Vai al contenuto

Red Hook Criterium Milano No 2. October 15th, 2011


David Trimble
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, sono Danilo Borroni, capisco che non sono un fissato della fissa e non bazzico spesso nell'ambiente ma in tutti i racconti della gara non vengo mai cagato!!! C'è sempre un buco dal 4° al 6°, io che ho fatto 5° quest'anno e 7° (1° degli italiani) l'anno scorso, non pervenuto!!

E' vero che non sono stato prof come l'osannato Pezzetti, ma penso di aver fatto una discreta gara.

Comunque a parte farmi i complimenti da solo, volevo soltanto dire che io non ho notato nessun gioco di squadra o complotto da parte degli americani, sopratutto nei confronti di Pezzetti. Hanno fatto la loro corsa come doveva essere senza skiddare in faccia a nessuno per eliminarlo. Dando per scontato il valore di Pezzetti (l'Udace è piena di gente come lui)ha fatto tutta la gara davanti perchè aveva una paura fottuta di prendere le curve in mezzo agli altri, infatti all'ultima curva decisiva, i primi 5, fra cui io e Franz, l'hanno fatta e lui no (le gambe non fanno tutto).

E' stata una gara meravigliosa, adrenalina a mille!!

I nuovi americani che l'anno scorso non c'erano e dei quali si è detto un gran bene non mi sembravano niente di chè.

E se si vuole batterli basta diffondere la voce nell'Udace, vi assicuro che i vari prof americani farebbero fatica a entrare nei primi 10!!! Pezzetti ha 50 anni, pensate quelli di 30!!

Ciao a tutti, mi presento sono Ivan.

Corro le gare udace da qualche annetto a questa parte, mi complimento comunque con gli atleti che hanno gareggiato. Correre con una Fissa non è facile, almeno per me.

Devo darti ragione, basta vedere il confronto della media di gara 43km/h con quelle di una gara udace, è anche vero che i rapporti nelle corse UDACE sono liberi, tieni presente che nelle gare UDACE ormai si viaggia a 47 di media! POi l'età è relativa, a volte quelli di 40/50 anni corrono meglio dei giovani, ma ti posso assicurare che di nomi altisonanti ce ne sono un pochino.... ad esempio a me verrebbe in mente un certo Parriniello, che non ce lo vedo per niente male in una corsa del genere.... Bisogna dire che attorno all'evento c'è stato un discreto clamore.

Sono convinto che il prossimo anno ci sarà un bel numero di udacini con la fissa!

Modificato da championcip (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

gran gara,bravi tutti!

per quanto mi riguarda ho fatto il possibile per stare li davanti fin quando ho potuto,ovvero fino quando un essere non definito,credo un austriaco o uno svizzero ha deciso di sorpassarmi per poi esplodere proprio davanti a me prima della prima rotonda.

penso volesse tirar dritto sulla rotonda per arenarsi o uccidersi,ma visto che io ero più comodo di lui per schiantarmi ha preferito lasciare a me l'onore...

risultato inchiodata a 40 e passa km/h e salto del gradino con ripartenza da fermo,quindi ciao gruppone!

mi è sembrato giusto non arrendermi e finire la gara a tutta anche se per un paio di giri ho avuto crampi in tutte le gambe.

per i maligni che mi criticano tanto e criticano il mio ormai famoso PALMARES e che sicuramente hanno gongolato per il mio 19° posto dico di essere contento e che se pensano che mi bruci il risultato si sbagliano.

ho dato il massimo come faccio sempre e continuerò a fare!

-grazie ha chi ha tifato per me,ma soprattutto per i ragazzi di bergamo e pelizzoli i quali in meno di un giorno mi hanno costruito una bici fantastica!

-grazie a perego per la pasta e per avermi offerto un cesso dove cagare e mi ha portato in centrale con marco

-grazie a david che piano piano sta creando qualcosa che credo rimarrà nella storia del ciclismo urbano e non solo e da la possibilità a noi italiani di farne parte con questa rhc versione italiana

-grazie iride,so che avete tifato anche per me

-grazie a tutti basta...

a dimenticavo

-grazie anche a dumbo ubm per il tifo

per una volta ti appoggio, anche io nonostante la mia posizione sono contento, la cosa in fondo più bella è essere arrivati in fondo consci del fatto di essersi divertiti, di non essersi fatti male e di aver combattuto fino in fondo per le proprie capacità!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento, sono Danilo Borroni, capisco che non sono un fissato della fissa e non bazzico spesso nell'ambiente ma in tutti i racconti della gara non vengo mai cagato!!! C'è sempre un buco dal 4° al 6°, io che ho fatto 5° quest'anno e 7° (1° degli italiani) l'anno scorso, non pervenuto!!

E' vero che non sono stato prof come l'osannato Pezzetti, ma penso di aver fatto una discreta gara.

Comunque a parte farmi i complimenti da solo, volevo soltanto dire che io non ho notato nessun gioco di squadra o complotto da parte degli americani, sopratutto nei confronti di Pezzetti. Hanno fatto la loro corsa come doveva essere senza skiddare in faccia a nessuno per eliminarlo. Dando per scontato il valore di Pezzetti (l'Udace è piena di gente come lui)ha fatto tutta la gara davanti perchè aveva una paura fottuta di prendere le curve in mezzo agli altri, infatti all'ultima curva decisiva, i primi 5, fra cui io e Franz, l'hanno fatta e lui no (le gambe non fanno tutto).

E' stata una gara meravigliosa, adrenalina a mille!!

I nuovi americani che l'anno scorso non c'erano e dei quali si è detto un gran bene non mi sembravano niente di chè.

E se si vuole batterli basta diffondere la voce nell'Udace, vi assicuro che i vari prof americani farebbero fatica a entrare nei primi 10!!! Pezzetti ha 50 anni, pensate quelli di 30!!

Basta vedere il confronto della media di gara 43km/h con quelle di una gara udace, è anche vero che i rapporti nelle corse UDACE sono liberi, tieni presente che nelle gare UDACE ormai si viaggia a 47 di media! Diciamo che però l'evento ha acquistato tantissimo clamore grazie anche ai media che hanno dato evidenza alla manifestazione.

Sono convinto che il prossimo anno ci sarà un bel numero di udacini con la fissa!

bè 43 col fisso e 47 con il cambio..a me sembra una bella media a favore del fisso senza freni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungerei anche i complimenti al settimo TOMMASO NOLLI

spero che questi ragazzi (insieme ad Ortu) decidano di sbarcare Brooklyn ,o almeno per non lasciare solo Frank Martucci

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento, sono Danilo Borroni, capisco che non sono un fissato della fissa e non bazzico spesso nell'ambiente ma in tutti i racconti della gara non vengo mai cagato!!! C'è sempre un buco dal 4° al 6°, io che ho fatto 5° quest'anno e 7° (1° degli italiani) l'anno scorso, non pervenuto!!

E' vero che non sono stato prof come l'osannato Pezzetti, ma penso di aver fatto una discreta gara.

Comunque a parte farmi i complimenti da solo, volevo soltanto dire che io non ho notato nessun gioco di squadra o complotto da parte degli americani, sopratutto nei confronti di Pezzetti. Hanno fatto la loro corsa come doveva essere senza skiddare in faccia a nessuno per eliminarlo. Dando per scontato il valore di Pezzetti (l'Udace è piena di gente come lui)ha fatto tutta la gara davanti perchè aveva una paura fottuta di prendere le curve in mezzo agli altri, infatti all'ultima curva decisiva, i primi 5, fra cui io e Franz, l'hanno fatta e lui no (le gambe non fanno tutto).

E' stata una gara meravigliosa, adrenalina a mille!!

I nuovi americani che l'anno scorso non c'erano e dei quali si è detto un gran bene non mi sembravano niente di chè.

E se si vuole batterli basta diffondere la voce nell'Udace, vi assicuro che i vari prof americani farebbero fatica a entrare nei primi 10!!! Pezzetti ha 50 anni, pensate quelli di 30!!

Basta vedere il confronto della media di gara 43km/h con quelle di una gara udace, è anche vero che i rapporti nelle corse UDACE sono liberi, tieni presente che nelle gare UDACE ormai si viaggia a 47 di media! Diciamo che però l'evento ha acquistato tantissimo clamore grazie anche ai media che hanno dato evidenza alla manifestazione.

Sono convinto che il prossimo anno ci sarà un bel numero di udacini con la fissa!

bè 43 col fisso e 47 con il cambio..a me sembra una bella media a favore del fisso senza freni!

soprattutto in un circuito urbano con curve strette...e soprattutto xkè quelli che hanno tirato con l'aria in faccia per 18 giri a 43 di media sono gli stessi che si sono giocati la vittoria e non i "loro gregari" che sono lì solo per tirare come treni!

Ovviamente Fra, concordo sempre con te ;-)

Modificato da muggy23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento, sono Danilo Borroni, capisco che non sono un fissato della fissa e non bazzico spesso nell'ambiente ma in tutti i racconti della gara non vengo mai cagato!!! C'è sempre un buco dal 4° al 6°, io che ho fatto 5° quest'anno e 7° (1° degli italiani) l'anno scorso, non pervenuto!!

E' vero che non sono stato prof come l'osannato Pezzetti, ma penso di aver fatto una discreta gara.

Comunque a parte farmi i complimenti da solo, volevo soltanto dire che io non ho notato nessun gioco di squadra o complotto da parte degli americani, sopratutto nei confronti di Pezzetti. Hanno fatto la loro corsa come doveva essere senza skiddare in faccia a nessuno per eliminarlo. Dando per scontato il valore di Pezzetti (l'Udace è piena di gente come lui)ha fatto tutta la gara davanti perchè aveva una paura fottuta di prendere le curve in mezzo agli altri, infatti all'ultima curva decisiva, i primi 5, fra cui io e Franz, l'hanno fatta e lui no (le gambe non fanno tutto).

E' stata una gara meravigliosa, adrenalina a mille!!

I nuovi americani che l'anno scorso non c'erano e dei quali si è detto un gran bene non mi sembravano niente di chè.

E se si vuole batterli basta diffondere la voce nell'Udace, vi assicuro che i vari prof americani farebbero fatica a entrare nei primi 10!!! Pezzetti ha 50 anni, pensate quelli di 30!!

Basta vedere il confronto della media di gara 43km/h con quelle di una gara udace, è anche vero che i rapporti nelle corse UDACE sono liberi, tieni presente che nelle gare UDACE ormai si viaggia a 47 di media! Diciamo che però l'evento ha acquistato tantissimo clamore grazie anche ai media che hanno dato evidenza alla manifestazione.

Sono convinto che il prossimo anno ci sarà un bel numero di udacini con la fissa!

bè 43 col fisso e 47 con il cambio..a me sembra una bella media a favore del fisso senza freni!

Diciamo che dipende dal rapporto, sicuramente conosco corridori che il 53 con il 15 lo sanno tirare moooolto bene..... un certo Rapaccioli ci parte anche da fermo... ma non voglio con questo togliere nulla alla prestazione che è stata fatta, perchè guardando le immagini mi è sembrato di vedere una gara bella tirata.... mi ricorda molto la gara in notturna che si fa tutti gli anni a BINASCO, v'invito a venirla a vedere, veramente bella.... con annessa fuga negli ultimi giri....

Modificato da championcip (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti x i complimenti,e x il tifo in corsa..se mi permettete vorrei precisare un paio di cose:da quello ke ho visto le squadre non esistevano,ogni americano avrebbe voluto vincere e se skiddava lo faceva non x un secondo fine ma xke si arrivava davvero forte e in qualche modo bisognava fermarsi! e x quanto riguarda l'ultimo giro siamo passati sotto l'arrivo così 2pezzetti,terzo io con a ruota ortu e neil,sullo strappo ho attaccato guadagnando (poco)così x non farmi prendere vantaggio la velocita del gruppo è stata molto alta di conseguenza anke la frenata di conseguenza dietro di me si sono toccati e la peggio la ha avuta pezzetti,dopo la curva li avevo tutti a ruota neil dietro e poi ortu così ho tirato dritto le gambe negli ultimi 100 metri erano finite e sono stato passato dai primi 3....spero di rifarmi alla prox e sarò felice di onorare l'Italia a new york!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ciao a tutti, mi presento, sono Danilo Borroni, capisco che non sono un fissato della fissa e non bazzico spesso nell'ambiente ma in tutti i racconti della gara non vengo mai cagato!!! C'è sempre un buco dal 4° al 6°, io che ho fatto 5° quest'anno e 7° (1° degli italiani) l'anno scorso, non pervenuto!!

E' vero che non sono stato prof come l'osannato Pezzetti, ma penso di aver fatto una discreta gara.

2) Comunque a parte farmi i complimenti da solo, volevo soltanto dire che io non ho notato nessun gioco di squadra o complotto da parte degli americani, sopratutto nei confronti di Pezzetti. Hanno fatto la loro corsa come doveva essere senza skiddare in faccia a nessuno per eliminarlo.

3) Dando per scontato il valore di Pezzetti (l'Udace è piena di gente come lui)ha fatto tutta la gara davanti perchè aveva una paura fottuta di prendere le curve in mezzo agli altri, infatti all'ultima curva decisiva, i primi 5, fra cui io e Franz, l'hanno fatta e lui no (le gambe non fanno tutto).

4) E' stata una gara meravigliosa, adrenalina a mille!! I nuovi americani che l'anno scorso non c'erano e dei quali si è detto un gran bene non mi sembravano niente di chè. E se si vuole batterli basta diffondere la voce nell'Udace, vi assicuro che i vari prof americani farebbero fatica a entrare nei primi 10!!! Pezzetti ha 50 anni, pensate quelli di 30!!

Allora, visto che mi tiri in ballo pressocchè direttamente pur senza nominarmi mi spiego:

1) Ho fatto i complimenti a tutti gli italiani in classifica, precisando come (soprattutto rispetto all'anno scorso) ci fossero molti più italiani mischiati ai primi americani classificati (l'anno scorso dopo Ortu c'erano stelle e strisce fino alla tua posizione). Dopodichè il mio articolo è ufficioso, non ufficiale (come il report di Lele per MilanoFixed, a proposito Lele complimenti per la nomina a redattore, pollice verso invece per la maggior aprte dei commenti, soprattutto quelli al video...), quindi come al solito è scritto con ironia e sarcasmo perchè rivolto alle persone che conosco direttamente (di persona o tramite forum). Mi spiace per gli altri ma non era una mancanza di rispetto, visto che il mio pezzo non aveva alcuna velleità giornalistica ma era solo una cosa tra amici.

Il motivo per cui non ti ho nominato è semplicemente perchè non ti conosco (già l'anno scorso dissi "stikazzi sto Borroni, ma chi è?!"), forse potevo far riferimento al tuo doppio risultato (che non mi è sfuggito, tranquillo, solo che il doppio risultato di Ortu o di Casey facevano più colore ed hanno attratto la mia attenzione maggiormente, in fondo il pezzo l'ho buttato giù di botto mentre attendevo che si raffreddasse il thè della colazione. Non è che ci abbia ragionato sopra, tant'è che ho dovuto intervenire in seguito più volte per correggere qualche refuso e qualche minchiata di ortografia...) ma scrivere "complimenti a un certo Danilo Borroni" mi sarebbe sembrato offensivo. Preciso poi che una vera cronaca della gara è difficile farla proprio perchè non si conoscono tutti i partecipanti (senza offesa ma è più facile conoscere misure e palmares dell'ultimo gregario dell'HTC...) e scorrere semplicemente i nomi in classifica sarebbe ridicolo: tanto varrebbe farli leggere alla "schedina" scosciata di turno tipo trasmissione calcistica, le cui gambe a parità di depilazione sono certo che sarebbero più gradite delle mie...

Comunque adesso mi segno il tuo nome e l'anno prossimo non mancherò di sottolineare il tuo terzo posto... :-P

2) La perplessità nasceva dal fatto che l'anno scorso gli stessi ciclisti tutte ste skiddate non le han mostrate, comunque registriamo volentieri la tua testimonianza diretta. Vuol dire che gli americani han avuto culo a vedere fatto fuori proprio l'avversario che temevano di più (su questo sono arrivate anche altre testimonianze dirette di chi era in gara).

3) Praticamente uno sprovveduto, fra un po'... :-D

4) Questo lo si diceva già alla vigilia. Alcuni han parlato di italiani senza cultura ciclistica e nozioni di gara perchè lo scatto fisso italiano non è molto intersecato col ciclismo agonistico. Nel momento in cui i due vasi saranno sempre più comunicanti la vita per certi presunti "pro" sarà sempre più dura..... :-)

p.s.: comunque tranquilli che i complimenti son stati fatti a tutti, anche a chi è arrivato più dietro, figuriamoci chi è arrivato avanti. Sereni, che i vostri meriti non ve li leva nessuno... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti x i complimenti,e x il tifo in corsa..se mi permettete vorrei precisare un paio di cose:da quello ke ho visto le squadre non esistevano,ogni americano avrebbe voluto vincere e se skiddava lo faceva non x un secondo fine ma xke si arrivava davvero forte e in qualche modo bisognava fermarsi! e x quanto riguarda l'ultimo giro siamo passati sotto l'arrivo così 2pezzetti,terzo io con a ruota ortu e neil,sullo strappo ho attaccato guadagnando (poco)così x non farmi prendere vantaggio la velocita del gruppo è stata molto alta di conseguenza anke la frenata di conseguenza dietro di me si sono toccati e la peggio la ha avuta pezzetti,dopo la curva li avevo tutti a ruota neil dietro e poi ortu così ho tirato dritto le gambe negli ultimi 100 metri erano finite e sono stato passato dai primi 3....spero di rifarmi alla prox e sarò felice di onorare l'Italia a new york!!

clap clap a scena aperta----su tutto! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.... tanto varrebbe farli leggere alla "schedina" scosciata di turno tipo trasmissione calcistica, le cui gambe a parità di depilazione sono certo che sarebbero più gradite delle mie...

.

p.s.: comunque tranquilli che i complimenti son stati fatti a tutti, anche a chi è arrivato più dietro, figuriamoci chi è arrivato avanti. Sereni, che i vostri meriti non ve li leva nessuno... ;-)

su questo mi trovo a dissentire :-P

la micro classifica dei non depilati vede, nell'ordine:

1. chas christiansen

2. io....

bbuhuhauhauaahua :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi?

te stimo uguale:)

Comunque Bocchi si è fatto tutti gli ultimi giri da solo senza mollare un cazzo.

Ed è arrivato prima del secondo gruppo.

Per cui non c'è proprio niente da dirgli!

E bada che io non sono un parmigiano!

scherzi? io sarei rimasto a bere birra e a giocare col cane

quindi lode a Bocchi e chi ha corso fino alla fine.

Mi spiace solo che alla gara di skid ammerecana non gli abbia potuto far saggiare scaglie di copertoncino

come fossero di parmigiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... tanto varrebbe farli leggere alla "schedina" scosciata di turno tipo trasmissione calcistica, le cui gambe a parità di depilazione sono certo che sarebbero più gradite delle mie...

.

p.s.: comunque tranquilli che i complimenti son stati fatti a tutti, anche a chi è arrivato più dietro, figuriamoci chi è arrivato avanti. Sereni, che i vostri meriti non ve li leva nessuno... ;-)

1) su questo mi trovo a dissentire :-P

2) la micro classifica dei non depilati vede, nell'ordine:

1. chas christiansen

2. io....

1) "Ciccione peloso" (citazione) io facevo il confronto tra le mie gambe e quelle di una "schedina" della tv, a parità di depilazione. Se tu preferisci le mie hai un problema. E soprattutto ce l'ha tua moglie... :-DDD

2) Hai ragione, bisognerebbe fare una "classifica avulsa" (un po' come un mio amico napoletano, che rivorrebbe il Regno delle due Sicilie così vincerebbe lo scudetto tutti gli anni...). Poi visto che sul web è pieno di gente che scrive che ci si depila per essere aerodinamici potremmo decidere di far passare la depilazione come doping.... :-D

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .