Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/01/2022 in all areas

  1. Vero, inoltre qui soprattutto c'è ancora l'idea che ci sia una persona dietro gli altri pc Io sono nato giusto un paio di anni prima di facebook ed è un peccato vedere che buona parte dei nativi digitali come me, sopraffatti dalla volatilità di contenuti ed utenti su cui si basano tutte le piattaforme social "odierne" non riescano nemmeno a giungere al vero contenuto del forum che ovviamente necessita di tempo e sbatti per essere compreso.
    4 points
  2. Io sono qui dentro da un po’, e per quanto non riuscirò mai a ritenermi tra i veterani di questo foro, sono sicuro che la frase da me citata non abbia mai avuto l’intento di offendere nessuno. ps: alla gravel ci sarai passato tu! Io rimango fedele alla fissa
    3 points
  3. Come scriveva @Alb il Forum sta vivendo gli anni bui, è un media che ha fatto il suo tempo e che richiede tempo per essere fruito correttamente. Oggi invece si prediligono altri strumenti più rapidi, con messaggi che vengono scritti velocemente ed altrettanto vengono letti e dimenticati. Qui invece si tenta, almeno io la intendo così, di fare qualcosa che possa restare nel tempo, tread vecchi di anni che @maestroyoda può uppare e che ti fanno salire si la nostalgia, ma che di vecchio hanno solo la data, restano validi ed importanti un po' per tutti chi ha esperienza e chi è a digiuno di tutto. Penso che in questo contesto cada l'incomprensione tra chi scrive velocemente senza dare la giusta dignità alla fissa che presenta e chi invece suggerisce di inserire un po' più di informazioni perché questo non è FacciaLibro.
    3 points
  4. Nuovo giocattolo...... Io rimango una mezzasega, ma la bici è figa!
    2 points
  5. Ma fumi il Golden Virginia zio bestia!! Ma a te si può perdonare dai....
    2 points
  6. Ma non era “i ciclisti fissi sono tutti gay passivi”? Io avevo capito che il tuo commento era per farlo sentire integrato. Come uno di noi!
    2 points
  7. dai è una provocazione..sul filone di prima! scherzo davvero...cmq so bene a cosa servono .. li uso da 3 anni..intendevo che provato un po senza non vedo criticità, in emergenza il freno fa tutto, l apporto del rallentare con gambe in emergenza non c'è
    1 point
  8. Cambio freni. Stufo dei single pivot (Saccon suicide brakes), ho deciso di upgradare a dei Miche Performance, decisamente più performanti (nome omen) quando la bici è a pieno carico. Forcella forata posteriormente con punta da 8 e secondo freno anteriore, quindi perno lungo, montato davanti al ponticello, decisamente più comodo anche per la manutenzione, considerando la presenza del portapacchi.
    1 point
  9. Ma fai mai caso a quanto sia sbagliato il tuo modo di porti nei confronti degli altri? Detto questo gli straps servono per avere i piedi saldi sui pedali e poter rallentare la tua bici in caso di necessità...cosa che Difficilmente un solo freno potrà soddisfare. Buone pedalate, divertiti
    1 point
  10. Figurati 😉 Se cerchi proprio una Kona (le geometrie dei telai sono tutte uguali) ti auguro buona fortuna, è la prima che vedo in 5-6 anni in Lombardia. O sono fuori dal range di prezzo che cerco (max 250€) o vanno via subitissimo.
    1 point
  11. I Master sono da corsa su strada non corsa su pista. Io direi circa 50/100 Euro in più...
    1 point
  12. mcc si diceva un tempo e tamto per citare " cancellatemi da questo sito di merda " ( più o meno e la ricordo cosi ma sono vecchio ormai ! ) . @Alb @riky76 ai lov iu
    1 point
  13. Cmq ieri giorno e anche oggi giorno farsi dare nel culo non è poi mica così sbagliato. dipende, come cantava il compianto Pau.
    1 point
  14. ciao, sono uno degli utenti più rispettati del forum e dal 2012 ho il freno davanti ed una corona da 43 denti...
    1 point
  15. Come da titolo stanotte è stata rubata ad una mia amica la bici a Firenze. Telaio in titanio no brand, gruppo Ultegra di qualche anno fa (quello con guaine cambio fuori da nastratura) con tripla davanti, forca in carbonio e nastratura come da foto. La bici era legata al telaio, non ho altre info ma direi che le foto sono abbastanza esplicative. Occhi aperti, grazie!
    0 points
  16. Ciao a tutti! anche se non mi ero mai registrato seguo questo forum da un po' come esterno, questa mattina mi è stata rubata una bici e, visto che questa è una comunità abbastanza attiva, ho pensato di inserire qui l'annuncio del furto (in caso a qualcuno capitasse di vederla in giro); avrei preferito iscrivermi in un occasione migliore, come ad esempio l'acquisto di una fissa (cosa che vorrei effettuare da anni, ma rimando sempre per scarsa liquidità 😅), ma tante'.. Scusate se non passo subito dalla sezione presentazioni, lo farò in un secondo momento quando ho qualche minuto in più a disposizione.. Arrivo al dunque: Stamattina 29 gennaio 2022, tra le ore 10.00 e 10.30, mentre ero dentro l'ufficio postale delle Poste Italiane di Porta Nuova a Torino (indirizzo esatto via Sacchi 2) mi è stata rubata la bicicletta; la bici era stata legata al palo di segnaletica stradale proprio davanti all'ingresso dell' ufficio postale, con catena e lucchetto che bloccavano telaio e ruota anteriore.. Neanche a dirlo, quando sono uscito dall'ufficio postale la bici non era più presente ed era rimasta solo la catana.. ho provato a chiedere alle persone all'interno dell'ufficio postale, che erano in coda quando sono entrato io, ma nessuno a visto niente.. Inserisco una descrizione della bici: - Telaio sloping in alluminio ALAN arancione modello CROSS MERCURIAL PRO taglia M (53c-f verticale * 54,5c-c orizzontale) , con forcella nera in carbonio, entrambi con scritta Alan bianca; - reggisella, attacco manubrio e manubrio ZOOM modello 3D, tutti e tre color bianco; -ruote AMBROSIO modello VARO; - gruppo MICROSHIFT 18v (9x2); - freni cantilever TEKTRO ORYX; - guarnitura FSA; - sella SELLE ITALIA modello XC KEVLAR; - natro manubrio FSA nero; - pedali flat tipo bmx colore bianco. la bici aveva poi montato nella sella un parafango "ass-saver" e qualche adesivo vario sparso per il telaio.. Allego qualche foto che avevo della bici per agevolarne l' identificazione, le ultime tre rispecchiano maggiormente l'aspetto attuale (sella, pedali ed ass-saver a parte..), purtroppo non ho foto più aggiornate.. Ho gia provveduto in mattinata a fare la denuncia di furto presso la Polizia, se vi capita di incrociarla o vederla in qualche mercatino oppure in internet vi chiedo cortesemente di contattarmi e/o chiamare il 112 (come mi è stato indicato di fare dagli ufficiali durante la compilazione della denuncia..) Se poi la vedete parcheggiata ed avete un lucchetto a portata di mano per "bloccarla" li tanto meglio 😅 GRAZIE A TUTTI in anticipo!
    0 points
  17. si accendono gli animi facile qui vedo! cmq chiedo a voi veterani, fenomeni, brakeless, ecc...perche insistete con gli straps? oggi ho fatto il 3o giro circa 40km senza (e cazzo ovviamente ho il freno davanti, subito rissa con chi non lo monta)...non vedo dove sta il problema si va ugualmente bene no?
    0 points
  18. @riky76 rilancio la puntata con rottura dell'acetabolo sinistro, lussazione dell'anca sinistra, fuoriuscita dal corpo della parte destra del bacino e rottura della sinfisi pubica per colpa della sella 😄
    0 points
  19. beh che facciamo, non aggiorniamo mai? 30 dicembre, finiamo l'anno col botto... scivolato come un cojone e olecrano (aka il gomito) fratturato ed operato. ne ho per fino a fine febbraio se va bene
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .