Vai al contenuto

Mi son fatto la limousine.......


Dane
 Share

Recommended Posts

troppo faigo il tandem...già che sei di milano famoce un giro un giorno!...sarei curioso di fare una pedalata al contrario!...:>

Link al commento
Condividi su altri siti

...è comunque innegabile che Aldone qui sul forum è il capo dei bulli. magari di persona è il simpa della cumpa ma qui su internet, nella vita reale, non lo si regge più.

Aldò non me ne volere ma Pak ci ha preso in pieno.

Anche io sono convinto che di persona sei un pezzo di pane ma a volte (diciamo spesso) il tuo alterego virtuale è veramente insopportabile.

Detto questo, per quanto mi riguarda chiudo l'ot e chiedo scusa a Dane, l'ospite di topic.

Dimenticavo, ammazza che fico il tandem!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cool il tandem :-)

ma lo hai provato dentro il vigorelli? pensavo fosse chiuso visto che ci hanno costruito intorno una finta spiaggia e visto che a quanto pare a milano la giunta comunale vorrebbe tirarlo giù :-(

io l'ho visto dentro solo all'inaugurazione in occasione di una gara di coppa del mondo di sci di fondo :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, dici di conoscere così bene, ma così bene, qualcuno (me) e io non so neppure chi si cela sotto il nick "Dane", se ci siamo visti, parlati o che faccia hai, perchè se ci conosciamo vorrei saperlo, altrimenti mi domando come fai

Aldone, io non ho la sfortuna di conoscere l'uomo Aldone ma conosco il nick Aldone. ...

Allora, mi conosci veramente bene, certo, è ovvio tu, come affermi, parli SOLO di cose che conosci BENE, non mi hai mai visto di persona PERO' mi conosci alla perfezione, bravo, complimenti.

comunque continui a parlare e parlare e non raccontare del tuo eccezionale background, perchè la foto davanti al Vigorelli son capaci tutti a farla, alla fine, si è vero, io sarò anche il bullo del quartiere, ma a livello di "banfaggio" mi sa che non ti batte nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non entro in merito delle dimensioni, vi basti sapere che uso una 51 e che nei tempi migliori della mia forma fisica-ciclistica pesavo 54 kg...... quindi mi limiterò ad esprimermi sul tandem che da ignorante, e senza background e senza tanti smazzi, trovo bellissimo ed originale, chissà forse qualcuno rosica quando non ha per primo un'idea :-). io preferisco complimentarmi con chi ha la forza e la volonta di dar vita ad un progetto in cui crede e sopratutto il picere e la fortuna di pedalare con la propria compagna nel modo che reputa migliore

LOVE and PEACE

pensavo che noi fissati fossimo un po' diversi dai motociclisti arroganti che la domenica mi sgasano in faccia mentre risalgo la provinciale Sperlonga - Itri, evidentemente mi sbagliavo!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non entro in merito delle dimensioni, vi basti sapere che uso una 51 e che nei tempi migliori della mia forma fisica-ciclistica pesavo 54 kg...... quindi mi limiterò ad esprimermi sul tandem che da ignorante, e senza background e senza tanti smazzi, trovo bellissimo ed originale, chissà forse qualcuno rosica quando non ha per primo un'idea :-). io preferisco complimentarmi con chi ha la forza e la volonta di dar vita ad un progetto in cui crede e sopratutto il picere e la fortuna di pedalare con la propria compagna nel modo che reputa migliore

LOVE and PEACE

pensavo che noi fissati fossimo un po' diversi dai motociclisti arroganti che la domenica mi sgasano in faccia mentre risalgo la provinciale Sperlonga - Itri, evidentemente mi sbagliavo!!!!!

se prometti di stare sulla destra in fila indiana prometto che non ti sgaserò mai in faccia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già visto in giro per altri blog cmq merita davvero, bellissima sia l'idea che la realizzazione tecnica sobria ed elegante, le foto davanti all'ingresso atleti poi sono un tocco di classe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi conosci veramente bene, certo, è ovvio tu, come affermi, parli SOLO di cose che conosci BENE, non mi hai mai visto di persona PERO' mi conosci alla perfezione, bravo, complimenti.

comunque continui a parlare e parlare e non raccontare del tuo eccezionale background, perchè la foto davanti al Vigorelli son capaci tutti a farla, alla fine, si è vero, io sarò anche il bullo del quartiere, ma a livello di "banfaggio" mi sa che non ti batte nessuno.

Ho già detto che non ti conosco e bullo di quartiere non te l'ho detto io. Osservo solo il tuo comportamento sul forum che è a dir poco insopportabile e (ripeto...) non sono l'unico ad averlo notato. Pare quasi che tu abbia un complesso che ti porta a voler dimostare per forza qualcosa, a me la gara chi ce l'ha più lungo non interessa quindi non devo venir qua a spiegare il mio curriculum.

Ti faccio solo notare che avere un blog (tra i primi sul tema, questo il tuo unico merito) in cui torme di neofiti adoranti ti leccano non fa di te un guru come tu forse pensi o dimostri (sicuramente oltre le tue intenzioni, ti concedo l'attenuante dell'equivoco) di pensare: c'è gente che ne sa più di te (questo è il problema: tu al velodromo puoi farci solo le foto...) e sorride leggendo i tuoi post, anche se ti irrita quando te lo si fa notare.

Dopodichè, prima di rivolgerti l'invito di ignorarci a vicenda onde evitare futuri equivoci su innocenti battute che non vengono capite (...), ti faccio notare che il fatto di essere Moderatore ti consente ultimamente un comportamento ancor più vile di quelli fin'ora già denunciati: entri nelle discussioni provocando, poi quando ti rispondono a tono censuri dimodochè tu abbia sempre l'ultima parola. Se proprio vuoi fare il massantissima allora combatti ad armi pari, altrimenti è pacifico che a qualcuno dopo un po' girino i maroni e ti dica che "sei tutto chiacchiere e freestyle"...

Come han notato i pochi che han fatto in tempo a leggere il mio post "incriminato", infatti, la cosa più offensiva che avevo scritto è stata che "apri bocca e dai fiato". Se questo è codificato come flame, tu avresti dovuto esser bannato dal sito da mesi.....

Quindi, facciamo finta che è tutto un equivoco, ho capito male io che purtroppo ho il carattere levantino, perdiamoci di vista e cambiamo discorso che il forum non è fatto ad uso e consumo di scazzi personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già visto in giro per altri blog cmq merita davvero, bellissima sia l'idea che la realizzazione tecnica sobria ed elegante, le foto davanti all'ingresso atleti poi sono un tocco di classe :)

Ti ringrazio per il complimento, ma più che un poetico tocco di classe diciamo che per la foto davanti all'ingresso atleti (così rispondo anche a iManin) si è trattato più prosaicamente di un cedimento alla nostalgia. Sì, insomma, sto invecchiando.. :-P

io preferisco complimentarmi con chi ha la forza e la volonta di dar vita ad un progetto in cui crede e sopratutto il picere e la fortuna di pedalare con la propria compagna nel modo che reputa migliore

LOVE and PEACE

Mai complimento fu più gradito, hai centrato il punto: non a caso la mia bella ha voluto chiamarlo "Diade" che chi ha studiato Platone capirà... :-D

mumble...

quindi la zona della forca anteriore e tutto il carro posteriore sono geometrie da pista mentre i due tubi verticali e le distanze sella/manubrio sono differenti e studiati sull'altezza dei due pedalatori.

il tubo orizzontale e quello diagonale lungo servono solo per fare struttura.

correggimi se sbaglio.

il telaista è il solito noto delle mie zone o è un altro?

Più o meno tutto giusto, ragiona bene sulle geometrie perchè quelle pista dopo un po' danno formicolii alle mani (se giri in città no problem, ma se ci vuoi andare in vacanza...) ma ne aveva già parlato Lanerossi a proposito dei manubri da pista.

Insomma ci sono tanti accorgimenti da studiare e tante cose da dire, come per la trasmissione tutta a destra che ho scelto al posto di quella crossover drive che si usa oggi, il tipo di forcella, il tipo di serie sterzo, etc...

p.s.: dalle tue parti ce ne sono più di uno di telaisti che li fanno. Se vuoi ti giro recapiti, info, caratteristiche e motivo delle mie scelte. Io ci ho messo un anno (Lanerossi è testimone...) prima di mettere in piedi il progetto definitivo..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

brakeless??

mi sembra ottimo, quello che sta davanti vede un ostacolo, sblocca i pedali per fermarsi e oltre a contrastare l'inerzia della ruota deve anche contrastare la pedalata di quello dietro che continua a spingere sui pedali come un pazzo :-)

Mai salito su un tandem, eh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già visto in giro per altri blog cmq merita davvero, bellissima sia l'idea che la realizzazione tecnica sobria ed elegante, le foto davanti all'ingresso atleti poi sono un tocco di classe :)

Ti ringrazio per il complimento, ma più che un poetico tocco di classe diciamo che per la foto davanti all'ingresso atleti (così rispondo anche a iManin) si è trattato più prosaicamente di un cedimento alla nostalgia. Sì, insomma, sto invecchiando.. :-P

eh l'avevo intuito che al Vigorelli non c'hai fatto solo le foto ;)

anche la tua lei ha un passato da pistard? in caso affermativo potrei svenire per il romanticismo di tutta questa faccenda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

197 per 105 kg

tutti a casa!

:)

poi sono admin e fondatore, quindi il mio ego pesa anche di piu:D

Come peso vinco (purtroppo) ancora io.

Mi inchino ai ciccioni e ai giganti.

Sono dimagrito un po' e non reggo il confronto. La statura è sempre quella.

Ma se facciamo le gare a chi ce l'ha più lungo sul tandem, io mi porto a spasso ogni tanto una campionessa del mondo (e un paio di medaglie paralompiche). :D

Scusate, ma saprete ormai che il mio ego necessita di autogratificazioni di tanto e in tanto ed era un po' che non me la tiravo su questi schermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

magnifico, nulla da dire..ho solo una domanda, nelle frenate la catena essendo così lunga senza tensionatori(quella tra le due guarniture) non rischia di saltar giù o strapparsi?

Il Movimento Centrale anteriore in realtà non è avvitato direttamente al telaio (se guardi bene la seconda foto noterai che la scatola del MC anteriore è ben più larga del normale) ma ad un eccentrico che (una volta posizionata la catena) permette di allontare il MC anteriore da quello posteriore tendendo la catena. ;-)

L'eccentrico del tandem è eccezionale. Esistono pure tensionatori tipo cambio, ma è la stessa cosa che avere una fissa con forcellini orizzontali ed una col tensionatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble...

quindi la zona della forca anteriore e tutto il carro posteriore sono geometrie da pista mentre i due tubi verticali e le distanze sella/manubrio sono differenti e studiati sull'altezza dei due pedalatori.

il tubo orizzontale e quello diagonale lungo servono solo per fare struttura.

correggimi se sbaglio.

il telaista è il solito noto delle mie zone o è un altro?

Sempre lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .