Vai al contenuto

Prezzi assurdi FiXEDFORUM.it


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

Tempo di eroica e mercatino/eroica andate a vedere i prezzi e poi ne riparliamo di gente onesta..ripeto qua ci sono sia persone oneste che in malafede.ma nel 99% dei caso gli utenti regolano(e in questo caso danno un grosso aiuto ai moderatori) il costo che obiettivamente dovrebbe essere messo su fixedforum.il principio cardine del mercatino è: una libera compravendita tra utenti affinché ognuno possa soddisfare il suo desiderio di completare la propria bici.punto. Molti utenti che cercavano di lucrare sono stati messi alla porta e chi pensa di fare il furbo idem.quindi non mi pare tutta sta tragedia,ci sono ancora molti utenti onesti che mettono prezzi onesti

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione e ho pensato spesso di scrivere che il forum e' pieno di inculate,ma per il quieto vivere.....

 

di recente si sono visti addirittura pezzi che da usati costano uguale e a volte di piu' che da nuovi :bomber:

concordo, ma il problema è comune a molti forum, non solo questo ( vi risparmio le immani cagate addotte dai venditori per giustificare il prezzo più alto che da nuovo )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho comprato qui sul forum un bull della 3ttt Il brezza ltd 2. Pagato 110€ come nuovo , nuovo ne costa 600

 

 

Perché era un 42, se no te lo fottevo io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo soluzione semplice: non comprare. Il mercato è pieno di altri componenti di bici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare niente in merito con la funzione ricerca, sicuramente è il caso di aprire una discussione sui prezzi assurdi che alcuni utenti sparano per componenti che non valgono tanto, tipo una sella con un buco avanti enorme e la plastica che ti gratta le palle mentre pedali 20 euro più spedizioni, oppure una turbo a 40 euro strappata anche quella con molti segni di usura quando a 35 si trova nuova dalla Germania. Iniziate ad essere un pò più onesti, almeno con i ragazzi del forum.. ma figuratevi, tanto già so che non cambierà niente perchè la mentalità in Italia è questa e non cambierà mai! 

 

NB: Andatevi a fare un giro su LFGSS e Pignonfixe.. guardate i prezzi per gli stessi componenti che vendete voi e rendetevi conto!

 

Tanti di voi forse la maggior parte ora leggeranno questa discussione però non commentano o dicono niente perché si sentono tirati in causa. 

e poi se una persona sbava per una Campagnolo Electa nuova in scatola e coi binari in titanio, credo che sia destinata a pagare per godere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta mettere una regola: se il componente è ancora in vendita andrá venduto al prezzo più basso online - 21% (iva). Sui fori di informatica funziona così e nessuno si lamenta. Ovviamente dipende anche dalla qualitá...

Se è usato ci si regola in base alle condizioni, raritá e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben dice @squarenoise il mercatino ha affrontato diverse fasi. L'ampliarsi del forum ha portato qui non solo semplici appassionati ma anche affaristi più o meno incalliti, quindi se prima non c'era bisogno di prestare particolare attenzione alle trattative ora invece è sempre meglio accertarsi bene di prezzi, modalità di pagamento, spedizioni e condizioni della merce.

L'innalzamento dei messaggi a 50 per inserire annunci di vendita non basta certo a scoraggiare possibili svuota-cantine.

Mettere i feedback ai venditori è un buon metodo per capire se la persona dalla quale stai per comprare è affidabile o ha avuto qualche problema.

Trovo però fuori luogo, in caso di trattativa finita male, intervenire in ogni annuncio del suddetto venditore a mo' di paladino della giustizia, non è questo il luogo per risolvere problemi personali.

Dovete ricordare che il Forum offre un punto d'incontro tra appassionati e niente di più, quindi l'attenzione non è mai troppa.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo però fuori luogo, in caso di trattativa finita male, intervenire in ogni annuncio del suddetto venditore a mo' di paladino della giustizia, non è questo il luogo per risolvere problemi personali.

Dovete ricordare che il Forum offre un punto d'incontro tra appassionati e niente di più, quindi l'attenzione non è mai troppa.

io non lo trovo fuori luogo (sentendomi direttamente chiamato in causa), non sono paladino di nulla, ma è giusto che un po' di notizia venga diffusa, la sezione feedback viene vista poco a mio parere, o almeno è poco alimentata da commenti sulle transazioni (parlo anche per colpa mia eh, ho concluso con parecchi utenti acquisti/vendite senza peró scrivere feedback)

Link al commento
Condividi su altri siti

bombarda le inserzioni che ti sembrano esagerate, che poi ci si diverte.

 

Tu scherzi ma questo su lfgss e pignonfixe è concesso ed è la cosa che ti fa pensare due volte prima di mettere un prezzo alto

 

Qui sul forum commentare è vietato ma lo facciamo per qualche caso palese... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .