Vai al contenuto

Colnago Super 1977


 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

io idem ho messo in sesto un colnago super, ma quando lo comprai, non aveva decals se non il bollino columbus. e aveva finiture sul telaio che non rientravano in nessuno dei modelli "standard" di questi cataloghi.

Aggiungo che non metterei le decal originali (senza fascione) perchè sotto c'è una riga paurosa 🙂

Se magari volessi riverniciarla allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JamesHunt ha scritto:

Vado a memoria ma si, oltre a Campagnolo.... c'è mi pare un 2 o una R?

ad ogni modo sta a indicare che è un telaio di quelli buoni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, riky76 ha scritto:

ad ogni modo sta a indicare che è un telaio di quelli buoni... 

Ma è dentro o fuori? Nel senso rivolto verso il cambio o verso la ruota?

A casa guardo ma dalle foto che ho dietro prima che inizi la scritta Campagnolo c'è punzonato, verso l'esterno una R o un 2R. Vado a memoria perchè ho cambiato una vite che distanzia il mozzo in quanto storta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JamesHunt ha scritto:

Ma è dentro o fuori? Nel senso rivolto verso il cambio o verso la ruota?

A casa guardo ma dalle foto che ho dietro prima che inizi la scritta Campagnolo c'è punzonato, verso l'esterno una R o un 2R. Vado a memoria perchè ho cambiato una vite che distanzia il mozzo in quanto storta. 

fuori, verso l'esterno, quindi ci siamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro a forza di smontare, pulire, ingrassare i vari componenti la bici sta diventando molto meglio delle foto postate. In particolare con calma il telaio si sta pulendo moltissimo. Alcuni difetti che sembravano righe in realtà erano sporco ormai diventato durissimo. Mi piacciono anche "i difetti" perchè avendo corso negli anni 90 con telai in acciaio quelle righe erano quelle che facevi normalmente durante una stagione di corsa. Catena che salta, bici appoggiata male...

Per il momento non la userò quindi non serro troppo. 

Anche perchè mannaggia, primo saluto mentre smontavo i pattini freno ho rotto un bullone e alla fine campagnolo li faceva arrotondati... morale della favola tutti sti pezzi li paghi quanto vuole chi li vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, ottimo, è un gran telaio allora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Direi ripristino finito. Ho ancora messo le gabbiette Campagnolo (i cinghietti no, mi rifiuto di pagarli al cm come un cinturino di un Cartier). 

 

E sostituito la Decal con una identica a quella che usavano i corridori della Scic nel 1977, ovvero un fascione bianco sotto le decal normali. Rispetto alla foto completa trovo sia più coerente con tutte le altre decal rigorosamente originali. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .