Vai al contenuto

Primi Km con ruota libera e freni: HELP!


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ma chi di voi aveva il 50ino, prima dell' avvento degli scooter, tra un Si senza variatore e un Beta M4 a marce, cosa avrebbe scelto???

Stare a discutere sulla differenza di prestazione su strada tra una bici fissa, nata per girare in velodromo e una bici con cambio, nata per girare in piano piuttosto che in strade con pendenza, mi sembra solo una ricerca della lana caprina!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma senza avere una minima idea della pendenza e del rapporto usato si sta parlando del nulla.

Poi se per voi è uguale una salita al 6% o al 10%.... Oppure una salita di 1 km piuttosto che di 5 km...

Salite dal 4% al 10%, strappi anche piu ripidi, anche 15-20km di salita senza falsipiani, 53/19.Basta? Con tutto il rispetto ma 53-19 al 10% per 15-20 km, ma anche solo per 10 vorrei proprio vederti. Non ce l'ho con te sia chiaro, sono solo uno che tende a non credere troppo a quello che sente ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

No davvero, mica lo so se sta roba del cambio e dei freni fa per me.

 

Non poter rallentare con le gambe mi mette una paranoia tremenda, le discese che i miei amici col cambio mi descrivevano come la ricompensa per la salita sono invece un continuo frenare perche sento la bici che scende per i cazzi suoi.

Non mi torna di non pedalare in discesa, le gambe che girano a vuoto se non sei nella marcia giusta e mi sembra in pianura di fare comunque più fatica.

 

dite che mi abituo?

 

no perche per due mesi ho solo questa bici...

che bici è?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota madonna ogni volta bisogna scatenare un flame.Non ho detto 20km a pendenza costante 10%, manco il Monte Grappa ha quelle pendenze. Non state sempre a puntigliare su ogni singola parola, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota madonna ogni volta bisogna scatenare un flame.Non ho detto 20km a pendenza costante 10%, manco il Monte Grappa ha quelle pendenze. Non state sempre a puntigliare su ogni singola parola, dai.

Bah da quello che hai scritto questo si evince... Spiegati meglio la prossima volta ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fare paragoni tra fissa e bdc mi sembra stupido...

Con la fissa ti diverti.. Fai percorsi un po vallonati.. Fai una salita dura per poi riscendere..

Farci 4-5 ore ti ammazza.. Farci più salite ti ammazza...

Per ogni percorso va usata la bicicletta giusta.. Poi che uno fa tutto con di tutto è un altro discorso

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota ogni volta che qualcuno dice qualcosa deve dare spiegazioni, dimostrazioni, foto, mappe, sticazzi.Ho semplicemente fatto un riassunto dei percorsi tipo,se vogliamo essere pignoli c'è scritto pendenze dal 4 al 10 perciò si capisce benissimo che la pendenza non sia costante al 10.

@pglmro esattamente, esattamente, ovvio che le due tipologie non siano paragonabili, nascono per due cose diverse.Farsi 5 ore in sella ad un pista ti massacrano:poi si fanno, si fanno eccome, ma sicuramente con una bdc sarebbe meglio.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram anche la discesa in bdc va allenata..

Comincia con discese un pò tecniche dove non devi lasciare andare molto.. Con dei tornanti abbastanza vicini..

Cominci a capire come si comporta la bici..

Giochi un po con i freni.. Li usi entrambi variando la forza tra anteriore e posteriore.. Dai tempo al tempo..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota ogni volta che qualcuno dice qualcosa deve dare spiegazioni, dimostrazioni, foto, mappe, sticazzi.Ho semplicemente fatto un riassunto dei percorsi tipo,se vogliamo essere pignoli c'è scritto pendenze dal 4 al 10 perciò si capisce benissimo che la pendenza non sia costante al 10.

Non è che ci sia bisogno SEMPRE di dimostrazioni o prove, però talvolta a certe affermazioni si è molto portati a non credere. Tu mi vieni a dire che fai salite tra il 4 e il 10%, lunghezze anche di 15-20 km e strappi anche superiori al 10 con 53-19... Beh questa è una di quelle affermazioni. Ti faccio notare che i dati da te riportati coprono una classe molto ampia di salite ;) Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota ti chiedo scusa se non ho uno strumento preciso che mi misuri le pendenze oltre a Garmin o Strava, la prossima volta vedrò di equipaggiarmi adeguatamente per riportarti dati piu precisi.

Detto ciò non ho bisogno di dimostrare nulla, se ci vuoi credere credici se non ci vuoi credere non ci credere.Non ho bisogno di approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota ti chiedo scusa se non ho uno strumento preciso che mi misuri le pendenze oltre a Garmin o Strava, la prossima volta vedrò di equipaggiarmi adeguatamente per riportarti dati piu precisi.

Detto ciò non ho bisogno di dimostrare nulla, se ci vuoi credere credici se non ci vuoi credere non ci credere.Non ho bisogno di approvazione.

Non è questione di crederci o meno, tu stai sostenendo una tesi per la quale affermi che in fissa vai di più che in bdc in salita. Ti è stato chiesto di specificare che salite fai, dovresti quantomeno riportare dei dati un pochino più specifici, da quello che hai scritto tu si evince che ti riferisci a qualsiasi tipo di salita in pratica. Ora che risulti poco credibile a me poco importa ok, però non hai arricchito la discussione di nulla e in pratica affermi che su ogni salita vai più forte in fissa.

Detto questo la smetto di rompere le balle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...... Un po' come il ghiacciolo alla merda che ti offrono i @ canisciolti ogni volta che li vai a trovare.........

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota si hai capito bene, su ogni salita che faccio (che si trova nel range di quelle descritte prima) vado piu forte in fissa che in bdc.

Sarò scarso in bdc? Non saprò andare in bdc? La mie ruote han la cartavetro al posto dei cuscinetti? Bho.Fattosta che in genere sulle brevi percorrenze vado piu forte con la fissa. Ti sembra cosi strano? Bhe fattene una ragione, non ho mica detto che passo le kawasaki ninja con un piede solo.

Se una persona ha voglia di ascoltare e chiede per capire sono ben lieto di fornirgli tutti i dati del caso, per pochi e poco precisi che possano essere, se uno invece parte preventivato è inutile che faccia qualsiasi precisazione tanto non vuole ascoltare.

Se non si fosse capito oggi non ho un cazzo da fare.E si, sono in quel periodo del mese.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .