Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/07/2013 in all areas

  1. Lo si sa, la bici è gioie e patimenti, incazzature e soddisfazioni ma in fondo in fondo, quello a cui aspiriamo tutti noi è quel piacere semplice e intimo che solo due ruote azionate dal motore umano sanno generare: quella felicità semplice e viscerale, quasi infantile, di lanciarsi in velocità, muoversi nello spazio, vedere tutto scorrere veloce dietro di noi. Ebbene, nonostante la realizzazione di questa seconda bici sia stata peggio di un parto anale plurigemellare, posso ora condividere con voi il piacere di portarla al debutto in società. Ecco qualche informazione croccante. Telaio: corvlex custom made, geometrie del bianchi pista d2 modello 2009, misure personalizzate 55x54,5. tubi deda fire light competition, saldature limate e pulite. Forcella: columbus tusk air, carbonio da strada per una minima guidabilità anche nelle uscite fuoriporta. SS: FSA integrata MC: miche pista Guarnitura: miche advanced primato 48 t Pedali: shimano SDP m520 Ruote: miche pistard wr 2013 per copertoncini Pignone: miche 15t Catena: miche pista Reggisella: deda Rs1 Sella: Smp Extra Stem: deda zero1 90 mm Piega: deda rhm 01 40mm Nastro manubrio: silva italia '90, fantasia nero/bianco. Già testata in strada e nel velodromo casaligno del Parco Nord: precisa come una lama, comoda come una bdc. Ecco qualche primissima foto scattata dal prode @matoto Sbizzarritevi pure con domande inutili, critiche e insulti vari e senza senso.
    9 points
  2. I commenti parlano chiaro, il vecchiaccio se l'è cercata. Ma finchè pure sui forum di bici ci sono i coglionazzi che chiedono il limite dei 70 in città, tutto sta bene così. Morire è bello.
    7 points
  3. ma alla fine l'aerospoke piace a tutti... è come silvio...a chiedere in giro non lo vota nessuno hahahahah
    6 points
  4. Perché sarebbero stronzate? Il mondo è pieno di idioti che girano in bici, auto che sia ma non sono per niente in grado di controllare il proprio mezzo. Esempio: due settimane fa tornavo dagli allenamenti serali in auto; provinciale di campagna, molte curve coperte da alberi e voscaglia, limite alto, buio pesto, nessuna illuminazione se non la luna coperta e i fari della mia auto. Chi mi ritrovo nel bel mezzo della strada? 6 coglioni in passeggiona (padre madre figli e nonni porco d.. Con tanto di genitori stronzi che cercano di proteggere i bambini tenendoli alla propria destra) che arrancano all'inizio di quelli che saranno i 2 chilometri più pericolosi e idioti della loro vita. Ovviamente non avevano un minimo faro se non i soliti catarifrangenti che, ne sono abbastanza sicuro, gli hanno salvato la vita. Non sono uno che guida forte di notte, se la strada è deserta sto pure in mezzo alla carreggiata (perché so che ci sono questi idioti) ma la visibilità era nulla e me li sono ritrovati addosso subito dopo una curva. Mi tremano le gambe se ci ripenso. Spero solamente di averli spaventati abbastanza e che non gli venga in mente di riprovarci. Li ho insultati parecchio. Se avessero avuto un minimo di impianto luci li avrei visti prima e la loro vita non sarebbe stata segnata dal fattore culo che gli ha fatto trovare un automobilista prevenuto. Detto questo, io quella strada non la faccio nemmeno di giorno, se non dalle 2 alle 4 quando non c'è traffico, fare voi... Di chi sarebbe stata la colpa se li avessi tirati sotto? Grazie al cazzo.
    5 points
  5. In alluminio a congiunzioni? Sicurosicuro? Metti le gabbiette e sei occhei con la tua bici celestiale.
    5 points
  6. tranquilli ragazzi si può parlare e discutere civilmente di ogni argomento
    4 points
  7. abbi un po' di rispetto per BelMerda, è un marchio storico della produzione 'tagliana, Alfredo Belmerda insieme al figlio Nanni Belmerda e al fratello Santo Belmerda hanno messo il sudore e il sangue per rendere bella la merda. comunque cambia avatar, ti prego. ps: @MAFIX facciamo gli adesivi 'belmerda'?
    4 points
  8. eh appunto, mi avevi accennato il giorno.. mi faceva piacere tornare a FI, ma non posso proprio! :( baci Sta mania di sposarsi nei giorni delle alley proprio non la capisco..
    4 points
  9. CaniScioltiValtellina, CasbahCicloClub, CollettivoFecciadelLario, BiciclettasBluesBrothers, Goris, csdAmmazacristiani e altri a random vi invitano alla quarta edizione della Milano-Genova. Corsa riservata a biciclette a scatto fisso ma aperta a tutti i tipi di bici. Quest'anno per sfoltire un po' la massa di partecipanti (che sono sempre un casino da gestire) abbiamo deciso di farla in notturna. Si parte perciò da Milano Porta Genova FS venerdì 6 settembre alle ore 22:00 e si arriva a Genova (dove di preciso ancora non si sa) sabato al levar del sole. Troviamo una spiaggia dove svenire e passiamo la giornata al mare. Ritorno in treno oppure per chi vuole domenica in bici. Servono: bici, casco, freno, luci, giubbino catarifrangente, costume da bagno. Altre cose a breve.
    3 points
  10. Secondo giorno di fixed.. 20 km, giusto per prenderci la mano senza stra fare mi dico.. Dopo 5 km arriva un pazzo in Graziella che attraversa la strada a caso.. Evita un incidente con la macchina che mi precede.. Lo vedo all'ultimo secondo skid più freno per evitare il botto, ma le scelte erano: invadere l'altra corsia continuando lo skid facendo un bel frontale con un camion o sterzare bruscamente e andare contro la Graziella.. Un po' per vendetta un po' perché ovviamente fa meno male scelgo la seconda.. Mi ribalto tipo 3 volte volò di 3/4 metri.. Mi alzo fortunatamente senza arti rotti o graffi profondi, sporco di prugne (perché sto tizio aveva nel cestino una ventina di prugne che mi si sono spiacciate contro la maglia, e forse hanno attutito la caduta ahaha) corro verso la bici e.. incredibile non si era fatta nulla tranne la ruota che si era un po' girata rispetto al manubrio sistemo velocemente e risalto in bici (dopo che il tipo mi aveva chiesto scusa 2000 volte) Faccio altri 15 km indenne (tranne l'unghia del dito diventata viola a causa del tipo in Graziella). Risultato: gambe distrutte (ho voluto testare il mio 49/18 su qualche salita, e nonostante l'allenamento è davvero dura!) Dito fuori uso, maglia da buttare.. Ma passione sempre più grande! Non so come ho fatto con la ruota libera libera sino ad ora.. È tutto un altro mondo! Un mondo fantastico!
    3 points
  11. Il giorno che si parlerà di standardizzazione nel mondo delle biciclette, saremo ancora migliori. Invece pare vada sempre peggio (es: serie sterzo integrate).
    3 points
  12. ordunque...come si diceva con alcune/i,domani sera ci si vede tutti alle 22:30 in via frejus 29/B,giusto per cambiare/esplorare? :) per la qualità dei beveraggi posso garantire personalmente! :):) (rolled up in Tapatalk2 papers)
    3 points
  13. "chi spende bene spende una volta sola" penso che le profilo alto low cost andranno al cesso, risparmierò sui cerchioni e comprerò un mozzo decente
    3 points
  14. Che poi dico se la velocità MAX è 50 tu in prossimità di strisce ed incroci andrai più piano perchè non vai al MAX quando sei vicino ad un potenziale pericolo, quindi vai a 40 o forse 30 ti accorgi all'ultimo, freni poco e lo centri a 10-15 quello si rialza e ti fa un culo così. Se lo ammazzi o ha avuto una sfiga incredibile o forse tu 50 non li consideri proprio MAX e quindi vai a 60-70, ti accorgi all'ultimo freni poco lo centri...
    3 points
  15. (...)grazie al cazzo no, non lo dire. non devi dire grazie al cazzo. scateni il putiferio. ho provato a farlo capire così tanto che boh. volete la mia? no? ve la dico uguale. Darwin sostiene l'evoluzione della specie, dove un individuo debole viene a soccombere in favore del piu forte, e quindi la specie si evolve. molto stringatamente, noi europei la sappiamo così dalle elementari. Questo si applica a animali e piante, non al genere umano. tranne in alcune visioni malate, tipo germania di fine anni 30. ora: io sostengo la tesi che il genere umano ha come fattore discriminante non la "forza" o altre peculiari caratteristiche di sopravvivenza o adattamento all'ambiente, per sancire la sua evoluzione. Non abbiamo leoni che mangiano quelli handicappati o obesi perchè non posson correre forte quanto gli altri. No, quel ruolo di "forza" che impone la sopravvivenza, viene ricoperto nell'uomo dall'intelligenza, dall'astuzia. E anche dalle palle e dal pelo sullo stomaco, purtroppo o per fortuna, ma questo non è il punto. Un paio di genitori(e di nonni, guarda caso, la genetica non mente mai) che fanno una missione suicida del genere, con bimbi al seguito, se li avessi stirati, brutto da dire, ma non avresti fatto nulla se non il gioco della natura. Quella famigliola è quella stirpe di gazzelle che non sanno correre forte. Che il leone mangia. Nulla piu nulla meno. Ho astratto da tutto ciò che è la morale per analizzare le cose secondo una asettica prospettiva. Non sto dicendo di uccidere quelli con un q.i. troppo basso, ci mancherebbe. sto dicendo che in natura alcuni individui sono piu portati di altri a sopravvivere, in egual misura e ovviamente quindi alcuni individui sono piu portati di altri a soccombere. Quella famigliola è portata a soccombere. tanto quanto uno che va in moto al 250kmh in autostrada senza casco ne occhiali. Anche se tutto fosse perfettamente legale. Over the top con questo commento, a partire dal fatto che la teoria di Darwin non è come l'hai enunciata ma no problem, hai vinto l'Internet per oggi.
    3 points
  16. esatto, 29" è una dicitura fasulla, il cerchio è sempre 700c, cambia casomai la larghezza della gola confermo decathlon, 16€ caduno
    3 points
  17. io non riesco a smettere di guardare il tuo avatar e quindi non riesco a capire cosa hai scritto
    3 points
  18. Io giro spesso di sera specie di inverno perché non abito in centro...e tutti sappiamo che a Milano d' inverno a volte non viene nemmeno mai giorno. L'esperienza mi ha portato ad adottare la seguente configurazione: Luce posteriore 2 led Luce posteriore incastrata nel casco 1 led Luce anteriore 1 led Lampada frontale speleo. Così si è visibili e si vede. L'unica pecca e' che secondo me (ma nn ho mai chiesto a nessuno) con la frontale si da fastidio ai guidatori... Infatti cerco d puntare in basso o girarmi un po' quando vedo le macchine che vengono verso di me. Mi permetto anche di consigliarvi i prodotti di PETZL per quel che riguarda le frontali. Vengo dal mondo Dell escursionismo/speleo e li è uno standard. Non ve li regalano.. Ma vale la pena. Aggiungo che con 15 euro avete già una frontale bomba (80 grammi 23 lumen) Per le pile.... No big deal.... La mia frontale con 3 banali mini stilo arriva a 190 ore.
    3 points
  19. ma non ti ha menato nessuno col cazzo, per l'aerospoke?
    3 points
  20. bella shop a sto giro corro anch'io la gara vera...quella ai check... ho richiesto al signor ohm di mettermi con una bella figa ma in mancanza ci facciamo compagnia ;) @mrohm MI, quasi sicuramente anche io a disposizione. #checkSociale... spero arrivi @Dick ad insultarvi ora ahahah @Shop i #geriatriasociale vanno schiacciati con la macchina! Vanno ai check per importunare i ragazzini con la fixie i ragazzini li importunerai tè, noi al massimo importuniamo le ragazzinE... tzè, va bene tutto, ma mica siamo preti dell'oratorio... (disclaimer: questo messaggio no nè razzista nei confronti dei gay ma lo è nei confronti dei preti)
    3 points
  21. @EXTRA non ti smentisci mai. Sulle strisce pedonali aveva ragione lui, la ragazza ha fatto una stronzata e avrà la vita segnata da questa cosa, e mi dispiace pure per lei. Non mi sembra dica da nessuna parte che stava andando a fucile, non mi sembra che dica che era drogata o ubriaca(e anche li, c'è da vedere cosa vuol dire esser ubriachi e cosa vuol dire esser catalogati come tali dai ghisa, che è diverso). Ha fatto una cazzata. non mi pare il caso di infierire oltre. Ha ammazzato un uomo. Ha sbagliato, è terribile quello che è successo. Ma poteva capitare a chiunque, si tratta di decimi di secondo di distrazione, un'incertezza e un miliardo di volte ti va bene, la miliardunesima ti va male. Beppe Grillo ha milioni che lo vorrebbero alla guida d'Italia, e ha ammazzato pure lui della gente con il suo fuoristrada. Questo dico; Non infierirei sulla ragazza, chiederei piu sicurezza e provvedimenti sulle strade, ma preventivi e precauzionali. questo si. che in quanto ciclista l'uomo fosse santo ed esente da qualsiasi appunto(tipo s'è buttato in mezzo alla strada senza guardare e la poveretta non ha potuto far nulla, ma no, è impossibile, non è mai capitato) è quello che non capirò mai di te, extruccio. nel tuo mondo non servirebbero gli avvocati. in base a cosa si guida e come si va in giro, si è colpevoli o innocenti senza appello? non parlo del caso in esame, ho già espresso quello che penso. che sei ottuso, semplicemente ottuso. e per inciso, extruccio, tu pensi che io sia un petrolhead, quando probabilmente son piu talebano di te per la bici. solo che non me ne vanto ne mi faccio le seghe mentali su sta cosa. son 2 mesi che non tocco la macchina(o il treno) per tragitti sotto i 25km di raggio, se non devo trasportare roba o persone. E se devo trasportarla molto spesso uso il carretto a pedali doniselli(a scatto fisso, per altro). E non vivo a milano, dove sei arrivato al massimo in 10km, ed è facile parlare..sono nella provincia fottuta, dove ne fai di km di nulla prima di vivere. detto questo, chiudo
    3 points
  22. Purtroppo non c'è niente da fare. Ti fermi e aspetti di morire per mano del primo branco di cinghiali che passa. Seriamente: il percorso è davvero semplice e non c'è bisogno di essere fenomeni per arrivare in fondo. Tieni il tuo passo, accompàgnati a qualcuno che va alla tua stessa andatura, mangia, bevi e riposati di tanto in tanto. Ripeto che poi ogni tot si cerca sempre di ricompattare il gruppo.
    3 points
  23. @The Robin le tue stronzate qui sono fuori luogo. Vai a cercare qualche thread aperto da @carloalberto, @BobsHaero o @blueice e scrivicele lì, masturbandovi parlando del turbocompressore più performante.
    3 points
  24. abbi un po' di rispetto per BelMerda, è un marchio storico della produzione 'tagliana, Alfredo Belmerda insieme al figlio Nanni Belmerda e al fratello Santo Belmerda hanno messo il sudore e il sangue per rendere bella la merda. comunque cambia avatar, ti prego. ps: @MAFIX facciamo gli adesivi 'belmerda'? Non ti permettere di fare gli sticherz, belmerda è protetto dal copy! dai facciamo le magliette "fuck roadies ride belmerda"
    3 points
  25. Ma... mi ricorda qualcosa... si! si cazzo, è proprio un... Corvlex belmerda!!! Il mio modello di belmerda preferito
    3 points
  26. biscottì le cose so due: - o c'hai sfiga - o gonfi le gomme a 2 bar Mai gonfiato le gomme al bar, avete strane usanze a Torino ahahahahahaha
    3 points
  27. Ragazzi io ho fatto i prespaziati #mainagioia, 5€ 3 pezzi, bianchi o neri, spediti a casa vostra.
    3 points
  28. 3 points
  29. @T'omby @TheSnatch siete due stronzi
    3 points
  30. ti aspettiamo Mi ha chiesto se facciamo una giornata a Veneziaportala a Marghera così mettete subito le cose in chiaro
    3 points
  31. perfetto, ho l'esame alla mattina!!! ci sono! cherapportodevomontare?chimiportalozainoallarrivo?dovemipossocambiare?cisarannomacchinealseguito?sedimenticoilcostumepossofareilbagnoconpiselloalvento?lafocaccialigureècompresanelprezzo?quantocosta?lespokecardcisono?possofarlabreiclessconlaruotalibera?
    3 points
  32. ristruttura tutto... che ci vuole.... svernici tutto, colori a bomboletta con un bel colore fluo, metti un aerospoke davanti e un contropedale dietro... ed ecco che hai una nuova bici!
    3 points
  33. 3 points
  34. il corvlex è il tipo di breda che preferisco :) [semicit.]
    3 points
  35. appena puoi avvicina una calamita al telaio d'alluminio e dimmi se ci rimane attaccata, così eh, curiosità... per pedonarti la catena colorata almeno evita di andare in giro con i pedali liberi brakeless, o andiamo a fare un giro di scommesse su quale reparto di ortopedia ti ospiterà per primo... (ok, per il resto bella bici, matepo arrivino quelli di MCC) @frabike @squarenoise
    3 points
  36. Non voglio esser melenso ma... inizio ringraziando @Revo e la sua compagna per l'ospitalità, ti sei pure alzato per venire alla partenza nonostante non corressi. Capo assoluto :) @10Cento organizzazione impeccabile, formato splendido, bbq alle sette del mattino panini&birra mi mancava, fatene una alla settimana. Grazie davvero #Augusta Riderz belliebbravi Grazie MC Poli per avermi portato con voi al traguardo Tutti i Good Fellas From Turin, stra ospitali, good vibe, lot of beerz and too much cannoni A chi: "No è troppo sbatti, no è troppo presto" dico, una giornata così è impagabile. Torino all'alba è magica e bellissima, e sta bella gente tutta insieme dove cazzo la trovi se stai a casa a dormire?! @doge78 Dio Fa, le tue sigarette "Speciali" mi uccidono... Idolo! In generale, c'è tanta gente che dovrebbe imparare da Tutti voi che avete reso questo week end speciale. Megacimitero (cit.)
    3 points
  37. Il top è la scritta a pennarello ENVE sull'attacco....
    3 points
  38. E' giunta l'ora di presentare la mia biga. Terza convertita che monto, prima che riesco a presentare qua, la prima risale al 2009/2010 e il telaio se non ricordo male si è crepato sull'attacco della serie sterzo, la seconda è finita piegata a metà dopo un incidente ed ora ho montato questa con i pezzi che ho trovato, speriamo abbia più fortuna Componenti Telaio : bdc sconosciuta Forcella : insieme al telaio, non so Serie Sterzo : Ofmega Guarnitura : Maxy 52t Movimento centrale : boh Pignone : No brand 17t Catena : Yaban Pedali : No Brand Straps : Wellgo Ruote : Mozzi Miche su cerchi fir EL 25 Copertoni : Schwalbe Lugano 700x23c Freno : Saccon con leva Promax Reggisella : no brand Sella : San Marco concor Supercorsa old style rifoderata Attacco Manubrio : no brand Manubrio : Bull cinese Nastro : Nastro in tela del decathlon
    2 points
  39. parole sante... qui sono i tempi sui 500 metri tra i più impestati di milano, da 24 maggio alle colonne... chi je da col gas alla fine ci si diverte pure @OK Fede @VeganGrizzly @mAs @stuf @Dick Andata/ritorno da lavoro per un annetto, a una certa entra il pilota automatico, alzi il culo e dai di pedali. Più forte vai, prima finisce :P questa la diceva anche sua grandezza Marco Pantani, ottima citazione! Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia (Marco Pantani 1970-2004)
    2 points
  40. biscottì le cose so due: - o c'hai sfiga - o gonfi le gomme a 2 bar mmmmm biscottì le cose so due: - o c'hai sfiga - o gonfi le gomme a 2 bar Mai gonfiato le gomme al bar, avete strane usanze a Torino ahahahahahaha XD camera d'aria in kevlar biscottina mia.. :D a parte tutto forse non te l'avevano montata bene ma santo cielo son l unica che buca??? :OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Tranquilla, anche @Marcoudine fino a tre settimane fa bucava ogni 3x2 :D apposto!!! A me non si bucano, esplodono.... http://instagram.com/p/bYO6dPNKEI/
    2 points
  41. Il ciclista era un gattaro. Da oggi un'altra colonia felina è in abbandono. Sarebbe il caso che se ne occupasse la 27enne investitrice. Sarebbe il minimo, ma non credo che l'umanità smart arrivi a pensare ad una cosa del genere.
    2 points
  42. bella shop a sto giro corro anch'io la gara vera...quella ai check... ho richiesto al signor ohm di mettermi con una bella figa ma in mancanza ci facciamo compagnia ;) @mrohm MI, quasi sicuramente anche io a disposizione. #checkSociale... spero arrivi @Dick ad insultarvi ora ahahah
    2 points
  43. ieri sera l'ho provata!! anche se mi sarebbe servito un mezzo cm in piu di fuorisella per un giudizio definitivo, devo dire che sono rimasto davvero impressionato... ... ma è un commento serio? ok, scusate: viva la fregna
    2 points
  44. bon ho un po paura ma... ecco dopo 9 mesi (un parto ) la mia seconda fissa su telaio Breda cicli parto con un po di componenti Telaio Breda cicli in alluminio 56 x 56 verniciato a polveri dopo l'acquisto Mc miche pista usato grazie @EXTRA Guaarnitura miche pista nuova corona da 47 46 denti (orco giuda) pedali con straps usati by @garjo Forcella in carbonio by @Carlo Alberto Ruote Ambrosio by @falk Sella Smp By @falk piega in alluminio by @lafattaturchina serie sterzo semi integrata FSA reggisella ad cazzum freno no brand.. ed adesso sparate sul pianista :D
    2 points
  45. shop cambia foto che sto male per il telaio io volevo lo mandassi indietro per partito preso invece mi sbagliavo :)
    2 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .