Vai al contenuto

Ruota libera regina: si svita in senso orario o antiorario?


contromano2002
 Share

Recommended Posts

Antiorario, altrimenti si sviterebbe durante la pedalata 🙂

(se ho detto una cazzata correggetemi eh 😅😆)

Modificato da Mab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si svita con la chiave apposita che ha i due denti. Ma se non lo sai fare, rischi di rompere i denti della chiave.

Ti consiglio di andare da un meccanico.

M

La chiave che serve è del tipo che ti mando in foto.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smadonnato anche io una volta per un problema del genere, ti consiglio di portare il cerchio da un meccanico che te lo svita in 3 secondi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maurando ha scritto:

Si svita con la chiave apposita che ha i due denti. Ma se non lo sai fare, rischi di rompere i denti della chiave.

Ti consiglio di andare da un meccanico.

M

La chiave che serve è del tipo che ti mando in foto.

Loggati per vedere l'immagine

La chiave ce l'ho. Ma si svita in senso orario o antiorario. Volevo evitare di provare ma andare invece subito sul sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella chiave per togliere il "pacco pignoni" si svita in senso antiorario , per aprire il corpetto invece si svita la ghiera in senso orario.

Modificato da bertus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo tutorial  ti puo' tornare utile                                                                                                                                       

se fai una ricerca su youtube  ne trovi altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2022 at 10:16 , bertus ha scritto:

con quella chiave per togliere il "pacco pignoni" si svita in senso antiorario , per aprire il corpetto invece si svita la ghiera in senso orario.

Allego la foto della cassetta che vorrei montare al posto di quella originale che non riesco a smontare. La freccia con scritto "unscrew" si riferisce quindi alla ghiera. Giusto? 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Girando in senso orario (QUINDI AVVITANDO), quella ghiera si svita ( unscrew) , quindi  si puo' accedere al corpetto . Questa operazione e' da fare in caso volessi fare una revisione della ruota libera stessa , accedere al corpetto per ingrassare le sfere ( 30 sfere sopra e 40 sfere sotto), io lo fatto a tutte le ruote libere che ho montato . Nel tuo caso (se la ruota libera gira bene) non hai bisogno di intervenire in tal senso , dovrai solo usare l'estrattore a due settori  avvitando in senso orario per montare il tutto.      

Modificato da bertus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .