Jump to content

Di ritorno da Londra...


farfilo
 Share

Recommended Posts

Ci sono stato il 23 e 24 giugno, due giornate bellissime...

e questo è quello che ho notato:

  • Quasi totale assenza di moto e motorini: soprattutto bici e auto/taxi.
    Londra è davvero Fissolandia, il rapporto di Fixed Gear è altissimo, direi 1 a 4, 1 a 5 circa.
    Ho visto più fixed con i pedali a sgancio rapido che con gabbiette o similia.
    Le fixed che ho visto sono artigianali e convertite, telai in acciaio, nessuna in alluminio...
    Tante ragazze dal look bellissimo... ce le avete presenti quelle con la fissa rosa, le treccine e tutte le braccia tatuate a colori? ecco, quelle.
    La tipologia di bici che mi è parsa più diffusa è quella da corsa: tante in carbonio e moltissimi usano le scarpe con gli sganci rapidi e portano con se uno zaino per il ricambio (suppongo)
    MTB quasi inesistenti.
    Piòttano/pestano come i dannati (i romani me lo consentiranno)
    Non sono riuscito a vedere un ciclista sul marciapiede (uno che sia uno)
    Nessuno con una sella Brooks (le fanno li e ce le vendono qui?)

Spero di essere stato utile...

Link to comment
Share on other sites

tra qualche anno arriveremo pure noi a quel livello(?)...e le ragazze con i tatoo sulle braccia? quelle nn servono!abbiamo gia una buona dose di gnocche dentro lo stivale, piu belle delle londinesi e con la holland sotto il sedere al posto di una poserbike!ovvio pero' che se hanno una fissa il discorso cambia :D

Link to comment
Share on other sites

Nessuno con una sella Brooks (le fanno li e ce le vendono qui?)

...

in un posto dove piove sempre la Brooks non è la sella più indicata

Link to comment
Share on other sites

Anch' io sono stato a londra, a marzo, la figata più figata è stata nella city (La zona con i palazzoni, degli uffici per capirci) guardando dai finestroni bene si vedevano una sacco di biciclette appostate alle scrivanie, della serie arrivo in ufficio in fissa!!!ahhhhh cè poco da dire...sono avanti da tutti i punti di vista!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io parto per Londra settima prossima avete (voi che ci siete già stati) qualche indirizzo carino in tema bici. è possibile noleggiare, che voi sappiate, qualcosa in loco per una mezza giornata?

Link to comment
Share on other sites

bhè io non so molto però ti consiglio di andare a dare un' occhita (che ci passeresti sicuramente comunque) al "porticato" che cè sul tamigi dopo il "London Eye" per andare verso la tate modern.

Cè sta speecie di porticato che si vede anche in alcuni video, dove girano in bmx fissa skate etc etc...vai a farti gli occhi che vadi dei bei numeri!!

Dovrebbe esser qui!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io parto per Londra settima prossima avete (voi che ci siete già stati) qualche indirizzo carino in tema bici. è possibile noleggiare, che voi sappiate, qualcosa in loco per una mezza giornata?

io mi farei un giro qui: http://bricklanebikes.co.uk/

Link to comment
Share on other sites

ho vissuto a londra fino a maggio 09, x me la differenza maggiore è che c'è molto + recupero, vekkie bici sa corsa (pegeout in primis) e molte single speeed nn solo fg (cm la mia) e senz'altro meno tecnologia e bici da migliaia di euro. direi + un uso commuter (da pendolare) e funzionale che ludico

spesso nn è una scelta la bici a londra, l'auto costa un casino averla, i mezzi bubblici sn stracolmi e la metro alle 12pm chiude

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

vai anche da 14 bike shop (che dovrebbe essere sempre dalle parti di brick lanes, dalle foto sembra difronte alla truman brewery) e condor bikes (gray's inn rd). poy boh, perditi in giro e lascia la mappa in tasca.

che gran citta, che posto di merda, come mi manca!

Link to comment
Share on other sites

sono andato a lavorare un mese là la scorsa estate,una figata.facevo 8km in bici tutti i giorni per andare al lavoro,da warwick avenue alla oxo tower. la cosa più bella era fare trenino dandosi i turni attorno a regent park alla sera tornando a casa.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Tieni conto che nel resto di europa, anche dove piove un giorno su due, la bicicletta è il mezzo di locomozione più usato dopo i mezzi di pubblici. Io abito a lambrate e lavoro a Brugherio e se non piove vengo in bici e molti mi vedono come un'alieno o un pezzente che non ha i soldi per venire in auto tutti i giorni.

Da noi se hai sotto il culo un sellino di pelle che sia brooks o selle italia sei uno sfigato,mentre se hai un sedile in pelle sei uno fico.

infine in italia la bici non fa guadagnare lo stato, basti pensare che noi nn paghiamo bollo, le revisioni, e soprattutto le tasse sulla benzina/gasolio che consumiamo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che nel resto di europa, anche dove piove un giorno su due, la bicicletta è il mezzo di locomozione più usato dopo i mezzi di pubblici. Io abito a lambrate e lavoro a Brugherio e se non piove vengo in bici e molti mi vedono come un'alieno o un pezzente che non ha i soldi per venire in auto tutti i giorni.

Da noi se hai sotto il culo un sellino di pelle che sia brooks o selle italia sei uno sfigato,mentre se hai un sedile in pelle sei uno fico.

infine in italia la bici non fa guadagnare lo stato, basti pensare che noi nn paghiamo bollo, le revisioni, e soprattutto le tasse sulla benzina/gasolio che consumiamo.

non dirlo troppo forte prima che mettano anche una tassa di circolazione per le bici! ;-)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .