Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 05/02/2021 in all areas
-
Ho già messo qualche foto in un'altra discussione ma avendo montato oggi le gommazze definitive posto 2 fotine senza sole perché è tempodemmerda. Trovato telaio montato mix deore Lx, xt con manettini rotanti come le bici dei bimbi reggisella piccolo stretto a morte con sella anch'essa da bambini pattini consumati gomme e cerchi diversi tra loro corona centrale rotta catena marcia a 35 euros. Ho troppe bici quindi la filosofia è recupero e spese ultra contenute. Ho comprato i pattini le manopole i cavi le gomme la catena e una bomboletta di tinta per i ritocchi per 77 euros. Ho sverniciato e messo il trasparente alla pipa che ho trovato montata. Il resto lo avevo, ruote reggisella sella manubrio corona pedali guaine, totale 112 euro spesa viva. Provata oggi funziona tutto. Erano anni che cercavo un telaio a congiunzioni della mia misura di un colore che mi piacesse e che non necessitasse di cure straordinarie sono pur sempre oggetti di più di 30 anni usati in condizioni gravose. Sono contento perché è anche leggero tutto sommato.8 points
-
2 points
-
https://www.subito.it/biciclette/bici-freschi-supreme-vicenza-372166277.htm2 points
-
Mi dite dove sono i bidoni dell'immondizia in cui trovate thomson, fizik e wtb? Perchè vicino a casa mia non ce ne sono Scherzi a parte, bellissima Quindi mi confermate che al momento la gara tra chi ce l'ha più grosso (il pignone) la sta vincendo Sram? Nella puntata precedente Shimano era arrivata al 51T; Sram ora al 52T, è corretto? Lui si sceglie apposta bici estremamente pesanti così ha la scusa per arrivare su con più calma2 points
-
Di più di quanto ho pagato la mia auto e le mie bici messe insieme. Ma pure i copertoncini che ho comprato per la mtb (26, tra l'altro) costano cadauno come le quattro stagioni che montavo sulla Skoda...2 points
-
Secondo me non è una questione di essere razzisti. Partendo dal presupposto che un motore elettrico è sempre preferibile ad un motore a scoppio e quindi ben vengano le ebike se tolgono macchine dalla circolazione, io penso che la bici elettrica la dovrebbe prendere chi ne ha necessità: persone anziane (comunque conosco ottantenni che vanno in bdc...); persone che hanno problemi motori (e poi dipende; spesso la bici aiuta in molti problemi...); persone che vogliono fare lunghi giri per boschi senza fare troppa fatica; persone che devono andare al lavoro e sul percorso hanno troppe salite e arriverebbero disfatti... Io non posso vedere i bambini e i ragazzi che girano in città con quei mostriciattoli dalle ruote grosse, col motore spesso sbloccato, a volte neanche pedalando e, tra l'altro, non rispettando niente e nessuno. Letteralmente mi piange il cuore: i bambini, soprattutto, hanno bisogno di muoversi con le proprie gambe! Così diventeranno delle amebe... Molti non si rendono conto cosa significhi non esercitare la muscolatura. L'anno scorso sono stato bloccato 40 giorni per una caduta molto brutta (non dalla bici, ma da una scala a pioli): alla fine le mie gambe erano ridotte a meno della metà e sembravano di mozzarella! Una cosa sconvolgente!2 points
-
Regalata!!!!!! io direi che il mercato della bici(nuove) oggi ha preso una brutta piega. Oggi per comprare un’edizione limitata top di gamma colnago ci vogliono 15.000€ non 2.300€ e all’epoca erano “cesellate a mano” in italia non stampate in plastica cinese2 points
-
1 point
-
Ma ha lo spaziatore perché il tubo è lungo e quindi il filetto lo è di conseguenza, mi pare. Tagli della lunghezza esatta per arrivare sotto la ghiera di serraggio della serie sterzo. Se non ricordo male.1 point
-
Spettacolo, forse ci avrei messo un dropbar per aumentare la cattiveria e confondere i gravvellisti lungo la strada... ma è bella anche così1 point
-
1 point
-
Sella forse troppo classica ma lavoro molto ben fatto, complimenti, anche per le foto con il tempo di merda!1 point
-
Montata così mi viene voglia di chiedergli uno sconto di 1000 Euro. La bici è comunque bellissima. :)1 point
-
Non ti voglio far fare cazzate che poi ci stai scomodo ma lo spacer andrebbe tutto via e la pipa quasi “slammata” a battere con la serie sterzo.1 point
-
A questo proposito avevo già linkato in un altro topic questa interessante e divertente riflessione: https://www.mtb-mag.com/perche-la-parola-muscolare-non-centra-niente-con-la-bici/1 point
-
Alcuni si, alcuni no. Colnago di made in Italy ha solo C64, master ed arabesque Wilier di made in Italy ha solo la Superleggera (quella ramata per intenderci) mentre anche i top di gamma carbon sono fatti all'estero. Bianchi di made in Italy non ha nessun prodotto. I grandi marchi sul Made in Italy e sull'Handmade speculano moltissimo... ad esempio telaio Cinelli xcr 3800 euro, telaio Cicli Barco xcr con meno di 2500 euro te lo porti a casa.... e sono identici.1 point
-
no. per niente. ieri sono stato in somec, loro diablo o eclipse fatto in carbon monolith in italia. mi parlavano di altri che forse in italia applicano solo decal :)1 point
-
Solo che un motore elettrico inquina, inquina solo da un'altra parte ma inquina. Ma se su un trabbiccolo mi sfrecci a 30/40 km/h senza muovere una gamba - magari in contromano in centro - allora devi targarti, assicurarti, mettere luci, specchietti e indicatori e il casco e pagare pure il bollo dato che come ho scritto sopra elettrico è a impatto zero solo per il marketing. E mi riferisco anche a monopattini e trabbiccoli a due ruote parallele (quelli in cui si sta in piedi). Perché io noto che sul ciclista che usa i muscoli la stampa generalista - prezzolata - usa sempre toni accusatori delle peggiori nefandezze, invece hey! il motorizzato è figo, è cool, è luxury, è ecologico, è il futuro e soprattutto può fare quello che vuole ma non è così!1 point
-
Comunque il convertitore Istat, molto più affidabile, dice che 1.525000 lire in euro attuali sono 4325€. Ma, nel 1985 un operaio medio guadagnava mediamente 600.000 lire al mese, solo che nel 1980 appena 5 anni prima ne prendeva 350.000. l'inflazione era vagamente galoppante, quindi probabilmente gli servivano 5 mesi di stipendio (includendo l'iva). Allo stato attuale di un operaio medio da 1400€ son 7mila euro. Cifre non tanto diverse insomma. I prezzi nei decenni son sempre quelli, il potere d'acquisto è calato e basta.1 point
-
Verissimo! Alla fine però la colpa è ancora di noi ciclisti che le compriamo (o meglio che comprano) ste bici da 15 000 euro. Per di più l'aumento della ricchezza non è assolutamente proporzionato all'aumento dei prezzi, in particolar modo in questo caso. Quanti amatori 50enni con bici più belle di quelle di alcuni prof di seconda fascia (ad esempio la Bardiani, fino all'anno scorso per lo meno, sulle bici da allenamento montava il Record, non il Super Record), quanti amatori di un quintale su bici da 5 kg, quanti convinti che vanno a fare i training camp a Tenerife per poi correre le gran fondo... E' proprio qui che amo le fisse, economiche e per gente che generalmente non pensa di essere un prof quando non lo è, anche se alla red hook e nei crit in generale si stava un po' prendendo la piega del ciclismo su strada. spero non sia troppo OT1 point
-
Si ma quanto costa oggi una top di gamma al pari di un Arabesque anniversario?1 point
-
Portarsi due batterie e usarne solo una è come avere due fighe nel letto e dire a una "te stai solo a guardare" Se in 600mt manco sudi un posto nella ineos è assicurato1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Io e @dody ci stiamo chiarendo in privato comunque. Pace e bene. :)1 point
-
la storia dell'usato sta prendendo una brutta piega e la situazione sta sfuggendo di mano. Te ne accorgi quando per qualche strano motivo mentre cerchi tutt'altro ti vengono fuori le btwin usate ma ancora in produzione, a prezzi più alti del nuovo, oppure ti vengono fuori dei cancelli elettrificati in maniera pezzotta con accrocchi made in china con prezzo di quasi 1,5k.... Ognuno è libero di mettere il prezzo che vuole, come ognuno è libero di criticare certi prezzi, l'unica cosa che mi fa paura è l'incrociamento dei peni...se ne era già parlato in un altra discussione della pericolosità di incrociare i flussi..1 point
-
Oh, piano con quelli che si incrociano il cazzo, eh?!1 point
-
Poi giuro non entro più sul discorso elettrico: io tutti questi antipatici con la ebaic non li ho trovati, ma è una soddisfazione quando arrivo in cima e qualcuno (di solito anzianotto, figa mai) mi dice "te, ma l'è mia a bateria chesta!" (trad." ohibò, ma non è a batteria questa!") Fine PS: e io giro con una pugsley da 15kg almeno e con altre bici di certo non leggerissime1 point
-
Ma guarda, non avevo e non ho nulla contro quello che hai scritto! Ho constatato che hai lanciato una bella bomba e attendevo con pazienza gli sviluppi, tutto qui! Vengo in pace✌️1 point
-
almeno qui non cominciamo faide tra motorette e biciclette, per favore! Andate sul foro marrone a discutere,che li basta un nulla e salta fuori il flame1 point
-
Secondo me, tante pippe mentali sulle elettriche. chi ha una dh o una enduro vuole godere in discesa e di certo non per godere della salita dove spingere un macigno da 13-15kg, ruote da oltre 2kg da 2.4-2.6 a bassa pressione e bobbing dell’ammo è solo un patire. Sono bici studiate per la discesa e chi le acquista lo fa per scendere e non per faticare in salita, infatti spesso si sale con il furgone o con la funivia o ci si fa tirare, insomma anche prima dell’avvento delle eletrriche la salita era spesso motorizzata perché era una mazzata e spesso i bike park offrono un ottimo servizio di risalita. È qui le elettriche vincono facile, perché ti permettono di arrivare in cima con poca nulla fatica, o se vuoi faticare basta settare la modalità eco con il livello di assistenza che più si preferisce e si fatica anche con l’elettrica. Se con la bici normale eri costretto a pedalare e facevi solo una discesa, perché arrivavi stremato, con l’elettrica non hai problemi a farne 2 o 3 giri di fila e ti godi anche di più la discesa perché arrivi più fresco. se poi si reputa l’elettrica un motorino, si può sempre optare per modelli come la turbo levo sl: peso come una enduro, coppia dimezzata rispetto ad una classica ebike, si guida come una bici normale ma in salita ti da quel giusto aiutino per non arrivare cotto.1 point
-
Aspetto le coperture da 2,35 che ci stanno unica concessione al moderno per il resto confermo deore Lx tranne il cambio posteriore che è xt... I manettini 7x3 v sono shimano sti provenienti da altre bici le leve freni dia compe.... Ho messo catena pattini cavi e guaine nuove il resto lo avevo.1 point
-
madonnina veramente, apice assoluto! fosse stato su bdc-forum sta roba sarebbe divampata in polemiche da stradisti-granfondisti sulla rigidità torsionale dell'acciaio... qui ce la siamo goduta come essere nel salotto del Dario a bere ed ascoltare i Porcupine Tree1 point
-
Telaio recuperato salvato dalle grinfie del marketplace per pochi spicci, sofferente per i mille graffi e per la forcella irrimediabilmente crepata, si vedeva che rimpiangeva i fasti di un tempo. Gli ho ridato vita con un campy veloce 10v che avevo da parte e una nuova forca carbon trovata abbastanza per caso con stelo lungo praticamente il giusto e anche quella per poco $ (buciodeculo!). Come ogni montaggio che faccio non mi ci sto a dannare l'anima, sicuramente a lui bastava essere pedalato di nuovo.1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00