alvuz

La bici da viaggio, secondo me

40 posts in this topic

Prima cosa: grazie mille degli spunti.

Seconda cosa: mi spieghi meglio perchè i freni a disco dovrebbero limitare l'uso delle borse ? Essendo interni alla forca e gli occhielli per il montaggio dei portapacchi esterni che problema possono dare ? Tu che diametro monti ? Sulla MTB o 180 180 ( XC e io peso 64 KG pensavo di rifare la stessa accoppiata su una verenti substance che tra peso della bici e borse mi sa ci vogliono )

Terza cosa: se dovessi scegliere delle ruote pre-assemblate cosa prenderesti ? 

Grazie

• Like 2

34 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

bravo @alvuz tutto giusto.

Una cosa sola, quando vieni a fare #campvibez con noi la prossima volta i borsoni laterali lasciali a casa..

Sarà dura ma ci proverò 

8 ore fa, Wozzeck ha scritto:

Prima cosa: grazie mille degli spunti.

Seconda cosa: mi spieghi meglio perchè i freni a disco dovrebbero limitare l'uso delle borse ? Essendo interni alla forca e gli occhielli per il montaggio dei portapacchi esterni che problema possono dare ? Tu che diametro monti ? Sulla MTB o 180 180 ( XC e io peso 64 KG pensavo di rifare la stessa accoppiata su una verenti substance che tra peso della bici e borse mi sa ci vogliono )

Terza cosa: se dovessi scegliere delle ruote pre-assemblate cosa prenderesti ? 

Grazie

Il problema grosso dei dischi sta nelle pinze, perche quelle meccaniche tendono a sporgere molto verso l'esterno della forca e tocca fare dei giri strani per usare gli occhielli del forcellino sinistro. Monto degli Avid BB5r con rotori da 160.   

Come ruote assemblate ho sentito parlare bene delle American Classic (che però non sono certo a buon mercato), ma anche delle Bontrager che si trovano abbastanza facilmente.

Ma la vera bici da viaggio viaggia dentro un defender che consuma come la sanmarco in parata.

perchè l'importante è essere come Prolly ad immagine e somiglianza.

18002115lp.jpg

Edited by Alb (see edit history)
  • Like 5

8 minuti fa, Frost ha scritto:

dude.

se uno fa esattamente il contrario di quello che consigli ottiene un telaio pista da paura

Sono sul forum sbagliato? ?

19 minuti fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, quali esperienze hai fatto?

Ciao!

Ho accompagnato per una parte del loro viaggio due ragazzi del forum che stavano facendo Milano - Trieste in fissa, e quello mi ha insegnato i donts. (Viaggiavo con riser, borse dietro, copertoni da 23 e brakeless). 

Da lì ho deciso di farmi il Vetta che ho adesso, che al momento ha all'attivo circa 7k km; ho fatto una settimana di viaggio tra Dolomiti e Trentino, tre giorni in Veneto tra Treviso, Vicenza, Padova e Bassano e parecchi giri e giretti con borse cariche (tipo per andare in casa al mare). 

• Like 1

Alvise ho fatto 6kkm quest anno in passeggiona, dici che posso aprire un topic?

• Like 2

Per me la miglior bici da viaggio è un telaio pista (vero) in alluminio, forca, ruote e tutti i componenti in carbonio (compresa la sella), tubolari, 49/17 breakless e bikepacking. 

scherzo ma i miei viaggi più belli li ho fatti con questo assetto

• Like 2

1 ora fa, alvuz ha scritto:

Ciao!

Ho accompagnato per una parte del loro viaggio due ragazzi del forum che stavano facendo Milano - Trieste in fissa, e quello mi ha insegnato i donts. (Viaggiavo con riser, borse dietro, copertoni da 23 e brakeless). 

ERANO TUBOLARI CAZZO 

TUBOLARI 

• Like 1