Vai al contenuto

Guidolol
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

ollé

Non ci avevo pensato alla roba da ciclocross, comunque sono arrivato tardi..In compenso ho trovato in casa una fascia rifrangente da caviglia con tanto di led rosso lampeggiante integrato. Funziona alla grande e la gente mi vede bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di aggiornamenti. Nuovo reggisella, più lungo e un po' più arretrato. Leve freno alzate, nastro e guaine nuove.

Incredibile come si riesca a passare dall'avere male alle ginocchia dopo 20 minuti di pedalata al guidare una bici completamente nuova solo muovendo la sella di una manciata di millimetri. Il vecchio reggisella mi piaceva un po' di più, ma sticazzi, ora vado decisamente meglio!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ruggine is the new u-lock

Se davvero ruggine is the new ulock allora io sono messo benissimo! Sto tirando giù il movimento centrale e ho trovato questo. Fico, no?

La calotta regolabile è bloccata, mi aspettano ore di bestemmie. Molto probabilmente dovrò scaldare il telaio, chissà che colore prendere la vernice!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque, tornando in topic...

Col coltellino svizzero si possono fare tante cose.;-)

Se facessero un coltellino con la chiave del 15 e una brugolina sarebbe l'oggetto definitivo!

 

ci sono ci sono, tenete d'occhio il LIDL

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ruggine is the new u-lock

Se davvero ruggine is the new ulock allora io sono messo benissimo! Sto tirando giù il movimento centrale e ho trovato questo. Fico, no?

La calotta regolabile è bloccata, mi aspettano ore di bestemmie. Molto probabilmente dovrò scaldare il telaio, chissà che colore prendere la vernice!

 

 

MINCHIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ebbene quando il gioco si fa duro..Si impiegano 3 settimane per dirsi vittoriosi.

Ho scavato la calotta regolabile un po' a caso con la lima finchè non m'è venuto un lampo di genio. Il foro fatto combaciava perfettamente con la testa del martello. Così ho preso una barra d'acciaio lunga un metro, l'ho messa al posto del manico e con il martello più lungo del mondo sono riuscito a svitare la calotta in un secondo.

Bene che a breve dovrebbe arrivarmi il movimento nuovo.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure prendi un foglio di alveolato, lo tagli di una misura leggermente maggiore della corona esterna e lo attacchi alla corona più grande con delle fascette.

Scusate se riesumo... ma cos'e' l'alveolato? Lo trovo da Leroy Merlin?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oppure prendi un foglio di alveolato, lo tagli di una misura leggermente maggiore della corona esterna e lo attacchi alla corona più grande con delle fascette.

Scusate se riesumo... ma cos'e' l'alveolato? Lo trovo da Leroy Merlin?

 

hai presente quelle cartelline dentro le quali mettevi gli album da disegno al liceo ? ecco quelle sono fatte di alveolato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Inviata (modificato)

Aggiorno con un paio di foto che son cambiate delle cose. Ho deciso di cambiare i copertoni a favore dei gatorskin che st'inverno ho forato troppo. Ahimè freni e sella di prima sono passati a miglior vita. La omas invece è stata sacrificata per le spese appena elencate. I parafanghi li ho sempre avuti su, ma non li avevo mai immortalati.
Forse devo variare l'inclinazione della sella di tipo un grado, stasera la provo per bene.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto


(fra le altre cose è cambiato il modo di usare la macchinetta fotografica, dovrebbe essere uscita roba più piacevole)

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
5 hours ago, Sid said:

Super up! foto di aggiornamento?

Foto non ne ho, anche perché fondamentalmente è rimasta uguale. Ho cambiato sella e catena. Appena finisco i gatorskin cercherò di passare a una gomma un po' più ciccina, comunque super soddisfatto, senza skiddare durano come non mai!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella randaggia............io forse abbaserei la pipa di 2cm e toglierei la corona grande (su ebay vendono le viti per la monocorona a 5 eur.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .