Vai al contenuto

Telaisti


indio
 Share

Recommended Posts

La cosa divertente è che molti grandi nomi non hanno mai nascosto la provenienza dei loro telai, ovvero il fatto che venissero saldati da terzisti magari grandissimi maestri ma sconosciuti ai più.

Invece ora sapere chi salda un telaio Ciclistica, Dodici o LSDB è come chiedere la verità sul mostro di Firenze!

Ad ogni post può sorgere, anzi sorge, il dubbio!

È Pacciani che salda i telaio LSDB e Ciclistica.

...il VAnni e Katanga, invece?

(Il Pacciani e' il Mostro di FIrenze, quanto io sono Cino Cinelli....)

nuove importanti rivelazioni su un caso che da sempre mi affascina. apri un thread nuovo, te prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbe', e i feticci, cioe', le giunzioni asportate e mai ritrovate?Secondo livello?Il telaista del Trasimeno?

Io ne "so" poco e niente, le classiche "voci popolari" cmq,guardando il video del Vanni che perde il cervello in Tribunale,ho scoperto che ce' un forum dedicato:

http://mostrodifirenze.forumup.it/index.php?mforum=mostrodifirenze

Io l ho letto un po', e questa storia, ha veramente dell assurdo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tribunale,ho scoperto che ce' un forum dedicato:

http://mostrodifirenze.forumup.it/index.php?mforum=mostrodifirenze

mi sono iscritto, ho presentato la mia teoria in gallery ma mi hanno tutti trattato male dicendo che era una teoria a contrologia piuttosto che una dietrologia senza freni. non ci torno più

Link al commento
Condividi su altri siti

Tribunale,ho scoperto che ce' un forum dedicato:

http://mostrodifirenze.forumup.it/index.php?mforum=mostrodifirenze

mi sono iscritto, ho presentato la mia teoria in gallery ma mi hanno tutti trattato male dicendo che era una teoria a contrologia piuttosto che una dietrologia senza freni. non ci torno più

ma l hai presentata ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

io somec l'ho vicino casa e mi sono sembrati abbastanza svogliati nel farlo, quasi come mi facessero un piacere.

comunque per farti un pista userebbero la base di un loro corsa su congiunzioni e ci metterebbero i forcellini dritti. Al modico prezzo di 1200€ al grezzo mi han chiesto.

infatti mi sono fatto un Faggin ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi porto la mia esperienza con CRISP

Ragazzo americano, abituato a lavorare da americano, cioè non ti intorta una storia qua e la, ti prende e eti racconta come nascerà la tua bicicletta, ti spiega quali sono i materiali che usa lui (titanio trafilato USA) e come lavorano quelli che conosce (ad esempio gran parte del titanio italiano sono tubi ottenuti da lamiera saldata, vedi NEVI).

Si parla un po di queli sono le proprie intenzioni con il mezzo ciclistico e i terreni su cui si andrà a operare e insieme si decide il tipo di telaio. Da subito risulta chiaro che i tempi di attesa sono lunghi (io ho atteso 6 mesi ma ora mi sa che si va ancora peggio) e si spende (all'epoca 3100 € il telaio base). Poi si parla di come nasce il disegno, come prendere le proprie misure antropometriche oppure gli si può dare quelle prese dal proprio biomeccanico.

Vi fa vedere quali sono gli attrezzi che usa e come li usa (a ifferenza di qualcun altro lui salda veramente in atmosfera controllata). Diffidate di chi dice di saldare in campana, le saldature saranno sicuramente molto imprecise e sotto la saldatura fatta in campana ci saranno le saldature per fermare i tubi in posizione fatte all'aria aperta molto probabilmente!!

Dopo di che quando inizia il lavoro vi fa vedere passo passo come procede (ma penso che questo lo faccia anche qualcun altro).

Questo è il mio....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora di Somec pista non si trova più nulla?

Angelo, la storia di Vetta/Columbus/Dedacciai chi te l'ha raccontata?

;)

pensa che ne ho beccato uno 55 uguale a quelli che avevo io tempo fa al mercatino a imola ma nel giro di 20 minuti è scomparso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora di Somec pista non si trova più nulla?

Angelo, la storia di Vetta/Columbus/Dedacciai chi te l'ha raccontata?

;)

pensa che ne ho beccato uno 55 uguale a quelli che avevo io tempo fa al mercatino a imola ma nel giro di 20 minuti è scomparso....

ot: dove e quando c e questo mercatino?Imola autodromo?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi dice qualcosa di Stelbel? prezzi? so (da quello che ho avuto modo di leggere) che lavora molto bene. quello che non so è quante svanziche voglia per un telaio pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi dice qualcosa di Stelbel? prezzi? so (da quello che ho avuto modo di leggere) che lavora molto bene. quello che non so è quante svanziche voglia per un telaio pista.

lavora-va

vole-va

è in pensione da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .