Vai al contenuto

Consiglio Taglia Cinelli Vigorelli


 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un telaio Cinelli Vigorelli (quello attuale) ma sono in crisi circa la taglia da scegliere.

Sono alto circa 173cm ed ho un cavallo di circa 83cm.

Idealmente la mia taglia adeguata dovrebbe corrispondere ad una 53 ma, per questo specifico modello vedo che la XS la danno come 52 mentre la S la danno come 55.

Per comodità vi allego le varie misure sia per la taglia XS che per la S.

Purtroppo non ho nessuna esperienza con telai che hanno slooping negativo e sono parecchio confuso.

A rigor di logica dovrei scegliere una XS ma, orizzontalmente parlando, rispetto ad una bici "tradizionale", non rimarrebbe troppo corta? Possibile che non abbiano fatto delle versioni per chi è più basso di me? Sicuramente avrò fatto considerazioni errate... 

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MayheM ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un telaio Cinelli Vigorelli (quello attuale) ma sono in crisi circa la taglia da scegliere.

Sono alto circa 173cm ed ho un cavallo di circa 83cm.

Idealmente la mia taglia adeguata dovrebbe corrispondere ad una 53 ma, per questo specifico modello vedo che la XS la danno come 52 mentre la S la danno come 55.

Per comodità vi allego le varie misure sia per la taglia XS che per la S.

Purtroppo non ho nessuna esperienza con telai che hanno slooping negativo e sono parecchio confuso.

A rigor di logica dovrei scegliere una XS ma, orizzontalmente parlando, rispetto ad una bici "tradizionale", non rimarrebbe troppo corta? Possibile che non abbiano fatto delle versioni per chi è più basso di me? Sicuramente avrò fatto considerazioni errate... 

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.