Vai al contenuto

Contatti Renesto


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Torno a rompervi le balle dopo tanto tempo, i miei progetti stanno pian piano prendendo forma e ho iniziato ad attrezzarmi per fare cose più serie, per ora:

-mi sono autocostruito un forno e una pompa da vuoto per lavorare meglio sul carbonio

-ho preso a noleggio una bombola di argon con intenzione di acquistarne una per saldare a tig, mi son rotto le balle dell'elettrodo

-ho recuperato un bel banchetto in ferro con morsa bella piazzata e trapano a colonna in ghisa annesso, tutto rigorosamente fatto in Itaglia mezzo secolo fa, su per giù

-a breve colgo un'occasione irrinunciabile e mi prendo un tornio fervi con soli dieci anni di vita e una manciata di utilizzi

Fin qui tutto molto bello, carino e coccoloso, ma è giunta l'ora di iniziare a pensare dove reperire in particolar modo una dima, dopo aver girato tutti i telaisti che ho trovato dalle mie parti mi è stato fatto il nome di Renesto, telaista che da poco ha interrotto l'attività.

In soldoni, qualcuno lo conosce o ha per vari motivi un suo contatto? Il capannone è chiuso e il numero di telefono su google è stato dismesso 🥲

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non risolvi scrivimi ho il numero della moglie💪🏽

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Virtus93 ha scritto:

Se non risolvi scrivimi ho il numero della moglie💪🏽

ci dobbiamo preoccupare?😳

  • Like 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2024 at 20:21 , Biagio00 ha scritto:

Ciao a tutti!

Torno a rompervi le balle dopo tanto tempo, i miei progetti stanno pian piano prendendo forma e ho iniziato ad attrezzarmi per fare cose più serie, per ora:

-mi sono autocostruito un forno e una pompa da vuoto per lavorare meglio sul carbonio

-ho preso a noleggio una bombola di argon con intenzione di acquistarne una per saldare a tig, mi son rotto le balle dell'elettrodo

-ho recuperato un bel banchetto in ferro con morsa bella piazzata e trapano a colonna in ghisa annesso, tutto rigorosamente fatto in Itaglia mezzo secolo fa, su per giù

-a breve colgo un'occasione irrinunciabile e mi prendo un tornio fervi con soli dieci anni di vita e una manciata di utilizzi

Fin qui tutto molto bello, carino e coccoloso, ma è giunta l'ora di iniziare a pensare dove reperire in particolar modo una dima, dopo aver girato tutti i telaisti che ho trovato dalle mie parti mi è stato fatto il nome di Renesto, telaista che da poco ha interrotto l'attività.

In soldoni, qualcuno lo conosce o ha per vari motivi un suo contatto? Il capannone è chiuso e il numero di telefono su google è stato dismesso 🥲

Tutto bellissimo, se hai bisogno di idee o contatti per farti una dima da zero o che altro... scrivimi ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie mille! Sicuramente ci risentiremo, ho dato una sbirciata al tuo insta e sei proprio un mattacchione 😁

A parte i dovuti complimenti, non ho potuto fare a meno di notare l'oggetto del desiderio per eccellenza: una sega a tazza

Come ti ci trovi/ti sei trovato per sgolare i tubi? Fa il suo sporco lavoro un paio di volte o è abbastanza affidabile e duratura?

Modificato da Biagio00
Dimenticanza (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Biagio00 ha scritto:

Grazie mille! Sicuramente ci risentiremo, ho dato una sbirciata al tuo insta e sei proprio un mattacchione 😁

A parte i dovuti complimenti, non ho potuto fare a meno di notare l'oggetto del desiderio per eccellenza: una sega a tazza

Come ti ci trovi/ti sei trovato per sgolare i tubi? Fa il suo sporco lavoro un paio di volte o è abbastanza affidabile e duratura?

Sto usando delle Starrett o delle Krino, niente di esotico ma fanno il loro lavoro egregiamente per un bel po' di tagli. Le mie macchine non sono giganti, la rigidità del sistema è fondamentale e non posso permettermi di usare quelle "grosse" tipo

Loggati per vedere il contenuto
, quindi giro abbastanza veloce e avanzo lentamente. Le leghe tipo Omnicrom non sono comunque divertenti da sgolare, la rigidità del sistema è fondamentale.

Ho già scritto che è fondamentale avere un setup rigido?

Ho sgolato su un tornio per un po', si fa senza troppi sbattimenti ma il settaggio è lento lento.

Per sgolare il carbonio le frese a tazza non vanno bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cecio ha scritto:

Sto usando delle Starrett o delle Krino, niente di esotico ma fanno il loro lavoro egregiamente per un bel po' di tagli. Le mie macchine non sono giganti, la rigidità del sistema è fondamentale e non posso permettermi di usare quelle "grosse" tipo

Loggati per vedere il contenuto
, quindi giro abbastanza veloce e avanzo lentamente. Le leghe tipo Omnicrom non sono comunque divertenti da sgolare, la rigidità del sistema è fondamentale.

Ho già scritto che è fondamentale avere un setup rigido?

Ho sgolato su un tornio per un po', si fa senza troppi sbattimenti ma il settaggio è lento lento.

Per sgolare il carbonio le frese a tazza non vanno bene.

Allora, al momento sto giusto organizzando meglio lo spazio di lavoro per cercare una soluzione almeno semi-definitiva che possa ospitare anche il tornio, nel mentre sto collaudando il forno

Un annetto fa ho barattato con Poletto un rossin strada, tra l'altro acquistato qui sul forum, con un set di tubi e congiunzioni per telaio+forcella e una decina di verghe per fare una macchinina a pedali

L'intenzione al momento è di demolire il triciclo (vecchio progetto) e costruire una specie di carroattrezzi a pedali (3.50m*1.30m circa di sagoma) riciclando della ferraglia che ho da parte, per farlo probabilmente proverò a montare una sega a tazza (avevo puntato le krino) sul trapano a colonna per vedere come si comporta, in caso faccia disastri aspetto il tornio

Seguirà una macchinina a pedali per cui dovrò sgolare parecchi tubi e sicuramente aspetterò il tornio, mentre per qualsiasi cosa riguardi le bici vorrei prima provare a recuperare una dima

Per fare i telai in carbonio oltre alla dima dovrei prima costruirmi una piccola autoclave per realizzare i tubi e collaudarla (ho da parte un bel bombolone su cui però non sono riportate specifiche, vorrei evitare di detonare al primo utilizzo)

Per ora è tutto ancora da definire, sicuramente farò qualche foto/video per condividere questo calvario 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, marco pedro ha scritto:

Io se interessa, voglio dar via una sgolatubi della bike machinery

Penso che mi organizzerò per passare a trovarti quanto prima 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Biagio00 ha scritto:

Penso che mi organizzerò per passare a trovarti quanto prima 😊

Anch'io eh, con quella dannata cinetica! Tra una cosa e l'altra non le ho ancora messo le mani addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/2/2024 at 23:25 , marco pedro ha scritto:

Anch'io eh, con quella dannata cinetica! Tra una cosa e l'altra non le ho ancora messo le mani addosso

Eh caspita ma quella bellezza avrebbe bisogno di un occhio più esperto, come ti dicevo a Gorgonzola troverai chi fa al caso tuo che ha le mani in pasta (nei telai in carbonio) da quasi 40 anni 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ringrazio tutti, in particolar modo @SimøneGRG e @Virtus93 per i contatti ma hanno dato via tutto, sono arrivato tardi!

Toccherà lavorarmi Poletto...

Modificato da Biagio00 (visualizza cornologia modifica)
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2024 at 10:55 , TheSnatch ha scritto:

ci dobbiamo preoccupare?😳

Tranquillo Dá io mi interfacciavo con lei😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .