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BREDAisti United va meglio!


torakiki
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Tra 4 giorni circa ordinerò finalmente il kit breda oro (telaio+forca steli carbonio+mc+ss+spedizione 175€) 

..con calma passerò poi alla sverniciatura e riverniciatura

 

ma prima due domande:

 

- Devo inviare una mail prima del bonifico in cui specifico di fare occhio al tubo sella che non sia ovalizzato o "messo male"? Cosa ci scrivo?

- Una volta spedito, in quanto mi arriva?

UP

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Tra 4 giorni circa ordinerò finalmente il kit breda oro (telaio+forca steli carbonio+mc+ss+spedizione 175€) 

..con calma passerò poi alla sverniciatura e riverniciatura

 

ma prima due domande:

 

- Devo inviare una mail prima del bonifico in cui specifico di fare occhio al tubo sella che non sia ovalizzato o "messo male"? Cosa ci scrivo?

- Una volta spedito, in quanto mi arriva?

UP

 

io non ero a conoscenza del "difetto" del tubo sella e non ho avuto nessun problema!non sò quanti di noi hanno avuto questo problema

una volta spedito e massimo due giorni e arriva a destinazione!

ma hai già il resto dei componenti?è la tua prima scatto fisso?

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Ragazzi....causa cambio progetto e bisogno di liquidi....il mio Breda e la ruota posteriore Ambrosio Pista 2014 sono in vendita nel mercatino.

Per chi non lo sapesse sono praticamente pari al nuovo...baste leggersi qualche pagine indietro nel 3d per vedere quando ho acquistato il tutto.

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Tra 4 giorni circa ordinerò finalmente il kit breda oro (telaio+forca steli carbonio+mc+ss+spedizione 175€) 

..con calma passerò poi alla sverniciatura e riverniciatura

 

ma prima due domande:

 

- Devo inviare una mail prima del bonifico in cui specifico di fare occhio al tubo sella che non sia ovalizzato o "messo male"? Cosa ci scrivo?

- Una volta spedito, in quanto mi arriva?

UP

 

io non ero a conoscenza del "difetto" del tubo sella e non ho avuto nessun problema!non sò quanti di noi hanno avuto questo problema

una volta spedito e massimo due giorni e arriva a destinazione!

ma hai già il resto dei componenti?è la tua prima scatto fisso?

 

 

Al momento prendo il telaio, e tra sverniciatura/riverniciatura pensavo di procurarmi il gruppo completo Miche!

No non è la mia prima fissa, guarda in firma :)

Ragazzi....causa cambio progetto e bisogno di liquidi....il mio Breda e la ruota posteriore Ambrosio Pista 2014 sono in vendita nel mercatino.

Per chi non lo sapesse sono praticamente pari al nuovo...baste leggersi qualche pagine indietro nel 3d per vedere quando ho acquistato il tutto.

link vendita?

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Raga sono di fretta dal telefonino...se andate nel mercatino nella sezione telaio e nella sezione ruote potete vedere gli annunci con le foto.

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Tra 4 giorni circa ordinerò finalmente il kit breda oro (telaio+forca steli carbonio+mc+ss+spedizione 175€) 

..con calma passerò poi alla sverniciatura e riverniciatura

 

ma prima due domande:

 

- Devo inviare una mail prima del bonifico in cui specifico di fare occhio al tubo sella che non sia ovalizzato o "messo male"? Cosa ci scrivo?

- Una volta spedito, in quanto mi arriva?

UP

 

che io ricordi, è stato un caso isolato quello del tubo sella.

se hai paura, scrivigli...

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mmh, non è tanto un problema di larghezza. è il problema di avere un punto del carro che si possa aprire per infilarci la cinghia, che a differenza della catena, non può essere giuntata all'interno del carro. per questo ci sono le (favolose)

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r che non sono proprio regalate, e comunque con geometrie piuttosto urbane.

 

alla fine, un telaio italiano apribile mi costava decisamente troppo per essere solo una prova

 

forse questa foto aiuta

volevo farlo anke iooo!!! ti convince il lavoro fatto?

 

assolutamente sì! 

ci vuole un po' di attenzione nel risaldare la "nuova" pendina mantenendo allineata la forchetta, visto che appena tagli il fodero il tubo risulta disallineato (per le tensioni che si creano in saldatura), ma in quanto a solidità non noto problemi (per ora l'ho usato poco con catena...)

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mmh, non è tanto un problema di larghezza. è il problema di avere un punto del carro che si possa aprire per infilarci la cinghia, che a differenza della catena, non può essere giuntata all'interno del carro. per questo ci sono le (favolose)

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r che non sono proprio regalate, e comunque con geometrie piuttosto urbane.

 

alla fine, un telaio italiano apribile mi costava decisamente troppo per essere solo una prova

 

forse questa foto aiuta

volevo farlo anke iooo!!! ti convince il lavoro fatto?

 

assolutamente sì! 

ci vuole un po' di attenzione nel risaldare la "nuova" pendina mantenendo allineata la forchetta, visto che appena tagli il fodero il tubo risulta disallineato (per le tensioni che si creano in saldatura), ma in quanto a solidità non noto problemi (per ora l'ho usato poco con catena...)

 

capito! ma hai gia tt la trasmissione a cinghia? si può montare su qualsiasi mozzo o serve uno apposta? perchè non ho trovato molte informazioni a riguardo e in ogni caso i prezzi sono davvero alti

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mmh, non è tanto un problema di larghezza. è il problema di avere un punto del carro che si possa aprire per infilarci la cinghia, che a differenza della catena, non può essere giuntata all'interno del carro. per questo ci sono le (favolose)

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r che non sono proprio regalate, e comunque con geometrie piuttosto urbane.

 

alla fine, un telaio italiano apribile mi costava decisamente troppo per essere solo una prova

 

forse questa foto aiuta

volevo farlo anke iooo!!! ti convince il lavoro fatto?

 

assolutamente sì! 

ci vuole un po' di attenzione nel risaldare la "nuova" pendina mantenendo allineata la forchetta, visto che appena tagli il fodero il tubo risulta disallineato (per le tensioni che si creano in saldatura), ma in quanto a solidità non noto problemi (per ora l'ho usato poco con catena...)

 

capito! ma hai gia tt la trasmissione a cinghia? si può montare su qualsiasi mozzo o serve uno apposta? perchè non ho trovato molte informazioni a riguardo e in ogni caso i prezzi sono davvero alti

 

ho il pignone da 21 denti filettato perchè era già dal distributore.

sono in attesa di cinghia e corona (da più di due mesi...)

puoi usare mozzi filettati o con attacco iso, e in questo modo hai più possibilità di spostarti per ottenere una linea catena corretta, e ci sono un sacco di applicazioni specifiche per mozzi con cambio (alfine&co).  Essendo la corona spessa 11mm, dovrò scavare/schiacciare il fodero orizzontale, visto che con mc da 108 ho una linea catena corretta, ma la corona per catena passa a qualche mm dal fodero.

prezzi alti, disponibilità scarsa...  eeeh sì.

so che continental sta facendo qualcosa di apposito, ma per ora ha poche misure.

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mmh, non è tanto un problema di larghezza. è il problema di avere un punto del carro che si possa aprire per infilarci la cinghia, che a differenza della catena, non può essere giuntata all'interno del carro. per questo ci sono le (favolose)

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r che non sono proprio regalate, e comunque con geometrie piuttosto urbane.

 

alla fine, un telaio italiano apribile mi costava decisamente troppo per essere solo una prova

 

forse questa foto aiuta

volevo farlo anke iooo!!! ti convince il lavoro fatto?

 

assolutamente sì! 

ci vuole un po' di attenzione nel risaldare la "nuova" pendina mantenendo allineata la forchetta, visto che appena tagli il fodero il tubo risulta disallineato (per le tensioni che si creano in saldatura), ma in quanto a solidità non noto problemi (per ora l'ho usato poco con catena...)

 

capito! ma hai gia tt la trasmissione a cinghia? si può montare su qualsiasi mozzo o serve uno apposta? perchè non ho trovato molte informazioni a riguardo e in ogni caso i prezzi sono davvero alti

 

ho il pignone da 21 denti filettato perchè era già dal distributore.

sono in attesa di cinghia e corona (da più di due mesi...)

puoi usare mozzi filettati o con attacco iso, e in questo modo hai più possibilità di spostarti per ottenere una linea catena corretta, e ci sono un sacco di applicazioni specifiche per mozzi con cambio (alfine&co).  Essendo la corona spessa 11mm, dovrò scavare/schiacciare il fodero orizzontale, visto che con mc da 108 ho una linea catena corretta, ma la corona per catena passa a qualche mm dal fodero.

prezzi alti, disponibilità scarsa...  eeeh sì.

so che continental sta facendo qualcosa di apposito, ma per ora ha poche misure.

 

bello sbatti!!! però ti assicuro che poi è assurdo viaggiare con cinghia...ho usato per un po' la schindelhauer di un mio amico ed è FAVOLOSA!!!!!

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Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Breda e mi domandavo, togliendo con la paglietta o della carta abrasiva la patina oro, devo applicare qualcosa all'alluminio per proteggerlo da un eventuale ossidazione o posso girarci momentaneamente senza problemi e verniciarlo in un secondo momento ?

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Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Breda e mi domandavo, togliendo con la paglietta o della carta abrasiva la patina oro, devo applicare qualcosa all'alluminio per proteggerlo da un eventuale ossidazione o posso girarci momentaneamente senza problemi e verniciarlo in un secondo momento ?

 

E' alluminio, puoi girarci tranquillamente anche senza niente...

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Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Breda e mi domandavo, togliendo con la paglietta o della carta abrasiva la patina oro, devo applicare qualcosa all'alluminio per proteggerlo da un eventuale ossidazione o posso girarci momentaneamente senza problemi e verniciarlo in un secondo momento ?

 

E' alluminio, puoi girarci tranquillamente anche senza niente...

 

vai sereno

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Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Breda e mi domandavo, togliendo con la paglietta o della carta abrasiva la patina oro, devo applicare qualcosa all'alluminio per proteggerlo da un eventuale ossidazione o posso girarci momentaneamente senza problemi e verniciarlo in un secondo momento ?

 

E' alluminio, puoi girarci tranquillamente anche senza niente...

 

 

 

 

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Breda e mi domandavo, togliendo con la paglietta o della carta abrasiva la patina oro, devo applicare qualcosa all'alluminio per proteggerlo da un eventuale ossidazione o posso girarci momentaneamente senza problemi e verniciarlo in un secondo momento ?

 

E' alluminio, puoi girarci tranquillamente anche senza niente...

 

vai sereno

 

 

Grazie mille!! Non mi resta che dargli sotto ad olio di gomito!

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