Vai al contenuto

Trail running - Dxt


maestroyoda
 Share

Recommended Posts

Il 13/6/2023 at 09:55 , maestroyoda ha scritto:

E niente, volevo condividere con voi la soddisfazione per essere riuscito a portare a termine la Dolomiti extreme trail, gara di 72 (in realtà 77) km e 5000 metri di dislivello nella bellissima Val di Zoldo

Due anni fa pesavo 18kg in più e probabilmente non avevo mai corso per più di 2-3 km di fila. Ormai da due annetti ho iniziato con il trail running con qualche garetta qua e là.

Questo we tanta fatica, un paio di momenti di crisi, ma tanta, tantissima soddisfazione per aver concluso una gara veramente tosta

Next step a fine luglio con la Valmalenco ultratrail distance, 90km e 6000D+

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Complimenti, la Valmalenco la deve fare anche un mio amico che ha cominciato proprio da quella gara l'anno scorso con l'ultra trail

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E anche la VUT è andata!

90km e 6000D+

Una gara tanto bella quanto dura, conclusa in 22h e 39minuti

Panorami da restare senza fiato, salite interminabili con lunghi tratti tecnici. Bellissimo il clima di festa che si è respirato fin da prima della partenza con tantissima gente a fare il tifo anche lungo i sentieri...

Bella soddisfazione!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E anche l'ultima è andata!

Dopo aver corso ad inizio settembre la MAGA Sky Marathon, gara davvero bella e tosta, 40km e 3200D+ toccando le cime Menna,Arera,Grem e Alben, ho deciso di provarci con l'Adamello Ultratrail, gara da 100km e 6000D+ che abbiamo corso lo scorso we.

Gara che ha superato ogni più rosea aspettativa, paesaggi pazzeschi, passaggi da pelle d'oca in mezzo alle trincee della guerra mondiale, clima perfetto. Tempo complessivo di 20 ore e 8 minuti che mi lascia molto soddisfatto.

Ora qualche mese di pausa (anche perché  a novembre divento papà XD), e poi si inizierà a pensare con calma all'anno prossimo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

E anche l'ultima è andata!

Dopo aver corso ad inizio settembre la MAGA Sky Marathon, gara davvero bella e tosta, 40km e 3200D+ toccando le cime Menna,Arera,Grem e Alben, ho deciso di provarci con l'Adamello Ultratrail, gara da 100km e 6000D+ che abbiamo corso lo scorso we.

Gara che ha superato ogni più rosea aspettativa, paesaggi pazzeschi, passaggi da pelle d'oca in mezzo alle trincee della guerra mondiale, clima perfetto. Tempo complessivo di 20 ore e 8 minuti che mi lascia molto soddisfatto.

Ora qualche mese di pausa (anche perché  a novembre divento papà XD), e poi si inizierà a pensare con calma all'anno prossimo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Complimenti a te, veramente una figata.

 

 

.

..

...

....

Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma se diventi papà a breve le gare e gli allenamenti di gare così impegnative si faranno sempre più "rarefatti"; anzi avrai ancora qualche opportunità durante il primo anno di vita della creatura poi il tempo si assottiglierà sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lelegab ha scritto:

Complimenti a te, veramente una figata.

 

 

.

..

...

....

Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma se diventi papà a breve le gare e gli allenamenti di gare così impegnative si faranno sempre più "rarefatti"; anzi avrai ancora qualche opportunità durante il primo anno di vita della creatura poi il tempo si assottiglierà sempre più.

Sisi, so bene che le priorità cambieranno radicalmente.

L'idea è comunque quella di provare a mantenere qualcosa, vedendo man mano.

Ho anche la fortuna di avere una moglie che mi sopporta e supporta in questa cosa, quindi con calma valuteremo la fattibilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maestroyoda ha scritto:

Ora qualche mese di pausa (anche perché  a novembre divento papà XD)

Bene dai una buona conclusione di carriera 😅

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Sisi, so bene che le priorità cambieranno radicalmente.

L'idea è comunque quella di provare a mantenere qualcosa, vedendo man mano.

Ho anche la fortuna di avere una moglie che mi sopporta e supporta in questa cosa, quindi con calma valuteremo la fattibilità.

Tranquillo che anche le mogli più comprensive dopo tot ore da sole con il pargolo non vedranno l'ora di lanciartelo per poter stare almeno 5min. da sole In doccia/vasca da bagno.

 

Comincia a studiare percorsi trial per andare a buttare i pannolini usati e comprare quelli nuovi .

 

Se poi non saprai proprio dire di no agli allenamenti/corse esistono i passeggini per i runner in astinenza ma costano un botto e la creatura deve avere almeno qualche mese di vita e stare seduta dritta...ma queste sono fantasie. 🙂

 

in bocca al lupo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, maestroyoda ha scritto:

E anche l'ultima è andata!

Dopo aver corso ad inizio settembre la MAGA Sky Marathon, gara davvero bella e tosta, 40km e 3200D+ toccando le cime Menna,Arera,Grem e Alben, ho deciso di provarci con l'Adamello Ultratrail, gara da 100km e 6000D+ che abbiamo corso lo scorso we.

Gara che ha superato ogni più rosea aspettativa, paesaggi pazzeschi, passaggi da pelle d'oca in mezzo alle trincee della guerra mondiale, clima perfetto. Tempo complessivo di 20 ore e 8 minuti che mi lascia molto soddisfatto.

Ora qualche mese di pausa (anche perché  a novembre divento papà XD), e poi si inizierà a pensare con calma all'anno prossimo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bravissimo grande impresa e che panorami !!! Mi raccomando cerca di non perdere l’allenamento … bambino ? Ne so qualcosa… le “rassicurazioni” che ti hanno scritto sono più che reali . Diventare papà è una cosa unica ma certe volte questi dislivelli saranno niente in confronto alla baby ultratrail che dovrai affrontare !!! 
 

comunque io ho investito nello zaino portabambino della deuter (kid confort) e sia io che mia moglie lo ricompreremmo altre 10 volte !!! Non ci ha fatto fermare nel fare trekking, anche dislivelli discreti si riesce tranquillamente! Al bambino piace, sta comodo e anche si addormenta… ovvio lo puoi usare da ca 6 mesi, o comunque da quando come è stato detto tiene su la testa. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .