Vai al contenuto

GRAVEL Concept by Anquetil


Anquetil
 Share

Recommended Posts

50 minuti fa, riky76 ha scritto:

scomoda perchè:

1- secondo me la borsa posteriore interferisce con le gambe mentre pedali

2- caricando la bici a quel modo sei pressochè obbligato a caricarla in modo simmetrico con 2+2 borse uguali soprattutto in peso di modo da non sbilanciare la bici...

 

 

se il bikepacking ad oggi ha solo borse in asse con il telaio un motivo forse c'è...

 

Le borse posteriori non le avevo commentate perchè le consideravo una presa per il culo come il criceto... e spero ancora che lo siano perchè chiunque abbia idea di cos'è una bici sa che li non si possono mettere, li ci sono le gambe che girano.

Sui tamponi uretanici rimango della mia idea tutti i punti di giunto vanno irrigiditi il più possibile sempre e comunque TUTTA l'evoluzione ciclistica si è mossa in qiesta direzione e le bici sono diventate più facili guidabili e precise.

Aggiungo che se fai un monoscocca puoi progettarne il modulo elastico in ogni punto quindi se vuoi smorzare le vibrazioni il monoscocca ben progettato è l'arma totale perchè puoi decidere di far fare il lavoro al telaio eliminando ogni tipo di accrocchio aggiuntivo... però devi appunto ben progettarlo... cosa tutt'altro che banale.

La Scott Foil ad esempio è considerata una delle bici più rigide e più comode non a caso è la prima aero ad aver vinto una Roubaix mentre la sua socia Pinarello ammortizzata è stata un flop.

Le Zipp sono tra le ruote più rigide e meno fragili non a caso sono le prime alto profilo carbo ad aver vinto una Roubaix 

Insomma con tutto sto popo di monoscocca progettabilissimo affidarsi a dei tamponi per smorzare le vibrazioni mi sembra concettualmente un fallimento.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, riky76 ha scritto:

nota tecnica: qui mettere gif foto e filmati per enfatizzare la cosa è consentito e sempre apprezzato, ne è ormai la nostra bandiera tanto che i boss han dovuto comprare dei server nuovi per ospitare qualche terabyte di roba croccante... 

OK per i server. 

Ma minchia, due filmati e due tizi che detesto: Verdogna e minchiaMoretti...!
IL mio rilievo a migoric era solo per (ri)dare potere alla parola.

Non facciamone una faida, altrimenti bisogna combatterla.

Eppoi R.76 migoric puo' difendersi, -semmai-, da solo. No?

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Anquetil ha scritto:

 

Eppoi R.76 migoric puo' difendersi, -semmai-, da solo. No?

ma infatti la mia era una nota generale, ad esempio @matte82 o @fastidio possono elegantemente contribuire a questa discussione  a suon di gif...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

 

Le borse posteriori non le avevo commentate perchè le consideravo una presa per il culo come il criceto...

puntini sulle i

qui nessuno prende per il culo nessuno.

Se nel post iniziale o scritto 6,5Kg, il criceto e qualche altra amenita', era per veicolare un'idea di rilassatezza sul progetto; con mia somma sorpresa pero' il criceto e' diventato protagonista, mi e' stato chiesto conto dei 6,5Kg... ragazzi/e un'attimo di relax.

To recap: prendersi con auto-ironia, non vuol dire prendere per culo gli altri.

Ora leggo il resto del tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, riky76 ha scritto:

PS: @Anquetil il mio nome abbreviato o scritto in maiuscolo non mi piace per nulla

Allora non ti chiamero' e citero' piu'.

Senza offesa, ma sono all'antica, per certe cose.

Evidentemente parafrasavo scherzosamente il C.

Ma altrettanto evidentemente, l'autoironia non e' di tutti.

Per me fine del discorso, senza drammi.

PAX

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

 

Le borse posteriori non le avevo commentate perchè le consideravo una presa per il culo come il criceto... e spero ancora che lo siano perchè chiunque abbia idea di cos'è una bici sa che li non si possono mettere, li ci sono le gambe che girano.

Densy boy, era solo per acquietare coloro che mi erano zompati in gola col fatto della mancanza di bagagliaio.

Ancora una volta mio malgrado, mi vedo costretto ad invitare a guardare senza pregiudizi/preconcetti.

Ho fatto uno schizzo, mica un progetto quotato...!

E, del resto, una staffetta 5x25cm montata in orizzontale in modo da spostare  indietro il punto d'ancoraggio delle borse, e' fantascienza??

Ora leggo il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

Insomma con tutto sto popo di monoscocca progettabilissimo affidarsi a dei tamponi per smorzare le vibrazioni mi sembra concettualmente un fallimento.

Infatti, io non chiedevo di meglio ma, qualcuno mi ha detto che (a parte essere scomoda(?) non poteva andare per il gravel, forse perche' troppo rrigida, cosi' mi sono intimidito ed ho pensato ai tamponi, che al momento non sono scartati.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Anquetil ha scritto:

Allora non ti chiamero' e citero' piu'.

Senza offesa, ma sono all'antica, per certe cose.

Evidentemente parafrasavo scherzosamente il C.

Ma altrettanto evidentemente, l'autoironia non e' di tutti.

Per me fine del discorso, senza drammi.

PAX

anche io Anquetil, se ho un nick usalo per intero e non abbreviato, l'autoironia ce l'ho in mille altre occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Anquetil ha scritto:

 

E, del resto, una staffetta 5x25cm montata in orizzontale in modo da spostare  indietro il punto d'ancoraggio delle borse, e' fantascienza??

 

no, ma diventa il classico portapacchi metallico già ampiamente caduto in disuso per il gravel in favore delle borse, quindi non starei a tirarlo di nuovo fuori. 

Sarebbe come asserire la superiorità del pedale a gabbietta per le competizioni su strada, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

no, ma diventa il classico portapacchi metallico già ampiamente caduto in disuso per il gravel in favore delle borse, quindi non starei a tirarlo di nuovo fuori. 

Sarebbe come asserire la superiorità del pedale a gabbietta per le competizioni su strada, non trovi?

Sembra che il sentire collettivo, voglia che dentro quelle cose da telaio, non vi entri nulla... potrei ripescare qualche post, nel forum,  se confutato...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, riky76 said:

nota tecnica: qui mettere gif foto e filmati per enfatizzare la cosa è consentito e sempre apprezzato, ne è ormai la nostra bandiera tanto che i boss han dovuto comprare dei server nuovi per ospitare qualche terabyte di roba croccante... 

foto del server farm di fixedforum

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, non posso rispondere (perche' non mi appare) a chi e' al momento destinatario della funzione ignora.

Pertanto, scusa a Fastidio, ma e' per tutelare la normale e civile convivenza del/nel forum.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Anquetil ha scritto:


Purtroppo, non posso rispondere (perche' non mi appare) a chi e' al momento destinatario della funzione ignora.

Pertanto, scusa a Fastidio, ma e' per tutelare la normale e civile convivenza del/nel forum.

ti stai rendendo ridicolo, detto da amico

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .