Olio

reggisella in carbonio bloccato

44 posts in this topic

ero tranquillo qua sul forum a cazzeggiare quando mi entra sto cliente con una vecchia Sirrus col reggi in carbonio completamente bloccato.

giá provato i vari spray ma sembra non muoversi. addirittura si ruota la sella ed il suo attacco ma il reggi non si sposta di un nulla.

idee?

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Il telaio di cosa e fatto? Il classico scaldare telaio e raffreddare reggi? Il reggisella con una bomboletta di co2 e un ber pajo de guantoni spessi. Alla peggio va fatto un estrattore apposito ma e un po' lungo da fare

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Ah e vedere se smontando la sella hai a disposizione le guide del carrello o uno o due dadi per assemblarli sopra una leva molto ma molto lunga. Esagera tipo 2 metri e fate forza in due persone

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telaio in alluminio. il "carrello" ruota quando sforzo, quindi le leve non founzionerebbero.

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Mmm gli oli sul carbonio e carbonio non vanno. Su carbonio e allu non saprei

pero lalluminio si espande molto più velocemente di carbonio e resina epossidica. Dovrebbe funzionare una fiammata. Altrimenti ti devi fare una pressa per estrarre... pressa e un termine.... non rende... 

piastra superiore

due barre filettate che sono vincolate a una battuta che poggia sul bordo del telaio.

se hai la saldatrice. Seghi un tubo di ferro lo risaldi intorno al reggisella e gli attacchi due barre filettate e sopra devi inserire dadi rondelle spessori ecc e fermare il tutto sulla testa del reggisella. 

Io ne ho uno bloccato acciaio su acciaio... ed e un dramma??

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6 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Mmm gli oli sul carbonio e carbonio non vanno. Su carbonio e allu non saprei

pero lalluminio si espande molto più velocemente di carbonio e resina epossidica. Dovrebbe funzionare una fiammata. Altrimenti ti devi fare una pressa per estrarre... pressa e un termine.... non rende... 

piastra superiore

due barre filettate che sono vincolate a una battuta che poggia sul bordo del telaio.

se hai la saldatrice. Seghi un tubo di ferro lo risaldi intorno al reggisella e gli attacchi due barre filettate e sopra devi inserire dadi rondelle spessori ecc e fermare il tutto sulla testa del reggisella. 

Io ne ho uno bloccato acciaio su acciaio... ed e un dramma??

Me stai a pija' per culo, spero.

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2 ore fa, Gobstopper ha scritto:

O. T. Dove hai il negozio/officina???? 

Sulla karlmarxallee.

ci lavoro, non è mio. Corcazzo proprio.

Edited by Olio (see edit history)
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5 minuti fa, Olio ha scritto:

Sulla karlmarxallee.

ci lavoro, non è mio. Corcazzo proprio.

Forse ho capito, nel caso passo con due birre in orario di chiusura um giorno... 

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55 minuti fa, Olio ha scritto:

Sulla karlmarxallee.

ci lavoro, non è mio. Corcazzo proprio.

mi son fermato 1 mesetto fa a gonfiare le ruote che avete il compressore nel retro....vero?

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2 ore fa, Alb ha scritto:

mi son fermato 1 mesetto fa a gonfiare le ruote che avete il compressore nel retro....vero?

Purìo ieri c'avevo er compressore nel retro, m'ero magnato mezzo chilo de lenticchie.

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Carbonio ed alluminio sono la peggiore combinazione di sempre. 

Se non vuoi fare altri danni alla bici ti conviene forare il reggisella,  infilarci dentro una leva e provare a ruotare, anche a costo di rompere brutalmente il reggisella... Tanto in ogni caso non ne uscirà bene.

 

Mik.

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Ciao. Spero di spiegarmi bene .a me quando mi e capita sta cosa abbiamo messo sella in morsa e con telaio ribaltato.  In due abbiamo spinto in su facendo girare telaio e ha funzionato

Edited by Alexandru Popiniuc (see edit history)

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6 ore fa, Alb ha scritto:

mi son fermato 1 mesetto fa a gonfiare le ruote che avete il compressore nel retro....vero?

No... 

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