Vai al contenuto

Consigli - Prima conversione single speed poi fissa


LiukSL
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da tempo una BDC vintage anni 70-80 direi. 
Ho intenzione di farci la mia prima conversione a single speed, poi se mi trovo bene in un futuro una fissa.
Ho guardato tutte le guide del forum, cercato e ricercato qui e su google, ma ci son dei dubbi a cui non ho trovato risposta e a cui spero sappiate darmela voi.
Metto in corsivo rosso le domande e i dubbi.

- Il telaio è un Brazzo, taglia 56.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine


- Monta ruote Mavic Reflex sup ub control per copertoncini (allego foto): vanno bene? vorrei comunque girarci in città a milano quindi pensavo un 26-28 di copertoncino almeno. Non capisco se per il tipo di ruote che ho ho dei limiti riguardanti il copertoncino.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine


- Monta gruppo campagnolo, non saprei dirvi di che tipo. Il mozzo riporta 8 pignoni (8 velocità?) e ho 6 distanziatori (allego foto): per renderla single speed mi basta comprare 8/9 distanziatori ( 

Loggati per vedere il contenuto
 ) e montarli al posto dei pignoni che non mi interessano e tenere solo quello desiderato? poi chiudo tutto con il "tappo" (cerchiato nella foto)?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine


- Dove c'è il movimento centrale mi son accorto che è fuori posto un elemento, non so come si chiami (allego foto): mi basta provare a riavvitarlo? Serve un attrezzo apposta per il movimento centrale campagnolo?

Loggati per vedere l'immagine


- Rapporto: pensavo a un 42 - 15, nel caso cambio e metto 42-16, che ne dite?
- Catena da comprare, così l'attuale la tengo intatta: pensavo a qualcosa di poco costoso KMC, ci son caratteristiche o modelli che mi consigliate?
- Freno e manubrio: pensavo a un riser con due freni finchè in single speed, per il freno e leve avete consigli (da spendere poco)

Non penso di aver dimenticato nulla, vi ringrazio in generale e a chi vorrà rispondere

Luca

 

 

Modificato da LiukSL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • LiukSL changed the title to Consigli - Prima conversione single speed poi fissa
  • 2 months later...

Ciao, io ho convertito una vecchia bici da corsa in fixed nel lontano 2008, avevo preso 2 cerchi nuovi, e quello dietro Col pignone fisso per lo scatto fisso, io avevo fatto così. E i freni non ci vanno per quello che mi riguarda coi freni si toglie tutto il vero spirito della fixed. Poi ognuno fa come vuole ovviamente. Ciao buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .