Vai al contenuto

Olympia purple street


dadebraio
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno,

pongo alla vostra attenzione questo recupero che ho cercato di fare per conto di un amico, che adesso non sa più che fare...magari i vostri apprezzamenti lo convincono sulla bontà del progetto:

telaio in acciaio Olympia anni '70 sverniciato e riverniciato a bomboletta, mantenendo alcune parti della vernice originale grigio chiaro lucido, centro centro tubo orizzontale 53

vernice purple street + trasparente su acciaio lucidato da me

pipa itm anni '70

curva itm anni '80

nastro deda elementi viola vescovo, nuovo

serie sterzo ofmega anni '70

Loggati per vedere l'immagine

leva freno shimano anni '80

freno anteriore universal anni '70

pedali ofmega anni '70

puntapiedi universal anni '70

guarnitura ofmega 52T anni '70

reggi sella itm anni '70

cerchi profilo da 40 "no logo" sverniciati e lucidati a manina 

sella Vetta anni '80/'90?

copertoncini Gommitalia da 20

Buona giornata

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da dadebraio
mancava il saluto finale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma per me 0 apprezzamenti. Lo stacco e l'accostamento viola e grigio non mi convincono, senza nessun adesivo lo rendono "sciapo"....nastro manubrio di un viola diverso da quello del telaio....non mi piace

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

scusami, ma per me 0 apprezzamenti. Lo stacco e l'accostamento viola e grigio non mi convincono, senza nessun adesivo lo rendono "sciapo"....nastro manubrio di un viola diverso da quello del telaio....non mi piace

ehmm....

Loggati per vedere l'immagine

 

@dadebraio premesso che io non lo avrei riverniciato... nel complesso a me la fissa garba e soprattutto hai le cose a posto (sella/catena/gabbiette) quindi daje!

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, riky76 ha scritto:

ehmm....

Loggati per vedere l'immagine

come sei permaloso.....non è lo stesso tipo di viola...per dirla al femminile il tuo è viola scuro, il suo è fucsia

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

come sei permaloso.....non è lo stesso tipo di viola...per dirla al femminile il tuo è viola scusa, il suo è fucsia

ma ce lo so... e poi lo sfumato... quant'è figo! vero @Cecio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TheSnatch ha scritto:

scusami, ma per me 0 apprezzamenti. Lo stacco e l'accostamento viola e grigio non mi convincono, senza nessun adesivo lo rendono "sciapo"....nastro manubrio di un viola diverso da quello del telaio....non mi piace

Ha cominciato @riky76

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 5
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @TheSnatch,

comprendo di aver sbagliato il colore del nastro, me l'ha detto subito anche mia moglie..., per il resto la vernice originale era messa molto male per questo ne ho tenuto in evidenza alcuni pezzi e il logo olimpia sullo sterzo, mi piace smanettare per far pratica e non riesco a spendere grandi soldi in componentistica (sono un insegnante precario cicloamante), amo recuperare e assemblare pezzi vari meglio della fine del secolo scorso... "affinché possano insieme aver nuova vita"...

Io e il mio amico "recuperante" abbiamo deciso di metterla in vendita, la vuoi? così la rivernici bella e cambi il nastro, nella descrizione ho dimenticato di scrivere che la catena è una miche primato nuova (silver...va bene?)

Grazie per il confronto, tanto lo sai... se siamo su questo forum un po' ci assomigliamo...e il nastro abbinato della cinelli mi costava uno sproposito😉  

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! domandina.. ma la piega che si vede nelle foto pre-recupero/conversione, che è? modello mammut 😅

Roba mai vista 😵😵

Per il resto, anche io in questo caso avrei apprezzato di più una riverniciatura monocolore, ma i gusti sono ovviamente personali. conversione super-onesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

La curva pre-conversione consisteva in una piega tagliata alle estremità alle quali erano state innestate due prolunghe tubolari che mi hanno fatto smadonnare per toglierle😠

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dadebraio ha scritto:

La curva pre-conversione consisteva in una piega tagliata alle estremità alle quali erano state innestate due prolunghe tubolari che mi hanno fatto smadonnare per toglierle😠

ma tutto sto pippone e sta bella presentazione per poi metterla in vendita?

 

meh... @TheNathan

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, riky76 ha scritto:

ma tutto sto pippone e sta bella presentazione per poi metterla in vendita?

 

meh... @TheNathan

@riky76anche a me sa molto di vetrina .... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .