Vai al contenuto

Progetti Transeunti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Il 4/9/2017 at 16:17 , filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Complimenti, tra l' altro BICI DELLA SETTIMANA.

Quando l' ho vista ho pensato subito BELLA.

Montata single speed quanto avresti risparmiato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Complimenti, tra l' altro BICI DELLA SETTIMANA.

Quando l' ho vista ho pensato subito BELLA.

Montata single speed quanto avresti risparmiato?

Grazie mille :)

È una bellissima domanda, alla quale darò una bruttissima risposta dettata dal "chenesò" (perché sono un ignorantone). In primis togli i 36dolla di cassetta+roadlink, il costo della catena SRAM che se non sbaglio era 16÷20€ e le 16£ (credo, non ricordo) del comando cambio e naturalmente il deragliatore, che avevo quantificato in una 20ina di euri (l'avevo sulla vecchia mtb e mi son rifatto ai prezzi che ho visto su ebay). Insomma almeno 90€ direi!

Aggiungi però gli spessori al pignone, una catena SS o comunque robusta ma non adatta a cambi 1x e un tendicatena sarai sui 25€ spannometrici, o piuttosto un MC eccentrico che non ho idea di quanto costi perché non me ne sono mai preoccupato ma credo tanto.

Quindi risparmio totale da 65€ in giù, senza essere ragionieri né meccanici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2017 at 16:17 , filixeo ha scritto:

Fatta :D

Presentata ieri sul forum marrone; spesa totale 495,88€ e peso 11,3kg; tragicomici risvolti nel montaggio nonostante avessi smontato e coccolato la vecchia 26"... l'emozione della nuova creatura!

Grazie dei consigli, sia che li avessi chiesti nel thread giusto che nei vari off-topic.

Il mio ego brama di mostrarvela, se non interessa sticazzi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

molto molto bella, posso chiedere da dove viene la forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bella, posso chiedere da dove viene la forcella?

Grazie mille, io l’avevo presa su Amazon, ma ho visto che su ebay la vendono a meno, il modello te lo screenshotto qui sotto:
fbfc9e59cab4eab0598254119b4f35fd.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/10/2017 at 10:22 , filixeo ha scritto:

Grazie mille :)

È una bellissima domanda, alla quale darò una bruttissima risposta dettata dal "chenesò" (perché sono un ignorantone). In primis togli i 36dolla di cassetta+roadlink, il costo della catena SRAM che se non sbaglio era 16÷20€ e le 16£ (credo, non ricordo) del comando cambio e naturalmente il deragliatore, che avevo quantificato in una 20ina di euri (l'avevo sulla vecchia mtb e mi son rifatto ai prezzi che ho visto su ebay). Insomma almeno 90€ direi!

Aggiungi però gli spessori al pignone, una catena SS o comunque robusta ma non adatta a cambi 1x e un tendicatena sarai sui 25€ spannometrici, o piuttosto un MC eccentrico che non ho idea di quanto costi perché non me ne sono mai preoccupato ma credo tanto.

Quindi risparmio totale da 65€ in giù, senza essere ragionieri né meccanici.

 Ciao, posso chiederti dove hai trovato il comando da manubrio e come ti ci trovi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao, posso chiederti dove hai trovato il comando da manubrio e come ti ci trovi? 

Ebay, se cerchi sunrace sturmey archer lo trovi! Esiste in due versioni, indicizzato (il mio 9v) o non indicizzato! Io mi ci trovo molto bene, ma considera che ho avuto solo trigger così così come qualità: xt anni ‘90 e alivio, quindi il mio metro di paragone non è dei più oggettivi.
Il fatto che sia indicizzato è molto comodo, è piuttosto solido nella cambiata e abbastanza preciso. Si può fare di meglio perché nello stesso “angolo” in cui si trova il manettino si rischia di mettere una marcia in più del desiderato con una cambiata energica, e su 9 pignoni si sente eccome. Se avessi 10 o 11v forse sarebbe più indicato il non indicizzato, comunque subordinato alla tua sensibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filixeo ha scritto:


Ebay, se cerchi sunrace sturmey archer lo trovi! Esiste in due versioni, indicizzato (il mio 9v) o non indicizzato! Io mi ci trovo molto bene, ma considera che ho avuto solo trigger così così come qualità: xt anni ‘90 e alivio, quindi il mio metro di paragone non è dei più oggettivi.
Il fatto che sia indicizzato è molto comodo, è piuttosto solido nella cambiata e abbastanza preciso. Si può fare di meglio perché nello stesso “angolo” in cui si trova il manettino si rischia di mettere una marcia in più del desiderato con una cambiata energica, e su 9 pignoni si sente eccome. Se avessi 10 o 11v forse sarebbe più indicato il non indicizzato, comunque subordinato alla tua sensibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao! 

grazie per la risposta, a me serviva per una bici con manubrio  come questo, in cui é impossibile usare comandi tradizionali

Loggati per vedere l'immagine
  

 

per 9, 10 o 11 v lo sconsiglio caldamente in modalità frizione!!!

passi più tempo a cambiare che pedalare, già con 8v era una rottura di palle.

Consiglio invece uno di questi che costa una ventina di euro

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato oggi:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2017 at 13:18 , dariota ha scritto:

Ritirato oggi:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

è piccolino.misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

è piccolino.misure?

non ne ho idea onestamente, è uguale all'altro, solo un cm più lungo di orizzontale. Ora cerco il cad

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dariota ha scritto:

non ne ho idea onestamente, è uguale all'altro, solo un cm più lungo di orizzontale. Ora cerco il cad

La forca che roba è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2017 at 15:04 , Nekro ha scritto:

Voglio vedere con quanta calma😅😅😅😅

In un attimo sarai nel tunnel dell'acquisto compulsivo...

Loggati per vedere l'immagine

 

Avevi ragione, sta succedendo. In settimana aggiornamenti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 30/9/2017 at 15:04 , Nekro ha scritto:

Voglio vedere con quanta calma😅😅😅😅

In un attimo sarai nel tunnel dell'acquisto compulsivo...

Loggati per vedere l'immagine

 

è finita che ho già comprato tutto il gruppo... Entro un mesetto dovrei montarlo, poi ti chiamo per le foto :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .