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Showing content with the highest reputation on 15/02/2020 in all areas

  1. Su quei pedali c'è da lottare un po' per metterli,erano meglio I flat da MTB . Nel complesso ci sta, carina la verniciatura ok il Bull, le alto profilo ci stanno anche bene. (ma così in alluminio sono una roba inutilmente pesante,ne gode solo l'occhio non credo le gambe e nemmeno il culo quando prendi dei buchi) Buono il proposito di mettere la ruota tutta avanti, anche perché così fa un po' ridere, profiloni altissimi e carvaglia da 10cm tra ruota e tubo verticale!
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  2. Dovrai anche mettere delle gabbiette, forse anche prima di fare tutte le modifiche che già hai in mente ;)
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  3. Non solo, ma Morgan ha realizzato, secondo me, uno degli album italiani più interessanti degli ultimi 20 anni: "Canzoni dell'Appartamento". Poi, buio totale.
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  4. Sono passati 16 anni dalla sua morte e tutte le volte che penso a Pantani, mi torna in mente la voce rotta di De Zan e mi commuovo. @riky76per favore, modifica il titolo.
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  5. "Prima una parentesi storica: la sigla BSM ovvero Bicicletas Santiago Melía è un antica famiglia di telaisti della provincia di Castellón, appunto La Vall d'Uixó (80 km da Valencia). Hanno fin da metà secolo saldato bici di tutti i tipi e di tutti i generi. Il figlio del Maestro Melía è tutt'ora il selezionatore della nazionale Pistard spagnola (nonchè ex-pistard) per dirvi che qualcosa di suo scorre ancora nel movimento ciclistico. Oramai la famiglia ha abbandonato la produzione di telai in acciaio per concentrarsi sul carbonio e sull'infimo retail di bici di fabbrica. Il telaio dovrebbe datarsi alla fine degli anni '80 ma non vi sono certezze. Purtroppo le informazioni captate su internet sono poche e ci si affida al passaparola" (copiato-incollato da @Alb) La uso da un po di giorni ed è pazzesca, bici da extrapalo Macaframa per proseguire la sua stirpe berlinese/spagnola, è leggerissima e nel traffico la si lancia da paura in mezzo a qualsiasi via-vietta-viale-contromano-marciapiedi. E' gagliarda, non ha paura di nulla, va come il vento. E un acciaione pista da trattare male malissimo l'ho sempre voluto. Mi sono sempre chiesto come mai sto telaio sia rimasto mesi e mesi qui su ff, non cagato da nessuno. Di*p*rc* probabilmente sarete stati tutti troppo occupati a cercare qualche cinelli del cazzo nel mercatino, per accorgervi dello splendore di questo acciaio. telaio/forca: late '80s BSM pista 55 quadro, tubazioni Reynolds 501 mc: Gipiemme Pista crank: Dura Ace 7402 corona: Stronglight Red, 50t ss: 1" Tange Japan Industries black ed. pipa: ITM Eclypse riser: Rsm nastro: tessuto no logo reggisella: Thomson Elite sella: Flite Titanium pedali: Time Atac XC6/Alium mozzi: Novatec post, American Classic ant cerchi: carbon 35mm tubolari: Gatorskin *domani foto in HD su imgur, qui comprime troppo e male* sucate.
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  6. esatto...... @riky76, può confermare, una volta si usavano sempre cerchi strada
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  7. Messaggio ricevuto grazie Fabrizio
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  8. Per vendere qualcosa devi inserirlo nel mercatino. Per inserire qualcosa nel mercatino devi avere almeno 50 messaggi. Cancella il post qui sopra.
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  9. Straps e poi via.......
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  10. https://www.bdc-mag.com/forum/t/bici-denti-oppure-mino-denti.168471/
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  11. giusto stamattina... manopole nuove nuove
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  12. Aggiorno il topic, dopo circa 3 mesi con questa Workhorse, che non risparmio per qualche percorso light da mtb...sempre più soddisfatto. Le Panaracer Gravelking da 38mm sono veramente una bomba, hanno una tenuta eccezionale e sono scorrevoli da paura. Gomme promosse a pieni voti, così come la bici. Sto seriamente pensando di vendere la bdc, che è appesa in garage dalla scorsa estate...tanto ormai su strada non vado più, per quella volta all'anno che vado, potrei montare due gomme da 28mm su questa e via.
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  13. PIKCHATZ AND FOUTAJE ONLINE NOW https://www.facebook.com/pg/Deltanoveciclofreaks/photos/?tab=album&album_id=2677517145665258&__tn__=-UCH-R BIG LOVE TO @SimoMeña and Matteo Bico for the edit
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  14. Halo zusammen, da metà febbraio mi trasferirò a Berlino con la mia ragazza. Purtroppo inizialmente senza bici, ma mi farebbe non poco piacere incontrare qualche utente del forum per scambiare chiacchiere e socializzare (cosa che a Wroclaw si è rivelata non troppo facile!). Inoltre, causa sistemazione temporanea senza contratto per il primo periodo, qualsiasi consiglio su modi per anmeldarsi sono più che benaccetti! Vielen dank! Tschüss!
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  15. Riesumato l'Athena 8v che montavo sul corsa, è nato un mostro. Tutte le guaine rigorosamente diverse, accrocchi di parti, copertoni che valgono più dell'intera bici, siamo pronti per l'inverno....non vedo l'ora di andare a lavorare!
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  16. Idea adesivo: Sapone Dove, tubi Columbus
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  18. premessa: il comportamento di un copertoncino, per come percepito, dipende da molteplici fattori: in primis: cerchio (inteso come larghezza canale e altezza), ruota (intesa come insieme cerchio/raggi/mozzo/geometria), camera (o tubeless), situazione di utilizzo (terreno: ghiaia, sassi, umido, etcc), insieme ruote/bici, PRESSIONE DI UTILIZZO, e per finire: chi guida sgombrato ogni dubbio da ricette e verdetti universali, queste le mie esperienze Innanzitutto: utilizzo , da ex biker, solo IN MODALITA' TUBELESS su cerchi tubeless nativi Schwalbe RoRo 35: per camera, latticizzati senza problema, ottimo volume, ottima trazione, scorrevolezza molto buona, spalla sufficientemente portante, buona resistenza alle forature PECCATO NON LE FACCIANO PIU' Kenda SmallBLock8 32: per camera latticizzati con qualche problema di tenuta, volume un po scarso, tenuta e scorrevolezza buona, vanno in crisi sul viscido, spalla troppo debole ed esposta a forature, soprattutto su cerchi larghi (21mm). Bocciati. Schwalbe RoRo 33: nuova versione con disegno nuovo, scarso volume, ottima trazione, scorrevolezza solo buona, spalla troppo debole ed esposta a forature, soprattutto su cerchi larghi (21mm). Tasselli si strappano facilmente su terreni ostici. costosi. Bocciati. WTB CrossBoss 35: tubeless ready, e infatti tengono subito pressione. Non sono fatti per i cerchi STANS, ci salgono, ma dovete scomodare tutti i santi del paradiso. Ottimo volume (diventano 37,5 su cerchio da 21mm), buona tenuta anche con fango, buona trazione, scorrevolezza senza infamia ne lode (meno dei RoRo da 35...). ottimi all rounder. Per ora una sola foratura: chiodo su asfalto: no mention. Schwalbe G-One 35: tubeless ready, buon volume, scorrevolezza strabiliante, tenuta al di la di ogni aspettativa anche sul viscido , no fango!. Le prime produzioni hanno sofferto di costruzione ad cazzum e si strappava la tela dalla carcassa: ne ho buttata una coppia prematuramente. Buona resistenza alla foratura. I migliori per versatilità ed utilizzo a 360°. Panaracer GravelKing 26: li ho montati sulla BDC per l'inverno e vanno un gran bene. Strettini (come tutti i Pana), qualità della gomma ottima, ottima tenuta e scorrevolezza. Promossi. Ma non sono adatti per il Gravel se non per strade bianche mediamente tengo 2,2 ant e 2,8 post. mediamente. Ruote utilizzate (disk): Crest+Miche966 36h raggi tondi Spacebikes Carbon+mozzi SK 32h, sapim CX ray (canale 21) questi i miei two cents. prosit.
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  19. ho iniziato con i Michelin Transworld da 35 (12 euro ciascuno): a parte il fatto che sono un po' pesantini non ho trovato altri particolari difetti. in seguito ho avuto i copertoncini Schwalbe CX pro da 30, trovati in offerta a 15 cad.; leggeri, molto morbidi, forse un po' troppo, due frenate sull'asfalto e finisci per piallarli. ora indosso dei volgarissimi Kenda da 32 che definirei da city bike. Non sono tassellati, bensì scolpiti; niente di tecnico, ma sono cicci al punto giusto, scorrono anche quando sono un po' fiappi e fino ad ora non ho mai bucato. Hanno la spalla color para, che mi rende alla moda. Nonostante tutto mi trovo bene nei giri misti asfalto-ghiaia-polvere. Magari da evitare sul fango, ecco Non so quanto sia utile questo mio scritto, al blind-test potrei scambiare nebbiolo e tavernello come un alcolizzato qualsiasi
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