Vai al contenuto

Nuova (solita) avventura in Grecia


Maurando
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, Maurando ha scritto:

Saluti a Tutti, 

Come di consueto, anche quest' anno sono andato a fare un tour in Grecia: la mia seconda Patria. Tant'è che ormai sono un poco conosciuto tra i ciclisti locali.

Ho rifatto la SPARTACHIADA per la quinta volta; non è una gara, non è una randonnée, ma è la festa ciclistica più importante della Grecia tra i ciclisti amatoriali.

Come al solito si parte dal bellissimo stadio del Panatenaikos, si attraversa lo stretto di Corinto e si entra nel Peloponneso dove si affrontano le lunghe salite sferzate dal vento e si arriva a Sparta sotto la statua di Leonida. 
Non è un percorso facile e l' emozione è sempre grande, la paragono a quando ho fatto la Parigi-Roubaix
I km ufficiali sono 256, ma il mio Bryton mi dava qualche km meno, ma non ha importanza.

Se tra i forumendoli c'è qualcuno che ama gli eventi straordinari da fare in bici ed uscire dai soliti schemi corsaioli italiani (Nove Colli, Dolomiti, ecc), consiglio vivamente di fare questa esperienza.

Mi ero allenato bene per la salita, tant'è che ho fatto tutto in fuorisella come per la salita del passo delle Radici fatto in fissa e nonostante la mia veneranda età, mi accontento.
Vi mando un paio di foto, non belle ma il  mio cell non può fare di più.

Buone pedalate  a tutti.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

se non ricordo male l'avevi fatta anche in scatto fisso anni fa vero?

complimenti davvero!

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .