Vai al contenuto

Dolan Precursa o Aventon Mataro? Dubbio


Antonio10
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Frost ha scritto:

perchè il telaio corvlex costa come il dolan montato.

anche io voto dolan assolutamente

Sto aspettando la risposta da cicli corvlex per conoscere i prezzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

Ora aspetto la risposta, per sapere i prezzi, di cicli corvlex e mi regolo. So gia che il prezzo sarà nettamente superiore ad un dolan. Se il corvlex costa più di 300 telaio e forcella prendo il dolan senza pensarci. 

Il Corvlex in alluminio ricordo che chiedeva 200 euro ma erano misure in stock 53, 55, 57. Per roba su misura, se non ricordo male, chiedeva sui 260.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SkyDrake ha scritto:

Il Corvlex in alluminio ricordo che chiedeva 200 euro ma erano misure in stock 53, 55, 57. Per roba su misura, se non ricordo male, chiedeva sui 260.

solo telaio o telaio+forcella? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SkyDrake ha scritto:

Solo telaio

ok, mo aspetto se mi risponde lui direttamente. Ho urgenza nell'ordinare il telaio, se nn mi risponde entro domani prendo il dolan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, LookinGood ha scritto:

Dolan assolutamente. Tra i due non avrei dubbi

Perchè prenderesti un Dolan e non un TS4 Corvlex?

Modificato da Antonio10 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

Perchè prenderesti un Dolan e non un TS4 Corvlex?

Dolan -> telaio+forcella+serie sterzo+collarino reggisella+reggisella = 250euro circa

TS4 -> telaio = 220 euro (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LookinGood ha scritto:

Dolan -> telaio+forcella+serie sterzo+collarino reggisella+reggisella = 250euro circa

TS4 -> telaio = 220 euro (credo)

ah ok, pensavo ci fossero dei motivi di geometrie e affidabilità. A me sinceramente piace di più la geometria del TS4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Antonio10 ha scritto:

ah ok, pensavo ci fossero dei motivi di geometrie e affidabilità. A me sinceramente piace di più la geometria del TS4. 

Beh se parliamo di geo sono d'accordo con te anche a me il precursa non fa impazzire però come prezzo è difficile trovare di meglio per una bici a cui mancano solo ruote guarnitura sella e manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LookinGood ha scritto:

Beh se parliamo di geo sono d'accordo con te anche a me il precursa non fa impazzire però come prezzo è difficile trovare di meglio per una bici a cui mancano solo ruote guarnitura sella e manubrio

Sono per il corvlex anche per il fatto che posso scegliere io come verniciarla. Dolan, a parte il colore grigio che non è disponibile nella taglia 52 , gli altri colori mi fanno cacare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Antonio10 ha scritto:

Sono per il corvlex anche per il fatto che posso scegliere io come verniciarla. Dolan, a parte il colore grigio che non è disponibile nella taglia 52 , gli altri colori mi fanno cacare :) 

Sono colori abbastaza base, niente che comunque non si possa sverniciare e riverniciare con spesa intorno ai 50. Però direi che se ci mettiamo geo non irresistibili e colori noiosi la scelta pende verso Corvlex senza dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vetta che te lo fa uguale a metà prezzo (cit.)

Scherzi a parte, se il Dolan con forcella e accessori elencati viene via veramente a 250 euro (santa sterlina bassa), non avrei dubbi. Benché "entry level", è comunque un telaio che viene usato veramente su pista, è fatto per quello (poi magari uno ci va in giro in città, ma quello è un altro discorso). Già la forcella vale la metà del suo prezzo totale o poco meno.

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i prezzi dei corvlex che avete citato non sono più veritieri, @Garik il suo con forca l'ha pagato molto di più (dopotutto è sempre un alluminio fatto a mano in italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

secondo me i prezzi dei corvlex che avete citato non sono più veritieri, @Garik il suo con forca l'ha pagato molto di più (dopotutto è sempre un alluminio fatto a mano in italia)

Concordo, il mio corvlex è costato più delle cifre che avete menzionato prima ma c'è anche da considerare che io l'ho preso con forca in carbonio, serie sterzo e movimento centrale già montati. In più se non ricordo male lui proponeva 2 tipi di verniciatura diversi (una a polvere più cara e un altra standard), quindi da quello che ho letto nei messaggi sopra se avete avuto esperienze negative con la verniciatura probabilmente era quella economica. Io ho scelto al tempo quella a polvere... Ad ogni modo si può tirare sul prezzo perché il tipo non è così rigido, e per esperienza personale il telaio è di qualità e mi ci trovo abbastanza bene.

@Frost il modello del telaio che ho preso era stato fatto in pochi pezzi viste le geometrie particolari, forse anche per questo è costato di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

secondo me i prezzi dei corvlex che avete citato non sono più veritieri, @Garik il suo con forca l'ha pagato molto di più (dopotutto è sempre un alluminio fatto a mano in italia)

Ho chiesto informazioni a Stefano proprio quest'estate lol

l'aumento del prezzo sarà dato appunto dalla verniciatura, forca, ss e mc come ha detto @Garik

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .