Vai al contenuto

Usate il casco sempre


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

uso l'integrale...

dai segni rimastici sopra dopo la caduta, nella quale ho rotto spalla e sei costole, direi che se sono qui a scrivere è grazie a quello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e' chiaro che ognuno di noi ha una inclinazione verso un tipo di casco, io preferisco stare senza mentoniera davanti perché mi sento vincolato, però in caso estremo me ne frego di questa mia inclinazione e mi metto un integrale. Pedalando tutti i giorni in città ed oramai conoscendo le varie difficoltà ed insidie, posso scegliere quale casco usare. Il quattro stagioni di Bern che uso io, al di la del fatto che lo porto anche in canoa, è un buon compromesso per me, perché durante l'inverno la calotta asportabile di lana protegge anche le orecchie dal freddo senza coprirsi con sciarpe o altro, d'estate si toglie la calottina ed ecco che diventa un buon caschetto utile per tutto se si usa per altri sport come faccio.
Non escludo che si possa usare un integrale assolutamente, però a lungo andare vi porta a stancarvi finendo magari un giorno per dire..........oggi non lo metto perché vado tranquillo........e magari quel giorno so cazzi!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

uso l'integrale...

dai segni rimastici sopra dopo la caduta, nella quale ho rotto spalla e sei costole, direi che se sono qui a scrivere è grazie a quello.

foto dai che son curioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco più ad andare in bici senza casco. Come con la cintura in macchina. 

Poi c'è @doge78 che spacca pure le palle. quindi casco sempre. 

Sicurezza prima di tutto!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che poi siamo sicuri che un integrale da bici sia effettivamente efficace nell'urto con le automobili? Voglio dire il classico casco da ciclismo mi vien da dire che sicuramente non lo è, ma l'integrale da bici è effettivamente fatto per resistere a quel tipo di urto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il met parachute ha certificazione ASTM F1952-2032 (specifica per caschi da downhill), quindi se si hanno soldi da spendere oltre ad avere un casco che ti protegge davanti dovrebbe essere più sicuro di un casco "normale" anche sul retro.

Secondo me dipende, se si prende un integrale molto economico l'unico vantaggio potrebbe essere avere la faccia protetta, per il resto non è detto sia più sicuro di un normale casco da bici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

 

invece le immagini delle radiografie non riesco a caricarle...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il casco integrale non vi limita la visione periferica? io mi ricordo che quando andavo col motorino avevo una visione laterale ristretta rispetto ad adesso col casco da bici....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

su strada uso casco da strada, in mtb per uscite Xc uso casco normalissimo da mtb aperto, per freeride o dh non esco (diciamo uscivo perchè è un pò che non faccio quelle robe) senza integrale. In motore/scooter sempre e solo integrale, bello giallo fluo tamarrissimo che mi si vede a due km di distanza.

Parlando di integrali, al massimo su strada potrei valutare il met parachute vecchia versione, ante 2014, il problema degli integrali è l'effetto sauna, impossibili da usare con la bici da strada e via dicendo, senza toccare l'aspetto peso... tra le cose non indifferente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hoonigan la differenza tra un integrale da 70 e uno da 300 non è tanto la resistenza agli urti (se sono omologati entrambi, c'è poco da questionare), è la qualità dei materiali in generale, delle imbottiture, le finiture, il disegno, il marchio (paghi pure quello) il peso... e via dicendo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hoonigan la differenza tra un integrale da 70 e uno da 300 non è tanto la resistenza agli urti (se sono omologati entrambi, c'è poco da questionare), è la qualità dei materiali in generale, delle imbottiture, le finiture, il disegno, il marchio (paghi pure quello) il peso... e via dicendo...

In genere si, su chainreactioncycles il Met ha punti recensione inferiori ad un 661 da 70 euro (che probabilmente sarà la mia scelta), pare che abbia dei difetti e le finiture non siano buonissime. Resta il fatto che è molto bello esteticamente e anche il più leggero di tutti. Per ora proverò un integrale "economico", magari aprirò un thread con le impressioni in uso cittadino/stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alternative al casco da dh\cross integrale per proteggere il volto ce ne sono?

roba tipo quelli da hockey con giusto due tondini di ferro per evitare di romperti naso e denti, senza incidere troppo su visibilità e peso secondo me sarebbero la svolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il casco mi ha salvato la capoccia da una ghianda assassina 

questo è il colmo per un cacciatore.

ahahhahaha scusa se cito @carlomarrone ma spero che questo evento vi riappacifichi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .