Vai al contenuto

Guida alla prima fissa


Santo
 Share

Recommended Posts

In arrivo la seconda parte della trasmissione. Farò rientrare anche il discorso di conversione a forcellini verticali, grazie dell'hint. Se non è chiara vedrò di sistemare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate il disturbo pero visto che ormai ci son sempre piú persone che aquistano telai corsa di nuova generazione... Magari accanto alla descrizione dei forcellini orinzzontali ci.metterei una bella guida sul mozzo eccentrico, catena a mezze maglie, mozzo eccentrico FAI DA TE oppure ancora meglio in giro c'era un link di un calcolatore che in base alle misure del telaio, guarnitura e pignone di dava la lunghezza esatta della catena per essere tesa...

 

In arrivo la seconda parte della trasmissione. Farò rientrare anche il discorso di conversione a forcellini verticali, grazie dell'hint. Se non è chiara vedrò di sistemare.

Adesso aggiungo l'eccentrico tra i mozzi e cerco quello DIY, cerchero anche il calcolatore... se qualcuno ha i link li metta qui che aggiungo

 

la catena a mezze maglie la metterei nella trasmissione...

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima guida complimenti..

Se interessa il calcolatore dei rapporti

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima guida complimenti..

Se interessa il calcolatore dei rapporti

Loggati per vedere il contenuto

Ma per trovare il giusto rapporto da montare su una bici coi forcellini verticali come si fa?

Vado a tentori finche' mi viene la misura del carro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima guida complimenti..

Se interessa il calcolatore dei rapporti

Loggati per vedere il contenuto

Ma per trovare il giusto rapporto da montare su una bici coi forcellini verticali come si fa?

Vado a tentori finche' mi viene la misura del carro?io ne uso jn altro e dopo ti mando la procedura:) sto cucinando ora :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando il rapporto del cambio diverge in base ai forcellini? Ho visto diversi che chiedevano che rapporto usare e pensavo fosse utile per capire un 50×17 come viene paragonato ad un 44x14 ad esempio..

Per la lunghezza catena non so.. Non era riferito a questo il mio link

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo di rendermi utile cercando dei link.. Come questo per la lunghezza dei raggi

Loggati per vedere il contenuto

Poi quelli più esperti diranno se é utile o meno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando il rapporto del cambio diverge in base ai forcellini? Ho visto diversi che chiedevano che rapporto usare e pensavo fosse utile per capire un 50×17 come viene paragonato ad un 44x14 ad esempio..

Per la lunghezza catena non so.. Non era riferito a questo il mio link

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Aanh e io mi riferivo al calcolatore dei rapporti in base alla lunghezza del carro, cosi puoi sapere che rapporti puoi montare coi forcellini verticali

Poi quando finisco le ruote metto anche i calcolatori dei raggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando il rapporto del cambio diverge in base ai forcellini? Ho visto diversi che chiedevano che rapporto usare e pensavo fosse utile per capire un 50×17 come viene paragonato ad un 44x14 ad esempio..

Per la lunghezza catena non so.. Non era riferito a questo il mio link

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Aanh e io mi riferivo al calcolatore dei rapporti in base alla lunghezza del carro, cosi puoi sapere che rapporti puoi montare coi forcellini verticali

Poi quando finisco le ruote metto anche i calcolatori dei raggi..

direi che per questa guida l'assemblaggio ruote non è pertinente. voglio dire, un novello non riraggia, anche se potrebbe.

cerchiamo di mantenerla fruibile: le informazioni sulle cose vere che servono, più dettagliate e chiare possibili, ma sulle cose essenziali.

questo a mio modestissimo parere.

questo il calcolatore che uso, un programmino free che si scarica facile da qui:

Loggati per vedere il contenuto
e funziona discretamente bene. usato una sola volta ed è stato attendibile, poi boh.

per completezza, in attesa che finisco, quelli che ritengo migliori e più completi, e che credo essere universalmente riconosciuti come tali (mi ha chiamato la donna, per stasera salta la terza parte)

per i rapporti:

Loggati per vedere il contenuto

per i raggi:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo importante sono i pedali

-gabbiette

-straps

-sgancio rapido

-spd

degli ultimi due manca una bella descrizione approfondita

Anzi di tutti i pedali manca una descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo importante sono i pedali

-gabbiette

-straps

-sgancio rapido

-spd

degli ultimi due manca una bella descrizione approfondita

questo

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per questa guida l'assemblaggio ruote non è pertinente. voglio dire, un novello non riraggia, anche se potrebbe.

cerchiamo di mantenerla fruibile: le informazioni sulle cose vere che servono, più dettagliate e chiare possibili, ma sulle cose essenziali.

questo a mio modestissimo parere.

questo il calcolatore che uso, un programmino free che si scarica facile da qui:

Loggati per vedere il contenuto
e funziona discretamente bene. usato una sola volta ed è stato attendibile, poi boh.

per completezza, in attesa che finisco, quelli che ritengo migliori e più completi, e che credo essere universalmente riconosciuti come tali (mi ha chiamato la donna, per stasera salta la terza parte)

per i rapporti:

Loggati per vedere il contenuto

per i raggi:

Loggati per vedere il contenuto

 

Ma infatti volevo solo farci un riferimento al fatto che le ruote si possono raggiare e rimandare alla sezione apposita..

 

e poi bob, pensa a noi fansboys mac! c'era un calcolatore online....

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per questa guida l'assemblaggio ruote non è pertinente. voglio dire, un novello non riraggia, anche se potrebbe.

cerchiamo di mantenerla fruibile: le informazioni sulle cose vere che servono, più dettagliate e chiare possibili, ma sulle cose essenziali.

questo a mio modestissimo parere.

questo il calcolatore che uso, un programmino free che si scarica facile da qui:

Loggati per vedere il contenuto
e funziona discretamente bene. usato una sola volta ed è stato attendibile, poi boh.

per completezza, in attesa che finisco, quelli che ritengo migliori e più completi, e che credo essere universalmente riconosciuti come tali (mi ha chiamato la donna, per stasera salta la terza parte)

per i rapporti:

Loggati per vedere il contenuto

per i raggi:

Loggati per vedere il contenuto

Ma infatti volevo solo farci un riferimento al fatto che le ruote si possono raggiare e rimandare alla sezione apposita..

 

e poi bob, pensa a noi fansboys mac! c'era un calcolatore online....

uh, giusto, la proverbiale compatibilità mac me la scordo sempre. Si era sullo stesso sito il calcolatore online solo che non ho il link tra i preferiti =)

perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .