Vai al contenuto

Xero
 Share

Recommended Posts

Mettete una foto di quella verde muschio please? Ogni volta che provo a vederla su sito italiano mi rimanda al sito francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jombe ha scritto:

Mettete una foto di quella verde muschio please? Ogni volta che provo a vederla su sito italiano mi rimanda al sito francese.

montaggio abbastanza dozzinale

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Righe ha scritto:

Infatti volevo capire se in francia o paesi limitrofi arriva solo il kit telaio con forcella carbon 

ma esiste una awol con forca carbon da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

montaggio abbastanza dozzinale

Loggati per vedere l'immagine

Ma c'è un motivo particolare per cui viene montata quella forca? La trovo orripilante

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Ma c'è un motivo particolare per cui viene montata quella forca? La trovo orripilante

è sempre la stessa forca di sempre, in acciaio, perchè orripilante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sò, dritta così mi sembra la forca di quei telai fixi da 80 soldi...a trovo proprio sgraziata...mi parere nè, gusti.

Quando la guardo partendo dal posteriore mi sembra bella slanciata poi arrivi al tubo sterzo chilometrico con quella forca dritta....mi sembra troncata, schiacciata

Adesso non dico una roba come quella sotto, ma qualcosa di finito meglio...

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste una awol con la forcella in carbonio, c'è solo la sequoia in acciaio con forcella in carbonio...

la forcella non è il massimo ma è una bomba in termini di resistenza! poi tanto ci metti un portapacchi e non si vede più nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Jombe ha scritto:

Spero sia una versione ufficiale perchè sto colore è una bomba!

Ce l'ho in negozio e visto dal vivo fa cagare il cazzo alla stragrande e considera che per me l'Awol è il telaio che preferisco tra le Specialized.

io non so come fate a farvi piacere questa marca, è davvero un prodotto scadente e sopravvalutato, fatta eccezione per le S-Works.

poi oh, gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Olio ha scritto:

Ce l'ho in negozio e visto dal vivo fa cagare il cazzo alla stragrande e considera che per me l'Awol è il telaio che preferisco tra le Specialized.

io non so come fate a farvi piacere questa marca, è davvero un prodotto scadente e sopravvalutato, fatta eccezione per le S-Works.

poi oh, gusti son gusti.

Cosa consiglieresti al posto della Awol che sia in linea con i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Olio ha scritto:

Ce l'ho in negozio e visto dal vivo fa cagare il cazzo alla stragrande e considera che per me l'Awol è il telaio che preferisco tra le Specialized.

io non so come fate a farvi piacere questa marca, è davvero un prodotto scadente e sopravvalutato, fatta eccezione per le S-Works.

poi oh, gusti son gusti.

Forse esteticamente non sarà il massimo ma se devi caricarla anteriormente, sinceramente io mi fido più dell'acciaio che del carbonio. Poi come dici giustamente gusti son gusti, cmq una forcella in carbonio la puoi sempre mettere...oppure prendi una sequoia o una salsa o mille altre.... se vuoi una bici da gravel. Io che ho comprato la awol usata a 800 euro modello 2015 con tubi reynolds...non credo adesso di trovare una bici da viaggio così polivalente con la stessa cifra e poi ti dirò a me piace anche esteticamente ha un gusto un pò retrò e perchè è una bici che può fare tutto, magari non benissimo ma fa tutto. Certo che tu che le vendi, dici che la specialized è una marca scadente...mi lascia un pò perplesso mi puoi spiegare perchè.

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da awol_gian (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, awol_gian ha scritto:

Forse esteticamente non sarà il massimo ma se devi caricarla anteriormente, sinceramente io mi fido più dell'acciaio che del carbonio. Poi come dici giustamente gusti son gusti, cmq una forcella in carbonio la puoi sempre mettere...oppure prendi una sequoia o una salsa o mille altre.... se vuoi una bici da gravel. Io che ho comprato la awol usata a 800 euro modello 2015 con tubi reynolds...non credo adesso di trovare una bici da viaggio così polivalente con la stessa cifra e poi ti dirò a me piace anche esteticamente ha un gusto un pò retrò e perchè è una bici che può fare tutto, magari non benissimo ma fa tutto. Certo che tu che le vendi, dici che la specialized è una marca scadente...mi lascia un pò perplesso mi puoi spiegare perchè.

 

Loggati per vedere l'immagine

mi son spiegato male:

come detto, Awol é il telaio che preferisco tra tutti gli Specialized.

brutto é il nuovo colore.

tra Awol e Sequoia non avrei dubbio alcuno, prendo la prima ad occhi chiusi.

per finire aggiungo che cmq Specialized fa pagare piú il nome che la qualitá del prodotto. tutto qua.

le vende il negozio dove lavoro, non sono il proprietario.

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti,

mi aggiungo alla lista di quelli che dicono "miglior bici mai avuta".

Personalmente da quando ho la Awol, tra le primissime importate in Italia, non uso quasi più le altre bici.

Ci ho fatto quasi di tutto e mi diverto moltissimo.

I limiti che ho personalmente riscontrato:

1) i freni, anche dopo aver sostituito i dischi la bici frena davvero poco

2) il peso, per chi ci guarda. Io con 80kg e quando porto pure mio figlio (17kg + 7 di seggiolino) non ci faccio molto caso.

Con la tripla non si possono montare tutti gli pneumatici a larga sezione. Gli pneumatici di serie sono ottimi su strada e ghiaia ma totalmente inefficienti su bagnato (un disastro sul fango).

Ora, mantenendo la tripla, vorrei montare per l'inverno i Continental Mud King 1.8 (circa 46mm) ma non so se ci stiano e con sufficiente luce per il fango. Diversamente monterò i WTB Nano Comp da 40mm (esperienze in merito su bagnato/fango?)

p.s. ho provato due settimane fa la Sequoia su percorso gravel di montagna in salita: STRE PI TO SA. Mi sembrava di avere una bici elettrica in salita tra i sassi. Onestamente un'altra cosa rispetto alla Awol, ma è pensata per un uso leggermente diverso, secondo me.

Sto pensando di tenere la awol e prendere la Sequoia al posto della bdc, che non uso più.

ciao! :)

D.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da libra (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grande @libra!

ma che freni monti? i trp spyre? monti le guaine trp? pastiglie? se non ti soddisfano i trp hy/rd frenano molto meglio

il problema della tripla e copertoni grossi me lo ha fatto notare anche gori...

io con tripla shimano 105 octalink e copertoni da 2.2 non ho problemi

i continental mud king non ho esperienze ma con i wtb nano si, sono una bomba su ghiaia e asfalto, su bagnato mi hanno perso aderenza solo una volta all'anteriore... hanno molta luce sul telaio, io li usavo anche con parafanghi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xero ha scritto:

grande @libra!

ma che freni monti? i trp spyre? monti le guaine trp? pastiglie? se non ti soddisfano i trp hy/rd frenano molto meglio

il problema della tripla e copertoni grossi me lo ha fatto notare anche gori...

io con tripla shimano 105 octalink e copertoni da 2.2 non ho problemi

i continental mud king non ho esperienze ma con i wtb nano si, sono una bomba su ghiaia e asfalto, su bagnato mi hanno perso aderenza solo una volta all'anteriore... hanno molta luce sul telaio, io li usavo anche con parafanghi

grazie dei suggerimenti! :)

Sì, ho gli spyre con pastiglie e guaine orignali; ho provato anche altri meccanici montati sulla Fargo e il risultato non era molto diverso. Per le mie esigenze, per cui mi trovo spesso in giro e in viaggio ma mai in posti a 8.000km dalla civiltà, l'idraulico mi sembra la soluzione migliore. La Sequoia con il Force idraulico mi dava molta molta sicurezza. Mi son divertito!

Farò una prova con i Mud King e poi vi faccio sapere se ci entrano :)

ciao!

D.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .