giorgiogiallo

Consiglio per recupero bici!

12 posts in this topic

Ciao, ho discaricato questo telaio e poco altro, premetto che sono in possesso anche della guarnitura completa di corona (offmega), sellino, pedali. 

Secondo voi sarebbe conveniente recuperare il tutto? Pensavo di montargli delle ruote economiche (75€) più eventuali spese quali nastratura ecc.. Il telaio è ammaccato in un paio di punti ma non sembrano danni significativi.

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Edited by giorgiogiallo (see edit history)

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per me ha del potenziale. Dovresti mettere delle foto più nello specifico, per esempio la furcella a me sembra troppo verticale, frontale? ci vuole una foto di lato come minimo

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Se il telaio è ok, puoi dargli una seconda vita tranquillamente.

 

Non si buttano le cose che potrebbero funzionare.

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Carino, bb un po' basso e forcella strana ma le geometrie sembrano belline :D

Io dico fissala a bomba (ma niente roba colorata eh, e occhio alla guarnitura che se è a chiavelle non va bene

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Carino, bb un po' basso e forcella strana ma le geometrie sembrano belline :D

Io dico fissala a bomba (ma niente roba colorata eh, e occhio alla guarnitura che se è a chiavelle non va bene

Grazie per le risposte, vi farò avere delle foto dettagliate al più presto! 

Ma perchè a chiavella non va bene? 

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Con le sollecitazioni del fisso si spaccano ;)

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Carino, bb un po' basso e forcella strana ma le geometrie sembrano belline :D

Io dico fissala a bomba (ma niente roba colorata eh, e occhio alla guarnitura che se è a chiavelle non va bene

Ciao, scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi x geometrie carine? Ne sento parlare spesso ma non saprei cosa guardare.

Grazzzzzie

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Angoli di sterzo e piantone e tolleranze delle ruote rispetto al piantone sella e al tubo obliquo :) le passeggione hanno angoli molto rilassati, aperti, e tolleranze larghissime perchè usavano i parafanghi. I pista puri sono quasi verticali di sterzo e sella e hanno zero spazio tra ruote e tubi per accorciare il passo e l'avancorsa e renderli più reattivi ;)

Poi esteticamente conta lo sloping, ovvero se il tubo orizzontale è orizzontale, o inclinato verso la sella, o inclinato verso il manubrio, ergo neutro, positivo e negativo.

Comunque, tutto spiegato molto meglio nelle sezioni apposite :)

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in questa foto si vede l'ammaccatura che c'è nel telaio e la bici vista lateramente come mi chiedevate. ne vale la pena?

Grazie dei consigli 

post-8680-0-86552400-1369895843_thumb.jp

post-8680-0-56103300-1369896398.jpg

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Probabilmente la foto mi fotte la profondità, ma non vedo l'ammaccatura. È subito sotto la congiunzione, in primo piano? Posto strano per segnarsi quello, occhio che non abbia preso una nasata.

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Non so cosa vuol dire nasata :) . Si è sotto la congiunzione, ma a tuo parere è un danno influente ?

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per me ha fatto un frontale, la forca mi pare storta rispetto al tubo superiore, poi visto dov'è l'ammaccatura. Se non ci sono crepe tenterei, ma prima trova un sellino e cerca di capire se il manubrio da strane sensazioni...però cerca anche il modo di frenare

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