Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content since 03/11/19 in all areas

  1. 29 points
    Oramai scrivo poco/nulla sul forum, ma questo non vuol dire che non mi faccia sempre piacere condividere con voi i miei piccoli progetti da salotto (nel senso che ovviamente sono bici fine a se stesse...non certo fatte per essere pedalate) Questo giro vi presento una bicicletta che ho da un pò, ma a cui non ho mai trovato il tempo di fare due foto decenti. Visto che l'altro giorno ci sono riuscito, eccovele. Telaio: Pelizzoli (Ciocc) Pursuit pista tubazioni Columbus Air – mai stato a catalogo per quanto ne sappia; veniva realizzato solo su richiesta specifica del cliente. Restaurato da Pelizzoli un paio di anni fa.Serie sterzo: Campagnolo C-Record Movimento centrale: Compagnolo C-Record Pista Reggisella: ovviamente Columbus Air Sella: Cinelli Volare SLX Guarnitura e corona: Campagnolo C-Record Pista Pedali: Campagnolo C-Record Pista TBS Pipa: Cinelli 1R in black Manubrio: Cinelli LA84 Pignone: Campagnolo Pista Ruota anteriore: non ne ho la più pallida idea. Sta bene con la Logos posteriore, quindi va bene (in realtà c'è meno differenza di colore rispetto a quanto appaia in foto) Ruota posteriore: Ambrosio Logos
  2. 15 points
  3. 12 points
    Cia a tutti di nuovo vi ho gia scritto due parole sulla mia esperienza a cui aggiungo 1 anno a girare per dublino su una BLB blue d acciaio acquistata e poi rivenduta lì (poi metterò una foto anche di quella) con alcuni ragazzi conosciuti che facevano i deliverloo su delle bici da pista e vi giuro mezzi pazzi velocissimi quasi criminali E poi mi sono comprato questo frameset Telaio DOLAN PRECURSA gun metal taglia 56 Serie sterzo e forcella carbonio ALPINA anche reggisella Alpina Movimento miche + guarnitura miche advance 47 Pedali alluminio pagati poco su amazon (si sono rivelati un buon acquisto) cinesi Attacco manubrio Cinelli Vai 100mm +manubrio riser Cinelli pepper oro Manopole viole ODI (le adoro ) Straps VP Ruote miche pistard con pignone 14 Catena kmc Sella avevo comprato questa LIXada in carbonio (in foto ) pagata poco su amazon ma spaccata dopo giorni forse per orrore nel montaggio ora ne ho un altra Queste le foto di com era appena arrivata appena montata con il copertoncino giallo posteriore per rulli
  4. 12 points
    Telaio anni ‘90 preso dal caro “vecchio” bdiegoz (su bdc-forum), ho tenuto il colore originale perché era ben tenuto e mi piaceva e l’ho montata con Campa super record 11v e Fulcrum Racing zero (sia gruppo che cerchi trovati d’occasione qua e là). Una lama di telaio. Fantastico in discesa, reattivo in salita.... [/img] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. 11 points
    prima che altri lo dicano, ti suggerisco di fare un giro sul mercato delle mtb usate e fare qualche ulteriore valutazione sul prezzo del frameset. Buona vendita.
  6. 9 points
  7. 9 points
    chiariamo il concetto di frullare però... fino a 110rpm di cadenza si tratta di buon passo agile, frullare è da lì in poi, almeno con la bici da pista, ANCHE in pista (guardatevi un inseguimento o una corsa a punti e poi capite che cadenza tengono)
  8. 9 points
    ci sono più dettagli del telaio? tipo che sostanza hanno usato per concepirlo
  9. 8 points
    La mia piccola collezione.. In questi ultimi tempi mi sono lasciato parecchio prendere dai componenti in titanio. A mio parere le migliori pipe a livello di linea sono la 3ttt pro titanio e la itm Krystal anche se quest'ultima è la più pesante.
  10. 7 points
  11. 7 points
    Intanto eccola!!! Gentile concessione di @psychonaut
  12. 7 points
    è un pô sfocata, ma lei si riconosce bene
  13. 7 points
    te la prendeva col reddito di cittadinanza......magari lo stato gli fornisce anche le H
  14. 6 points
  15. 6 points
    É una fortuna che costi così tanto. te le immagini le città piene di pazzi che vanno a 25kmh? sicuro iniziano i morti.
  16. 5 points
    Appena terminato il montaggio vi presento il mio piccolo Monstercross, si tratta di un Soma Wolverine 3.0 Qui la lista componenti: Telaio Soma Wolverine 3.0 red Forcella Soma QR Fork Reggisella Thomson Elite Stem Thomson X4 70mm Collarino Sella Thomson 29.8 Manubrio THOMSON MANUBRIO GRAVEL OFF-ROAD ALLUMINIO 440MM Guarnitura SRAM RIVAL1 (42T sostituita con la Wolfthooth) Corona Wolfthooth 32t Cassetta SRAM RIVAL 1 (10-42) Cambio Sram RIVAL 1 lungo Ruote Stan's No tubes ZTR GRAIL + NOVATEC Leve Sram Rival 1 Fremi TRP HY/RD Dischi TRP 160 Front / 140 Rear Sella WTB VOLT Race Pedali SHIMANO XT M8000 SPD Catena SRAM PC-1130 Serie Sterzo Chris King NoThreadSet GripLock (EC34/28.6 EC34/30) Copertoni WTB Riddler 700x45c Camera d'aria WTB 35-45c Adattatori Freni TRP Ed ora qualche "fotina"
  17. 5 points
    Correndo il rischio di andare O.T. quoto in pieno. Averne di persone così con cui interfacciarsi.
  18. 5 points
    Visto che mi piacciono le salite al 15% ho deciso di investire in ruote da salita ;-D la mia mente malata mi sta portando a montare un gruppo 11v o un E-Tap, anche se così va già più che bene. La gomma posteriore la sistemo, quella scritta non centrata con la valvola mi disturba parecchio Le leve sembrano prendere il volo, forse è un effetto della foto, ma messe così ci sto comodissimo
  19. 5 points
    Appena arrivati adesivi, appena messi, oggi pome stendo trasparente e finisco forcella.... poi appena montata ve la posterò..... è una Viner che ho sistemato per un amico neofita..... a me piace il lavoro finito..... Era così.... Riverniciata e con adesivi.... La monterò con un Campa veloce 9v tripla, cerchi 36 raggi. Per un neofita va più che bene..... se lo montassi meglio poi, quando vorrebbe upgradare, in sentirebbe differenza! [emoji2957][emoji16] Appena montata mi faccio vivo [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  20. 5 points
    all'apice della mia follia sono arrivato oltre 20, poi sono rinsavito ed ho cominciato a tagliare i rami secchi, vendendo le cose che non usavo e non avrei mai più usato e reinvestendo in compenenti top (tipo spin e spinergy come se piovesse, forcelle mtb nos e robe varie...) adesso dovrei esssere su 15, ma conto di tagliarne almeno una o due ancora, poi oltre non si può andare....
  21. 5 points
  22. 5 points
  23. 5 points
    Pensa che sto vendendo anche della roba su FB, almeno lui ha un stipendio, guarda questo che voleva comprarmi un modellino di una Ferrari:
  24. 4 points
    wound up sprecata - la trovo orrenda su un tubo sterzo del genere
  25. 4 points
    Vi presento la mia creatura
  26. 4 points
    Spider-Man ha deciso di combattere il crimine in bici! Fissa per di più!!! P.s.: é mio figlio e stavamo facendo un giretto in bici insieme.
  27. 4 points
    Piccole chicche da stampante 3d
  28. 4 points
    Scusate, ma nessuno mi ha avvertito dell'esistenza di questa discussione?!? Ecco la mia Carrera convertita!
  29. 4 points
    Finalmente, dopo una cocente visita alla mostra scambio di Gambettola, ho trovato la guarnitura con la quale poter gridare: é finita! Riassunto: Telaio: Legor Cicli #52, columbus cromor Guarnitura: Gipiemme special pista 48t 170mm NOS (comprata ieri da un vecchio infame che voleva 30 euro per due guaine) MC: miche 107 perché il vecchiaccio di cui sopra me ne ha venduto uno, a 30 euro, sbagliato (un gipiemme special strada). Ruote: Ambrosio metamorphosis 36h su mozzi campagnolo record pista flangia alta SS: Campagnolo chorus (legor mi disse ci penso io! e mi mise questa) Pipa e Manubrio: Nitto jaguar (non NJS) e Nitto b123 NJS Sella: Selle royal SPRINT (credo) Reggisella: Campagnolo aero, non c'entra nulla ma è stupendo Tubolari: Vittoria rally che costano poco Dopo un anno che l'ho usata montata alla cavolo di un cane, il risultato è questo:
  30. 4 points
    Dopo aver sentito @psychonaut cambio la coda da timida a grintosa e complimenti al venditore sia per il pezzo che per la squisitezza e la pazienza.
  31. 4 points
    Io per quest'anno (minimo) non gareggero piu nel triathlon cosi ho deciso di tornare un po alle mie origini di "ciclista"....pedalare cosi giusto per il gusto di farlo senza seguire piu tabelle o guardar troppo il cronometro... Venduta la bdc full carbon Venduta la cx geared acciaio Venduta la crono full carbon Son tornato al mono marcia, preferibilmente fisso... Ho tenuto l'Alman ed ho recentememte aggiunto uno Storm cxss per aver un alternativa nei percorsi misti o uscite invernali...e poi viva l'artigianato italico ;-) 3 sarebbe il numero perfetto....ho in garage mezza smontata una vecchia mtb 26 ss adibita a seggiolino bimbo....ma vorrei sostituirla con una piu comoda passeggiona da uomo in ferro battuto ;-) Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  32. 4 points
    A qualcuno sicuramente sarà già capitato ma a me mancava l'utente di subito che chiede di regalargli gli oggetti in vendita... indi per cui la mia risposta è stata acida..... :) (non sapevo se inserirlo in Lol o in Esempi da non imitare.....)
  33. 4 points
    4+1 0. Genesis Aether (adesso fissa sui rulli) 1. Fabrica Strada 2. Colnago Master 3. Surly Cross Check 4. Cinelli Gazzetta 5. Presto un Pompino remoto per le trasferte milanesi. Le amo tutte indistintamente.
  34. 4 points
    Ora come ora mi é rimasta solo la Morin convertita, ma dovrebbe arrivarmi entro fine marzo un'altro telaio che andrà a sostituire quello che fu il mio Pompino (presto nelle mani di @oDonegan).
  35. 4 points
    e qui nel mio caso ti sbagli... son fermo a 10 bici, sempre le stesse, dal 2016, di queste due ormai se le sono accaparrate i miei figli, ne restano 8 a cui essendone anche molto molto legato non credo che lasceranno facilmente il garage di casa :) ed ovviamente non accumulo, sono tutte regolarmente pedalate!
  36. 4 points
    l'ha presa bene @Pablohoney
  37. 4 points
    Telaio stupendo, veramente..... non finirò mai di ringraziare chi me l’ha venduto..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  38. 4 points
    Ma una cosa tipo Guerrieri della Notte o pensavi più a sfide a singolar tenzone?
  39. 4 points
    La collega con cui faccio car-sharing è partita, io no. Ho timbrato 35 minuti fa e casa mia è a 35 chilometri da qui. Comincia a farsi buio. Indosso un bomber nero in un paese notoriamente di sinistra.
  40. 4 points
    47-14 in collina? Cioè un momento, io a Bertinoro 6km di salita al 5-6% mi sono violentato col 48-18, idem alla gatti randagi. In quel di Milano rhc ho usato il 50-15 per la qualifica in uno stato di forma che rasentava la decenza. Ma parliamo di cavalcavia o di vere salite? Penso che molleró la bici.
  41. 4 points
  42. 4 points
    Cosa*: Bici da corsa \ TT completa Tipologia: corsa Marca: Miccoli Modello: \ Taglia / misura: Taglia 54 x 54 centro/centro Dettagli tecnici: Telaio in alluminio con forcella aero Gruppo Campagnolo 8x2 velocità con manettini sincro, freni monoplanner, leve perfette Ruote rigida per copertoncino (copertoncino 80%) Guaine e cavi nuovi Stato*: usato Segni di usura o segni particolari *: La bici è originale, non è mai stata utilizzata su strada, infatti sulle piste frenanti dei cerchi, non ci sono segni di usura, solo rulli per allenamento Verniciatura perfetta; sella e nastro manubrio originali Pronta per essere utilizzata Smembro: noPrezzo*: 190 euro Costo e tipologia spedizione*: Possibile spedizione possibile in tutta Italia previo smontaggio parziale (30 euro con poste italiane e imballo fatto bene) Precedenza*: primo in coda / ritiro a mano In vendita su altri canali*: sì subito, https://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-tt-miccoli-wysiwyg-tg-54-torino-287936064.htm?last=1&spoint=ar
  43. 4 points
  44. 4 points
    a me manca solo @Kaffa e pure a te, un poco dai.
  45. 4 points
    Sono riuscito ad allegare una foto
  46. 3 points
    Cosa*: Vendo questo frameset, acquistato usato circa tre anni fa e mai montato. Il telaio è in acciaio top di gamma, Deda EOM 16.5 (il peso dovrebbe essere sui 1300 grammi). Forcella Look in carbonio molto leggera con stelo da 1' tagliata a 18,5 cm. Il telaio ha le seguenti misure: Orizzontale 53 centro/centro Verticale 51.5 centro/centro e 54.5 centro/fine Tubo sterzo 11.5 Includo tutto ciò che si vede in foto, ovvero serie sterzo, movimento centrale (dovrebbe essere shimano a passo italiano) e curva manubrio deda speciale misura 44 (esterno/esterno). Frameset ottimo per il montaggio di bici vintage, cittadine, commuter o scatto fisso. Pagamento tramite bonifico o paypal, spese di spedizione da concordare. Tipologia: corsa Marca: Viner Look Modello: Deda eom 16.5 Taglia / misura: S/M Dettagli tecnici: Stato*: usato Segni di usura o segni particolari *: normalissmi segnetti sulla vernice, no bozzi no crepe Smembro: noPrezzo*: 150 trattabili Costo e tipologia spedizione*: come preferite, a vostro carico Precedenza*: ritiro a mano In vendita su altri canali*: su subito
  47. 3 points
  48. 3 points
    Io sono sempre a 4 come in questa foto, anche stesse tipologie di bici, l'unica che è rimasta però è il cxss... Il cx marrone e blu sullo sfondo è stato sostituito da questo: Il pista bordeaux da questa: e la merida da una R5:
  49. 3 points
    Ho un altro telaio in acciaio (Grandis congiunzioni e forca acciaio) e devo dirti che con la forca in acciaio rispetto magari al carbonio, paghi un po’ in salita il maggior peso però in discesa ti da una sicurezza impensabile con la Carbon..... vuoi anche che sono 1,90 e quindi ho più “massa” al vento rispetto ad uno più piccolo però la confidenza che mi da la forca in acciaio, non riesco ad averla con la Carbon.... [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  50. 3 points
    Ohh dio.. quella a destra é mia mamma, per favore togli la foto
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00