Vai al contenuto

Problema con venditore


Ron331991
 Share

Recommended Posts

a mio parere è solo una questione di coscienza sociale, nel senso che fare a metà è la cosa a mio parere più giusta visto che la colpa non è di nessuno dei due, questo se si vuole avere una coscienza sociale, altrimenti non è tenuto a ridarti niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pedro201 abbiamo capito come la pensi. Io ed altri la pensiamo in modo opposto. Non hai pensato che la busta possa essere finita sotto ad un pacco, in un nastro traspostatore, sotto altre mille buste, e la pressione di un altro pacco/busta abbia giocato un ruolo importante nella lacerazione del pacchetto/busta?

Io ho visto come trattano i pacchi spesso, ho visto pure come li stoccano dentro ai magazzini e ti dico che tutto è possibile (ci sono entrato varie volte per cercare spedizioni, mia moglie è abbonata SDA e fa molte spedizioni l'anno, in filiale siamo stati spesso... )

 

Con i SE non si va da nessuna parte, non possiamo sapere cosa sia successo, se il pacco sia stato aperto, se ci sia stata un rottura accientale e via dicendo, certo è che l'imballaggio non è stato fatto con tanta cura. Il venditore sicuramente avrà letto e spero in futuro impacchetterà meglio. Poi, una volta fatto un pacco fatto bene, a prova di corriere, se ti rubano quello che ci sta dentro, pace e bene, mica puoi mettere dentro uno gnomo che faccia la guardia al reggisella... no????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pedro201 abbiamo capito come la pensi. Io ed altri la pensiamo in modo opposto. Non hai pensato che la busta possa essere finita sotto ad un pacco, in un nastro traspostatore, sotto altre mille buste, e la pressione di un altro pacco/busta abbia giocato un ruolo importante nella lacerazione del pacchetto/busta?

Io ho visto come trattano i pacchi spesso, ho visto pure come li stoccano dentro ai magazzini e ti dico che tutto è possibile (ci sono entrato varie volte per cercare spedizioni, mia moglie è abbonata SDA e fa molte spedizioni l'anno, in filiale siamo stati spesso... )

 

Con i SE non si va da nessuna parte, non possiamo sapere cosa sia successo, se il pacco sia stato aperto, se ci sia stata un rottura accientale e via dicendo, certo è che l'imballaggio non è stato fatto con tanta cura. Il venditore sicuramente avrà letto e spero in futuro impacchetterà meglio. Poi, una volta fatto un pacco fatto bene, a prova di corriere, se ti rubano quello che ci sta dentro, pace e bene, mica puoi mettere dentro uno gnomo che faccia la guardia al reggisella... no????

 

ma infatti io non ne sto facendo una questione sul fatto che l'abbiano rubato o si sia rotto, per me l'hanno rubato, io sto solo dicendo che è esagerato tutto quello che si è creato, e che già si dovrebbe accontentare di smezzare con il venditore la spesa dato che non è nemmeno obbligato a farlo. anzi per me la dovevano risolvere personalmente tra loro senza dover tirare in mezzo il forum, alla fine non è mica stato inculato, il pacco è stato spedito, se poi non è arrivato correttamente quelle sono cose che capitano e che bisogna tenere, anche se in bassa %, in considerazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA BENE: IL VENDITORE IN QUESTIONE SONO IO

(@Ron331991 AVRESTI POTUTO FIN DA SUBITO CITARMI IN GIUDIZIO, ONDE EVITARE 5pag. DI GUERRILLA SENZA CHE NESSUNO SAPESSE L'ALTRA VERSIONE DEI FATTI)

 

la Premessa (irrilevante): la trattativa è stata un parto (tra vacanze e impegni reciproci)

 

il Fatto: dopo essermi casualmente accorto del suo pagamento, dato che la notifica della posta qui sul forum, non so perché, me la sono persa, ho deciso di effettuare una spedizione con pacco celere 3 (COSTATA 9,9 EURO) per accelerare i tempi e scusarmi del mio ritardo nell'invio.

(ndr: Ho spedito la mattina del 3° giorno dopo il pagamento)

 

Facendo un rapido calcolo: 17 - 9,9 = 7,1euro è la cifra che mi è venuta in tasca per quel cazzo di reggisella, che a saperlo avrei preferito fin da subito tenere e ficcarmelo nel culo......

 

Ma siccome avevo preso un impegno ho deciso (SU MIA LIBERA SCELTA) di utilizzare il celere3 invece di un normale pacco ordinario da 3euro.

 

Mi dispiace molto per quanto riguarda l'accaduto, ma l'imballaggio per me è stato eseguito in maniera standard e sicura (oltre alla colla del pacco sono stati applicati 2 giri di scotch, uno dal cartolaio direttamente in negozio e uno con scotch marrone alto personalmente da me); se fosse stata la prima volta a spedire con questo metodo, potrei capire la tua titubanza a riguardo, ma siccome ho spedito altri reggisella con il medesimo criterio, io ripeto e sottolineo di avere la coscienza a posto.

 

Come ho letto di sfuggita, anche a me sembra che il pacco sia stato manomesso, perché non è normale che si sia squarciato da parte a parte, ma qui purtroppo non siamo la scientifica e capire la dinamica dell'accaduto è fuori dalla mia portata.

 

Il reclamo è stato fatto, la centralinista del numero verde ha detto che sono robe lunghe e non sempre il rimborso è certo, adesso vediamo un po cosa succede; io da parte mia non ho intenzione di smenarci altri soldi, quindi adesso vediamo la conclusione di questa odissea....

Modificato da Barem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio mettermi in mezzo eh, ma mi sembra di capire che non ti avesse citato per non smerdarti come venditore per una cosa che magari avreste risolto privatamente.Non perché non ci fosse un'altra versione dei fatti.

Fattostà che 7,1€ saranno pochi, saranno pochissimi.Ma Ron ne ha spesi 17 per ritrovarsi a mani vuote.

@etoy mi ha spedito un pignone in attesa che fosse pronto il mio ordinatogli (me ne ha prestato uno suo in poche parole, voglio dire già è statp ultradisponibile in questo) che purtroppo è andato perduto e non è mai arrivato:non mi ha chiesto di pagargli ne spedizione ne pignone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E premetto che sono stato il primo a dire di smezzare il costo, ma davanti ad una tua certa arroganza/presunzione sul rimborso oltre alle 124 foto inviatemi su come imbustare e spedire i pacchi, devo ammettere che mi sia un po girato il porcod10, e adesso ti dirò che aspetteremo l'esito delle tanto amate posteitaliane.

 

(se volete crocifiggermi per quanto detto fate pure, era da quando ho presentato la mia prima SuPeRFiXyFiCsEd anni or sono che non stavo più al centro del flame....)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E premetto che sono stato il primo a dire di smezzare il costo, ma davanti ad una tua certa arroganza/presunzione sul rimborso oltre alle 124 foto inviatemi su come imbustare e spedire i pacchi, devo ammettere che mi sia un po girato il porcod10, e adesso ti dirò che aspetteremo l'esito delle tanto amate posteitaliane.

 

(se volete crocifiggermi per quanto detto fate pure, era da quando ho presentato la mia prima SuPeRFiXyFiCsEd anni or sono che non stavo più al centro del flame....)

 

non pensare male ma te lo appoggio...ahahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio mettermi in mezzo eh, ma mi sembra di capire che non ti avesse citato per non smerdarti come venditore per una cosa che magari avreste risolto privatamente.Non perché non ci fosse un'altra versione dei fatti.

Fattostà che 7,1€ saranno pochi, saranno pochissimi.Ma Ron ne ha spesi 17 per ritrovarsi a mani vuote.

@etoy mi ha spedito un pignone in attesa che fosse pronto il mio ordinatogli (me ne ha prestato uno suo in poche parole, voglio dire già è statp ultradisponibile in questo) che purtroppo è andato perduto e non è mai arrivato:non mi ha chiesto di pagargli ne spedizione ne pignone.

 

Sì, ma capisci bene che non essendo colpa di nessuno, perché dovrei esserci io a smenarci doppiamente?

Io non mi sento ne smerdato ne responsabile dell'accaduto..

 

Lasciamo stare il tuo caso, perché non mi sembra propriamente la stessa cosa, @etoy da quello che so io è un venditore (più o meno professionista, capiamoci), io un povero cristo che voleva disfarsi di un reggisella inutilizzato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a me arriva un oggetto fuori dal pacco/ nel pacco ma imballato male o non conforme a come era stato pattuito mi girerebbero i coglioni a 1000 mi sembra il minimo un risarcimento siamo tra gentleman.

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio mettermi in mezzo eh, ma mi sembra di capire che non ti avesse citato per non smerdarti come venditore per una cosa che magari avreste risolto privatamente.Non perché non ci fosse un'altra versione dei fatti.

Fattostà che 7,1€ saranno pochi, saranno pochissimi.Ma Ron ne ha spesi 17 per ritrovarsi a mani vuote.

@etoy mi ha spedito un pignone in attesa che fosse pronto il mio ordinatogli (me ne ha prestato uno suo in poche parole, voglio dire già è statp ultradisponibile in questo) che purtroppo è andato perduto e non è mai arrivato:non mi ha chiesto di pagargli ne spedizione ne pignone.

SUPERQUOTO! tu avrai guadagnato poco, ma io ne ho perso più del doppio!

Ovvio che non l ho fatto x smerdarlo come venditore, l ho fatto x sensibilizzare la gente che esiste questo problema alle poste!

Quindi direi che se non sei intenzionato a venirmi incontro direi che PER FORZA mi accontento di fare a metà x ciascuno, ma non sono x niente contento!

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se a me arriva un oggetto fuori dal pacco/ nel pacco ma imballato male o non conforme a come era stato pattuito mi girerebbero i coglioni a 1000 mi sembra il minimo un risarcimento siamo tra gentleman.

Pensa che non era neanche un pacco,ma una busta, e stiamo ancora dire che era imballato "bene" o "standard", cose veramente fuori dal mondo

Se ci stava nella busta non vuol dire che era il modo corretto di spedirlo, e un cartolaio è un cartolaio!

Cazzogliene del tuo (mio) reggisella?

Quel giro di scotch, che io non vedo neanche tra l'altro, è stato come mettere 1 litro di benza in un Hummer: manco se n'è accorto il pacco

La mia arroganza è dovuta al fatto che stai continuando a dire che quello era un pacco (busta di carta) fatto bene quando è palese che non è vero, tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ron331991

 

Se hai un cervello per capire bene, ma purtroppo ne dubito visto il tuo rifiuto a capire che la colpa non è mia..

Hai voluto farne una cosa pubblica, bene.. E ora dopo aver letto i commenti degli altri, sei rimasto nella tua ostinata posizione?

 

A volte un po di buon senso e umiltà possono aiutare, il tuo modo di fare ha cambiato la carte in tavola, tant'è che ero già pronto a rimborsarti del 50%....

Qualora mi dovesse arrivare il rimborso sarò ben lieto di rimborsarti il dovuto.

 

questa è una delle tante....

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Barem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che la responsabilità della spedizione è del venditore (chissà poi chi avrà deciso questa cosa) però è anche vero che vi siete affidati alle Poste, pagando ben 9,90 euro mi sembra, perchè trasportasse un pacchetto da A a B, ovviamente con tutto il contenuto, cosa che non le è riuscita molto. Quindi la colpa di chi è? a me sembra solo o almeno in gran parte delle Poste. Quindi magari invece che scannarvi fra di voi mettete insieme i due cervelli e fategli un bel reclamo, anche se vi raccontano la frottola (solo ed esclusivamente allo scopo di scoraggiarvi) dei tempi lunghi etc etc...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barem dalla conversazione e dalla foto si evince che non sai fare un pacco sicuro e nemmeno sai come spedire. Quel reggisella lo potevi spedire con raccomandata, spendendo pure meno. Il giro di scotch non so dove tu l'abbia messo, di sicuro non hai rinforzato la busta. Io avrei pensato "cazzo sono un bischero, potevo rinforzare la busta, non c'ho pensato" e non "il pacco è fatto bene cazzo vuoi non ti do una sega"

Quelle buste tengono il giusto, se piove c'è il rischio che si bagnino e la carta cede che è un piacere, si strappano con facilità

Per curiosità, il reggisella era stato imballato nella carta millebolle o messo libero? (sincerittttààà please... )

 

@pedro201 quindi stai dicendo che se mai dovessi venderti qualcosa, potrei spedire come preferisco, che poi se la roba arriva danneggiata o qualcosa si perde per strada, te sei contento ugualmente e non mi fai menate? no perchè, ho sentito dire che son tutti finocchi col culo degli altri, ma quando il pacco è il tuo e i soldi sono i tuoi, la musica cambia...

 

@Ron331991 non ha citato il venditore ovviamente per non sputtanarlo, anche perchè la cifra è bassa, ma sono pur sempre soldi suoi, che ha buttato nel cesso. E se il reggisella fosse costato 60 euro?

 

è un forum, e discutere di queste cose serve, magari anche solo a chi legge e sta per spedire un checazzoneso e penserà "beh, forse è meglio farlo più sicuro...."

 

@s3p i tempi, con le poste di mezzo, sono davvero lunghi... sono biblici anche con SDA, pur dopo aver rotto il cazzo a tutti, pure al commerciale e contestato la fattura del mese in cui il pacco è andato perso...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barem dalla conversazione e dalla foto si evince che non sai fare un pacco sicuro e nemmeno sai come spedire. Quel reggisella lo potevi spedire con raccomandata, spendendo pure meno. Il giro di scotch non so dove tu l'abbia messo, di sicuro non hai rinforzato la busta. Io avrei pensato "cazzo sono un bischero, potevo rinforzare la busta, non c'ho pensato" e non "il pacco è fatto bene cazzo vuoi non ti do una sega"

Quelle buste tengono il giusto, se piove c'è il rischio che si bagnino e la carta cede che è un piacere, si strappano con facilità

Per curiosità, il reggisella era stato imballato nella carta millebolle o messo libero? (sincerittttààà please... )

@pedro201 quindi stai dicendo che se mai dovessi venderti qualcosa, potrei spedire come preferisco, che poi se la roba arriva danneggiata o qualcosa si perde per strada, te sei contento ugualmente e non mi fai menate? no perchè, ho sentito dire che son tutti finocchi col culo degli altri, ma quando il pacco è il tuo e i soldi sono i tuoi, la musica cambia...

@Ron331991 non ha citato il venditore ovviamente per non sputtanarlo, anche perchè la cifra è bassa, ma sono pur sempre soldi suoi, che ha buttato nel cesso. E se il reggisella fosse costato 60 euro?

è un forum, e discutere di queste cose serve, magari anche solo a chi legge e sta per spedire un checazzonese e penserà "beh, forse è meglio farlo più sicuro...."

@s3p i tempi, con le poste di mezzo, sono davvero lunghi... sono biblici anche con SDA, pur dopo aver rotto il cazzo a tutti, pure al commerciale e contestato la fattura del mese in cui il pacco è andato perso...

Quoto e straquoto!! Cazzo!! (Che ci sta sempre bene)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .