Vai al contenuto

Red Hook Criterium Milano No 2. October 15th, 2011


David Trimble
 Share

Recommended Posts

ciao !!

sono contentissimo della gara che ho fatto

l'anno scorso doppiato

a ny triplato

sabato sera a solo 7 secodi dal primo

a tornare indietro avrei fatto:

52 15 o 53 15 e non 53 16 (mi staccavano in rettilineo e frullavo come un minipimer attaccato alla V380)

cambiato i pedalini e usato gli speedplay (piu agganciabili e piu sottili)

evitato di fare il 12 giro davanti (ma eravamo in diciotto e mi toccava)

devo fare un training pre gara perchè arrivo sempre il giorno prima a stomaco chiuso che non riesco a buttare giu niente.

no ho mai corso non so cosa sono le gare ho bisogno diun preparatore atletico

ho cambiato idea.......ci vediamo a ny

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la gara dal mio punto di vista

http://riky76omnium.wordpress.com/2011/10/17/red-hook-criterium-genio-e-follia/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !!

sono contentissimo della gara che ho fatto

l'anno scorso doppiato

a ny triplato

sabato sera a solo 7 secodi dal primo

a tornare indietro avrei fatto:

52 15 o 53 15 e non 53 16 (mi staccavano in rettilineo e frullavo come un minipimer attaccato alla V380)

cambiato i pedalini e usato gli speedplay (piu agganciabili e piu sottili)

evitato di fare il 12 giro davanti (ma eravamo in diciotto e mi toccava)

devo fare un training pre gara perchè arrivo sempre il giorno prima a stomaco chiuso che non riesco a buttare giu niente.

no ho mai corso non so cosa sono le gare ho bisogno diun preparatore atletico

ho cambiato idea.......ci vediamo a ny

si ma metti su una pagina per raccogliere fondi per il viaggio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !!

sono contentissimo della gara che ho fatto

l'anno scorso doppiato

a ny triplato

sabato sera a solo 7 secodi dal primo

a tornare indietro avrei fatto:

52 15 o 53 15 e non 53 16 (mi staccavano in rettilineo e frullavo come un minipimer attaccato alla V380)

cambiato i pedalini e usato gli speedplay (piu agganciabili e piu sottili)

evitato di fare il 12 giro davanti (ma eravamo in diciotto e mi toccava)

devo fare un training pre gara perchè arrivo sempre il giorno prima a stomaco chiuso che non riesco a buttare giu niente.

no ho mai corso non so cosa sono le gare ho bisogno diun preparatore atletico

ho cambiato idea.......ci vediamo a ny

mah sugli speedplay girano voci altamente contrastanti...

intanto un programma SERIO di potenziamento invernale

..poi ne riparliamo per NY :D

ps DEVI DA MAGNAAAAAAAA'

Link al commento
Condividi su altri siti

1) premessa, questo discorso non si vuole assolutamente basare sul fatto accaduto a pezzetti!

2) non sei il primo acitare questo termine, a me però ancora sfugge quale sia questa disciplina! si è citato il ciclista urbano o gara usbana, ma vedendo sempre più l'evoluzione che sta prendendo a me sembra sempre di più solo una gara su circuito chiuso con bici a scatto fisso!

3) comunque sia perdonatemi ma a me personalmente sfugge un piccolo particolare, ritengo che i freni fossero vietati proprio per il fatto che se ti frenano in faccia e tu stai dietro senza i freni gli entri dentro, certo con i freni si ha il vantaggio di risparmiare gamba in staccata! ma come dite voi se uno è pratico di questa "disciplina" dovrebbe anche avere le capacità di skiddare o quantomeno evitarlo no?!? a me sembra che rispetto al solo rallentare (che in base alle gambe può cambiare di intensità) il frenare o skiddare abbiano quasi i medesimi risultati ( e non sto parlando di fermare di colpo la bici, ma di perdere un bel pò di velocità) no?! anche perchè con la skiddata un minimo di traverso la bici la metti, anzi a sentire vari racconti, tutti quelli che skiddavano lo facevano proprio con bici di traverso!

4) comunque sia è solo una considerazione che non vuole essere polemica nei confronti della gara!

1) Ci mancherebbe, la discussione è interessante solo perchè va sul tecnico! ;-)

2) Bèh, una disciplina particolare in fondo potrebbe nascere, una disciplina che mischia i Criterium tradizionali, lo csatto fisso da pista e il fixed urbano delle skiddate. Basta che ci si metta d'accordo sul codificarlo (già l'obbligo di manubri da pista, il divieto di freni, etc... segna un passo importante e definitivo), perchè la cosa che a me ha lasciato un po' perplesso è il fatto che l'anno scorso tutte ste skiddate non s'eran viste...

Si decida: lo skidd come tutte le forme di frenata improvvisa è pericoloso o lo stesso pericolo serve a mettere in difficoltà l'abilità dei corridori?! Basta scegliere in maniera chiara, ma forse si è già scelto...

3) Assolutamente d'accordo, oltre al fatto che come detto la skiddata non dà sto gran vantaggio una delle skills per correre su scatto fisso deve essere anche quella di saper frenare oltre che pedalare. Lo scatto fisso (che è rimasto in pista tra i vari motivi anche per questo) è anche una sorta di ABS e controllare la pedalata rallentando e riaccellerando sinuosamente senza strappi e inchiodate è una delle prime cose che ti insegnano da ragazzini in pista. Ricordo il mio istruttore quando mi diceva "la tua velocità massima deve essere quella che riesci a gestire in frenata, man mano che impari a frenare puoi andare più veloce", poi vabbè era un corso per bambini (ed io ero particolarmente handicappato, ma su questo sorvoliamo... :-D) ma il concetto è quello...

4) Non solo, ma magari la discussione serve ad evitare polemiche future...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... dopodiché sinceramente io la voce non l’ho usata per nessuno di quelli del primo gruppo ma l’ho usata per incitare Ricky, Fra e Mattia (gli altri non li conosco personalmente, ma giusto per far capire come la vivo io…).

...

e si sentivano dane, altrochè...meglio della benzina!

PS: (visto che è online) un grazie a bluedado per aver tirato tutto il tempo con me e ferdi....è proprio destino fare le gare insieme, eh paolo?

:-D eh si ormai possiamo correre con il tandem tanto siamo sempre assieme ahahah

il mio unico rammarico è l'aver sbagliato completamente il rapporto, avevo un 48x15 che si è rivelato troppo corto per stare con i primi, infatti dopo una decina di giri (credo, forse un paio meno)ho dovuto cedere

Grazie a tutti per il tifo, grazie a Riky per le menate e grazie a David per la bellissima gara organizzata, davvero emozionante

ps:ma i giga di foto scattate dove le troviamo???

te l'avevo detto che ci andava il 14! dai poco male, esperienza in cascina e gambe ancora sanguinanti (almeno io sì...). Belle menate sì, ci voleva una gara così!

Sarebbe bello invece sentire qualche altra voce "dal gruppo". Riky e Franz (entrambi

encomiabili e grintosi nel rilanciare i rispettivi gruppetti), hanno già detto la loro,

confermando il fatto che se perdi la ruota giusta, per errore o "affollamento", non rientri

più. Qualche commento dal primo gruppo? Perego, Menthos, Electronicsoul?

eh sì... il gruppo fa tantissimo... stare a 30cm o a due metri ti cambia la gara sempre..qui ancora di più

ecco la gara dal mio punto di vista

Loggati per vedere il contenuto

grande rispetto a tutti quanti

tanto cuore e tanta gamba

è stato un onore essere li.

w la biga!!

grazie per il supporto tecnico morale man, ci si vede sotto la mole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente tanta tanta esperienza...giusto per non esagerare ieri ho fatto la prima di ciclocross...oggi le gambe trasudano acido lattico

ps:gran bel report Ricky davvero emozionante leggerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !!

sono contentissimo della gara che ho fatto

l'anno scorso doppiato

a ny triplato

sabato sera a solo 7 secodi dal primo

a tornare indietro avrei fatto:

52 15 o 53 15 e non 53 16 (mi staccavano in rettilineo e frullavo come un minipimer attaccato alla V380)

cambiato i pedalini e usato gli speedplay (piu agganciabili e piu sottili)

evitato di fare il 12 giro davanti (ma eravamo in diciotto e mi toccava)

devo fare un training pre gara perchè arrivo sempre il giorno prima a stomaco chiuso che non riesco a buttare giu niente.

no ho mai corso non so cosa sono le gare ho bisogno diun preparatore atletico

ho cambiato idea.......ci vediamo a ny

si ma metti su una pagina per raccogliere fondi per il viaggio!

come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara, magnifico evento ed un ottima organizzazione.

Il mio record personale è stato raggiungere l'8 giro, ma raga che fatica, crampi dal 4/5 giro fino a fermarmi del tutto all'8 ma ormai mi avevano doppiato.

Esperienza positiva anche se oggi porto ancora i traumi post-gara e domenica c'è la cronoscalata a Modena, azz... vedrò di recuperare in qualche modo.

Che dire se non: fantastico!

e ci vediamo il prossimo anno....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) premessa, questo discorso non si vuole assolutamente basare sul fatto accaduto a pezzetti!

2) non sei il primo acitare questo termine, a me però ancora sfugge quale sia questa disciplina! si è citato il ciclista urbano o gara usbana, ma vedendo sempre più l'evoluzione che sta prendendo a me sembra sempre di più solo una gara su circuito chiuso con bici a scatto fisso!

3) comunque sia perdonatemi ma a me personalmente sfugge un piccolo particolare, ritengo che i freni fossero vietati proprio per il fatto che se ti frenano in faccia e tu stai dietro senza i freni gli entri dentro, certo con i freni si ha il vantaggio di risparmiare gamba in staccata! ma come dite voi se uno è pratico di questa "disciplina" dovrebbe anche avere le capacità di skiddare o quantomeno evitarlo no?!? a me sembra che rispetto al solo rallentare (che in base alle gambe può cambiare di intensità) il frenare o skiddare abbiano quasi i medesimi risultati ( e non sto parlando di fermare di colpo la bici, ma di perdere un bel pò di velocità) no?! anche perchè con la skiddata un minimo di traverso la bici la metti, anzi a sentire vari racconti, tutti quelli che skiddavano lo facevano proprio con bici di traverso!

4) comunque sia è solo una considerazione che non vuole essere polemica nei confronti della gara!

1) Ci mancherebbe, la discussione è interessante solo perchè va sul tecnico! ;-)

2) Bèh, una disciplina particolare in fondo potrebbe nascere, una disciplina che mischia i Criterium tradizionali, lo csatto fisso da pista e il fixed urbano delle skiddate. Basta che ci si metta d'accordo sul codificarlo (già l'obbligo di manubri da pista, il divieto di freni, etc... segna un passo importante e definitivo), perchè la cosa che a me ha lasciato un po' perplesso è il fatto che l'anno scorso tutte ste skiddate non s'eran viste...

Si decida: lo skidd come tutte le forme di frenata improvvisa è pericoloso o lo stesso pericolo serve a mettere in difficoltà l'abilità dei corridori?! Basta scegliere in maniera chiara, ma forse si è già scelto...

3) Assolutamente d'accordo, oltre al fatto che come detto la skiddata non dà sto gran vantaggio una delle skills per correre su scatto fisso deve essere anche quella di saper frenare oltre che pedalare. Lo scatto fisso (che è rimasto in pista tra i vari motivi anche per questo) è anche una sorta di ABS e controllare la pedalata rallentando e riaccellerando sinuosamente senza strappi e inchiodate è una delle prime cose che ti insegnano da ragazzini in pista. Ricordo il mio istruttore quando mi diceva "la tua velocità massima deve essere quella che riesci a gestire in frenata, man mano che impari a frenare puoi andare più veloce", poi vabbè era un corso per bambini (ed io ero particolarmente handicappato, ma su questo sorvoliamo... :-D) ma il concetto è quello...

4) Non solo, ma magari la discussione serve ad evitare polemiche future...

daccordo su tutti i punti dane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento, sono Danilo Borroni, capisco che non sono un fissato della fissa e non bazzico spesso nell'ambiente ma in tutti i racconti della gara non vengo mai cagato!!! C'è sempre un buco dal 4° al 6°, io che ho fatto 5° quest'anno e 7° (1° degli italiani) l'anno scorso, non pervenuto!!

E' vero che non sono stato prof come l'osannato Pezzetti, ma penso di aver fatto una discreta gara.

Comunque a parte farmi i complimenti da solo, volevo soltanto dire che io non ho notato nessun gioco di squadra o complotto da parte degli americani, sopratutto nei confronti di Pezzetti. Hanno fatto la loro corsa come doveva essere senza skiddare in faccia a nessuno per eliminarlo. Dando per scontato il valore di Pezzetti (l'Udace è piena di gente come lui)ha fatto tutta la gara davanti perchè aveva una paura fottuta di prendere le curve in mezzo agli altri, infatti all'ultima curva decisiva, i primi 5, fra cui io e Franz, l'hanno fatta e lui no (le gambe non fanno tutto).

E' stata una gara meravigliosa, adrenalina a mille!!

I nuovi americani che l'anno scorso non c'erano e dei quali si è detto un gran bene non mi sembravano niente di chè.

E se si vuole batterli basta diffondere la voce nell'Udace, vi assicuro che i vari prof americani farebbero fatica a entrare nei primi 10!!! Pezzetti ha 50 anni, pensate quelli di 30!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gran gara,bravi tutti!

per quanto mi riguarda ho fatto il possibile per stare li davanti fin quando ho potuto,ovvero fino quando un essere non definito,credo un austriaco o uno svizzero ha deciso di sorpassarmi per poi esplodere proprio davanti a me prima della prima rotonda.

penso volesse tirar dritto sulla rotonda per arenarsi o uccidersi,ma visto che io ero più comodo di lui per schiantarmi ha preferito lasciare a me l'onore...

risultato inchiodata a 40 e passa km/h e salto del gradino con ripartenza da fermo,quindi ciao gruppone!

mi è sembrato giusto non arrendermi e finire la gara a tutta anche se per un paio di giri ho avuto crampi in tutte le gambe.

per i maligni che mi criticano tanto e criticano il mio ormai famoso PALMARES e che sicuramente hanno gongolato per il mio 19° posto dico di essere contento e che se pensano che mi bruci il risultato si sbagliano.

ho dato il massimo come faccio sempre e continuerò a fare!

-grazie ha chi ha tifato per me,ma soprattutto per i ragazzi di bergamo e pelizzoli i quali in meno di un giorno mi hanno costruito una bici fantastica!

-grazie a perego per la pasta e per avermi offerto un cesso dove cagare e mi ha portato in centrale con marco

-grazie a david che piano piano sta creando qualcosa che credo rimarrà nella storia del ciclismo urbano e non solo e da la possibilità a noi italiani di farne parte con questa rhc versione italiana

-grazie iride,so che avete tifato anche per me

-grazie a tutti basta...

a dimenticavo

-grazie anche a dumbo ubm per il tifo

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento, sono Danilo Borroni, capisco che non sono un fissato della fissa e non bazzico spesso nell'ambiente ma in tutti i racconti della gara non vengo mai cagato!!! C'è sempre un buco dal 4° al 6°, io che ho fatto 5° quest'anno e 7° (1° degli italiani) l'anno scorso, non pervenuto!!

E' vero che non sono stato prof come l'osannato Pezzetti, ma penso di aver fatto una discreta gara.

Comunque a parte farmi i complimenti da solo, volevo soltanto dire che io non ho notato nessun gioco di squadra o complotto da parte degli americani, sopratutto nei confronti di Pezzetti. Hanno fatto la loro corsa come doveva essere senza skiddare in faccia a nessuno per eliminarlo. Dando per scontato il valore di Pezzetti (l'Udace è piena di gente come lui)ha fatto tutta la gara davanti perchè aveva una paura fottuta di prendere le curve in mezzo agli altri, infatti all'ultima curva decisiva, i primi 5, fra cui io e Franz, l'hanno fatta e lui no (le gambe non fanno tutto).

E' stata una gara meravigliosa, adrenalina a mille!!

I nuovi americani che l'anno scorso non c'erano e dei quali si è detto un gran bene non mi sembravano niente di chè.

E se si vuole batterli basta diffondere la voce nell'Udace, vi assicuro che i vari prof americani farebbero fatica a entrare nei primi 10!!! Pezzetti ha 50 anni, pensate quelli di 30!!

Danilo non ti abbiamo citato perchè molti non ti conoscono personalmente ,ma sappiamo di che pasta sei fatto e quindi hai tutta la mia stima e credo anche di tutto il forum .sia tu che Frank e Alessandro vi ho sempre guardato con ammirazione (e invidia) :-) grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .