Vai al contenuto

Partire dal telaio o dai componenti o tutt'e 2???


elio79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e' da tempo ke leggo il Vostro forum . . . . e finalmente ho deciso di stressarvi un po' . . .

La mia idea iniziale era quella di costruirmi la mia bella fissa. Pero' un po' per mancanza di tempo visto ke lavoro all'estero per piu di 6 mesi l'anno e quindi considerando la ricerca dei vari componenti e l'assemblaggio avrei perso una vacanza intera a preparare la fissa . . .  cosi' . . . ho iniziato a interessarmi a qlkosa di bello e pronto.

Quella che vorrei e' una fissa da utilizzare in paese per spostarsi divertendosi :):) e andarsi a fare qlke km fuori all'aria aperta quando il cervello lo richiede :):)

Con questo idea in mente ho iniziato a valutare e leggere dei vari modelli e proprio qui sul forum mi e' saltata all'occhio la "CINELLI GAZZETTA" sinceramente il prezzo e un po' fuori budget visto ke attualmente l'offerta migliore sul nuovo e quella di Sardi Cicli a 550 Euri.

Volevo sapere da voi com'e' la Cinelli gia' bella e pronta di Sardi Cicli? usualmente che componentistica utilizza?Come vi ho detto cerco qlkosa di definitivo. Vorrei spendere i soldi una sola volta . . . .  anke se sempre leggendo qui sul forum sembra difficile visto ke sta fissa diventa poi una vera fissa :):)

Vorrei valutare anke l'usato infatti leggo spesso le offerte del mercatino la mia misura dovrebbe essere una 52 (cavallo 78cm, altezza 174) pero' molto spesso nelle offerte pochi spediscono e la maggior parte di voi siete al nord . . . .  poi ho valutato altri marchi piu' alla mia portata per quanto riguarda il budget tipo "purefix" che qui in america va forte, le italiane Bottecchia, Atala, l'inglese Foffa.

Cosa ne pensate??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e' da tempo ke leggo il Vostro forum . . . . e finalmente ho deciso di stressarvi un po' . . .

La mia idea iniziale era quella di costruirmi la mia bella fissa. Pero' un po' per mancanza di tempo visto ke lavoro all'estero per piu di 6 mesi l'anno e quindi considerando la ricerca dei vari componenti e l'assemblaggio avrei perso una vacanza intera a preparare la fissa . . .  cosi' . . . ho iniziato a interessarmi a qlkosa di bello e pronto.

Quella che vorrei e' una fissa da utilizzare in paese per spostarsi divertendosi :):) e andarsi a fare qlke km fuori all'aria aperta quando il cervello lo richiede :):)

Con questo idea in mente ho iniziato a valutare e leggere dei vari modelli e proprio qui sul forum mi e' saltata all'occhio la "CINELLI GAZZETTA" sinceramente il prezzo e un po' fuori budget visto ke attualmente l'offerta migliore sul nuovo e quella di Sardi Cicli a 550 Euri.

Volevo sapere da voi com'e' la Cinelli gia' bella e pronta di Sardi Cicli? usualmente che componentistica utilizza?Come vi ho detto cerco qlkosa di definitivo. Vorrei spendere i soldi una sola volta . . . .  anke se sempre leggendo qui sul forum sembra difficile visto ke sta fissa diventa poi una vera fissa :):)

Vorrei valutare anke l'usato infatti leggo spesso le offerte del mercatino la mia misura dovrebbe essere una 52 (cavallo 78cm, altezza 174) pero' molto spesso nelle offerte pochi spediscono e la maggior parte di voi siete al nord . . . .  poi ho valutato altri marchi piu' alla mia portata per quanto riguarda il budget tipo "purefix" che qui in america va forte, le italiane Bottecchia, Atala, l'inglese Foffa.

Cosa ne pensate??? 

Ciao, spedire una bici anche solo in Italia è un rischio: le scatole da fuori sono tutte uguali e per evitare problemi (...) si tende a non spedire; ma se ti metti in ginocchio qualche anima pia si commuove e ti imballa tutto.

La Cinelli Bootleg mi sembra un buon compromesso, spendi qualcosina in meno del Gazzetta, hai un nome e come dice qualcuno una garanzia. Il telaio mi sembra ottimo e per quanto riguarda i componenti non credo che la Cinelli abbini "cineserie".

Attendi altre risposte sicuramente più autorevoli della mia e buon acquisto!

Ciao

M

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta la bootleg pero' la trovo solo ad prezzo maggiore del Gazzetta te dove l'hai vista a meno di 550Euro?

Sulla qualita' di Cinelli ank'io non ho dubbi solo che non so se quella di sardicicli esce cosi gia' di fabbrica ho e' un assemblato fatto da loro? Perche' se fosse cosi' la cosa cambia anke se mi sembra un negozio ultra serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta la bootleg pero' la trovo solo ad prezzo maggiore del Gazzetta te dove l'hai vista a meno di 550Euro?

Sulla qualita' di Cinelli ank'io non ho dubbi solo che non so se quella di sardicicli esce cosi gia' di fabbrica ho e' un assemblato fatto da loro? Perche' se fosse cosi' la cosa cambia anke se mi sembra un negozio ultra serio. 

Grazie per la dritta la bootleg pero' la trovo solo ad prezzo maggiore del Gazzetta te dove l'hai vista a meno di 550Euro?

Sulla qualita' di Cinelli ank'io non ho dubbi solo che non so se quella di sardicicli esce cosi gia' di fabbrica ho e' un assemblato fatto da loro? Perche' se fosse cosi' la cosa cambia anke se mi sembra un negozio ultra serio. 

Ciao Elio,

Abbi pazienza ma leggendo meglio il prezzo si riferiva al solo telaio (Mystic)

sarà "defezione professionale" ma sono sempre partito dal telaio e poi ho scelto i componenti. La Sardi Cicli mi sembra un'azienda seria e secondo me cambia poco se assembla la Cinelli o Sardi, poi se hai occasione di recarti alla Cinelli la prendi direttamente lì e ti togli ogni problema. In ogni caso cercherei di avere un pò di pazienza, raggiungi il budget necessario e la goduria è assicurata!

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblarsi la bici è gratificante e ti permette di avere una bici "unica", ma, a meno di non recuperare a "prezzo commovente" una vecchia bici da corsa da convertire, non è precisamente economico: valutazione effettuata nell'ottica di acquistare i vari componenti nuovi sui vari siti, diversamente se hai il tempo di cercare i vari componenti usati (e se li trovi tutti) puoi risparmiare.  

Se vuoi una bici decente arrivi vicino al prezzo della Cinelli che hai visto,  ma devi mettere in conto, se già non la possiedi, l'acquisto di un minimo di "officina".

Oltretutto la Gazzetta è facilmente rivendibile in futuro, lo stesso non si può sempre dirsi di una bici assemblata..

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta la bootleg pero' la trovo solo ad prezzo maggiore del Gazzetta te dove l'hai vista a meno di 550Euro?

Sulla qualita' di Cinelli ank'io non ho dubbi solo che non so se quella di sardicicli esce cosi gia' di fabbrica ho e' un assemblato fatto da loro? Perche' se fosse cosi' la cosa cambia anke se mi sembra un negozio ultra serio. 

 

Grazie per la dritta la bootleg pero' la trovo solo ad prezzo maggiore del Gazzetta te dove l'hai vista a meno di 550Euro?

Sulla qualita' di Cinelli ank'io non ho dubbi solo che non so se quella di sardicicli esce cosi gia' di fabbrica ho e' un assemblato fatto da loro? Perche' se fosse cosi' la cosa cambia anke se mi sembra un negozio ultra serio. 

Ciao Elio,

Abbi pazienza ma leggendo meglio il prezzo si riferiva al solo telaio (Mystic)

sarà "defezione professionale" ma sono sempre partito dal telaio e poi ho scelto i componenti. La Sardi Cicli mi sembra un'azienda seria e secondo me cambia poco se assembla la Cinelli o Sardi, poi se hai occasione di recarti alla Cinelli la prendi direttamente lì e ti togli ogni problema. In ogni caso cercherei di avere un pò di pazienza, raggiungi il budget necessario e la goduria è assicurata!

M

Infatti :):) mi sembrava strano . . .  leggendo meglio la componentistica del Gazzetta su sardicili e' proprio quella fatta e assemblata da cinelli quindi componentistica buona "no chinese" poi il telaio si presta comunque ad upgrade. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bateau leggendo il tuo post sembrava il mio cervello che ragionava :):) infatti e' proprio quello ke ho pensato io.

La mia idea iniziale era proprio quella di assemblarmi la bici ma facendo due conti sulla componentistica suggerita qui sul forum come miche, campagnolo, cerchi ambrosio ecc si va a sfiorare quella cifra li. X risparmiare qualcosa c'e' il mercatino ma ci vuole tempo x beccare quello che serve e io quando sono a casa tutto questo tempo non ce lo.

Cinelli alla fine mantiene il prezzo e il telaio sembra essere abbastanza versatile a vari utilizzi il problema e' il prezzo per questo avrei voluto sapere cosa ne pensate degli altri marchi che ho elencato sopra e se li conoscete visto che qlkosina in meno costano.

Attualmente sono all'estero e ritornero per fine Marzo quindi tempo ne ho per decidermi sul da farsi sto solo raccogliendo info . . . . oh poi se mi va di c..lo becco anke il gazzetta usato qui sul forum :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno questi sono i prezzi che ho trovato    X un buon montaggio

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno questi sono i prezzi che ho trovato    X un buon montaggio

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Infatti . . .  sono un po' i conti che mie ero fatto io alla "ceca" forse pensavo di spendere anche qlkosa in meno . . . anzi   . . . . . aspe' . . . . . .  senza contare il telaio.Ovviamente questo ragionamento e' fattibile per chi magari vorebbe qlkosa di piu' o meno definitivo altrimenti secondo me andando per gradi partendo dalla modifica di un buon telaio da corsa per esempio e upgradando di volta in volta vendendo il vecchio per il nuovo si spende ancora piu' nel tempo

Per questo la mia decisione di trovare il giusto compromesso a livello di qualita' componentistica e di telaio anche perche' come dicevo sopra l'uso ke ne vorrei fare e piu' che altro un "uso svarionante :):):)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo x partire anche una cinelli mystic va benissimo! Owio che se poi ti prende bene x farsi un bel mezzo minimo 1200€ partono

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io partirei da un telaio trovato magari sul mercatino e sopratutto della misura corretta!!!

quindi stabilisci telaio e misura

poi partirei scegliendo quali ruote e di seguito quale guarnitura abbinare al rapporto e mozzo scelto

per ultimo ma non meno importante il resto

@elio79

fammi un favore la "K" al posto del "ch" non si può vedere...

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie marcozcc per la dritta.

La misura per me dovrebbe essere una 52 almeno se non ho sbagliato qualcosa seguendo le indicazioni qui sul forum sono alto 1,74 e il cavallo e' 78.

Mi piacerebbe tanto lavorare su un progetto pero' resto a casa ogni volta per tre mesi a volte anche meno per restare fuori per altri tre mesi anche quattro a volte e se voglio godermi la bici preferirei trovarla gia' pronta questo e' il motivo per cui sto cercando info su alcuni modelli di livello medio/buoni ad ora mi sa che il gazzetta ho anche come consigliava -13- il mystic dovrebbe andar bene anche se il costo e' ancora un po' alto vorrei spendere sui 400 euri o trovare una buona offerta sul nuovo magari spendendo pure qualcosina in piu' ovviamente parlando di cinelli diciamo che avrei comunque un ottimo telaio per un futuro upgrade e comunque una componentistica "non cinese".

Oh!!! scusa per la K chiedo venia se da' fastido non la usero piu :):) e' piu che altro deformazione messaggistica :):):)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti -13- e' quello che spero ora non essendo a casa sfrutto questo periodo alla ricerca e informazione cosi appena l'occasione vedo di acchiapparla :):)

Tra Gazzetta e mystic quali sono le differenze a livello di telaio geometrie e materiali???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e' da tempo ke leggo il Vostro forum . . . . e finalmente ho deciso di stressarvi un po' . . .

La mia idea iniziale era quella di costruirmi la mia bella fissa. Pero' un po' per mancanza di tempo visto ke lavoro all'estero per piu di 6 mesi l'anno e quindi considerando la ricerca dei vari componenti e l'assemblaggio avrei perso una vacanza intera a preparare la fissa . . .  cosi' . . . ho iniziato a interessarmi a qlkosa di bello e pronto.

Quella che vorrei e' una fissa da utilizzare in paese per spostarsi divertendosi :):) e andarsi a fare qlke km fuori all'aria aperta quando il cervello lo richiede :):)

Con questo idea in mente ho iniziato a valutare e leggere dei vari modelli e proprio qui sul forum mi e' saltata all'occhio la "CINELLI GAZZETTA" sinceramente il prezzo e un po' fuori budget visto ke attualmente l'offerta migliore sul nuovo e quella di Sardi Cicli a 550 Euri.

Volevo sapere da voi com'e' la Cinelli gia' bella e pronta di Sardi Cicli? usualmente che componentistica utilizza?Come vi ho detto cerco qlkosa di definitivo. Vorrei spendere i soldi una sola volta . . . .  anke se sempre leggendo qui sul forum sembra difficile visto ke sta fissa diventa poi una vera fissa :):)

Vorrei valutare anke l'usato infatti leggo spesso le offerte del mercatino la mia misura dovrebbe essere una 52 (cavallo 78cm, altezza 174) pero' molto spesso nelle offerte pochi spediscono e la maggior parte di voi siete al nord . . . .  poi ho valutato altri marchi piu' alla mia portata per quanto riguarda il budget tipo "purefix" che qui in america va forte, le italiane Bottecchia, Atala, l'inglese Foffa.

Cosa ne pensate??? 

http://www.fixedforum.it/forum/topic/77330-ri-ribasso-cinelli-vigorelli-black-is-black-52/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .