affermazione: "fighissimo questo. da dove salta fuori?"

la risposta è stata: "l'ho fatto fare io per una persona che poi non l'ha più voluto. ora lo metto su ebay"

le decals sono fatte da lui (sempre sue parole) e la vernice da.... (ehhh non mi ricordo).

se poi mi ha mentito AMEN.

ma onestamente non lo conosco come una persona che mente o che racconta storie per affascinare glia scoltatori.

ah angelo ovviamente ti rispondo con un :ma che ne so vuoi che il boss mi abbia mentito avendomi visto crescere ;) comunque al mio ritorno in italia ci ripasso per torgliermi sta curiosità e nel caso ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Formigli (firenze) vuole circa 1000€ per un telaio su misura (dedacciai).

Tommasini (grosseto) all'incirca stesso prezzo.

Giusto giusto il prezzo che ho indicato prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo cos'è nuovo? sei sicuro che non l abbia riverniciato il buon martino ? ho molti dubbi sul fatto che sia stato saldato qualche mese fà

alla mia domanda/affermazione: "fighissimo questo. da dove salta fuori?"

la risposta è stata: "l'ho fatto fare io per una persona che poi non l'ha più voluto. ora lo metto su ebay"

le decals sono fatte da lui (sempre sue parole) e la vernice da.... (ehhh non mi ricordo).

se poi mi ha mentito AMEN.

ma onestamente non lo conosco come una persona che mente o che racconta storie per affascinare glia scoltatori.

ah angelo ovviamente ti rispondo con un :ma che ne so vuoi che il boss mi abbia mentito avendomi visto crescere ;) comunque al mio ritorno in italia ci ripasso per torgliermi sta curiosità e nel caso ti faccio sapere

Frá lo sai, io ci sono.

Fammi sapere che sicuramente ci sto.

Del resto il mio primo Somec dalle tue mani viene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo cos'è nuovo? sei sicuro che non l abbia riverniciato il buon martino ? ho molti dubbi sul fatto che sia stato saldato qualche mese fà

alla mia domanda/affermazione: "fighissimo questo. da dove salta fuori?"

la risposta è stata: "l'ho fatto fare io per una persona che poi non l'ha più voluto. ora lo metto su ebay"

le decals sono fatte da lui (sempre sue parole) e la vernice da.... (ehhh non mi ricordo).

se poi mi ha mentito AMEN.

ma onestamente non lo conosco come una persona che mente o che racconta storie per affascinare glia scoltatori.

ah angelo ovviamente ti rispondo con un :ma che ne so vuoi che il boss mi abbia mentito avendomi visto crescere ;) comunque al mio ritorno in italia ci ripasso per torgliermi sta curiosità e nel caso ti faccio sapere

Frá lo sai, io ci sono.

Fammi sapere che sicuramente ci sto.

Del resto il mio primo Somec dalle tue mani viene :)

peccato non se ne trovino più maledizione se penso al pursuit che ho dato via a due spicci mi impicco

Link al commento
Condividi su altri siti

Formigli (firenze) vuole circa 1000€ per un telaio su misura (dedacciai).

Tommasini (grosseto) all'incirca stesso prezzo.

Giusto giusto il prezzo che ho indicato prima :)

Sì, però con qualcosa meno porti a casa telai ugualmente validi, contando che questi sono prezzi di partenza.

Formigli ad esempio prende 100€ in più per le congiunzioni cromate, almeno il doppio per quelle placcate d'oro zecchino (mah).

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato non se ne trovino più maledizione se penso al pursuit che ho dato via a due spicci mi impicco

Io l'ho venduto ed un pò ne sono pentito.

Non sono pentito di averlo dato ad una persona che merita e che lo tratta come un figlio, quello si.

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di un vecchio telaista, che ora non salda piu', il costo "giusto" di vendita

per un buon telaio con tubi adeguati, cromatura verniciatura et.c, si aggira sui

1000 Euro, calcolati considerando normali tempi e costi anche di lavorazioni esterne.

ellamadonna! secondo me il prezzo giusto per un telaio spirit ben fatto e saldato da un bravo telaista terzista / senza nome grosso non è più di 600euro.

e lo stesso telaio Spirit saldato dal Masi?

(ammesso che lo faccia lui e non Pelizzoli)

beh, nel caso cambierebbe: non ho idea di quanto Masi possa chiedere per uno spirit su misura.

Io mi riferivo ad un telaio fatto da un bravo telaista senza blasone nobiliare, che magari fa / ha fatto il terzista. Nella categoria ci includo anche Faggin, per dirti.

Modificato da mugnaio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di un vecchio telaista, che ora non salda piu', il costo "giusto" di vendita

per un buon telaio con tubi adeguati, cromatura verniciatura et.c, si aggira sui

1000 Euro, calcolati considerando normali tempi e costi anche di lavorazioni esterne.

ellamadonna! secondo me il prezzo giusto per un telaio spirit ben fatto e saldato da un bravo telaista terzista / senza nome grosso non è più di 600euro.

e lo stesso telaio Spirit saldato dal Masi?

(ammesso che lo faccia lui e non Pelizzoli)

beh, nel caso cambierebbe: non ho idea di quanto Masi possa chiedere per uno spirit su misura.

Io mi riferivo ad un telaio fatto da un bravo telaista senza blasone nobiliare, che magari fa / ha fatto il terzista. Nella categoria ci includo anche Faggin, per dirti.

Per cui ritieni giusto che il nome titolato ricarichi il telaio in modo eccessivo pur facendolo saldare da un terzista?

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma io vidi dei Masi all' Eroica...non vorrei dire che mi facevano cagare,ma a me ( A ME) sembravano grossolani una cifra...poi oh, magari mi sbaglio....( cmq sia,col cazzo che do 1400/1600 per un Masi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma io vidi dei Masi all' Eroica...non vorrei dire che mi facevano cagare,ma a me ( A ME) sembravano grossolani una cifra...poi oh, magari mi sbaglio....( cmq sia,col cazzo che do 1400/1600 per un Masi)

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .