Vai al contenuto

Telaio 'pista' da 150-200 euro


Southfresh
 Share

Recommended Posts

leggendo da un altro thread

Re: Domina milano

Messaggiodi TADZIO666 » 15/04/2010, 1:22

montalbetti ne ha di diversi modelli, quello di domina è lo stesso, fidati. congiunzioni in lamiera, tubi idraulici, buchi per il freno (a scelta), forcella o cromata o verniciata, a foderi dritti o no. il telaista che li fa, ne fa diversi modelli (anche uno in congiunzioni microfuse, che fa cagare uguale...), uno piu bello dell'altro (tig, congiunzioni etc). ho parlato (male) di questi telai con altri ragazzi romagnoli e romani che li hanno trovati e montati mettendosi le mani nei capelli. il telaista è veneto, e vende in tutt'italia. il capannone in cui lavora di base produce cancelli, sedie e serrande (non sto scherzando), hanno il tig per saldare cose di quel tipo li, e quando gli avanza tempo fa biciclette...giusto per farvi capire il livello...

poi non voglio convincere nessuno, semplicemente dire le cose come stanno. mi infastidisce vedere questi elementi che spuntano tutti i giorni, che non fanno altro che abbindolare i meno esperti che rimangono colpiti dalla bicicletta a scatto fisso. non basta una verniciatura accattivante e i forcellini orizzontali per rendere bello un telaio, voglio ribadirlo.

Leggendo questo

effettivamente , il fatto che sia 'made in italy' perdipiù 'in veneto' non è quello che conta... e nemmeno il fatto che sia fatto a congiunzioni o tig...

ho letto anche che questi telai economici si piegano 'quasi a mano' essendo di acciaio scadente...

Il fatto è che alcuni Negozianti(non cito nessuno) te lo dicono molto chiaramente... ''guarda ce li abbiamo perchè la gente li vuole ma prenditi meglio un telaio da corsa usato'' , altri invece dicono ''bha...è un telaio economico, ma è buono...alla fine cosa ti cambia? mica si piega questo...!''

La questione qual'è...?! chiaro che è meglio prendersi un telaio corsa di certa provenienza di qualità a 200 euro usato rispetto a uno nuovo per 180

ma è davvero meglio per una fissa un telaio corsa usato...a livello di geometrie, e affidabilità ?? (il mio anche era un corsa usato e si è storto)

altri pareri pratici? basati sull'esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

non perche io li vendo ma ci sono un po di cose da chiarire.allora ci sono telaristi improvvisati e no.un telaio da 150 euro non puo valere come uno da 600 ,ma è solo una questione di tubi perchè il telaio che vendo a 150 o quello a 700 con i tubi top gamma li fa la stessa persona quindi la mano è sempre quella e le saldature idem.la gente vuole dei telai top e spendere poco.ragazzi la qualità costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non perche io li vendo ma ci sono un po di cose da chiarire.allora ci sono telaristi improvvisati e no.un telaio da 150 euro non puo valere come uno da 600 ,ma è solo una questione di tubi perchè il telaio che vendo a 150 o quello a 700 con i tubi top gamma li fa la stessa persona quindi la mano è sempre quella e le saldature idem.la gente vuole dei telai top e spendere poco.ragazzi la qualità costa.

quoto!!!!

la gente vuole compare un telaio figo spendendo 150 euro..

poi basta che abbia i forcellini simil pista e allora OLE'!!! vai di telaio pista..

io preferisco personalmente un telaio corsa vintage pagato anche 150 euro ma ...

-piu bello da vedere

-rifinito meglio

-saldature e filettature ecc fatte meglio

-sicuramente anche se rovinato .. ma verniciato meglio

-tubazioni di qualita', columbus o altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non perche io li vendo ma ci sono un po di cose da chiarire.allora ci sono telaristi improvvisati e no.un telaio da 150 euro non puo valere come uno da 600 ,ma è solo una questione di tubi perchè il telaio che vendo a 150 o quello a 700 con i tubi top gamma li fa la stessa persona quindi la mano è sempre quella e le saldature idem.la gente vuole dei telai top e spendere poco.ragazzi la qualità costa.

quoto!!!!

la gente vuole compare un telaio figo spendendo 150 euro..

poi basta che abbia i forcellini simil pista e allora OLE'!!! vai di telaio pista..

io preferisco personalmente un telaio corsa vintage pagato anche 150 euro ma ...

-piu bello da vedere

-rifinito meglio

-saldature e filettature ecc fatte meglio

-sicuramente anche se rovinato .. ma verniciato meglio

-tubazioni di qualita', columbus o altri.....

sono d'accordo!

quei telaio non sono pista.. e chi li compra pensando questo non ha capito molto..

ma quello che vorrei capire è in che cosa non vanno bene per una fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

red non è che non vanno bene...

è che sono di scarsa qualita...

geometrie boh ecc

allora a sto point ti prendi un bel corsa... che con 150 euro ,ti compri un telaio corsa con tubi columbus .. ed è meglio di una merda magari fatta in cina che vendono su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quei telai hanno geometria da pista cambia solo il materiale.mi dite cosa serve comprare u telaio da 700 euro per andare a bere la birretta in colonne .è come avere uno ducati desmosedici e portare la moglie a fare shopping.pensate che un vigorelli valga molto di più.pagate solo marca e i cinesi che devono sfamare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio che costa tanto....

senza fare nomi ed esempi...

ha sicuramente una geometria studiata e ricercata.

materiali di qualita' e rifiniture all altezza..

poi se uno se lo prende x andare all aperitivo.. quetsa è un altra storia

(anche xche sono io il primo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente un telaio da pista per professionisti è studiato apposta per correre.avete mai visto cipollini con un telaio decatlon. cmq un conto è volere un telaio della madonna per farlo vedere,un conto è andare in giro per la citta e divertirsi. anche io ho un colnago pista ma non ci vado in giro perche è sprecato,io preferisco conservarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente un telaio da pista per professionisti è studiato apposta per correre.avete mai visto cipollini con un telaio decatlon. cmq un conto è volere un telaio della madonna per farlo vedere,un conto è andare in giro per la citta e divertirsi. anche io ho un colnago pista ma non ci vado in giro perche è sprecato,io preferisco conservarlo.

capisco cosa vuoi dire....

anche se io le cose preferisco usalre che tenerle li!

cmq qui si parla di qualita di un telaio da 150 euro... che non è un pista ma ha solo dei forcellini dritti , no????

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente un telaio da pista per professionisti è studiato apposta per correre.avete mai visto cipollini con un telaio decatlon. cmq un conto è volere un telaio della madonna per farlo vedere,un conto è andare in giro per la citta e divertirsi. anche io ho un colnago pista ma non ci vado in giro perche è sprecato,io preferisco conservarlo.

è sprecato se non si usa in pista, in un museo fa scena e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente un telaio da pista per professionisti è studiato apposta per correre.avete mai visto cipollini con un telaio decatlon. cmq un conto è volere un telaio della madonna per farlo vedere,un conto è andare in giro per la citta e divertirsi. anche io ho un colnago pista ma non ci vado in giro perche è sprecato,io preferisco conservarlo.

non capisco, hai una bici e vai in giro a piedi?

e allora perché l'hai comprata?

tra chi spende fantasmilioni per comprarsi una bici strafiga per andare a fare l'aperitivo e chi ne spende altrettanti per comprarsi una bici strafiga per usarla come appendiabiti, preferisco i primi: almeno fanno un po' di moto e non guidano la macchina sbronzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

pak ti dico che vendo telai e pensi che non abbia una bici per andare in giro. cmq pensatela come volete.cmq non hanno solo i forcellini dritti tutte le geometire sono pista è come ho gia detto se sostituisco i tubi a quello da 150 il prezzo cambia.io sto parlando di telai costruiti da una ditta composta da poche persone non in scala dalle mega aziende, su quelli vi posso dare ragione perchè chi li assembla magari il giorno prima faceva il macellaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe da aggiungere che le saldature non sono proprio le stesse, a cominciare dal materiale con cui si salda (per i saldobrasati vedi la quantità di argento che si usa per il materiale d'apporto ecc.) , le temperature a cui si salda(che modificano le proprietà del acciaio o alluminio saldato! anche le congiunzioni cambiano...se fatte a mano, stampate ecc.! in più su un telaio di maggior valore si deve aggiungere il controllo di qualità su ogni pezzo e sulle linee di produzione! prendi cinelli...è vero fara produrre in cina ma a quelli là gli devi star dietro se no sai cosa ti mandano indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dite cosa serve comprare u telaio da 700 euro per andare a bere la birretta in colonne .è come avere uno ducati desmosedici e portare la moglie a fare shopping.pensate che un vigorelli valga molto di più.pagate solo marca e i cinesi che devono sfamare

c'è gente che usa la fissa NON per andare a farsi una birretta, ma la usa sul serio in strada, per una birretta non ti serve la fissa, puoi usare anche un'olandesina che viene via usata per meno di 50 euro, a 'sto punto anche il telaiaccio a 180 euro è sprecato

tra un vigorelli (o un altro telaio fatto come si deve) e un telaio da 180 euro c'è una differenza abissale, se poi non la si vuole vedere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .