Vai al contenuto

Usate il casco sempre


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Bo io il casco lo metto solo quando so che faccio il coglione con il 53x17. Mettere il casco con il pignone da 22 dietro mi sembra esagerato. Piccola domanda, quanti di voi hanno un frenino?

Un flame alla volta dai, ancora con la storia del freno?! really?

@tommybarno ed io sabato sera siamo usciti con il casco sul manubrio perché c'eravamo pettinati e speravamo ci fossero le fihe, poi le fihe non c'erano e ce lo siamo messo in testa, il casco.

Bho più che altro dire di mettere sempre il casco e poi andare senza freni mi sembra una cosa insensata, tutto qua.

il primo che abbocca alla storia del freno si/no lo banno.

Se proprio dovete abboccare fatelo con una gif

Che dire allora sbaglio io

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se proprio dovete abboccare fatelo con una gif

cheppalle doversi esprimere così

comunque una volta mi è entrato una bruschetta nell'occhio e pur avendo il casco mi si è aperta la testa

e sono esploso e ho rovinato un'attività commerciale ben avviata con insegna magazzino e dipendenti ovviamente sono finiti sul lastrico

ecco l'hduto: non avevo i freni inibitori

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

conosco gente che si è schiantata solo per guardare il culo a una tipa

 

ecco, ehm, colpevole su tutta la linea..

Se può aiutare, io prendo ogni pedalata come una fosse una crono, mi concentro sulla pedalata sul respiro sulla posizione e a quel punto diventa impossibile guardare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di sfatare questo mito per cui se non si va forte il casco non serve.

Se cadi e batti la testa ti fai male sia che vai a 50, 30, 10 kmh.
Anche se cadi da fermo ti fai male.

Questa primavera un auto mi ha centrato e ho fatto un discreto volo, brasata la fazza e le spalle.
Non avessi avuto il casco la probabilità di farmi molto più male (es. occhiali che si rompono nella caduta e ti tagliano) sarebbe stata molto più elevata.

 

p.s. spendiamo centianaia di euro in cose inutili, non risparmiamo proprio sul casco.

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di sfatare questo mito per cui se non si va forte il casco non serve.

Se cadi e batti la testa ti fai male sia che vai a 50, 30, 10 kmh.
Anche se cadi da fermo ti fai male.

Questa primavera un auto mi ha centrato e ho fatto un discreto volo, brasata la fazza e le spalle.
Non avessi avuto il casco la probabilità di farmi molto più male (es. occhiali che si rompono nella caduta e ti tagliano) sarebbe stata molto più elevata.

Capito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io il casco lo metto solo quando so che faccio il coglione con il 53x17. Mettere il casco con il pignone da 22 dietro mi sembra esagerato. Piccola domanda, quanti di voi hanno un frenino?

Un flame alla volta dai, ancora con la storia del freno?! really?

@tommybarno ed io sabato sera siamo usciti con il casco sul manubrio perché c'eravamo pettinati e speravamo ci fossero le fihe, poi le fihe non c'erano e ce lo siamo messo in testa, il casco.

Bho più che altro dire di mettere sempre il casco e poi andare senza freni mi sembra una cosa insensata, tutto qua.

il primo che abbocca alla storia del freno si/no lo banno.

Se proprio dovete abboccare fatelo con una gif

Casco sempre!

Helmet Guy-Manuel animated GIF

Allacciato is better!

helmet animated GIF

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il casco. In città non lo uso.
Sui mezzi motorizzati senza l'integrale non mi fido. Fra le poche volte in cui sono caduto l'unica in cui ho tirato una facciata è stata con il piaggio ciao, in una rotonda a 25 km orari, c'era del gasolio per terra. É esattamente la velocità che avrei avuto in quella stessa rotonda con una bici.
Ciononostante il casco in città non lo riesco a indossare. Vorrei usare un casco integrale, ma poi, oltre a diventare un marziano, quanto pesa? Dove lo metto?
Mah. In fondo 6 anni fa facevo questi stessi discorsi per le luci, mentre oggi se mi si scarica una batteria giro con la paura di schiattare. Maturerò anche da questo punto di vista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il casco. In città non lo uso.
Sui mezzi motorizzati senza l'integrale non mi fido. Fra le poche volte in cui sono caduto l'unica in cui ho tirato una facciata è stata con il piaggio ciao, in una rotonda a 25 km orari, c'era del gasolio per terra. É esattamente la velocità che avrei avuto in quella stessa rotonda con una bici.
Ciononostante il casco in città non lo riesco a indossare. Vorrei usare un casco integrale, ma poi, oltre a diventare un marziano, quanto pesa? Dove lo metto?
Mah. In fondo 6 anni fa facevo questi stessi discorsi per le luci, mentre oggi se mi si scarica una batteria giro con la paura di schiattare. Maturerò anche da questo punto di vista.

perché un casco integrale? 
 

Un casco tipo da snowboard o kayak/skateboard per esempio, con una buona protezione sulla nuca offre una sicurezza non indifferente in bici. Io uso un Bern quattro stagioni, e lo trovo utilissimo anche senza essere integrale, e nell'incidente che ho patito devo dirti che ha fatto il suo dovere. Certo se mi passava sopra il furgone 35 qli che mi seguiva la testa si apriva lo stesso, ma l'impatto a terra lo ha retto bene, senza sgrugnarmi il volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix anche a me quei caschi sembrano più protettivi, però sono anche pesanti, io una volta ho provato a metterlo ma ho avuto troppo caldo.

il 4 stagioni che dici tu è più leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché un casco integrale? 
 

Un casco tipo da snowboard o kayak/skateboard per esempio, con una buona protezione sulla nuca offre una sicurezza non indifferente in bici. Io uso un Bern quattro stagioni, e lo trovo utilissimo anche senza essere integrale, e nell'incidente che ho patito devo dirti che ha fatto il suo dovere. Certo se mi passava sopra il furgone 35 qli che mi seguiva la testa si apriva lo stesso, ma l'impatto a terra lo ha retto bene, senza sgrugnarmi il volto. 

Be' perché l'integrale protegge anche la faccia. I caschi che dici proteggono di più, ma nel momento in cui si decide di usare un casco non vedo perché non usare l'opzione più protettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .