Vai al contenuto

C'è rando e rando, come disse Science


riky76
 Share

Recommended Posts

sull asciutto tengono bene e sono aderenti parlo di asfalto. le ho usate per una settimana. sul bagnato non lo so... ma se la mescola è uguale a quella della mia graziella... 2 giorni fa sono caduto in curva stile moto gp con la bici che scivolava dall altro lato della carreggiata causa asfalto bagnato e io sono rimasto steso a terra... meno male non mi sono fatto un graffio e non veniva nessuno dall altro lato.... non me la sentivo piu sotto al culo dopo aver pedalato il 51 19 lol ho un 46 16 li. ho perso la pompa per strada e non me ne ero accorto al ritorno lo trovata demolita... e da ieri che sto a casa raffreddato se no un bel test sul bagnato te lo facevo :/ puoi vedere pure nel video di dafne che tengono e la sbatte di qua e di la.

Link al commento
Condividi su altri siti

sull asciutto tengono bene e sono aderenti parlo di asfalto. le ho usate per una settimana. sul bagnato non lo so... ma se la mescola è uguale a quella della mia graziella... 2 giorni fa sono caduto in curva stile moto gp con la bici che scivolava dall altro lato della carreggiata causa asfalto bagnato e io sono rimasto steso a terra... meno male non mi sono fatto un graffio e non veniva nessuno dall altro lato.... non me la sentivo piu sotto al culo dopo aver pedalato il 51 19 lol ho un 46 16 li. ho perso la pompa per strada e non me ne ero accorto al ritorno lo trovata demolita... e da ieri che sto a casa raffreddato se no un bel test sul bagnato te lo facevo :/ puoi vedere pure nel video di dafne che tengono e la sbatte di qua e di la.

Non capisco cosa vuoi dire. Il 51 19 è più leggero del 46 16
Link al commento
Condividi su altri siti

sull asciutto tengono bene e sono aderenti parlo di asfalto. le ho usate per una settimana. sul bagnato non lo so... ma se la mescola è uguale a quella della mia graziella... 2 giorni fa sono caduto in curva stile moto gp con la bici che scivolava dall altro lato della carreggiata causa asfalto bagnato e io sono rimasto steso a terra... meno male non mi sono fatto un graffio e non veniva nessuno dall altro lato.... non me la sentivo piu sotto al culo dopo aver pedalato il 51 19 lol ho un 46 16 li. ho perso la pompa per strada e non me ne ero accorto al ritorno lo trovata demolita... e da ieri che sto a casa raffreddato se no un bel test sul bagnato te lo facevo :/ puoi vedere pure nel video di dafne che tengono e la sbatte di qua e di la.

Non capisco cosa vuoi dire. Il 51 19 è più leggero del 46 16
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Continental GatorHardshell 700x25 wire bead.

 

fine.

costosino, no?

si e no.
io ho sempre fatto da sponsor per copertoni da 3 euro per il posteriore "tanto se bruceno", ma l'attenzione è sempre stata rivolta, come al supermercato la casalinga di voghera, agli € al km.

i gatorskin pur costando il triplo di quel che normalmente prendo, durano molto più del triplo. e vincon il rapporto €/km.

in città servono? no. continuerò coi kenda da 6 euro.

però quando ti trovi un discesone da 10-15-20km e vuoi arrivarci in fondo, i gatorskin ti dan la certezza di non aver problemi, quegli altri ti trovi a andar giu conservativo, tenendo tanto i pedali, e in definitiva a divertirti di meno. 

l'altra cosa è che tengono molto di più e frenano di più, si fa su il graining come in formula uno e la bava sul lato come in motogp e fa paura quanto sia bello vederlo a fine discesa (mai capitato con altri), e forse hanno anche un puzzo più maschio quando bruciano.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Continental GatorHardshell 700x25 wire bead.

 

fine.

costosino, no?

si costa  abbastanza, su wiggle siamo tra i 32 e i 35 euro.

Ma il rapporto qualità/durata/prezzo non è assolutamente paragonabile a niente altro sul mercato. sono rimasto folgorato quando l'ho provato.

hai in mano questa gomma con un battistrada che al tatto letteralmente APPICCICA ma che dura, boh, il triplo di un rando e ha un grip e un controllo SPAVENTOSO.

dati rilevati dicono che @Miccious da Genova abbia fatto in fissa con un gator hardshell da 23 dei giri per un totale di 9000 metri di dislivello REALI misurati con il Garmin.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

costa come 4 vittoria zaffiro e dura 400 volte di piu.

beh l'hardshell non l'ho mai provato ma un gatorskin comunque mi dura realisticamente tre mesi, e non mi risparmio mai sugli skid. La bici per inciso la uso tutti i stramaledetti giorni più: giri lunghi, salite, bestemmie varie. Per me è si spendere di più ma spendere meglio. La prossima volta proverò l'hardshell.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

costa come 4 vittoria zaffiro e dura 400 volte di piu.

beh l'hardshell non l'ho mai provato ma un gatorskin comunque mi dura realisticamente tre mesi, e non mi risparmio mai sugli skid. La bici per inciso la uso tutti i stramaledetti giorni più: giri lunghi, salite, bestemmie varie. Per me è si spendere di più ma spendere meglio. La prossima volta proverò l'hardshell.

"quanto pesano?" cit @tatranky

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mi state veramente convincendo a spendere 70 euro per 2 copertoni... i dati che chi li ha provati ha riportato, sono fatti anche considerando che ogni tot avete mandato avanti la ruota di qualche dente per cambiare il punto di skid,  e magari passandolo all'anteriore a un certo punto, o avete fatto tutti quei km d'ignoranza senza mai toccare nulla?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi state veramente convincendo a spendere 70 euro per 2 copertoni... i dati che chi li ha provati ha riportato, sono fatti anche considerando che ogni tot avete mandato avanti la ruota di qualche dente per cambiare il punto di skid,  e magari passandolo all'anteriore a un certo punto, o avete fatto tutti quei km d'ignoranza senza mai toccare nulla?

copertone dal posteriore all'anteriore non si passa mai, se mai il contrario...

dipende da quanti punti skid hai, io ne ho sempre 17 e la bici la smonto e rimonto spesso quindi si girano.

potresti montare un gatorskin normale anteriore e un hardshell dietro, l'anteriore di dura una vita e mezza e grippa che puoi salire sui muri.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi state veramente convincendo a spendere 70 euro per 2 copertoni... i dati che chi li ha provati ha riportato, sono fatti anche considerando che ogni tot avete mandato avanti la ruota di qualche dente per cambiare il punto di skid,  e magari passandolo all'anteriore a un certo punto, o avete fatto tutti quei km d'ignoranza senza mai toccare nulla?

 

copertone dal posteriore all'anteriore non si passa mai, se mai il contrario...

dipende da quanti punti skid hai, io ne ho sempre 17 e la bici la smonto e rimonto spesso quindi si girano.

potresti montare un gatorskin normale anteriore e un hardshell dietro, l'anteriore di dura una vita e mezza e grippa che puoi salire sui muri.

a quindi il posteriore si butta e quello anteriore passa dietro, grazie ho imparato un altra cosa,  avrei commesso un errore 

 

 

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .