Vai al contenuto

mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

c'è qualche altro pazzo o pirla del forum oltre a me che va a farsi la Granfondo Strade Bianche a marzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci stavo pensando ma non so ancora come sarò messo con il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non boicottate questi eventi che hanno dei costi spropositati? se la gente continuerà ad andarci continueranno a chiedere sempre un pochino di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, guido ha scritto:

io ci stavo pensando ma non so ancora come sarò messo con il lavoro

a meno che tu non abbia delle shortcut, mi dicono che hanno chiuso le iscrizioni e hanno raggiunto i 7k pettorali

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

ma perchè non boicottate questi eventi che hanno dei costi spropositati? se la gente continuerà ad andarci continueranno a chiedere sempre un pochino di più. 

mah guarda è un discorso un po' complicato e strano. Anche se arriverò merdesimo (perché a quello aspiro), l'idea di gareggiare e avere una motivazione per mettermi in gioco a livello "agonistico" con gli altri. Un po' misurarselo a chi ce l'ha più lungo. C'è anche da dire che fare le granfondo è anche l'unico modo per poter pedalare in "sicurezza" sulle strade.
Questa in particolare, mi ha sempre affascinato perché adoro le strade toscane. Certo non costa poco, ma ci sta... il pacco gara è giustificato dalla maglia e smanicato.
Credo che questi soldi siano ben spesi (non nego che siano cmq troppi), e valgono per pochissime GF (questa, novecolli, dolomiti) tutte le altre se chiedono queste cifre non hanno senso.
Come non hanno senso manifestazioni come il tuscany trail & simili. unsupported but con portafoglio gonfio.

Poi possiamo stare qui a parlare di eventi di ciclismo dal basso quanto vuoi che ti appoggio pienamente, ma senza un pizzico di competizione alcune perdono un po' di fascino imho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono.

Evviva il ciclismo dal basso ma le strade completamente chiuse e le strade bianche preparate a modino sono veramente difficili da trovare ad altri eventi. Sarà la mia terza o quarta strade bianche, perchè vengo da veramente vicino Siena, e tutte le volte è sempre stato molto bello.

L'unico mio dubbio di quest'anno è la bici da usare, vorrei farla con il nuovissimo corsa ma ho un po' paura di cadere e graffiarlo. Probabilmente userò la gravel, anche se è un po' lenta nelle sezioni asfaltate
 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cornelius ha scritto:

Io ci sono.

Evviva il ciclismo dal basso ma le strade completamente chiuse e le strade bianche preparate a modino sono veramente difficili da trovare ad altri eventi. Sarà la mia terza o quarta strade bianche, perchè vengo da veramente vicino Siena, e tutte le volte è sempre stato molto bello.

L'unico mio dubbio di quest'anno è la bici da usare, vorrei farla con il nuovissimo corsa ma ho un po' paura di cadere e graffiarlo. Probabilmente userò la gravel, anche se è un po' lenta nelle sezioni asfaltate
 

 

io andrò di gravel (anche perchè quella ho) poi magari lumando il meteo i giorni prima decido se cambiare coperture e mettere dei semislick o tenere i copertoni che ho su... tanto se arrivo vivo alla fine sarà già un successo ahahaha.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariazzo ha scritto:

io andrò di gravel (anche perchè quella ho) poi magari lumando il meteo i giorni prima decido se cambiare coperture e mettere dei semislick o tenere i copertoni che ho su... tanto se arrivo vivo alla fine sarà già un successo ahahaha.

 

Io ho sempre usato una cannondale supersix con le continental GP5000s, fortunatamente sempre in condizioni asciutte, e devo dire che non ho mai avuto problemi. è capitato spesso, però, di vedere altre persone che si sono schiantate in discesa (che alla fine è l'unica parte pericolosa).

Comunque non è una gara così difficile, e soprattutto i paesaggi sono così belli che non si sente neanche la fatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2024 at 10:22 , TheSnatch ha scritto:

ma perchè non boicottate questi eventi che hanno dei costi spropositati? se la gente continuerà ad andarci continueranno a chiedere sempre un pochino di più. 

come dissero per la redhook quando passò da 5 a 15€ di iscrizione... 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

.

 

 

(18 pagine di polemiche qui sul forum, chi dimentica è complice) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2024 at 10:57 , mariazzo ha scritto:

mah guarda è un discorso un po' complicato e strano. Anche se arriverò merdesimo (perché a quello aspiro), l'idea di gareggiare e avere una motivazione per mettermi in gioco a livello "agonistico" con gli altri. Un po' misurarselo a chi ce l'ha più lungo. C'è anche da dire che fare le granfondo è anche l'unico modo per poter pedalare in "sicurezza" sulle strade.
Questa in particolare, mi ha sempre affascinato perché adoro le strade toscane. Certo non costa poco, ma ci sta... il pacco gara è giustificato dalla maglia e smanicato.
Credo che questi soldi siano ben spesi (non nego che siano cmq troppi), e valgono per pochissime GF (questa, novecolli, dolomiti) tutte le altre se chiedono queste cifre non hanno senso.
Come non hanno senso manifestazioni come il tuscany trail & simili. unsupported but con portafoglio gonfio.

Poi possiamo stare qui a parlare di eventi di ciclismo dal basso quanto vuoi che ti appoggio pienamente, ma senza un pizzico di competizione alcune perdono un po' di fascino imho. 

concordo su tutto, soprattutto quello che ho messo in grassetto... (infatti sono gran fautore della Torino-Nizza rally, che costa 15€ se compri la toppa, altrimenti ... zero)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cornelius ha scritto:

Io ho sempre usato una cannondale supersix con le continental GP5000s, fortunatamente sempre in condizioni asciutte, e devo dire che non ho mai avuto problemi. è capitato spesso, però, di vedere altre persone che si sono schiantate in discesa (che alla fine è l'unica parte pericolosa).

Comunque non è una gara così difficile, e soprattutto i paesaggi sono così belli che non si sente neanche la fatica!

i l'ho fatta quando erano appena stati presentati i GP4000... per dire 😉

ps: non esistono gare facili/difficili in se, dipende tutto da come la prendi...la puoi chiudere ai 23 di media o ai 35 di media... sta a te (e a non farti tirare quando tutti partono col coltello tra i denti salvo poi detonare al km 50...)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, cornelius ha scritto:

fortunatamente sempre in condizioni asciutte

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

2017

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Letto tutti i post, pensando alla fissa e non alla gravel....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ginogino ha scritto:

Letto tutti i post, pensando alla fissa e non alla gravel....

2000md+ (o 1350md+ per il medio) in fissa e per di più con tratti sterrati. Una fantasia che mi ricorda i racconti che leggevo con occhi sognanti su queste stesse pagine quasi dieci anni fa.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

2000md+ (o 1350md+ per il medio) in fissa e per di più con tratti sterrati. Una fantasia che mi ricorda i racconti che leggevo con occhi sognanti su queste stesse pagine quasi dieci anni fa.

beh oggi forse più di ieri sarebbe fattibile a livello tecnico. di bici "ibride" da usare fisse/gravelce ne sono .... ma che gambe bisognerebbe avere? a meno che non si voglia portarla a spalla su tutti gli strappi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .