Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 25/01/2016 in all areas

  1. E' da un po' che non presento bici in gallery, ma di questa volevo lasciare traccia, anche per avere info a riguardo nel caso qualcuno fosse pappa&ciccia con Gianni Motta. Il carbonio è l'unico materiale che non ho ancora provato e appena visto questo telaio è scoccata la scintilla. So che è un Sarto, stesso telaio del Dosnoventa Tokyo (grazie a dio con un angolo sterzo più chiuso) o di quel prototipo Dolan che girava tempo fa, ovviamente con piccole differenze ma diciamo che il succo è quello...devo ancora provarlo, speriamo che la schiena regga... Frame: Gianni Motta 6giorni65 Carbon Fork/Headset: Gianni Motta Carbon/ Fsa Crankset/Bottom Bracket: FSA Carbon track/ FSA Pedals: Look Keo (non in foto) Drivetrain/Cog/Chainring/Chain: Philwood 18/ Miche pista 50T/ DID Handlebars/Stem: Deda Nera/ Deda Nero Saddle/Seatpost: Selle Italia SLR/ Fsa SLK Front Wheel/Hub/Tire: H+ Tb14/ Philwood/ Vittoria Rear Wheel/Hub/Tire: H+ Tb14/ Philwood/ Vittoria Unica foto pessima che ho...spero di farne altre...ovviamente fatta la foto ho montato il riser Con i filtri swag di instagram...sono negato con le foto
    20 points
  2. Dopo tanti sacrifici sono riuscito a farmi una seconda fissa,visto che la prima ha fatto una brutta fine.. ci sono voluti circa 3 mesi di attesa prima che maza finisse il telaio,ma ne è valsa la pena! A distanza di un'anno dal suo assemblaggio ve la presento!!! TELAIO : SU MISURA CON TUBI COLUMBUS (55x56) SERIE STERZO: CAMPAGNOLO SUPER RECORD GUARNITURA: ZEUS SPAIN PISTA 47t(quella in foto)/49t CERCHI: VELOCITY B43 MOZZI: MICHE (POST. PISTA/PISTA) PIGNONI:MICHE 16/18 COPERTONE ANT: SCHWALBE ULTREMO ZX COPERTONE POST: CONTINENTAL ULTRA SPORT REGGISELLA: GIPIEMME SELLA: SAN MARCO CONCOR PIPA: NITTO YOUNG 90 MM MANUBRIO: NITTO 105 M.C. : CAMPAGNOLO CENTAUR NASTRO : FIZIK CATENA: IZUMI PEDALI : SPD SHIMANO M520 adesivi tutto merito di Frost
    9 points
  3. Sono tornato felicemente alla forcella in acciaio. Ho cambiato stem con uno un pelo più lungo, ho trovato un FRM web-stem 6b t1 che secondo me fa il culo a tutti i thomson. Ho gli straps perché le gabbiette strisciavano sul carbonio e mi faceva un po' impressione.
    8 points
  4. Il mio ultimo progetto. Telaio: Daccordi anni 90 saldato a Tig. Non sono riuscito a individuare il modello con certezza (credo che sia stato riverniciato), potrebbe essere un Mitico. Pesa 1840gr, taglia 55x55. La forcella pesa 640gr. Gruppo Dura Ace 7800. Ruote Mavic Ksyrium SL. Peso 8,9 kg Su strada e comoda e sufficientemente reattiva, non mi fa rimpiangere l'alluminio. Devo cambiare la piega per una compact.
    8 points
  5. Come fotografo fai schifo.
    6 points
  6. Era ora di cambiare. Rispetto alla presentazione iniziale ho cambiato quasi tutto. Ora mi metto ad aggiornare la lista componenti.
    6 points
  7. 6 points
  8. Molte grazie! Per le geometrie avevo le idee chiare ma non conoscevo le specifiche misure;io gli ho spiegato come la volevo,il resto ha fatto il telaista. Prezzo per un telaio simile intorno ai 350 euro
    5 points
  9. Questa è quella di Righe, la posto io xche frutto di uno scambio in un parcheggio dell Isolotto.
    5 points
  10. ...e sprite che ti scoppiano in mano un giorno lo rivedro' solo per chiedergli quanto sia stato difficile disegnare un cancelletto # demmerda e se ha provato piacere a rovinarci il ricordo che avevamo del forum quando eravamo tutti ancora vergini
    5 points
  11. 5 points
  12. Ciao! Personalmente gli accostamenti cromatici molto punk non mi dispiacciono nemmeno. Faccio solo qualche osservazione: -lo sgancio del freno anteriore mi sembra aperto; se i pattini non sono già stati regolati su questa posizione, chiudilo; -sì, i componenti sono di gamma medio-bassa, ma chissenefrega; tienili bene; -nastrerei il manubrio, la comodità aumenterà esponenzialmente; poi magari trovi un nastro di un colore che ti piace e hai fatto bingo; -mancano straps o gabbiette ai pedali: per frenare sono necessari nonostante il freno anteriore. Buon divertimento!
    4 points
  13. com'è che dicono i giovini qui del forum.... ah si: manata!
    4 points
  14. Siamo orgogliosi di annunciare uno sponsor d'eccezione per l'edizione 2016 del campionato CRITERIUM TREMENS WHYBENORMAL?E' un piacere avere con noi un telaista italiano dal futuro più che roseo.Paolo Ponc Villa #ponc #lissone #tremensteam #whybenormal #criteriumtremens
    4 points
  15. quello lo aspettiamo tutti da anni! facciamo il campionato italiano fatjoint
    4 points
  16. Questa è la awol di Eric,pezzo unico (prototipo) Praticamente una awol accorciata e tapered ;)
    4 points
  17. prima o poi... vendo vintage e carbon neo retro, mi faccio una roba simile e scoppio le ginocchia..
    3 points
  18. @Alb non nominare il mio nome invano
    3 points
  19. @Finuz te c'hai pure il c-track vero? Ecco, bona. presenta un bollani targa dai....almeno pareggi e fai contenti gli haterz. che bomba
    3 points
  20. Io volevo una bici tuttofare.....cioè...una gravel in acciaio ...ho scelto questo telaio comodo e versatile....: va bene in strada....ottimo nelle gravel....non male nel ciclocross... Ha tutti gli attacchi x portapacchi o fender...monta ruote da 29 e devo ammettere che da quando la posseggo non ho più usato sia la fissa che il corsa.....ci sarà un motivo??
    3 points
  21. Quando la dopeness meets the freshness. Bici " Roma sport" per quelli con l anima da dirt jumper. Per chi servisse una 20" mi contatti.
    3 points
  22. 3 points
  23. Correct! La mi perdoni, cmq, la faccia foto del processo, dall' arrivo al durante e messa in strada, ci gaserà e poi vo in culo al Visconte e alla sua lameness...( l'è geloso del mi cool factor)
    3 points
  24. Il nuovo team milanese s'è preso anche la fighetta di Polo&Bike?!
    3 points
  25. bongio ma al baretto a ravenna, te e gli assessori dovete bere meno campari col bianco :P limitatevi al caffè d'orzo! eh occhio che mo' agli statali gli aprono il culo se timbrano in mutande o in blb!
    3 points
  26. quello era Fish comunque.... thibaud non si è capito un cazzo come al solito con lui perchè non spiccica una parola se non in francese, lo scorso anno ha perso la testa perchè non arrivava il risultato, spero per lui che si sia chiarito le idee
    3 points
  27. i pelt aspetta il campionato 20"
    3 points
  28. Finalmente arrivate foto come si deve!
    3 points
  29. be potevano inpegnarsi un po di più col lip-synch.
    3 points
  30. ah, ma poi la nuova bomba di Look per le olimpiadi di Rio? vogliamo parlarne?
    3 points
  31. Ecco qua la mia 20", Speed Cross
    3 points
  32. life is too short to have a shit bike)
    3 points
  33. mozzo Chris king su Mavic open pro trovato su ebay nuovo ma con 3 sgraffi da stoccaggio, mi ha accettato una proposta d'acquisto decente e me lo sono portato a casa, sennò corca...
    3 points
  34. Abbiamo aggiunto il link all'evento FB con tutti i dettagli. Controllate accanto alle date indicate nel post in alto. Siateci!
    2 points
  35. Mi sembra che il buon Nino vinca dal 2013 con le 27.5, Scott ci ha puntato tantissimo fin da subito.
    2 points
  36. Nella sezione " Telai homemade, artigianato ciclistico e DIY" c'è un guida fantastica di un signore che è riuscito a creare attacco spd a delle semplici scarpe da passeggio, incorporate solo che adesso non lo trovo, cerca in quella sezione.
    2 points
  37. ooooo il thread che mancava, la scimmia che mancava, ciao povery presto sarò con voi Ebbene sì con la complicità del dottor Pelt sto buttando banane al gorilla che chiede insistentemente una BMX in garagge con quella vocina bastarda che dice: "o e suvvia pihala 'na biemmeicse che poi i la fai usà anche al tu fijolo che l'è chiaramente portato!" non ne capisco un cazzo al momento ma mi affascinano di brutto, stante la mia pre-adolescenza su di una imitazione atala anni 80 che mi causò anche le prime ciclo ferite che porto ancora orgogliosamente in faccia e sulle mani. Ora già fo fatica a mettermi in testa i vari standard ma apprezzo molto la semplicità del mezzo ed il trikkeggiare allegro. punti essenziali: - il freno davanti NO, manco al figliolo, tanto la sua 14" del decathlon già frena poco davanti e non lo usa lui, figuriamoci se gli vo a presentare una bici con due freni, ossuvvia! - brakeless più avanti: oltre alla frenata "pisciatina di cane" con il piede a far da tampone sulla psot, ci sono altri metodi? - scoprire che la corona non aggancia allo spider ma va ancorata ad un dado sulla pedivella destra è stato come una epifania! - sto per prendere una rotella post: 14mm di perno obbligati e 36 fori, pignone da 9 denti pressochè obbligatorio, giusto? - per quanto sopra mi sto muovendo s di un rapporto 25-9 che sviluppa quasi uguale al vecchio 28-10 che era di sere... l'accendiamo? ah, le foto del mezzo sulla quale muoverò i primi passi!
    2 points
  38. 2 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .