Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/01/2016 in all areas

  1. Buongiorno a tutti, vi presento il mio ultimo e potente mezzo...prodotto su misura da Arno Telai circa un anno fa. Lo presento solo adesso perché volevo prima "testarlo" per benino. Dopo aver percorso innumerevoli strade di ogni genere posso dire che sia la miglior bicicletta che abbia mai avuto. Rigida ma allo stesso tempo non "spacca-schiena", agile e controllabile ad un livello impressionante grazie anche alla serie sterzo conica. Le tubazioni utilizzate sono le seguenti: Foderi bassi Columbus life Foderi alti Columbus life curvati Tubo obliquo e orizzontale Columbus megatube Verticale Columbus spirit Componenti: Sella San Marco Concor Reggisella Cinelli Stem Zipp course sl Manubrio Nsr riser Guarnitura Sugino75 Corona MQUADRO 47t Ruota anteriore Mozzo MIche Cerchio no brand 32h Ruota posteriore Mozzo Phil Wood 16t-17t Cerchio Velocity Aero 32h Pedali Time Atac xc2 Ora lascio parlare le foto.
    9 points
  2. non ne trovi facilmente, perchè guarda caso non lo fa nessuno. @indio mi spiegheresti questo peso risparmiato dov'è? stavo guardando da paragon machine works: -tubo da 44 lunghezza 150mm: 270g -tubo conico lunghezza 150mm: 229g -calottine x tubo conico (x2): 23g cad. sono 5 grammi di differenza o sbaglio? paragoniamo anche i pesi delle serie sterzo? magari la verità è che col tubo conico e la ss integrata poi non si leggerebbe CHRIS KING
    6 points
  3. A me la cosa che urta dì più sono le due valvole di altezza differente...
    6 points
  4. Avete speso tutto in bici e siete stati mollati dalla vostra metà? Volete passare il San Valentino con il vostro unico grande amore, la biga? Volete conoscere altre persone come voi? Arriva "Pezzi da impezzo", il mercatino di scambio tra privati di bici e componentistica, vintage, avanzi di cantina e acquisti incauti. Occasione unica per trovare il "pezzo" che ti manca! IN SINTESI Nome evento: Pezzi Da Impezzo Dove: Dynamo - La Velostazione di Bologna Data: 14 Febbraio 2016 Orario: 15:00 Tipo di evento: mercatino/scambio ESPOSITORI (è necessaria la registrazione): svuotate le camerette e fate spazio nel letto, ecco il modulo di iscrizione: http://goo.gl/forms/Emr4iu3fFE Costo iscrizione espositore: • Standard € 10,00 1x1m • XL € 15,00 2x1m __________________________________________________ INFO: contatta gli admin o scrivici a: [email protected] __________________________________________________ Link evento FB: https://www.facebook.com/events/775182985920231/ Hashtag: #dynamovelostazione #pezzidaimpezzo #mercatinodisanvalentino #bicieammore
    5 points
  5. Questa bici mi fa impazzire....
    5 points
  6. non saprei, me ne ero dimenticato, adesso lo rimetto in piedi :) <3 un tempo c'era quello di FF, precursorissimo dei tempi
    5 points
  7. Ciao, sto usando la Stelbel Nina della foto da quasi un'anno per gare di cx, gravel e bikepacking. L'ho usata con le gomme da strada (Strada Bianca 30c), da ciclocross (Limus 33c), da gravel (Gravel Grinder 38c) e in tutte le occasioni si è dimostrata all'altezza e molto divertente. Che dire, bici totale! (ha anche gli attacchi per il portapacchi posteriore) Saldata a regola d'arte, forcellini Paragon e colorazione stupenda. Da quel che so sta per uscire il modello nuovo, con anche i perni passanti. Se ti interessa ti consiglio di sentire direttamente in Stelbel, avrai tutte le risposte che cerchi.
    5 points
  8. solo per quelli che fumano prima di guidare
    4 points
  9. 4 points
  10. la statistica è anche quella cosa per la quale se io mangio due polli e tu stai a digiuno, per la statistica abbiamo mangiato un pollo a testa e stiamo benone, invece io ho il colesterolo alto e tu muori di fame..
    4 points
  11. Dopo qualche tempo che è in mio possesso vi presento il mio Storm, l'unico della lineup con un nome (quasi) normale! Frame: STØRM Track-O-Matic, taglia XL Headset: Columbus Compass Crankset/Bottom Bracket: Sram Omium, catena Izumi Pedals: Time Atac XC4 Handlebars/Stem: Thomson X4, Deda RHM02 Saddle/Seatpost: Fizik Antares vs, Thomson Elite Front Wheel/Hub/Tire: Miche Pistard Rear Wheel/Hub/Tire: Miche Pistard A breve arriveranno copertoncini migliori Grazie a @Choppah per il telaio, @Alb e @iH8u che me lo hanno portato dal Lambro e @Vise per le foto! sì, overlappa. http://www.pedalroom.com/bike/storm-cycles-track-o-matic-25031
    3 points
  12. 3 points
  13. mi sa che dopo 1073 pagine sei te che arrivi in ritardo.
    3 points
  14. magari con due rapporti diversi, per creare un varco spaziotemporale, oppure semplicemente per vedere quale componente si dilania prima. :-D comunque anche io mi sono fatto spesse volte questo film
    3 points
  15. il mio pensiero lo conosci gia quindi è inutile che ti rispondo,se vuoi ti menziono una persona che ne sa a pacchi di queste cose @Rockarollas
    3 points
  16. Non so perché, ma ho sempre avuto la malsana pulsione di farlo... così, per vedere che succede
    3 points
  17. buon dì .... pazzo di lei!
    3 points
  18. ciao a tutti sono Giuseppe, ho 30 anni, sono Siciliano ma vivo a Bologna dal 2008 dopo vari pezzi e soldi spesi anche per stronzate,questo è il mio risultato attuale ( più avanti fondi permettendo cambierò telaio) il telaio è un mielec comprato da un amico e poi l'ho riverniciato per la componentistica è varia, Miche , Cinelli e sella concor grazie a tutti
    2 points
  19. E' da un po' che non presento bici in gallery, ma di questa volevo lasciare traccia, anche per avere info a riguardo nel caso qualcuno fosse pappa&ciccia con Gianni Motta. Il carbonio è l'unico materiale che non ho ancora provato e appena visto questo telaio è scoccata la scintilla. So che è un Sarto, stesso telaio del Dosnoventa Tokyo (grazie a dio con un angolo sterzo più chiuso) o di quel prototipo Dolan che girava tempo fa, ovviamente con piccole differenze ma diciamo che il succo è quello...devo ancora provarlo, speriamo che la schiena regga... Frame: Gianni Motta 6giorni65 Carbon Fork/Headset: Gianni Motta Carbon/ Fsa Crankset/Bottom Bracket: FSA Carbon track/ FSA Pedals: Look Keo (non in foto) Drivetrain/Cog/Chainring/Chain: Philwood 18/ Miche pista 50T/ DID Handlebars/Stem: Deda Nera/ Deda Nero Saddle/Seatpost: Selle Italia SLR/ Fsa SLK Front Wheel/Hub/Tire: H+ Tb14/ Philwood/ Vittoria Rear Wheel/Hub/Tire: H+ Tb14/ Philwood/ Vittoria Unica foto pessima che ho...spero di farne altre...ovviamente fatta la foto ho montato il riser Con i filtri swag di instagram...sono negato con le foto
    2 points
  20. è da 44 non a caso riportano la misura dell'axle to crown, scambiando i due standard andrebbe tenuta in considerazione per non far minchiate brutta ma funziona (anche l'altro metodo come hai visto dalla foto non è che sia il massimo)
    2 points
  21. Esiste un'assicurazione per ogni necessità, volendo ti iscrivi alla fiab e ce l'hai oppure ne stipuli una come vuoi tu in una qualsiasi compagnia assicurativa. Qui dentro nel 99% dei casi si corre tra e con amici, per chi cerca altro ci sono le società sportive. Ti consiglio in questo caso di rivolgerti ai negozi di biciclette.
    2 points
  22. La cosa peggiore di quelle gomme è che sono quadrate, ziobanana nel fango sono top ma sul duro rischi la vita ad ogni curva. Per uso esclusivamente cx promosse a pieni voti ma la polivalenza non sanno manco dove sta di casa.
    2 points
  23. sì sì sì obiettivo è superare i 100 giorni di degenza/annui proprio.... #nevergrowup
    2 points
  24. Riki alla tua età ti metti a spezzarti le ossa con la biemmeics? ? street?
    2 points
  25. kona unit pronta a sporcarsi. Io addirittura ho SS, la rigida e non tanto manico. Quindi fate i bravi.
    2 points
  26. Grazie, si infatti credo di lasciarlo anche perché i pedoni sono più pericolosi degli autisti
    2 points
  27. Berlusconi a Porta-a-Porta ha regalato all'italia una nuova epistemologia degli studi statistici. Nel "Più figa per tutti" si è sempre esposto con grandi medie, tenendo ben nascoste le deviazioni standard.
    2 points
  28. " Le ferite alla testa non sono pericolose solamente quando pedaliamo, ma anche quando svolgiamo altre attività " "Gli incidenti in auto sono la prima causa di danni cerebrali fatali tra gli adolescenti " " I bambini a piedi sono coloro che corrono il rischio maggiore di riportare traumi cerebrali " Tutto verissimo, ma non mi sembrano assolutamente motivi validi per andare in giro senza casco. Di tutte queste statistiche che l'autore usa per convincere il lettore mi sembra che solo due siano quelle che sono effettivamente correlate all'argomento, in particolare: " Uno studio dell’Università di Bath dimostra che gli automobilisti, quando sorpassano i ciclisti, lasciano meno spazio a coloro che indossano il casco rispetto a coloro che non lo indossano" Può essere verissimo anche questo, ma -partendo dal fatto che un incidente rimane imprevedibile- preferisco di gran lunga avere il casco in testa se mai una macchina mi investirà, non importa se tutte le altre macchine che mi sorpassano mi lasciano meno spazio. "Quindi il modo migliore per aumentare la sicurezza dei ciclisti non è promuovere l’uso del casco, ma promuovere una cultura della ciclabilità." Condivisibile anche questo, ma ancora una volta non vedo perchè le due cose (cultura della ciclabilità e uso del casco) non possano andare di pari passo. Usando termini scientifici: questo articolo per me è una vaccata clamorosa da tutti i punti di vista.
    2 points
  29. Ho comprato quella consigliata dal Visconte, trovata direttamente da decatlhon a Milano, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, è decisamente potente. ieri sera ho fatto Milano-Pavia lungo il naviglio, ci sono dei tratti completamente bui e già a potenza media era sufficiente a illuminare un bel pezzo di strada. L'ho usata 2 ore circa alternando potenza media e massima e non ho avuto nessun problema di durata. In città non l'ho ancora usata perché normalmente ho due knog blinder 1 che sono sufficienti a farsi vedere. Questa in modalità lampeggiante direi sia troppo potente e veramente fastidiosa per uso cittadino.
    2 points
  30. scrivimi , io lo conosco e vado spesso da lui. è il mio guru! un giorno che sei in zona andiamo a salutarlo.
    2 points
  31. No, non ho quel tipo di mozzo a casa!
    2 points
  32. l'avevo già letto qualche tempo fa, e ammetto con un certo interesse. bella l'idea sociologica che ci sta dietro, ma porto il mio esempio (che sarà quello di molti altri): torno a casa una sera, irrigatori di piazza abbiategrasso accesi, taglio a 90 gradi i binari del tram ma sono leggermente piegato in interno curva. scivola l'anteriore e picchio la testa contro un binario. ero da solo, era notte, non mi sono fatto nulla. ma 3 ore di strizza post botta in cui attendevo di svenire oppure no, le ho fatte. da quel momento, nel dubbio, il casco lo metto. che poi mi dicano che l'automobilista rispetta di più la distanza di sicurezza se vede uno senza casco, per me è solo questione di civiltà. e in questo paese ahimè manca. quindi se devo cadere (da solo o aiutato), voglio sempre avere un casco in testa.
    2 points
  33. Eccoci qui... Zona sterzo finita... Freni montati...
    2 points
  34. "biomeccanica ? dove andiamo non ci serve la biomeccanica" (semicit.)
    2 points
  35. cristodiddio i tappiniiiiiii
    2 points
  36. e per augurarvi buon giorno...
    2 points
  37. Oh! Thanks a lot! Some additional photos
    2 points
  38. adesso saldalo e ti farà altri 10anni Ecco, speravo che nessuno lo notasse. Alla fine si era solo allentato tutto quanto, il filetto è ancora in buone condizioni! Non ho mai dovuto toccare il pignone in questi anni; ho comprato le ruote (fatte da uno storico ciclista biellese novantenne ora passato a miglior vita che ha lavorato con le bici fino alla fine) un po' di anni fa e non ho mai avuto bisogno di smontare il pignone. Ho sempre genuinamente creduto che fossero mozzi corsa suicidehubbati; tesi suffragata anche da un commento di Legor quando li vide e io sostenevo che fossero da pista. Ora, smontando il pignone, viene fuori che la controghiera si svita in senso orario, che per anni sono stato convinto di non possedere nessun componente pista e che invece giro su due mozzi Campagnolo da pista sessantenni da un pezzo. Perle ai porci. Ora mi faccio una posteriore d'assalto. Per i voyeurs, visto che io faccio delle foto orrende, i miei mozzi sono uguali a questi.
    2 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .