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Showing most liked content since 03/18/18 in all areas

  1. 46 points
    E... niente, non è che avevo propriamente bisogno di un nuovo telaio, poi fisso o ss... figurarsi, comunque conosco @Aldo da anni, da prima che si trasformasse in Alman, ho visto i suoi primi esperimenti e poi nascere i suoi primi telai, l’ho sempre supportato su questa sua via e... ero uno dei pochi stronzi amici suoi che ancora non aveva un suo telaio per cui... taac. Il frame è sulla linea del mash work, stesse possibilità, montarlo fisso o ss, work o cxss, con gli stessi pivot smontabili per i freni, qualche modifica nell’angolo sterzo. Tubi sono un misto tra zona e cromor (mi pare), verniciatura by TonySpray. Componenti: guarna la solita sugino 75 corona miche 47t ruote (provvisorie) cerchi campagnolo omega 19 su mozzi miche pista ss chris king orpelli vari thomson sella zoncolan (l’ultima che mi è rimasta) Montaggio al momento diciamo provvisorio (ruote), i freni arriveranno e da quelli poi cambio ruote (pista frenante) e si deciderà se passare da riser a piega. Bless e grazie ad Aldo
  2. 46 points
    Qui una nuova aggiunta al parco bici. Un bel Faggin. Telaio e forcella da 1" in acciaio. Era da tanto che non pedalavo un telaio con questo tipo di standard ed è sempre un sacco divertente. Ovviamente overlappo persino col ginocchio per quanto è tirato. Addirittura sembra un pelino pursuit. E' un telaio per il daily use eccetto le Reynolds montate solo per sembrare più fixieboy. Bando alle ciance vi sparo un po' di foto e una lista componenti. Telaio: Faggin Forcella: Faggin Mc: Gambagnolo Guarnitura: Gambagnolo corsa riadattata pista bdc144 Corona: Gibbiemme 49t strada bdc144 SS: Gambagnolo Record 1" Catena: Miche Pista Stem: ITM Eclipse Piega: Non ne ho idea, so solo che è ergo con del nastro di tela Ruote: Le solite Reynolds Assault convertite pista. Mozzo post Miche con pignone 15t Miche Pedali: Look Keo Carbon Reggisella: Ciclomale Sella: San Marco Concor x Cinelli Chrome -----------------------------------------------------------------------------------------------
  3. 43 points
    Un altra chicca da aggiungere, io la lascio qui. La descrizione non la legge nessuno. Telaio: Cannondale Track 1993 - Forca originale - 55 stampato Serie Sterzo: Campagnolo Record Movimento Centrale: Campagnolo Record Guarnitura: Campagnolo Record Pista 165 Corona: Campagnolo Record Pista 48t Mozzi: Anteriore Campagnolo Shamal - Posteriore Miche Pistard Cerchi: Campagnolo Shamal black - Clincher NOS Sella: Specialized Romin Reggisella: Thomson Inline Pipa: NJS Nitto Pearl 12cm Manubrio: Nitto Shread Pedali: MKS Sylvan Un lato negativo, telaio purtroppo piccolo e le bici vanno pedalate. Lato forse positivo, le uniche Campagnolo Shamal nere clincher montate da pista con pista frenante ancora nera. Ciao
  4. 42 points
    Molti di voi la conoscono già. Ad esempio, la potete trovare anche qui Ora è con me in quel di Modena. La considero la mia prima bici in acciaio, la adoro. Credevo che per via delle geometrie "strane" sarebbe risultata scomoda ma, dopo qualche mese di utilizzo (uni, consegne e caxxi vari), posso dire che è perfetta sotto il mio culo. Il montaggio è pressocchè definitivo. (Prossimamente nuovi cerchi e mozzo ant) Serie sterzo: Hatta Swan Super Deluxe NJS Pipa: ITM Eclypse Manubrio: Reverse Components Reggisella: Thomson elite Sella: San marco Zoncolan Cerchi: Nisi Mixer/HR22 Mozzi: e*thirteen bythehive ISO/ anonimo ant Pignone: 17T M2 Catena: Izumi Guarnitura: Campagnolo CRecord 165mm Movimento centrale: campagnolo Record Pista SALUTI E BUONE PEDALATE
  5. 36 points
    Sinceramente non avrei mai pensato di tornare a presentare qualcosa qui (a meno di non trovare un GT track o una bianchi pista d2 della mia taglia, nel caso bussate alla mia porta). Ma due soldi in tasca, la voglia di cambiare a quasi 5 anni dal ferriveloci ed il black friday hanno fatto il resto. Finita di montare una settimana fa, con i pezzi che avevo in casa più o meno. Frameset con ss e reggisella: Dolan Seta taglia 54 Ruote pignone e copertoncini: American Classic track con pignone dura ace 15 njs su continental gp4000 tour de france da 25 all'anteriore e gatorskin da 28 al posteriore. Catena: sram pc1 da cambiare Guarnitura: Campagnolo pista 165 con corona da 44 denti Pedali: wellgo simili a degli attacchi strada ma spd Sella: prologo kappa dea da donna Attacco manubrio, riser, manopole: ritchey wcs 220 (bello, leggero ma rognoso da montare) su banalissimo riser ritchey comp e manopole non so che marca, ma costano poco e sono colorate. A voi i commenti.
  6. 36 points
    La Voladora è il nome che i parmigiani danno alla Parma (torrente che attraversa la città e cui ci riferiamo sempre al femminile) nei giorni di piena. La portata aumenta sovente quasi fino all'esondazione: la gente del posto accetta con rassegnata benevolenza la chiusura dei ponti e l'allagamento di qualche cantina (quando va bene), e in queste occasioni l'acqua limacciosa scorre così veloce, nel letto tracimante, che appunto sembra volare. É un po' di tempo che dovevo presentare il mio telaio pista montato, ieri l'ho ripristinato perché era senza rotelle. Il Vetta ha pianto molto a proposito, e come quando si deve lasciare la moglie per l'amante io non sono molto felice, complice qualche faccenda domestica che non riesco a sistemare. È ancora lontana dalla perfezione, soprattutto dal punto di vista meccanico, penso di poter migliorare la pedalata. Gli attacchi non sono riuscita a metterli perché il filetto della pedivella dx è rovinato, ma li preferirei perché, dopo averne superato la fobia, mi sembra che rendano la bici molto più reattiva. Comunque provare le fisse alle 2 del pomeriggio d'estate è perfetto, le strade sono deserte e diventano tue, ma per non smentirmi sono riuscita comunque a fare qualche cazzata. COMPONENTI TELAIO Acciaio pista sconosciuto e passato dalle mani di molti, se qualcuno ne riconoscesse la fattura con certezza sarei felicissima di dargli un padre e una storia. Pensiamo risalga agli anni '60 grossomodo. ANTERIORE mozzo Dura-ace e cerchio Ambrosio POSTERIORE mozzo ISO Dt Swiss e cerchio H+Sons Tb14 GUARNITURA Gipiemme Special 165 CORONA campagnolo 48T REGGISELLA point SELLA Flite PIPA 3TTT 80 RISER XLC
  7. 35 points
    Colnago Dream Pista riverniciato dal mitico Tony Spray con livrea Reflex guarnitura Omnium corona M2 49t catena Mike Black Pignone Fixkin 17t Ruote con mozzi Fixkin Splined e cerchi in carbonio 20 mm tubolare 20/24 raggi Tubolari Tufo Scusate le foto
  8. 35 points
    A Gennajo dovevo andare in California per aiutare un amico a fare dei minidocumentari. Siccome dopo questo "lavoro" avevo 2 settimane libere ho costretto @marianel a raggiungermi. Lui che e' montanaro voleva a tutti i costi vedere il deserto e così siamo andati a fare un giretto di qualche giorno. Eravamo ospiti da amici a Palos Verdes, poco sotto Compton, LA. Abbiamo preso una macchina a noleggio, ci abbiamo caricato le bici e siamo andati sopra San Diego, che di farci così tanto asfalto in bici non c'era cazzi. No. Ecco le bici scaricate dalla bici e assemblate: Si nota subito che Cello ha fatto i compiti a casa e me lo ha tirato in culo benebene portando la bici con le gomme grosse. Pero' lui sta male, tipo ha la febbre o qualcosa del genere, fattosta che si patisce parecchio all'inizio, non e' così dope ecco. io perdo lascio il cappellino preferito a km di distanza e devo tornare indietro a prenderlo che non sia mai che vado nel deserto senza cappellino. Si sale, si scende, si arriva al passo di Anza Borrego e si incontra due ciclisti che forse ci vogliono tenere per mano, non so. Ci indicano un percorso alternativo che involontariamente prendiamo. si comincia a scendere verso il deserto, io casco da fermo e madonnaputtano i cantilever. nel deserto comincianoad essere un po cazzi: le ruote, specialmente le mie, affondano nella sabbia e in molti punti faccio fatica pure a spingerla, la bici. inutile dire che tutte le soste erano state programmate in funzione della presenza o meno di birra, qui tipo l'abbiamo preso in tasca che il negozio era già chiuso e riapriva tipo dopo tre giorni. altro deserto, altre bestemmje. deserto quello vero: disperazione, mista a stokeness di quella pesa. quando il deserto comincia veramente a rompere il cazzo ci imbattiamo in un acquitrino con canneto impenetrabile che pareva la border: il tracciato era un ruscello, con acqua. Qui la borraccia depurante viene testata. Ci sono molte altre foto del resto del giro che arriva poi ad Idlywild, forse dopo le pubblico. Qui la traccia del giro, come si evince dai numerosi KOM siamo andati fortissimo: https://www.strava.com/activities/1390472189 IMG_2278.MP4
  9. 34 points
    Ciao, so che beccherò più insulti che altro postando l'ennesimo Mash, ma è il mio primo Cinelli dopo 10 anni che ho in mente di prenderne uno e tutto sommato mi piace abbastanza prendere insulti. L'ho montato non troppo cagone considerando che deve stare parecchie ore al giorno legato ad un palo lontano dalle mie amorevoli attenzioni. Si, le ruote sono cinesi (avevo preso delle DT Swiss T1800 ma per una serie di sfortunati eventi non sono mai arrivate a destinazione).. :( Telaio: Cinelli Mash Cyanotype 54 Serie Sterzo: Columbus Movimento Centrale: Stronglight JP 400 Guarnitura: Stronglight Track 2000 Corona: Stronglight 44T Mozzi: Novatec Cerchi: Boh, no brand china Reggisella: Thomson Elite Attacco manubrio: Zipp Service Course 80mm Manubrio: Crankbrothers Opium (tagliato a 60cm) Pignone: Miche 16T (a breve passerò a 15T) Catena: Izumi Pedali: Vp Components vp-531 Sella: BLB Stealth
  10. 33 points
    Ciao Bbelli, é lunedì e quindi presento. poi presento/aggiorno anche le altre. Intanto quella che ormai uso tutti i giorni: Lino Tempesta pista di inizio anni 80. Arrivato dalla Lituania col furgone (dio solo sa che cazzo ci facesse sta prelibatezza in mezzo a quei bevi-vodka) a fine giugno. Nel frattempo che arrivasse ho contattato Silvio (il figlio di Lino, saldatore nonché zio di guerciotti per chi fosse all'oscuro) che mi ha dato qualche informazione tipo le tubazioni, tipo il fatto che sia stata fatta su misura per un seigiornista di cui non mi ha rivelato l'identità, le tubazioni e che questo modello con il doppio scasso (vedere foto per capire) è stato prodotto solo in 6/7 esemplari. il montaggio è poco coerente con provenienza e anni ma a me FOTTESEGA LISTA: -telaio e forca: Lino Tempesta 53.5v x 54 o in columbus pl -mc e ss: dura ace 7600 e campagnolo mista -attacco e manubrio: pipa dura ace e riser generico random con nastro di tela -reggi e sella: dura ace (1ª gen credo) e flite titanium guarnitura: dura ace 7600 165mm con @Ceciocorona da 47t (bacini) catena: hkk vortex blu (bacini @fedep) ruote: dura ace 7600 su cerchi ambrosio nemesis tubolare a raggi saldati con pignone random da 15 pedali: suntour sprint
  11. 33 points
    Capita di togliersi sfizi inutili, questo e' uno di quelli. Montata su con bugget molto modesto ed utilizzata praticamente solo quelle volte che vo a lavorare a L'ondra (qua a Brum e' troppo hilly per me le mie gambette) e la lascio in giro. cmq: Frame: Nelson Pista sulla carta 57x57 ma calza come avessi un 54 - tubazioni Kinesium by Kinesis (Aluminium Premium) Fork/Headset: Alpina Track Fork 1 1/8 non forata / Ritchey e qualcosa (era gia' montata) Crankset/Bottom Bracket: SRAM Omnium 165 - SRAM GXP BSA Pedals: Time Atac Alium Yellow ed. Drivetrain/Cog/Chainring/Chain: Origin 47t / Miche Pista Handlebars/Stem: Riser Easton Monkey Bar EA70 alu 66 credo cm / Easton EA50 100 mm +/- 6 degree (o come definiva il venditore su ebay: "almost straight") Saddle/Seatpost: No-brand pero' col buco / Alpina 27.2 cm Front and Rear Wheel/Hub/Tire: Flip-flop by State Bicycles / Continental GP4000sII 25 (clincher) (piste frenanti spennarellate) Bonus: Green Troll + @ciaba Aerospoke Photocredit: tutorial Youtube @Nekro photography LTD
  12. 33 points
    C'è una ragazza che dorme in strada sotto casa mia e non riesco proprio a far finta di niente, è giovane sui vent'anni, direi centroafricana, parla italiano abbastanza bene o almeno così mi sembra ( ci siamo detti 4 parole in croce). Le ho portato un caffè e una coperta, ha accettato il caffè ma ha rifiutato la coperta. Ho provato ad insistere ma non l'ha voluta. Il fatto è che fa freddo, ormai è inverno e va sotto zero e con una giaccaventina non è una situazione sostenibile. L'ho già vista altre sere, credo che arrivi sul tardi e si raggomitola sulla rientranza di una porta che ha 2 scalini e dove non passa nessuno. Quando mi sono avvicinato si è spaventata ma poi mi ha ringraziato e mi è sembrata lucida, non mi sembrava drogata o ubriaca e questo per lei è sicuramente un bene ma non può passare l'inverno così. Lodi è una città tranquilla ma qualche balordo gira e a stare li oltre che crepare di freddo rischia pure di subire qualche violenza. Non me la sento di chiamare la polizia perchè se è clandestina le creo altri problemi inutili e mi sembra che ne abbia già anche troppi. Cosa diamine si fa in una situazione del genere? Domani sera se è ancora li le porto un'altro caffè e riprovo con la coperta ma non è una soluzione. Forse la Caritas o la Croce Rossa ma tutti i senza tetto sanno che c'è la Caritas e se non ci va avrà i suoi motivi. Potrei provare a mandare a parlarci la mia compagna magari di una donna si fida di più. Lo so che non salvo il mondo ma no può stare li tutto l'inverno. Che mondo di merda!
  13. 33 points
    Dopo un bel po' di tempo torno finalmente a pubblicare in gallery! Questo perché trovare un Moser pista non è per nulla facile e quindi ho optato per qualcosa di diverso (per la felicità di @DeMarco), anche se un legame con Moser c'è stato: agli antipodi era verniciato giallo e nero con le decals moser. Ma queste sono altre storie! Avevo già presentato questa bici in gallery per conto di un amico ma qualche tempo fa ha deciso di vendere il telaio! Mi piacevano molto le geometrie e ho deciso di prendermelo! Avrei voluto montarlo con due lenticolari ma alla fine ho optato per un look più easy! Devo sistemare un'ultima cosa e poi sarà definitivo: la guarnitura montata in questo momento è strada e con il Mc pista non va molto d'accordo! Non ho potuto stringere molto la guarnitura sul perno lato dxe per questo non ho potuto provarlo come si deve! Solo un piccolo giretto in garage per capire come gira! Telaio Faggin Pursuit Pista 1985 (restaurato da Pellizzoli) Serie sterzo: Campagnolo Super Record Pista (anche se l'anello è record e dietro c'è una brutta storia!) MC: Campagnolo Record Pista Pipa: ITM 1A style Piega: Città di Bassano Guarnitura: Super Record (Strada) con corona da 51 (Strada) Mozzi: Campagnolo Record Pista a flangia Cerchi: Ambrosio Aerodynamic (28 / 26) Raggi: Alpina Inox (s) (raggiatura in 2a) Pignone: Campagnolo in Ergal 16t e lock campagnolo Tubolari: Gommitalia Track 6 e Vittoria Junores Pedali: Superleggeri Pista con gabbiette e laccetti Cristophe Catena: Regina 80 Nastro: Benotto Reggisella: Campagnolo Super Record Sella: Concor Profil Ecco le foto dalle quali ho messo in evidenza le tolleranze da urlo!
  14. 33 points
    BACK TO THE 2009 Ebbene si, si torna alle convertite con i cerchi tamarri e le stickerate violente. Se vi ricordate il Moro convertito pettinatissimo di Boston rieccolo in versione un pelo più arrogante(per chi non se lo ricorda vi lascio il link sotto) Telaio: Moro TopRace/forca pista Stem: WR compositive carbonio Manubio: riser china carbon swag manopole: Cannondale Reggisella: no brand MTB Sella: Prologo Guarnitura: Omnium + corona by @Cecio MC: Omnium Catena: KMC Pedali: no brand Ruota anteriore: Tecno Ruota posteriore: ambrosio excursion mozzo iso xt pignone @Cecio yess
  15. 32 points
    E niente, ecco la nuova arrivata. Quarta fissa, dopo la prima, il pistino, il mash work si ritorna alle origini con una bella convertitona low cost. È veramente uno spasso e ci skiddo facile sul parquet nel tragitto letto-bagno-divano-cucina (non per forza in quest'ordine). Ho provato a mettere il 47-17 come rapporto e devo dire che è veramente una bomba. Telaio: Falaschi, preso da @Macrobob, grazie a @danieledp per lo sbatti per farmelo avere Forcella: Columbus, non la sua Serie sterzo: Shimano 600 presa da @sean Pipa: 3t pro chrome, presa sempre da @sean Riser: Ergotec, tagliato a 60cm con frenino anteriore Movimento centrale: Miche Guarnitura: Stronglight track 2000 presa da @saimonfvg con corona miche da 47 presa da @riky76 Pedali: Mks sylvan track con gabbiette e laccetti doppi blb Ruote: Cerchi nisi laser HR 22 con Mozzo ant campa e Mozzo post ISO Shimano M525A con pignone M2 da 17 prese tempo fa da @Dinosauro Reggisella e sella: Boh, sella Flite titanium Baci
  16. 32 points
    Come già anticipato nell'altro post (quello del Faggin), ecco qui la seconda bombetta. L'amico si chiama Daniele Venditti (lo trovate su FB). Appena si ricorda il suo nick, lo taggo: @Dani..termi Maffioletti CX Jet Pista (tubazioni coluymbus air con reggisella dedicato) Sella Selle Royal CX Pipa e piega Cinelli Pista Nastro no brand simil Benotto Guarnitura, pedali e serie sterzo Campagnolo Super Record Pista Mozzi record flangia alta su cerchi Nisi M20 bruniti, raggi Alpina Inox (S), raggiatura in 2a (da me montate e devo dire che sono una bomba!) Pignone Campy Catena non so
  17. 31 points
    In un anno non sembra, ma di cose possono accaderne. Possono sembrare piccole, se le prendi da sole... poi però capita che ti volti e le vedi tutte in fila, in lontananza e dici "Cazzo però", (oppure inseriteci la vostra frase preferita riservata alle grandi occasioni di consapevolezza autoindotta). Ad esempio, può capitare di venire mollati dalla donna della vita a ridosso di Natale. Di dare le dimissioni dal lavoro più odioso che potresti mai immaginarti, nel limbo del quale hai galleggiato per 9 (nove) (cazzo NOVE) fottutissimi anni, allo scoccare della mezza di Capodanno. Di trovare la band in cui hai sempre desiderato cantare i primi giorni di gennaio. E poi può capitare di voler pedalare qualcosa di diverso. Dopo una vita a ruota libera, facendo finta di sembrare un atleta, arriva il momento di voler sentire un altro mal di gambe, quello che viene quando anziché spingere per andare più forte, devi tirare per cercare di non ammazzarti. Quello che viene il sabato notte, anziché la domenica mattina. Di sentirsi meno quadrato e più bastardo, più luppolo e meno barrette, più smog e meno colline verdi. Di infilare qualche senso contrario ogni tanto, perché no. Cazzotene. Così un giorno apri un forum diverso, ti rendi conto che esistono posti in cui le cose si possono scrivere così come le si pensano. Perché non solo la fatica, ma anche gli otto tubi che te la strappano fuori possono avere una faccia diversa, con più anima. L'anima. L'anima pesa più del carbonio e meno dell'aria. L'anima ha pedali più sinceri, seguono in sincro la strada che scorre, non la prendono per il culo con cambi sincronizzati. O con il lusso di potersi prendere una pausa. C'è la salita? O ce la fai o scendi, bianco o nero, vinci o perdi. Le mezze misure sono mezze sconfitte gentili. Forse la cosa più bella è scoprire che la sincerità non è una qualità. Semmai è un bisogno, di diventare un tutt'uno con lei, di sentire più forti gioie e dolori. L'anima ha anche la marcia indietro, se riesci a stare in equilibrio. Ok, ne voglio una. Telaio: P&B CMNDR, taglia 54, ex @KiraYosumaky Stem: Ritchey, 120mm Manubrio: FSA Pro Carbon Leve Freno: doppio bicipite femorale Nastro: cork Violet Guarnitura: SRAM Omnium 48T MC: SRAM GXP Catena: Wipperman 1Z1 Pedali: BLB Reggisella: Cinelli Pillar Sella: No brand da 4soldi Ruote: Campagnolo Omega V, mozzi Profile Racing, doppio pignone 17 - 20v, ex @Nicole
  18. 31 points
    Telaio e forcella: Faggin Velomatic Zero ex @psychonaut e passato per le mani di mezzo forum Manubrio: Cinelli Integralter o Look pista con stem Leonardi Racing Johnny XC (lo so, è uno stem ideato per il cross country, ma è pornissimo e fa -20°) Trasmissione: Sram Omnium con corona aarn 49t, mc Sram Blackbox ceramico, catena Izumi V NJS, pignone Miche 17t Reggisella: Thomson Sella: Selle Italia Flite Ruote: Mavic Ellipse con i miei amatissimi copertubolari Tufo C S33 Pro da 21 In futuro presenterò anche un setup cittadino più sobrio ;)
  19. 30 points
    Le voci si sono rincorse per mesi, finalmente ci siamo. Con il cuore colmo di gioia ed emozione siamo a comunicarvi che... mercoledì 16 maggio riapre il velodromo di Ferrara!!! In quella data avremo l'onore di curare la gestione della pista, sarà un giorno di prova in tutti i sensi, nell'anello abbiamo solo girato e mai organizzato gare ma faremo del nostro meglio per rendere la giornata divertente. La pista sarà a nostra disposizione dalle 17 alle 20. Dalle 17 alle 18 prove libere Dalle 18 alle 20 gare: inseguimento ed eliminazione Requisiti necessari: bici da pista/convertita, casco. In palio premi offerti dagli Arieti Per tutti i partecipanti, convenzione presso il bar adiacente alla pista: piadina + birra/bibita euro 5 Scusate lo scarso preavviso, accorrete numerosi e USCITE LE PISTA!! IN SINTESI Nome evento: Arieti goes to velodrome Dove: Motovelodromo Fausto Coppi, Ferrara Data: 16/05/2018 Orario di ritrovo: 17.00 Tipo di evento: Prova e garette su pista Tipo di bici: fissa / brakeless Costo iscrizione: gratis Cosa portare: casco obbligatorio Link evento FB: Hashtag: #arietiferrara #velodromo #motovelodromo #motovelodromofaustocoppi #riapertura #ferrara #arietiferraraasd
  20. 29 points
    Oramai scrivo poco/nulla sul forum, ma questo non vuol dire che non mi faccia sempre piacere condividere con voi i miei piccoli progetti da salotto (nel senso che ovviamente sono bici fine a se stesse...non certo fatte per essere pedalate) Questo giro vi presento una bicicletta che ho da un pò, ma a cui non ho mai trovato il tempo di fare due foto decenti. Visto che l'altro giorno ci sono riuscito, eccovele. Telaio: Pelizzoli (Ciocc) Pursuit pista tubazioni Columbus Air – mai stato a catalogo per quanto ne sappia; veniva realizzato solo su richiesta specifica del cliente. Restaurato da Pelizzoli un paio di anni fa.Serie sterzo: Campagnolo C-Record Movimento centrale: Compagnolo C-Record Pista Reggisella: ovviamente Columbus Air Sella: Cinelli Volare SLX Guarnitura e corona: Campagnolo C-Record Pista Pedali: Campagnolo C-Record Pista TBS Pipa: Cinelli 1R in black Manubrio: Cinelli LA84 Pignone: Campagnolo Pista Ruota anteriore: non ne ho la più pallida idea. Sta bene con la Logos posteriore, quindi va bene (in realtà c'è meno differenza di colore rispetto a quanto appaia in foto) Ruota posteriore: Ambrosio Logos
  21. 29 points
    Niente, e' piu forte di me. A me il pompino proprio piace da sempre. Appena pedalata ed e' in assoluto la bici piu' divertente (forse anche leggera) che abbia mai avuto. Grazie a @Morrissey per la pazienza di tenermi spedizioni/pacchi/sbatti&mazzi tutto in ordine con spedizione in UK a prova di bomba. Grazie a @Fresh420 per il rack e la viteria che ancor di piu' utile e figogeno. Grazie a @Aldo che con maestria ha tirato fuori questa forca (su consiglio di @Sebagallizia) in meno di un weekend. cmq: Frame: On-One Pompino V4 Fork/Headset: Alman @Aldo Steel Fork 1 1/8 per canti/v-brakes / Chris King custom by @Morrissey (parte bassa Navy blue, centro Red, up Silver) Crankset/Bottom Bracket: Praxis Alba - Praxis GXP BSA Pedals: Time Atac "Oldschool" Green Brakes/Cables: TRP CX8.4 Linear Pull Cyclocross Bike V Brake 84mm Arm Titanium Hardware F&R / Alligator iLink black Drivetrain/Cog/Chainring/Chain: Projection-racing custom 42T Steel chainring / Nobrand cog 16T / KMC SS Handlebars/Stem: Riser TOSEEK 3K Full Carbon 64 credo cm / TOSEEK 3K alu/carbo 100 mm +/- 6 degree Saddle/Seatpost/Seat collar: SanMarco Era Start Up / TOSEEK 3K Full Carbon 27.2 cm / Salsa Lip Rock red Front and Rear Wheel/Hub/Tire: Flip-flop by State Bicycles / Panaracer Pasela PT Folding Tyre da 38mm (clincher) (piste frenanti spennarellate, dureranno ancora poco) Bonus: Onnipresente @ciaba Aerospoke Photocredit: Ministero della Fotografia @Nekro
  22. 29 points
    Lagaredesgars è la nuova ciclofficina sociale di Cremona che nasce dall'esperienza del lavoro educativo e ciclo meccanico maturato in questi anni dalla cooperativa Cosper. Si trova presso la stazione degli autobus, in via Dante 90: è uno spazio sociale, di incontro e di scambio, ma al contempo è luogo di lavoro e formazione. Ripariamo biciclette su commissione, restauriamo, ricondizioniamo e vendiamo biciclette usate, lavoriamo con i ragazzi e insegnamo le tecniche di riparazione. L'officina e la Social Room sono aperti a tutti: si possono usare i banchi di autoriparazione e gli attrezzi, supportati dai consigli del meccanico. La Social Room è una stanza polifunzionale: è strutturata come un grande salotto in cui poter fermarsi a parlare, studiare, leggere un libro, bere un caffè, ma può facilmente prestarsi a varie attività perchè dotata di una ventina di sedie e impianto con videoproiettore fisso. Qui possono trovare uno spazio aperto e accogliente anche le persone che non si interessano di biciclette ma vivono tutti i giorni la zona della stazione. Vi aspettiamo tutti il 16 novembre dalle ore 17,00 per l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro e rinfresco! IN SINTESI Nome evento: Inaugurazione La Garedesgars Dove: Cremona, Via Dante 90 Data: Venerdi 16 novembre Orario di ritrovo: 17.00 Orario di partenza: Tipo di evento: aperitivo Tipo di bici: qualsiasi bici Costo iscrizione: AGGRATIS Cosa portare: macchina fotografica Link evento FB: https://www.facebook.com/events/263068404391430/ Hashtag: #lagaredesgars #ciclofficina #cremona #inaugurazione
  23. 29 points
    Hello, I guess I want to contribute my favourite bike. I have had this frame for some years now and I never saw another online. It was build by Giovanni Pelizzoli. I thought I share with the community. I ride it every day. Hope you dig, ride safe !!!
  24. 29 points
    Bene, dopo aver spammato una/due foto della mia bici nella discussione "Dolanisti United!", era doveroso presentarla in gallery. Telaio: Dolan Pre Cursa 2017, forcella fake Alpina by Ridewill Guarnitura: SRAM Omnium 165mm, corona 47t Miche Advanced Movimento centrale: SRAM Serie sterzo: Alpina 36°x45° Manubrio: riser TranzX tagliato Stem: Ritchey WCS 100mm Reggisella: Thomson Elite arretrato 27.2mm Sella: SLR XP Ruota anteriore: mozzo Novatec nonricordoilmodello corsa, 32h, cerchio Nisi Sludi 390 sbombolettato Ruota posteriore: mozzo Novatec d811sb+Bobsaxle, 32h, cerchio Ambrosio Excursion Pedali: Shimano PD-m525 Catena: Miche pista Copertoni: Conti Hardshell 25c Rapporto 47-16 Ringrazio @Amedeo23 per le pics<3 Prima o poi posterò foto con piega Saluti
  25. 28 points
    Ho sempre desiderato avere un C-track ma sono povero quindi mi sono accontentato di questo Colossi che richiama un po' l'estetica del C-track, preso dal buon @Tatai , overlappa ma mi trovo bene, per adesso usato per i tragitti casa - lavoro . Rapporto un po' duro ma ho già un pignone da 17 pronto all'uso. TELAIO: Colossi al Colossione tg 56 RUOTA ANT: Campagnolo Vento / copertone : Michelin dynamic sport 700x23 RUOTA POST: Miche Pistard WR silver pignone da 14 Miche / copertone: Schwalbe active lugano 700x23 MC: Campagnolo Record Carbon GUARNITURA: Fsa Gimondi 165 , 48 denti PEDALI: Shimano SPD CATENA: Miche Pista REGGISELLA : Shimano Durace 7410 ? SELLA: Selle Italia Titanium Gel MANUBRIO: Cinelli Integralter con adattatore manubrio / nastro nero S.S: Modus Via ai commenti , insulti Peace and Love
  26. 28 points
    Volevo riprovare un acciaio e così, ancora incerto, finì per codare un Pinarello marchiato FCI. Arrivato a Milano ci ho schiaffato subito una Wound Up che girava in casa da un sacco di tempo e questo è quello che ne è uscito Frame: Pinarello (Montello?) FCI 50x52 tubi oria Fork/Headset: Wound Up / Tecora Crankset/Bottom Bracket: Stronglight 165mm bcd144 JIS / Miche 107mm Pedals: Shimano m525 Cog/Chainring/Chain: Fixkin iso 17t / Miche 47t / Miche Handlebars/Stem: riserone KCNC Rampant da tagliare/ ITM eclypse Saddle/Seatpost: Selle Italia SLR/ Thomson 27.2 Front Wheel/Hub/Tire: Ambrosio boh / Ambrosio by FRM (una chicca) / Conti GatorHardshell Rear Wheel/Hub/Tire: Ambrosio Excursion / Novatec iso+ Bobsaxle / Conti GatorHardshell Ringrazio di nuovo tutti quelli che hanno contribuito nel farmi arrivare questo bel telaio Pics di @Amedeo23
  27. 28 points
    Telaio Masi Prestige 1990 Gruppo cambio Sram Red / Force 10v Guarnitura Rotor 3d Freni Ciamillo Zero gravity Ruote Spada Breva Pro Pedali Ritchey SS Chris king Reggisella Miche Supertype Peso 8,7
  28. 28 points
    È passato quasi un anno da quando mi è arrivato questo splendido telaio (grazie a @LaNori e @saimonfvg ).Nel frattempo ho cambiato vita e città, perciò l’ho finito di montare da poco. Finalmente ci siamo, viaggiarci su è uno spettacolo. Telaio: Mauro Sannino Pista (56 cf vert., 54,5 cc oriz.) in tubi columbus Ego (una bomba). Forcella: Alman (porn e incazzatissima, grazie!) Serie Sterzo: Hatta Swan Super Deluxe njs Movimento Centrale: Dura-Ace BB-7600 njs Guarnitura: Miche primato pista advanced da 170 Corona: Miche pista primato advanced 144 bcd da 50t Ruote: Galli squadra corse Sella: Selle Italia Flite Titanium Reggisella: Thomson arretrato Pipa: ITM Eclypse Manubrio: riser in carbonio [CINESE] Pedali: CrankBrothers eggbeater 1// Grazie a @Cecio per gli innumerevoli consigli tecnici e a @michelangelopetralito per i componenti njs
  29. 28 points
    Era da tanto che non presentavo una fissa,forse è arrivato il momento di presentarvi la mia bici che ormai mi accompagna da quasi 1 anno (non c si può credere!!).la bici è stata presa dal buon @doraemon da un utente del forum che a sua volta è stata presa da @kay,foto di merda alla”I want to be @Nekro“ Telaio: Pelizzoli leggenda for 3 57 Serie Sterzo: Campagnolo record Movimento Centrale: Campagnolo record pista Guarnitura: Campagnolo record pista Corona: Campagnolo 48t Mozzi: Miche Cerchi: Miche pistatd Reggisella: Nitto Pipa: Nitto da 90 Manubrio: Nitto riser Pignone: Miche pista Pedali: Time atac xc6 Sella: Fabric regalatami da @etoy
  30. 27 points
    Dopo ormai un bel po’ di mesi che la sto devastando per Milano, colline genovesi, montagne, alleycat romagnole, ecc forse è giunto il momento di presentare il pezzo di ferro che è diventato il prolungamento del mio corpo. Preso dall’Olanda con furore a gennaio e salvato da un montaggio a dir poco orribile (forca giallo senape e ho detto tutto) si è guadagnato fin da subito il mio amore, per come si guida e per quello che mi trasmette, ignoranza direi. Spero vi piaccia <3 Telaio: Basso Pista Gap // tubi Columbus SL Forca: Columbus boh Serie sterzo: Stronglight 1" Attacco manubrio: ITM Eclypse 100mm Manubrio: riser Ergotec 60cm Reggisella: Cinelli Vai Sella: Selle Italia SLR XC Pedali: Genetic con gabbietta doppia oppure Time Atac XC6 Guarnitura: Miche Advanced 165mm Corona: Velosolo 47t MC: Miche pista Pignone: M2 17t ISO VIOLAAAA Catena: KMC Inox Ruota anteriore: DRC 20h in 2a Ruota posteriore: Cerchio Ambrosio Excursion nero 36h, mozzo Shimano Deore XT ISO in 4a. Copertoncini: Continental Grand Prix 4seasons da 23 (il 25 manco per il cazzo ci sta), posteriore Continental Gatorskin da 25
  31. 27 points
    Ciao Forum, un amico ha da poco sfornato due belle bombette e mi ha chiesto di pubblicarle al posto suo: non ha il computer e non si ricorda il suo nick (e poi un po' del mio aiuto c'è). @Dani..termi Parto con la prima: Faggin pursuit pista (telaio riverniciato da Pellizzoli) Reggisella e Guarnitura (per tandem) Campagnolo Super Record no fluted Mozzi Campagnolo record flangia alta su cerchi Nisi Laser e tubolari Vittoria Atlanta (pignone Campy compatibile strada) Pedali Campagnolo super record pista Pipa ITM e bull Città di Bassano Sella Super Turbo forata Movimento centrale Campagnolo record pista Serie sterzo Campagnolo super record pista Catena Everest alleggerita strada Nastro Benotto Cello Ovviamente per montare i pedali, essendo la guarnitura tandem, si sono scambiati i perni dei pedali.
  32. 27 points
    Ecco a voi un Moser convertito con componenti di anni/categorie/disicpline decisamente contrastanti fra di loro ma tutto sommato il risultato finale mi ha abbastanza soddisfatto. C'è montata roba da strada, roba da pista e da mtb e quindi è venuto fuori un qualcosa di un po' confuso xD Telaio: Moser Giro 56 x 56 CC Tubi Oria CSS 52 Forcella: Bianchi carbonio con testa e cannotto in alluminio. Movimento centrale: Shimano 105 Octalink passo ITA Guarnitura: Shimano Ultrega con corona Stronglight pista 48T in alluminio Pedali: Shimano SPD non mi ricordo il modello Catena: Boh a mezze maglie tipo miche unilink Ruote: Miche Reggisella: ITM Sella: Selle Italia Flite Serie sterzo: Shimano Dura Ace 1" threadless Attacco manubrio: Easton con adattatore da 1" Manurbio: Specialized con manopole Cube Il manubrio lo cambierò con qualcosa di più stretto e con meno backsweep ma ora avevo questo tra le mani. Le manopole fnno pietà soprattutto con il caldo. Impresa non da poco sarà trovare un tappo per la serie sterzo originale da 1" silver dura ace. Ora ne ho usato uno da 1e1/8 che giustamente sporge rispetto lo spessore. Scusate per le foto ma il mio telefono è quel che è, uno schifo. Libero spazio a opinioni/critiche/osservazioni! Ciaouuuu
  33. 27 points
    Dopo un paio d'anni senza, decido di rifarmi la fissa! E quindi in una settimana son riuscito a inventarmi questo. Ovviamente work in progress, ma come inizio può andare!!! per il momento è stato realizzato tutto molto ma molto low budget.. Telaio: Zanella Pista 59,5x59 (credo anni '80, credo Columbus SL) gentilmente vendutomi da @Migovic26 che ringrazio! MC+SS+Guarnitura: Shimano Dura-Ace 7400 Corona: MQuadto 49T Pignone: Velosolo ISO Ruote: Cerchi MACH1 32h, Mozzo ANT boh, Mozzo post Noxon Extreme (ISO), Raggi INOX, Nipples ottone Securelock, Coperture Veetire Rain Runner 700x23c Reggisella: Cinelli VAI 27,2 Sella: San Marco Dynamic Pedali: Shimano 520 spd Pipa e manubrio: boh
  34. 26 points
    Ecco la mia nuova bici, venduto il dolan mi mancava un pista (e un alluminio), così ho trovato a poco questo telaietto e ci ho schiaffato su le cose che avevo del dolan. Vendutomi da @Tommaso Costantini, per fortuna senza la sua forca avendone già io una e visto che quella originale non mi fa impazzire. Era del mitico @Coidda: mi stupisco non si sia ancora aperto in due per come spinge sto pazzo ;P i copertoni son da cambiare (metterò entrambi 25 ma non so cosa) Specs: Frame: cinelli vigorelli tg.M Fork/Headset: alpina/columbus+3d printed "slamthatstem" dustcover by @Amedeo23 Crankset/Bottom Bracket: sugino 75 cranks/sugino 75 bb Drivetrain/Cog/Chainring/Chain: fixkin iso 17t cog/49t campagnolo brev. chainring/miche pista corona thx @rollobike Handlebars/Stem: riser brand x 720mm/ritchey comp 90mm 6° THOMSON 120 10° riser thx @beforeitwascool Saddle/Seatpost: San marco Regale(o SLR/Flite)/thomson elite inline 31.6 Front Wheel/Hub/Tire: ambrosio keba/shimano deore 32h/continental ultrasport 28c fatta da @Rockarollas Rear Wheel/Hub/Tire: ambrosio keba/novatec iso pp15 32h/btwin resist 25c/bobaxle mk1 anche questa fatta dal frà aka @Rockarollas prima immagine a caso, seguiranno altre
  35. 26 points
    Sono stato a lungo indeciso se postare o meno questa bicicletta in gallery, essendoci già passata in passato, ma poi ho pensato...ora però è mia e quindi mi fa piacere condividerla. Quindi ve la beccate. Molto semplice, Pinarello Prologo Pista montata Campagnolo Record Pista e ruote Campagnolo Ghibli Pista. Pipa pantografata e manubrio 3ttt 51.151. Quindi eccola:
  36. 25 points
    E' tornata sabato notte e con Sabrina ha parlato un po' di più, ci ha detto di aver perso il lavoro come badante e poi di aver perso la casa. E' molto orgogliosa e minimizzava la sua situazione, comunque oltre al solito caffè e a qualcosa da mangiare gli abbiamo lasciato l'indirizzo di due dormitori femminili e gli abbiamo spiegato che sono tutte donne e non doveva avere nessun timore a rivolgersi a loro. Ci ha detto che ci sarebbe andata ma ha rifiutato categoricamente di farsi accompagnare. Oggi mi ha contattato la Caritas per comunicarmi che da domenica è ospite in una loro struttura e si stanno attivando per cercare di aiutarla, ritengono abbia grossi problemi e la strada sarà lunga. Fondalmentalmente la cosa da fare è stabilire un contatto, presentarsi e offrire aiuto senza imporsi, queste persone hanno grossi problemi e aiutarle in maniera efficace è difficilissimo ma nel 2018 almeno evitare che muoiano di freddo è assolutamente possibile, i servizi basilari di aiuto ci sono. Il problema più grosso è la totale esclusione sociale, se un senzatetto muore di freddo per strada non è perchè manca un posto caldo dove farlo andare a passare la notte ma più spesso perchè lui e quel posto caldo non riescono ad incontrarsi. Fiducia, rispetto e informazioni sono il primo passo.
  37. 25 points
    Ricordo una volta di aver pubblicato qualcosa nella sezione "progetti transeunti", parlavo di un crono tutto strano con pezzi altrettanto strani. Bene, il missile oggi ha visto la luce e non è più tanto transeunto ;) Tutto iniziò quando - preso dalla fotta - due anni fa comprai un gruppo Mavic Mektronic, volevo vedere se funzionava davvero, alla faccia di tutto quel che se ne diceva, anche perchè correva l'anno 2016 e l'etap di Sram era appena uscito e il paragone sui vari forum e siti venne immediato. Poi tra le mie varie ricerche salvate su ebay per i pezzi di bikeporn mi cadde l'occhio su un telaio Cougar, faccio due ricerche e scopro che fu il primo marchio di Terry Dolan (proprio il Dolan dei vostri Pre Cursa), specializzato all'epoca nei telai da cronometro e da pista che saldava insieme a Paul Donohue (lui poi si è messo a fare le sue bici, spettacolari, dateci un occhio). Trovato il Cougar su ebay, mi sono messo a montarlo con la varietà di pezzi strani accumulati negli anni. Provata questo pomeriggio.. il telaio è una spada, grazie anche alle geometrie da ergastolo con tolleranze da far sbiancare i pista (e vabbè che c'ho messo su i 25, ma sono davvero molto tirate) mentre il gruppo è sorprendente: già nel 94 era uscito il Mavic Zap 8v a filo in stile Di2, nel 1996 dropparono il Mektronic 9v wireless, ovvero esattamente 20 anni prima di Sram. Aveva i suoi diffettini e difettoni, ma fu comunque una rivoluzione per l'epoca. Telaio e forcella: Cougar in tubi Reynolds 731OS Race Serie sterzo: Timec su rulli Cockpit: Look Ergostem 1' con bull Mavic 355 ed estensioni Mavic 357 Gruppo: misto Mavic Mektronic e Dura Ace 7700 9v, con corone 54/42 e pacco pignoni Marchisio ultraleggero 13/28 Reggisella e sella: HQ Fibre Blade (ci ho messo mesi a trovarlo, volevo proprio quello) e Flite TT 165gr Ruote: Mavic Cosmos perchè sono le uniche che avevo in casa da metterci su, ma tutto sommato ci stanno più che bene Portaborraccia: Zefal Carbon, altra chicca dell'epoca
  38. 25 points
    Ciao a tutti Questa e' la mia nuova build che eredita la maggior parte dei pezzi da quest'altra. L'ho usata per circa tre settimane e me ne sono innamorato. Penso che non tornero' mai piu' indietro dall'acciaio :) Spero vi piaccia come l'ho montata! Frame/Telaio: Cinelli Vigorelli Steel Track 56cm Fork/Forcella: Columbus Futura Caliper Headset/Serie sterzo: Chris King Inset 7 Mango Stem: Enve Road stem full carbon 130mm Handlebar/Manubrio: Zipp Service Course SL-70 High-polished Black 42cm wide Bar Tape/Nastro: Supacaz Super Sticky Kush Galaxy Neon Pink Seatpost/Reggisella: Enve Road seatpost gen1 Saddle/Sella: Astute Starlite VT green with carbon rails Bottom bracket/Movimento centrale: Miche Cross Evomax BSA Crank/Guarnitura: Miche Pistard 2.0 Chainring/Corona: Miche advanced 49T Pedals/Pedali: Time Atac XC4 2017 Sprockets/Pignoni: Shimano Dura Ace 15T, Mack Superlight pink lockrings Chain/Catena: Izumi Jetblack Rims/Cerchi: Lightbicycle 55mm U-shaped 12K carbon glossy Spokes & Nipples/Raggi & Nipple: Sapim CX-Ray J-bend black, Sapim Internal brass nipples Hubs/Mozzi: Mack Superlight low-flange pink hubs, 20 holes front 24 holes rear Tyres/Copertoncino: Continental GP4000SII Weight/Peso: 7.55Kg
  39. 25 points
  40. 24 points
    Dopo un paio di mesi di attesa e bestemmie per componenti mancanti e/o non compatibili, finalmente posso presentare la mia fissa "di troppo", montata con un mix di occasioni/pezzi in avanzo e regali di amici. Il telaio gira su FF ormai da parecchi anni, e dopo essere passato in svariate mani dentro e fuori il suolo Italico ora è ospite sotto il mio tetto. Oltre al riser ho anche un altro set-up con piega da corsa (ultima foto), ma per girare in città e per le colline preferisco tenere su questo Telaio Bardini Pista 60x58, tubazioni Columbus Zeta Forcella: Columbus Pista 1" Stem: Nitto Quill Stem 120mm/25.4mmManubrio: RaceFace Evolve XC 640mm/25.4mmGrips: Nastro Cinelli Cork avanzato da una piegaSerie sterzo: Miche 1"Reggisella: Ergotec 2 350mmx26.8mmSella: Flite tritataCatena: KMC da pochi euriGuarnitura: Miche Primato 170mmMc: VP 70x110.5mmChainring: Miche Primato 49t (Girata al contrario per fittare bussolotti più lunghi, dato che un paio ahimè li ho persi e non ho voglia di comprarli #hatersgonnahate)Front Wheel: Ambrosio Aero Dynamic 36h raggiato in 3a su mozzo Gipiemme Front Wheel: Ambrosio Aero Dynamic 36h raggiato in 3a a dx e radiale a sx su mozzo Shimano ISO M525 (presi dal buon @Fuser)Pignone: VeloSolo 18t IsoPedali: Shimano M520Copertoncini: Continental Ultrasport 700x25mm posteriore, Michelin Pro4 700x23mm anteriore (donato da @ma_co, da cambiare asap con un altro Conti)
  41. 24 points
    puntuale come il natale l'officina casbah ciclo club, altrimenti conosciuto come SO Sarpi, vi invia l'augurio di un natale sereno. L'inedita miniatura ritrovata negli archivi Casbah, qui allegata, pare abbia ispirato Charles Dickens per il suo celebre romanzo breve "A Christmas Carrol" in ogni caso cerco consigli su potenziometri, seriamente. auguri!
  42. 24 points
  43. 24 points
    ... va bhè le foto si sa che le faccio di merda ... ma dato che @maestroyoda ci tiene tanto a vederla e che l'anno prossimo compie 10 anni ve la faccio vedere ... tra l'altro sono arrivato a quasi 34 anni per togliere il frenulo. Praticamente 33 anni vergine ma da quando l'ho tolto il divertimento si è moltiplicato. Beata vecchiaia che m'insegna a vivere. Ci ho messo anche qualche gnocca che non guasta mai. Questa biga ha attraversato tantissimi step e 1000 componenti (quasi tutti targati FF). TELAIO: CINELLI GAZZETTA RUOTE: mozzi PHIL WOOD con cerchi HSON+ GUARNITURA: MICHE con corona M2 -13- PEDALI: BMX con straps BRN (FANNO IL LORO MESTIERE) SS: DIA COMPE ... prossimamente CK PROMESSO STEM: FUNN STRYGE RISER: SPANK SPOON con manopole ignoranza by @NEKRO REGGISELLA: MICHE SELLA: SELLE ITALIA FILANTE Se non vi piace fottesega è la mia bici!
  44. 24 points
    condivido con voi che mi conoscete quello che ho scritto in merito alla tragedia del crollo del viadotto Morandi a Genova, buona lettura, spero di aver usato parole comprensibili da tutti https://riky76omnium.wordpress.com/2018/08/23/il-dovere-di-scrivere-il-mio-pensiero-sul-crollo-del-pontemorandi-a-genova/
  45. 24 points
    Ciao! L'ho cercato tanto e ho trovato una misura per me, consona. Il GoldOne di @Pleffas è stato preso con troppa furia, ma è un ottimo telaio. Questo qua è Reattivissimo e leggerissimo, il 49 17 mi sembra davvero leggero Son contento, ho proprio una bella bici TELAIO E FORCA Rossin Record pista, fine 70's/metà 80's vedendo la forca stondata (GRAZIE @gipiemme un monumento ti fo!) SERIE STERZO Campagnolo Nuovo Record FLAT E PIPA Itm aluminium ed Eclypse da 120mm con manopole Oury SELLA E REGGISELLA Campagnolo Super record 27.2 e sella Flite Titanium Kevlar in titanio Arancio Aragosta e grigio GRAZIE @saimonfvg GUARNITURA Campy pista con pedivelle da 170mm e corona 49denti PEDALI Campy Record RUOTE Ambrosio Crono formula2000 con Mozzi Miche pista 36raggi e pista frenante Tubolari Tufo s33 pro da 24
  46. 23 points
    Ciao, vi presento la mia prima fixy. Ho trovato 'sta foto. Ho pensato al forum. VVB.
  47. 23 points
    https://www.pedalroom.com/bike/gianni-motta-personal-2001r-25564
  48. 23 points
    Dimenticavo! In assetto un po' ingnorante definibile #ratcarbon
  49. 23 points
    hai una convertita col freno e il riser... velodromi? Aerodinamica? Metti la trasmissione dalla parte giusta, che così ti si svitano i pedali.
  50. 23 points
    Eccoci qui. Nonostante l'infausto frangente che ha portato alla costruzione di questa bici (furto della precedente), sono contento di potervela presentare Anche su questa ho eseguito una di quelle verniciature "bizzarre" e originali che mi piacciono tanto, sta volta con una semplice tecnica splatter e colori metallizzati su base blu metallico (L'idea è che essendo una colorazione piuttosto caotica dovrebbe nascondere bene i futuri segni di maltratrattamento) Il telaio e un leader, una delle ultime versioni che avevano prodotto nel 2017, mi sono lasciato convincere dal prezzo piuttosto basso a cui lo ho trovato nuovo ( pagato poco più di un Ridewill conico), ma sono veramente molto soddisfatto per il peso (1,5 kg), estetica e le geometrie piuttosto cazzute. La guarnitura è una Pistard-Air modificata, in origine avevo intenzione di prendere una Pistard silver classica, ma anche in questo caso ho trovato ad un ottimo prezzo un paio di pedivelle air usate sulla Baia. Peró, visto che il look total black non mi piaceva, ho deciso di sabbiare la superficie anteriore e rifinirla con una finitura "stonewash" ( AKA burattatura, ottimo sistema per rendere la superficie omogenea e più resiliente ad eventuali graffi e segni futuri). In più, così facendo, riuscito a mantenere lo stesso schema a due toni nero/silver degli altri componenti (tanto per fare i fighetti). Per tutti gli altri componenti più o meno ho copiato la bici che avevo in precedenza, con cui ci avevo macinato tantissimi km e mi ci ero trovato benissimo. Telaio: Leader cure 2017 misura M (CT57, reali 54.5) Forcella: Columbus Pista leggera, conica Stem: 3T Mutant ( NOS, secondo me uno dei più bei attacchi mai fatti) Manubrio: piega pista in alluminio origine sconosciuta Grips: BLB Keirin grip (forse più avanti mi deciderò di nastrarlo) Serie sterzo: miscuglio Ritchey wcs / Cane creek fourty Reggisella: genesis 27.2 Sella: ProLite vulture (brutta ma comoda) Catena: Shimano hx01 oval plate (ancora mi chiedo perché... però è figa ) Guarnitura: Miche Pistard Air modificata (sabbiata/stonewashed) Mc: Miche evomax Chainring: Miche advanced 53T Wheelset: Miche Pistard ( copertoncino-pista/pista) Pignone: Miche pista 16T (versione con slitta che trovo sempre comodissima, sul lato sinistro ho solo fissato la slitta ma ancora nessun Pignone) Pedali: Xpedo trust XRF * Copertoncini: Continental grand prix *I pedali in foto li ho rubati momentaneamente dalla bdc... li rimpiazzerò a breve con degli SPD ( Wellgoo w01 in arrivo) o dei classici Mks track con gabbiette doppie cinelli (avanzo della bici precedente) A seguire altre foto, a voi i commenti ;) Mik.
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