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Showing content with the highest reputation on 16/03/2019 in all areas

  1. Prossima convertita da palo. Era una bici intera, comprata tempo fa sul forum se non sbaglio per regalarla a mio suocero ma mai usata per via di problemi alla circolazione delle gambe. Dopo un po la "prestò" (mio suocero é tanto gentile ed altruista quanto ingenuo) ad un suo cugino qualche anno fa e non ne seppi più nulla. La settimana scorsa, passando vicino casa del famoso cugino la vedo li, fuori, tra i vasi del portico, senza ruote, freni, manubrio e cambio (praticamente quello che sono riusciti a smontare)... Mi si spezza il cuore! Mi fermo, busso, il cazzone mi apre, chiedo spiegazioni e mi dice che i pezzi mancanti lo ha dati via e stava per dare il telaio al ferrivecchi... Lo avrei ammazzato in quel momento. Inveisco un po', gli dico che cosi non ci si comporta, prendo i resti della bici e vado via. Ora ci faro una convertita fissa/ss con entrambi i freni, cercando di tenere il budget al minimissimo. Devo solo riprendere qualche punto di ruggine, forse ridipingere la forcella e lucidare bene la guarna (le corone le ho smontate io poco fa per cominciare a pulirle).
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  2. Scusate, ma nessuno mi ha avvertito dell'esistenza di questa discussione?!? Ecco la mia Carrera convertita!
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  3. Finalmente, dopo una cocente visita alla mostra scambio di Gambettola, ho trovato la guarnitura con la quale poter gridare: é finita! Riassunto: Telaio: Legor Cicli #52, columbus cromor Guarnitura: Gipiemme special pista 48t 170mm NOS (comprata ieri da un vecchio infame che voleva 30 euro per due guaine) MC: miche 107 perché il vecchiaccio di cui sopra me ne ha venduto uno, a 30 euro, sbagliato (un gipiemme special strada). Ruote: Ambrosio metamorphosis 36h su mozzi campagnolo record pista flangia alta SS: Campagnolo chorus (legor mi disse ci penso io! e mi mise questa) Pipa e Manubrio: Nitto jaguar (non NJS) e Nitto b123 NJS Sella: Selle royal SPRINT (credo) Reggisella: Campagnolo aero, non c'entra nulla ma è stupendo Tubolari: Vittoria rally che costano poco Dopo un anno che l'ho usata montata alla cavolo di un cane, il risultato è questo:
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  4. Oramai scrivo poco/nulla sul forum, ma questo non vuol dire che non mi faccia sempre piacere condividere con voi i miei piccoli progetti da salotto (nel senso che ovviamente sono bici fine a se stesse...non certo fatte per essere pedalate) Questo giro vi presento una bicicletta che ho da un pò, ma a cui non ho mai trovato il tempo di fare due foto decenti. Visto che l'altro giorno ci sono riuscito, eccovele. Telaio: Pelizzoli (Ciocc) Pursuit pista tubazioni Columbus Air – mai stato a catalogo per quanto ne sappia; veniva realizzato solo su richiesta specifica del cliente. Restaurato da Pelizzoli un paio di anni fa.Serie sterzo: Campagnolo C-Record Movimento centrale: Compagnolo C-Record Pista Reggisella: ovviamente Columbus Air Sella: Cinelli Volare SLX Guarnitura e corona: Campagnolo C-Record Pista Pedali: Campagnolo C-Record Pista TBS Pipa: Cinelli 1R in black Manubrio: Cinelli LA84 Pignone: Campagnolo Pista Ruota anteriore: non ne ho la più pallida idea. Sta bene con la Logos posteriore, quindi va bene (in realtà c'è meno differenza di colore rispetto a quanto appaia in foto) Ruota posteriore: Ambrosio Logos
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  5. Vi presento la mia creatura
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  6. Straps ai pedali e, magari, gira lo stem. Così non rende giustizia alla bici.
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  7. Ottimo @GG1987! Hai fatto bene a salvarla dalla rottamazione e ridargli una nuova vita!
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  8. https://www.lfgss.com/conversations/331824/#comment14659197 @T'omby
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  9. Il prezzo è quello. Sono comunque un assegno circolare..
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  10. Ok ho risolto l'arcano: nell'86 i movimenti c-record montavano sfere da 3/16" in gabbiette da 14 sfere dall' '87 invece montavano sfere da 7/32" in gabbiette in polietilene da 11 sfere, le calotte invece erano sempre alluminio e sempre marchiate MADE IN ITALY. Ho provato con le 7/32" e fitta meravigliosamente, unico neo: la dicitura è 70-SP (per cui di norma dovrebbe montare le 3/26" ma con quelle ed annesse calotte la calotta sx entra nella scatola sterzo, inoltre ho notato che il profilo del mio asse è molto più simile ad un SPc che ad un SP che ha il profilo delle piste tipo il SR titanio). MC del 1986 MC del 1987
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  11. Catenaccio messo bene👌🏿
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  12. Magari chi ha qualche feticismo strano, tipo leccarsi la cromatura di componenti rari, potrebbe essere interessato 😂 Poi sinceramente a quel prezzo mi prenderei un telaio pista in acciaio.
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  13. Forse, se hai il resto del gruppo in simili condizioni, altrimenti cosa te ne fai? Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
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  14. Quindi l'asse è per sfere da 1/4.
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  15. Ci stava da dio in workhorse, qui non credo... Io a far la spesa vado o con il dura ace o con l'xt, ma anche se qualcuno vedesse le mie bici non le metterebbe qui Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
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  17. non sentivo questa filastrocca dall' 85
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  18. Telaio anni ‘90 preso dal caro “vecchio” bdiegoz (su bdc-forum), ho tenuto il colore originale perché era ben tenuto e mi piaceva e l’ho montata con Campa super record 11v e Fulcrum Racing zero (sia gruppo che cerchi trovati d’occasione qua e là). Una lama di telaio. Fantastico in discesa, reattivo in salita.... [/img] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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  20. L'impagabile sensazione di avvicinarsi ad un parcheggio pieno di bici e vedere il proprio sellino svettare da duecento metri di distanza
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  21. a parte il manubrio...troppo bello....se lo trovo a poco me lo riprendo un bel gazzetta.
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  22. Non vorrei essere troppo caustico ma credo che sia il peggior gazzetta di sempre, non nei componenti ma nell'insieme del montaggio, visivamente sembra una bici sport anni 60 :( una bici da pista dovrebbe essere scattante e arrogante, questa pare una bbike del carrefoure :( Scusa però, è una mia personale visione
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  23. chiediti se costa + il dentista (magari ne hai uno in famiglia) o un riser nuovo non crepato. that´s all. cmq parlane con il venditore, essendo uno del forum. un accordo si trova sempre.
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