Vai al contenuto

Spd crank brothers=morte sfiorata


Coidda
 Share

Recommended Posts

Era solo per far evitare a qualcun altro la mia fine !quindi se siete brakeless con spd che non siano o time roc o look quartz(che sono apposta)fate attenzione...perché ora sto scherzetto costerà come comprare quattro biciclette...vedete voi ciao forum

 in che senso look quartz e time roc sono apposta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami eh, ma la colpa non è dei pedali, sei tu che hai scelto di andare ingiro brakeless.

i pedali a sgancio rapido non sono progettati per skiddare, se montavi un freno i denti li avevi ancora.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

io per girare in zona collinare, montagna, discese varie, passi ecc brakeless userei solo gabbiette o straps… regolati per bene che non si sfilino, e se sono meno comodi per i lunghi tragitti fanculo.

se ti si sgancia una tacchetta e ti va bene riesci a frenare con il piede sulla ruota, se ti si sgancia però quella del piede con cui non riesci a schiacciare sulla ruota (mi è successo, e nel mio caso è il piede sinistro) rischi di essere davvero fottuto perché non riesci a sganciare l'altro per metterlo sulla ruota a meno di non essere un ninja.

le gabbiette o gli straps se sono regolati correttamente non li puoi perdere, e se ne perdi una riesci a sfilare l'altra subito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami eh, ma la colpa non è dei pedali, sei tu che hai scelto di andare ingiro brakeless.

i pedali a sgancio rapido non sono progettati per skiddare, se montavi un freno i denti li avevi ancora.

G Modificato da Coidda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io per girare in zona collinare, montagna, discese varie, passi ecc brakeless userei solo gabbiette o straps… regolati per bene che non si sfilino, e se sono meno comodi per i lunghi tragitti fanculo.

se ti si sgancia una tacchetta e ti va bene riesci a frenare con il piede sulla ruota, se ti si sgancia però quella del piede con cui non riesci a schiacciare sulla ruota (mi è successo, e nel mio caso è il piede sinistro) rischi di essere davvero fottuto perché non riesci a sganciare l'altro per metterlo sulla ruota a meno di non essere un ninja.

le gabbiette o gli straps se sono regolati correttamente non li puoi perdere, e se ne perdi una riesci a sfilare l'altra subito.

H Modificato da Coidda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per aggiungere un altro tassello al puzzle della sfiga, io sono riuscito a tranciare una vite di una tacchetta spd, mi sono trovato quindi con una sola vite e la tacchetta che a fine giro era un pochino ballerina... però, per restare in tema, quello che non c'è non si può rompere quindi io in fissa niente spd o crank, li uso al max quando esco per pedalare e fare giri lunghi e allora di fare skid mi frega praticamente niente.

 

se in fase di skid si sgancia il pedale o si spezza il cinghietto mi sa che cambia poco... a mio parere non c'è freno che tenga, se ti parte la gamba il rischio di fare un volo è altissimo, se hai il freno e riesci a stare in piedi allora lo tiri e ti fermi, ma io dovessi giocare 1 euro, lo giocherei sulla caduta...

 

ps: chiacchieroni amanti del frenino??? beh, considera che se giri brakeless la cosa più importante è la catena, se si rompe quella hai voglia di avere i pedali fighi.... non ti fermi... comprensibile che in tanti, il freno, lo amino. Io sinceramente su un mezzo con cui vado a velocità sostenuta in mezzo al traffico, il freno lo metto, mi sento più sicuro ad averlo lì, è un salvavita, sia mai potesse servire...

a onor del vero non ce l'ho sul Cannondale, ma quella bici la uso come una bici da passeggio e se aumento l'andatura non lo faccio certo in centro ma in vie lunghe e in periferia...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo per far evitare a qualcun altro la mia fine !quindi se siete brakeless con spd che non siano o time roc o look quartz(che sono apposta)fate attenzione...perché ora sto scherzetto costerà come comprare quattro biciclette...vedete voi ciao forum

in che senso look quartz e time roc sono apposta? injjkhfft Modificato da Coidda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per aggiungere un altro tassello al puzzle della sfiga, io sono riuscito a tranciare una vite di una tacchetta spd, mi sono trovato quindi con una sola vite e la tacchetta che a fine giro era un pochino ballerina... però, per restare in tema, quello che non c'è non si può rompere quindi io in fissa niente spd o crank, li uso al max quando esco per pedalare e fare giri lunghi e allora di fare skid mi frega praticamente niente.

se in fase di skid si sgancia il pedale o si spezza il cinghietto mi sa che cambia poco... a mio parere non c'è freno che tenga, se ti parte la gamba il rischio di fare un volo è altissimo, se hai il freno e riesci a stare in piedi allora lo tiri e ti fermi, ma io dovessi giocare 1 euro, lo giocherei sulla caduta...[/quote nnvknchj

Modificato da Coidda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

già Aldone qualche annetto fa aveva recensito i pedali Time, ricordo che li aveva trovati ottimi per lo skid.

 

su CRC mi pare stiano a 60-70euro modello base, e passa la paura...

 

ps: ho integrato/editato il mio messaggio mentre stavi rispondendo :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa stai dicendo ?se mi si è sganciato in fase di skid e visto che sono bici a scatto fisso c e un motivo ...i time roc sono i più forti come regolazione hanno pure la vite per regolare ...come al solito spuntano tutti i chiacchieroni amanti del frenino bene

 

Intanto modera i termini, non andare ingiro a dare del chiaccherone a gente che non conosci.

Il difetto tecnico o la sfiga può capitare a chiunque.

Io ti sto solo dicendo che stai utilizzando un prodotto per un uso diverso da quello per cui è studiato, nel momento in cui scegli di farlo te ne prendi il rischio, liberissimo di farlo, ma poi non dare la colpa al prodotto.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh dai, lui racconta la sua storia di vita vissuta, che ovviamente vale doppio, per mettere in guardia gli utenti che montano i pedali crank ignorandone i limiti (e lui per primo mi pare di capire li ignorasse)

chi è più esperto/scafato già li conosce, magari c'è qualche utente che non conosce così bene l'articolo e forse forse fa in tempo a salvare qualche dente.

 

non litigate dai, oggi c'è il sole, è caldo, non piove, nemmeno a Lucca.... dove volervi tanto tanto tanto bene...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa stai dicendo ?se mi si è sganciato in fase di skid e visto che sono bici a scatto fisso c e un motivo ...i time roc sono i più forti come regolazione hanno pure la vite per regolare ...come al solito spuntano tutti i chiacchieroni amanti del frenino bene

Intanto modera i termini, non andare ingiro a dare del chiaccherone a gente che non conosci.

Il difetto tecnico o la sfiga può capitare a chiunque.

Io ti sto solo dicendo che stai utilizzando un prodotto per un uso diverso da quello per cui è studiato, nel momento in cui scegli di farlo te ne prendi il rischio, liberissimo di farlo, ma poi non dare la colpa al prodotto.Hljdmllf

Modificato da Coidda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io ho una bici fissa e mi diverto ad usarla come uno spensierato skiddo e se mi rompo i denti non la vendo al mercatino a pezzi

Guarda che stai proprio sbagliando persona con cui fare questo discorso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .