Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

peso inutile

(e del peso me ne sono sempre abbastanza sbattuto..)

si peso inutile, quindi il senso dipende dalla bici sulla quale lo si fa. Per esempio se il peso in più non è folle e da una buona protezione, per uso urbano - dove si gratta facilmente la vernice appalando la bici - può essere una scelta non solo valida aperitivesteticamente, ma anche dal pdv pratico

DR Cicli, sai quanto hai di peso in più fra sacco da frate e colle?

può essere...

ma io lo metterei in un solo posto, piuttosto che in tutto il telaio.

Tipo così

rGGbe0b.jpg

Anche perchè la bici tocca sempre li sul palo, la lego sempre dallo stesso punto. In piu' posso godermi la colorazione del mio telaio.

ot: sei al pelo con la fine dei forcellini, o è solo un'impressione?era al pelo... adesso ha una maglia in più (anche se in realtà sto usando l'altra...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@oromisso

sì ma se la ricopri di juta che non ti fa bozzare il telaio e non ti fa saltare la vernice poi come fai ad acquisire punti di streetcred ed avere il classico effetto c track fintovissuto che fa tanto chic

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui. ero curioso di capire quali siano le domande che una persona si pone

 

Allora spero di rispondere a tutti questo rivestimento non è stato pensato per dopo poterlo togliere

E in più non è stato pensato per non rovinare la bici dai graffi ... ma all'inizio è stato semplicemente pensato come finitura

Cioè l'intervento deve essere fatto perché mi piace per l'effetto che dà poi i vantaggi sono stata una conseguenza .

La bici è completamente impermeabilizzanta ma quando fai questo intervento dubito molto che si possa togliere

Il difetto di questo lavoro è il tempo ( ce ne vuole molto)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio aggiungere ancora una cosa .

Intanto sono contento delle polemiche perché io ho sempre visto solo il mio punto di vista

E non mi bastava,

Il peso in più non lo sinceramente non ci avevo pensato ma credo si parli di 1,5 kg in piu

Questa bici se riesco a mostrarvela non l'ho studiata per fare trio , io amo il design e la praticità

In più è una bici adatta alle grandi città dove tutti trattano di merda tutto .

Io sono uno di quelli che crede che l bici dovrebbe diventare un oggetto di ornamento per l'uomo

Deve appartenergli come qualsiasi cosa che lo distingua

In sostanza non penso alle mie biciclette per gli atleti ma chi le usa per uno stile di vita e ognuno di noi a il suo stile

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si Bernardi non mi piace molto ma quando inizi a fare delle bici all'inizio provi tutti i fornitori che incroci

Lo non hanno i marchi specifici ma un tubo sella non fa la differenza e consegnano con una rapidità impressionante . il resto dei componenti  sono di diversi fornitori.

 

(Premetto che questo non è il mio lavoro)

Modificato da DR Cicli (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DR Cicli

 

Sinceramente penso che qualcuno possa apprezzare l'effetto, e per me è un esercizio di stile ben realizzato. Non vedo altra utilità della cosa, anzi, se la stima di 1,5 kg in più è attendibile, penso che non lo vorrei mai sulla mia bicicletta anche se mi piacesse. Comunque complimenti per lo sbatto e per il lavoro ben fatto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda (molto vagamente) il modo in cui si fanno i compositi con i fogli prepreg (preimpregnati) bagnandoli nella resina.Carina come idea,ma è più design che utilità e c'è il doppio problema del peso/non poterlo più togliere; con altri rivestimenti avete provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate ma quale è il metodo migliore per mettere delle foto ho inserito anche url delle foto ma resta tutto bloccato

era difficile metterci allegato come fanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate ma quale è il metodo migliore per mettere delle foto ho inserito anche url delle foto ma resta tutto bloccato

era difficile metterci allegato come fanno tutti

pic1.jpg

pic2.jpg

pic3.jpg

pic4.jpg

pic6.jpg

pic7.jpg

 

Tasto destro sull'immagine>visualizza immagine>copia indirizzo>apri qui sopra immagini>incolla indirizzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto della bici che gentilmente ha postato Capiero

come vedete è una bici da citta , dove importa relativamente il kg più o meno

bisognerebbe toccarla per capire .

ne abbiamo fatte due una mia e una sua se si riuscisse a tingere la juta potrebbe essere interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto della bici che gentilmente ha postato Capiero

come vedete è una bici da citta , dove importa relativamente il kg più o meno

bisognerebbe toccarla per capire .

ne abbiamo fatte due una mia e una sua se si riuscisse a tingere la juta potrebbe essere interessante

La juta è un filato, potreste provare a tingerla con i colori per stoffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .