Vai al contenuto

OROLOGI Quarzo VS Meccanici


TheNathan
 Share

Recommended Posts

 

ok sarò un vanitoso, ma col ventura non passo certo inosservato. me lo notano tutti al polso. specialemnte le tipe :D

not bad

 

esatto, il ventura è un modello anni 50 - 60, noto anche per essere stato l' orologio di Elvis  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Casio digitali e Swatch?

Scherzi a parte, quelli marchiati Carrera chi li faceva? So che erano disegnati da Porsche.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

No, era roba tutta nera e meno vistosa pataccona come aspetto.

Diciamo anni '70/'80...

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Casio digitali e Swatch?

Scherzi a parte, quelli marchiati Carrera chi li faceva? So che erano disegnati da Porsche.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

No, era roba tutta nera e meno vistosa pataccona come aspetto.

Diciamo anni '70/'80...

 

 

allora non so, ma colgo l occasione per spammarvi con questo turbo

 

top-10-cars-of-the-1970s-porsche-911.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un glycine o un bel Hamilton semplice semplice e ti rimangono i soldini per toglierti qualche sfizio

il glycine airfighter costa uno sproposito ma è bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un glycine o un bel Hamilton semplice semplice e ti rimangono i soldini per toglierti qualche sfizio

il glycine airfighter costa uno sproposito ma è bellissimo Se dovessi comprarne uno io andrei su un omega speedmaster usato. Per il nuovo magari su un longines legend diver. Altrimenti dai un'occhiata in casa oris o fortis
Link al commento
Condividi su altri siti

Un glycine o un bel Hamilton semplice semplice e ti rimangono i soldini per toglierti qualche sfizio

il glycine airfighter costa uno sproposito ma è bellissimoSe dovessi comprarne uno io andrei su un omega speedmaster usato. Per il nuovo magari su un longines legend diver. Altrimenti dai un'occhiata in casa oris o fortis

usato ho trovato il shumacher giallo ma non mi fido molto dell usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'azienda di orologi, sono grossista e importatore, non voglio parlare di marchi in generale, ma parliamo di movimenti, in commercio esistono due aziende di movimenti di qualità; lo svizzero Eta e il giapponese Citizen/Miyota, tutto il resto sono repliche cinesi di movimenti meccanici a carica manuale Poljot e automatici con Tourbillon.

Quando parliamo di movimenti svizzeri parliamo di orologi che hanno un valore anche nell'usato quindi nel tempo, mentre il giapponese è più un movimento che montano gli orologi commerciali con valori affettivi e niente più.

Innanzitutto per decidere fra un movimento quarzo e meccanico devi sapere che utilizzo ne fai, perché un quarzo è sicuramente più preciso e richiede poche manutenzioni e un cambio di pila sporadico oltre che a un costo molto più economico, mentre un meccanico non è preciso al minuto, ha bisogno di una continua regolazione se non indossato e ha bisogno di una revisione annua.

Detto questo pensa alle tue tasche senza sperperare soldi per aziende di orologeria che basano i loro prezzi al pubblico sui costi enormi di pubblicità.

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Un glycine o un bel Hamilton semplice semplice e ti rimangono i soldini per toglierti qualche sfizio

il glycine airfighter costa uno sproposito ma è bellissimo Se dovessi comprarne uno io andrei su un omega speedmaster usato. Per il nuovo magari su un longines legend diver. Altrimenti dai un'occhiata in casa oris o fortis

usato ho trovato il shumacher giallo ma non mi fido molto dell usato

 

L'omega ha realizzato un po' di speedmaster M. Shumacher,  molti con referenze diverse (alcuni con calibro automatico a sandwich).

 

Alcuni modelli  dello speedmaster M.S. sono molto differenti dal classico speedmaster moonwatch con calibro manuale lemania, cassa da 42mm e vetro plexi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un glycine o un bel Hamilton semplice semplice e ti rimangono i soldini per toglierti qualche sfizio

il glycine airfighter costa uno sproposito ma è bellissimoSe dovessi comprarne uno io andrei su un omega speedmaster usato. Per il nuovo magari su un longines legend diver. Altrimenti dai un'occhiata in casa oris o fortisusato ho trovato il shumacher giallo ma non mi fido molto dell usato

L'omega ha realizzato un po' di speedmaster M. Shumacher, molti con referenze diverse (alcuni con calibro automatico a sandwich).

Alcuni modelli dello speedmaster M.S. sono molto differenti dal classico speedmaster moonwatch con calibro manuale lemania, cassa da 42mm e vetro plexi. Quello col plexi è il vero Moon..gli altri non li calcolo..il mio sogno nel cassetto..magari un bel vintage con gli indici un pò virati sul crema..bellissimo..!

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel Seiko Marinemaster. Calibro meccanico di manifattura che non ha nulla da invidiare agli ETA normalmente incassati dal 99% degli svisseri.

E anche dal punto di vista dell'acciaio e delle finiture, è notevole.

Loggati per vedere il contenuto

Tapatalk e tanto amore

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei soldi prendi un AirKing 5500

Aggiungendo qualcosia anche un Moonwatch ma é 42mm ed é un pó troppo grosso per la maggior parte dei polsi dal mio punto di vista, anche se la moda del momento dice che i 38mm son da donna ormai e per l uomo minimo il 42

Ovviamente con "prendi" intendo usati anni 80

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà ma sti rolex proprio non mi fanno impazzire, tranne un paio di modelli (1530 e 1630) che però ovviamente per le mie tasche sono improponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .