Vai al contenuto

Beppe Grillo - Discorso per le elezioni 2013


Doc.Gio
 Share

Recommended Posts

spero vivamente che questa discussione continui su questa linea, evitando i banali zietgest, massoneria, signoraggio e altro...

la "contro(dis)informazione" la conosciamo tutti e spesso sembrano molto più complottisti questi discorsi rispetto  quelli contro cui "combattono".

allo stesso modo siamo tutti d'accordo che il sistema economico-politico per come si presenta adesso abbia delle profonde lacune in quanto a giustizia ed equità, e ancora probabilmente siamo d'accordo sul fatto che l'italia post-elezioni offra al belpaese prospettive ancora più grigie...

 

daje raga!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: i rettiliani mi mancavano.... adesso mi disinformo un po' così alla prossima sbronza culturale mostro la mia conoscenza erudita al compagno di grappini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spero vivamente che questa discussione continui su questa linea, evitando i banali zietgest, massoneria, signoraggio e altro...

la "contro(dis)informazione" la conosciamo tutti e spesso sembrano molto più complottisti questi discorsi rispetto  quelli contro cui "combattono".

allo stesso modo siamo tutti d'accordo che il sistema economico-politico per come si presenta adesso abbia delle profonde lacune in quanto a giustizia ed equità, e ancora probabilmente siamo d'accordo sul fatto che l'italia post-elezioni offra al belpaese prospettive ancora più grigie...

 

daje raga!

 

Massoneria e Signoraggio esistono, e ne sono un fervido sostenitore e critico.

Ovviamente, come anche gli altri temi vanno saputi conoscere,analizzare, vanno scartati gli eccessi,i delirim le stronzate, e via dicendo. Purtroppo anche qui ci si mettono dubbi personaggi, trasmissioni e film a ridicolizzare, trattare in minima parte o sviare le persone che si interessano a questi argomenti che reputo fondamentali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

QUELLO CHE LE BANCHE NON VOGLIONO FARVI SAPERE!

QUELLO CHE IL SISTEMA VI VUOLE TENERE NASCOSTO!

I RETTILIANI!

LE SCIE CHIMICHE!

ELVIS!

 

 e giù seghe a guardare zeitgeist.

 

delle scie chimiche me ne fotte un cazzo

 

io parlo di banche, finanza, e lobby...la fantascienza e' altra cosa

mah, sarà che per tanto tempo ho ascoltato le riunioni dei cda di una delle due più grandi banche italiane, ma io sono convinto - anche se vorrei scrivere "io so" -  che ci sono molti meno accordi e complotti e piani di quanto si pensi.

aggiungo purtroppo, perché la verità è che le grandi banche -  come tutti, in realtà - non capiscono un cazzo di come va l'economia: cercano di guadagnare il più possibile - sbattendosene ovviamente di qualsiasi profilo etico -  con una visione di breve e brevissimo periodo, senza pianificare molto. 

la prova è che le banche valgono pochissimo rispetto a 5 anni fa e sono soldi persi dai padroni delle banche - gli azionisti, fra i quali ci sono anche i piccoli azionisti.

 

io credo che sarebbe più confortante per tutti, me compreso, sapere che c'è un nemico vero e cattivo con un piano  ma in relatà il capitalismo è una macchina impazzita. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarò fuori moda ma continuo a pensare che partiti (più dignitosi dei nostri) e politici di professione (meno, molti meno e molto più dignitosi dei nostri)servano.

 

Sono assolutamente d'accordo, i partiti, il parlamento la politica sono cose nobilissime e necessarie, in Italia hanno fallito gli uomini non "La Politica".

Decretare la fine dei vecchi partiti non ha nessun senso, anzi mi spingo fino a dire che è il sistema fino ad ora usato per nascondere la profonda incompetenza degli uomini che dentro quei partiti hanno militato e militano. 

Il punto è un'altro, la domanda che mi devo fare è ma tu che competenza hai per portarmi fuori da questo mare di cacca?

Il discorso sul reddito di cittadinanza è condivisibile e necessario, è una necessità dell'era moderna e ce lo chiede anche l'U.E. ma il punto è: i soldi dove sono? Dove li prendiamo? Una buona strada potrebbe essere quella di prosciugare il sistema pensionistico e usarne i fondi per attuare un nuovo sistema, quindi lo stato non assisterà più semplicemente i vecchi e gli infermi ma assisterà tutti quelli che ne hanno necessità. In Olanda lo stato garantisce lo stesso livello minimo di reddito alla regina come all'ultimo dei suoi disperati concittadini. 

Una proposta del genere è a mio parere sensata ma la strada per attuarla passa attraverso l'informare milioni di pensionati che prendono qualcosa di più della "sociale" che probabilmente prenderanno qualcosa in meno in favore di chi non prende proprio niente. Se tu ti presenti in campagna elettorale proclamando che abbasserai le pensioni a quasi tutti per garantire il reddito di cittadinanza a tutti prendi solo il mio voto, ma se non lo dici mi devi spiegare l'alternativa altrimenti sei solo un clown.

Se vuoi combattere l'evasione basta che dirotti i soldi che usi per le "missioni umanitarie" dell'esercito verso l'inteligence e quando becchi un'evasore lo inculi con la sabbia, però vuol dire togliere soldi all'esercito e inculare un sacco di gente. Togli i soldi a chi ha le armi e li usi per fare incazzare un sacco di gente. Alla fine sia chi ha le armi che chi ha il culo che brucia saranno molto arrabbiati con te.

E' un brutto momento e chi ci mette la faccia oggi ne viene fuori sicuramente a pezzi, ma il paese è a pezzi e la politica lo rappresenta.

Se Grillo e Bersani si accordano per risolvere legge elettorale, conflitto di interessi, reddito di cittadinanza distruggono il loro futuro politico per il bene del paese, chi li seguirà potrà governare meglio ma loro non governeranno più. Periodo difficile che richiede scelte difficili però è questa Italia che si sono candidati a governare, i voti ci sono ma la cacca è tanta o trovano un'accordo o rientra il nano che nella cacca ci sa sguazzare bene e siamo punto e a capo.

Grilluccio caro mi fa ridere quando dice che non si vuole sporcare, e come pensa di attraversarlo sto pantano senza sporcarsi? Se non ti volevi sporcare stavi a casina e chiudevi il cancello elettrico. Mo ti hanno votato? Sei il primo partito? Voilà questa è l'Italia, ormai ne sei responsabile.

 

"E ce lo chiede l U.E..."

 

Amici, compagni, compatrioti..

Eccolo a mio parere il primo macroscopico errore. L'Unione Europea, QUESTA Unione Europea non è sostenibile.

Non ha basi culturali , economiche e strutturali.

Popoli diversi, ( ed è giusto che sia cosi')

nessuna riserva aurea, emissione del credito/debito a cazzo, sistema economico basato sullo sfruttamento e profitto dalle crisi/guerre .. ecc ecc

e Bruxelles non è altro che un tavolo dove si siedono e intrallazzano vari potentati.

 

L' Italia e il suo Governo, a fronte dell' EU,  non contano PIU' un cazzo.

Ce ne vogliamo rendere conto o vogliamo continuare a far finta di nulla? A credere nelle "alternative"?

Ma alternative de che?

 

Non ce la faccio piu' a sentire questa frase, ripetuta talmente tante volte dai media e dai politici che tutti la danno per scontata, un dato di fatto. "Ce lo chiede l' U.E."..il FMI,  e lo spread.. e la Germania, e il DEBITO, e il cazzo che ve se frega non ce lo mettete?

Ci fosse una, dico una,  voce fuori dal coro in Italia, o un programma politico che abbia fatto la proposta di rivedere i vari trattati o che abbia insinuato almeno il dubbio che  c'è qualcosa in questa organizzazione europea che non quadra.

Che il concetto di Democrazia(?) è stato totalmente stravolto a Bruxelles è evidente.

Tutti concordi. Destra-sinistra-centro. Qualcuno ogni tanto timidamente ci prova, ma poi torna sui suoi passi.

C'è gente al Parlamento Europeo che ogni tanto quando prende il microfono in mano e denuncia le cose che Grillo denunciava

fino al 98 e che ora il comico-demagogo (giusto Capiero) si tiene ben stretto dal ripetere. Chissà perchè. Perchè? eh? Perchè?

Un nome su tutti è quello di Nigel Farage. Cercatelo.

Se a voi sembra tutto normale io alzo le mani e mi arrendo.

 

 

Sul reddito di cittadinanza che dire. Io l'ho scoperto e ne ho parlato piu' di 5 anni fa'. Sembrava che parlassi arabo alla gente.

I soldi si trovano facili, basta capire da chi , da cosa e come è generato il DEBITO. 2 MILA MILIARDI DI EURO.

Non so se ci capiamo, volete che lo scrivo a stampatello piu' grande?

Con un rapido calcolo sono 35 mila euro a cranio. Toh! guarda, una pensione !

200 euro al mese, x 12 mesi, qualche decennio tiro a campare

Eccolo qui un reddito di cittadinanza. E potrei fare altri cento esempi.

Altro che abbassare le pensioni, risparmiare su cacciabombardieri, ...o altre stronzate simili.

Informatevi su quanto giornalmente lo Stato Italiano paga di interesse a... chi? A chi paga? A chi vanno questi soldi? Alla Banca d' Italia vero? Ma la Banca d' Italia non è nostra? Cioè noi paghiamo il debito a noi stessi? Ma io che cazzo centro? Perchè devo pagare ? Vuoi vedere che...... fammi informare và che sta cosa non mi è chiara.

 

Addirittura,  in questo sistema Economico Occidentale marcio ma avanzato rispetto ad altri

si potrebbe lavorare mooolte ore in meno. Chi le ha stabilite queste 7-8... 10 ore di lavoro? Dite che sono -realmente- necessarie?

8 ore di sonno, 8 di lavoro, 3 per andare e tornare dal lavoro e una per cagare e pisciare

restano 10 minuti per respirare, farsi una passeggiata, creare qualcosa.... e pensare

Stai a vedere che ci stanno fottendo?

O no?

Tutto normale

 

Non le ha l'Italia basi culturali, economiche e strutturali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

QUELLO CHE LE BANCHE NON VOGLIONO FARVI SAPERE!

QUELLO CHE IL SISTEMA VI VUOLE TENERE NASCOSTO!

I RETTILIANI!

LE SCIE CHIMICHE!

ELVIS!

 

 e giù seghe a guardare zeitgeist.

 

delle scie chimiche me ne fotte un cazzo

 

io parlo di banche, finanza, e lobby...la fantascienza e' altra cosa

mah, sarà che per tanto tempo ho ascoltato le riunioni dei cda di una delle due più grandi banche italiane, ma io sono convinto - anche se vorrei scrivere "io so" -  che ci sono molti meno accordi e complotti e piani di quanto si pensi.

aggiungo purtroppo, perché la verità è che le grandi banche -  come tutti, in realtà - non capiscono un cazzo di come va l'economia: cercano di guadagnare il più possibile - sbattendosene ovviamente di qualsiasi profilo etico -  con una visione di breve e brevissimo periodo, senza pianificare molto. 

la prova è che le banche valgono pochissimo rispetto a 5 anni fa e sono soldi persi dai padroni delle banche - gli azionisti, fra i quali ci sono anche i piccoli azionisti.

 

io credo che sarebbe più confortante per tutti, me compreso, sapere che c'è un nemico vero e cattivo con un piano  ma in relatà il capitalismo è una macchina impazzita. 

 

Purtroppo è vero. Nei CDA delle banche, come in quelli di molte grandi aziende, non sempre (vorrei scrivere "quasi mai") siedono persone dotate di una visione ampia del mondo in cui si muovono, visione che comprenda ciò che realmente 

accade nel tessuto produttivo della propria azienda, o semplicemente delle esigenze del piccolo risparmiatore (questo

per ciò che concerne le banche). Purtroppo, la competenza di questi "piccoli uomini" è unicamente finanziaria, a volte

lacunosa anche in questo ambito, e soprattutto, come ha ben citato Cinas, le decisioni vengono basate unicamente su

una visione di breve periodo. E' triste ammetterlo, ma alla base di molti disastri finanziari che colpiscono anche noi,

non c'è una fantomatica "Spectre" o complotti da parte di misteriose sette segrete, ma semplicemente una ignoranza

diffusa da parte di chi conduce queste aziende, ignoranza mascherata sbandierando i report forniti da società di 

consulenza di gran nome ma spesso redatti da giovani neo laureati , spesso sottopagati, e comunque di scarsa esperienza. 

Alla fine stiamo parlando comunque di persone, non di discepoli del re Vega. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi...giusto per intenderci..chi ha votato m5S  perche'  grillo gli sta simpatico,si faccia curare.

 

In Italia in troppi votano per simpatia, interessini propri (il classico orticello), tifo, ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche tutta sta cazzo di contro-informazione e complottismo hanno abbastanza rotto

i coglioni. La "colpa" è di Internet: ognuno può scrivere e pubblicare qualsiasi cazzata e ognuno

può tranquillamente crederci, senza informarsi ulteriormente sulla veridicità dei fatti. 

In passato era più difficile crearsi una "informazione alternativa", ma spesso era più veritiera

perchè occorreva effettuare lunghe e dispendiose ricerche su materiali che raramente era

reperibile anche nelle biblioteche più aggiornate. E altrettanto raramente venivano pubblicate

cazzate, perchè il costo della pubblicazione scoraggiava il cazzaro di turno

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

per dire....la storia di togliere i finanziamenti ai partiti, e' una stronzata colossale, bisogna regolarne strettamente l'utilizzo, ai fini di campagna elettorale e del partito

 

il problema non sono i soldi in se', ma l'uso che se ne fa

 

Ok togliamo i soldi ai partiti, poi pero' non lamentiamoci se non rappresentano, o almeno cercano di farlo, i cittadini che li Votano, ma solo quelli che li pagano, e non quelli che ci mettono 2 2000 o 20000 euro, ma le societa'...e quindi le lobby...che ce ne mettono milioni..

 

Scusa ma uno sceglie di fare il politico per mangiare fino a scoppiare e spesso e volentieri non alzare un dito o per cosa?

 

Capisco che in Italia ormai politico = ladro. Ma non hanno un minimo di vergogna?

 

Io ormai penso che a quella gente li si debba levare TUTTO. Che campino come campano tanti altri. Che i soldi che i nostri "onorevoli" mangiano in un mese loro li vedono se va bene in 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire:

 

ho aperto ora FB e un mio amico aveva condiviso un video che si chiamava "CONDIVIDI PRIMA DELLA CENSURA" (tutto majuscolo), per curiosità, che tanto mi immaginavo dove si andava a parare, lo apro e nella descrizione c'era scritto "Dentista Economico a Prezzi Low Cost. Corone in Ceramica: 200 euro – Implantologia 450 euro. Risparmi il 60% sulle Cure Dentali. Per informazioni o un Preventivo Gratuito clicca qui:".

Naturalmente era il video era di una ennesima votazione negativa per la riduzione dello stipendio ai parlamentari.

 

Quello che mi fa incazzare e' che la "contro"informazione e' ormai diventata specchietto per le allodole pure per pubblicizzare il proprio studio dentistico. 

 

E ripeto che il 90% delle persone che, su FB, condivide questi video sulla "casta" e "bisognerebbe entrare con un mitra e ucciderli tutti" e fa girare le catene di sant'antonio "VEDIAMO CHI HA CORAGGIO DI CONDIVIDERE" e "CONDIVIDI PRIMA CHE CENSURINO" e' gente che in vita sua di manifestazioni ne avrà fatta si e no una, forse.

 

il link al video e'

Loggati per vedere il contenuto

 

Vero.

Per come la vedo io la controniformazione ha prodotto i grillini di Grillo, e non solo.

Cosi' come la generazione dei paninari davanti la tv, e degli yuppies ha creato gli imprenditori scesi in politica per salvarci.

La controinformazione ha coinvogliato anche molte persone che di storia, politica, economia non si sono mai interessate

e che attratti dalle storielle su youtube come Zeitgeist, rettiliani, massoneria.. ecc

(alcune con importanti fondi di verità surclassate da maree di stronzate che poi vanno in onda a Mistero su italia1)

hanno cominciato a fare gli "alternativi". I radical chic dell' informazione vera e libera. Quelli che hanno capito tutto per capirci.

Sai quante volte ci sono cascato pure io? Travaglio, Saviano... Ingroia, e Ballaro'.. e Santoro...

Poi ho aperto gli occhi.

Tutti hanno cominciato a parlare di alti stipendi ai parlamentari, di auto blu, di mignotte ovunque, di criminali al governo.. ecc ecc

Ed ecco li' che spunta fuori il partito 5 stelle, coinvogliatore del nuovo populismo, e le relative riforme:

abbassamento dei privilegi , gente del popolo e gente incensurata al governo...

ed ecco li' che ci ritroviamo coi salumieri, le babysitter e il precario in Parlamento

tutta gente facilmente manovrabile daGrillo e da chi sta dietro di lui, e non mi riferisco solo a Casaleggio

(credo che solamente lo 0,5 % degli italiani si sarà informato un minimo su chi sono i fondatori del partito, e poi si sveglieranno tutti tra 17 anni come la gente ha fatto con Berlusconi, ma stavolta sarà troppo tardi, vedrete. )

Voi direte. Vabbè sempre meglio che mafiosi, criminali e puttanieri.

Probabilmente si, ma ho dei dubbi che gente cosi' impreparata, seppur in buona fede 

non finisca nelle mani di gente Super preparata che non aspettava altro di togliere burattini/mafiosetti/e criminaletti dalle poltrone

che al loro confronto sono nulla.

In un certo senso questo sistema politico di merda è voluto ed è stato creato apposta. Come Berlusconi.  Come la Crisi.

Una volta con certe manovre di disinformazione, propaganda, ecc nascevano le le dittature, oggi no. E' diverso.

Vengono create e messe alla ribalta persone come Monti o come Grillo.

State pur certi che di gente del popolo che vuole riformare il potere Economico, vero fulcro su cui ruota tutto il Sistema, non ne sentirete parlare se non per qualche piccolo episodio che vi darà l'iullusione di un barlume di giustizia sociale e democrazia

 

Travaglio, Santoro...ecc. eppure nonostante quel teatrino con Berlusconi c'è gente anche ancora pende dalle loro labbra.

Ti quoto in pieno sullo svegliarsi tra 17 anni.

 

Sul sempre meglio che mafiosi, ricordiamoci che mafia non vuol solo dire clan siciliani, calabresi, campani, ecc. insomma i soliti noti e i soliti non noti (spero che qualcuno capisca le mie parole). Purtroppo il fare, il comportamento mafioso è diffuso e ben radicato in Italia.

Mafioso, con il suo comportamento, può essere anche l'usciere comunale o l'assessore di sinistra.

E non mi stupirei per niente nel constatarlo. 

 

Per il resto che te devo di. So cosa hai fatto con la scheda elettorale. L'hai usata per scrivere una lettera a Tombino con lamentele sui suoi telai.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarò fuori moda ma continuo a pensare che partiti (più dignitosi dei nostri) e politici di professione (meno, molti meno e molto più dignitosi dei nostri)servano.

 

Sono assolutamente d'accordo, i partiti, il parlamento la politica sono cose nobilissime e necessarie, in Italia hanno fallito gli uomini non "La Politica".

Decretare la fine dei vecchi partiti non ha nessun senso, anzi mi spingo fino a dire che è il sistema fino ad ora usato per nascondere la profonda incompetenza degli uomini che dentro quei partiti hanno militato e militano. 

Il punto è un'altro, la domanda che mi devo fare è ma tu che competenza hai per portarmi fuori da questo mare di cacca?

Il discorso sul reddito di cittadinanza è condivisibile e necessario, è una necessità dell'era moderna e ce lo chiede anche l'U.E. ma il punto è: i soldi dove sono? Dove li prendiamo? Una buona strada potrebbe essere quella di prosciugare il sistema pensionistico e usarne i fondi per attuare un nuovo sistema, quindi lo stato non assisterà più semplicemente i vecchi e gli infermi ma assisterà tutti quelli che ne hanno necessità. In Olanda lo stato garantisce lo stesso livello minimo di reddito alla regina come all'ultimo dei suoi disperati concittadini. 

Una proposta del genere è a mio parere sensata ma la strada per attuarla passa attraverso l'informare milioni di pensionati che prendono qualcosa di più della "sociale" che probabilmente prenderanno qualcosa in meno in favore di chi non prende proprio niente. Se tu ti presenti in campagna elettorale proclamando che abbasserai le pensioni a quasi tutti per garantire il reddito di cittadinanza a tutti prendi solo il mio voto, ma se non lo dici mi devi spiegare l'alternativa altrimenti sei solo un clown.

Se vuoi combattere l'evasione basta che dirotti i soldi che usi per le "missioni umanitarie" dell'esercito verso l'inteligence e quando becchi un'evasore lo inculi con la sabbia, però vuol dire togliere soldi all'esercito e inculare un sacco di gente. Togli i soldi a chi ha le armi e li usi per fare incazzare un sacco di gente. Alla fine sia chi ha le armi che chi ha il culo che brucia saranno molto arrabbiati con te.

E' un brutto momento e chi ci mette la faccia oggi ne viene fuori sicuramente a pezzi, ma il paese è a pezzi e la politica lo rappresenta.

Se Grillo e Bersani si accordano per risolvere legge elettorale, conflitto di interessi, reddito di cittadinanza distruggono il loro futuro politico per il bene del paese, chi li seguirà potrà governare meglio ma loro non governeranno più. Periodo difficile che richiede scelte difficili però è questa Italia che si sono candidati a governare, i voti ci sono ma la cacca è tanta o trovano un'accordo o rientra il nano che nella cacca ci sa sguazzare bene e siamo punto e a capo.

Grilluccio caro mi fa ridere quando dice che non si vuole sporcare, e come pensa di attraversarlo sto pantano senza sporcarsi? Se non ti volevi sporcare stavi a casina e chiudevi il cancello elettrico. Mo ti hanno votato? Sei il primo partito? Voilà questa è l'Italia, ormai ne sei responsabile.

 

"E ce lo chiede l U.E..."

 

Amici, compagni, compatrioti..

Eccolo a mio parere il primo macroscopico errore. L'Unione Europea, QUESTA Unione Europea non è sostenibile.

Non ha basi culturali , economiche e strutturali.

Popoli diversi, ( ed è giusto che sia cosi')

nessuna riserva aurea, emissione del credito/debito a cazzo, sistema economico basato sullo sfruttamento e profitto dalle crisi/guerre .. ecc ecc

e Bruxelles non è altro che un tavolo dove si siedono e intrallazzano vari potentati.

 

L' Italia e il suo Governo, a fronte dell' EU,  non contano PIU' un cazzo.

Ce ne vogliamo rendere conto o vogliamo continuare a far finta di nulla? A credere nelle "alternative"?

Ma alternative de che?

 

Non ce la faccio piu' a sentire questa frase, ripetuta talmente tante volte dai media e dai politici che tutti la danno per scontata, un dato di fatto. "Ce lo chiede l' U.E."..il FMI,  e lo spread.. e la Germania, e il DEBITO, e il cazzo che ve se frega non ce lo mettete?

Ci fosse una, dico una,  voce fuori dal coro in Italia, o un programma politico che abbia fatto la proposta di rivedere i vari trattati o che abbia insinuato almeno il dubbio che  c'è qualcosa in questa organizzazione europea che non quadra.

Che il concetto di Democrazia(?) è stato totalmente stravolto a Bruxelles è evidente.

Tutti concordi. Destra-sinistra-centro. Qualcuno ogni tanto timidamente ci prova, ma poi torna sui suoi passi.

C'è gente al Parlamento Europeo che ogni tanto quando prende il microfono in mano e denuncia le cose che Grillo denunciava

fino al 98 e che ora il comico-demagogo (giusto Capiero) si tiene ben stretto dal ripetere. Chissà perchè. Perchè? eh? Perchè?

Un nome su tutti è quello di Nigel Farage. Cercatelo.

Se a voi sembra tutto normale io alzo le mani e mi arrendo.

 

 

Sul reddito di cittadinanza che dire. Io l'ho scoperto e ne ho parlato piu' di 5 anni fa'. Sembrava che parlassi arabo alla gente.

I soldi si trovano facili, basta capire da chi , da cosa e come è generato il DEBITO. 2 MILA MILIARDI DI EURO.

Non so se ci capiamo, volete che lo scrivo a stampatello piu' grande?

Con un rapido calcolo sono 35 mila euro a cranio. Toh! guarda, una pensione !

200 euro al mese, x 12 mesi, qualche decennio tiro a campare

Eccolo qui un reddito di cittadinanza. E potrei fare altri cento esempi.

Altro che abbassare le pensioni, risparmiare su cacciabombardieri, ...o altre stronzate simili.

Informatevi su quanto giornalmente lo Stato Italiano paga di interesse a... chi? A chi paga? A chi vanno questi soldi? Alla Banca d' Italia vero? Ma la Banca d' Italia non è nostra? Cioè noi paghiamo il debito a noi stessi? Ma io che cazzo centro? Perchè devo pagare ? Vuoi vedere che...... fammi informare và che sta cosa non mi è chiara.

 

Addirittura,  in questo sistema Economico Occidentale marcio ma avanzato rispetto ad altri

si potrebbe lavorare mooolte ore in meno. Chi le ha stabilite queste 7-8... 10 ore di lavoro? Dite che sono -realmente- necessarie?

8 ore di sonno, 8 di lavoro, 3 per andare e tornare dal lavoro e una per cagare e pisciare

restano 10 minuti per respirare, farsi una passeggiata, creare qualcosa.... e pensare

Stai a vedere che ci stanno fottendo?

O no?

Tutto normale

gli interessi vanno a chi ha i titoli di stato, la banca d'italia non c'entra niente.

chi ha titoli di stato lo vedi qui.

Loggati per vedere il contenuto

 

un terzo l'estero - che ne ha venduto un altro terzo nel 212, acquistato dalle banche con i soldi dei loro clienti, ma soprattutto dell'UE - e il resto  italia  - banche e famiglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli interessi vanno a chi ha i titoli di stato, la banca d'italia non c'entra niente.

chi ha titoli di stato lo vedi qui.

Loggati per vedere il contenuto

 

un terzo l'estero - che ne ha venduto un altro terzo nel 212, acquistato dalle banche con i soldi dei loro clienti, ma soprattutto dell'UE - e il resto  italia  - banche e famiglie. 

 

La penso diversamente :)

Il sito comunque non cita fonti , e gli autori, e i credits sono ignoti. E questo è fondamentale.

Ad ogni modo (spero) saremo tutti concordi che questo Debito Pubblico non dobbiamo pagarlo noi e c'è qualcosa che non

quadra in tutto questo sistema.

 

 

 

mah, sarà che per tanto tempo ho ascoltato le riunioni dei cda di una delle due più grandi banche italiane, ma io sono convinto - anche se vorrei scrivere "io so" -  che ci sono molti meno accordi e complotti e piani di quanto si pensi.

aggiungo purtroppo, perché la verità è che le grandi banche -  come tutti, in realtà - non capiscono un cazzo di come va l'economia: cercano di guadagnare il più possibile - sbattendosene ovviamente di qualsiasi profilo etico -  con una visione di breve e brevissimo periodo, senza pianificare molto. 

la prova è che le banche valgono pochissimo rispetto a 5 anni fa e sono soldi persi dai padroni delle banche - gli azionisti, fra i quali ci sono anche i piccoli azionisti.

 

io credo che sarebbe più confortante per tutti, me compreso, sapere che c'è un nemico vero e cattivo con un piano  ma in relatà il capitalismo è una macchina impazzita. 

 

Cinas personalmente non riesco a ridurre TUTTO a un :

"le grandi banche in realtà non ci capiscono un cazzo e hanno visione sul breve termine senza pianificare molto".

Lo trovo un pensiero rispettabile ma troppo riduttivo, perdonami

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli interessi vanno a chi ha i titoli di stato, la banca d'italia non c'entra niente.

chi ha titoli di stato lo vedi qui.

Loggati per vedere il contenuto

 

un terzo l'estero - che ne ha venduto un altro terzo nel 212, acquistato dalle banche con i soldi dei loro clienti, ma soprattutto dell'UE - e il resto  italia  - banche e famiglie. 

 

La penso diversamente :)

Il sito comunque non cita fonti , e gli autori, e i credits sono ignoti. E questo è fondamentale.

Ad ogni modo (spero) saremo tutti concordi che questo Debito Pubblico non dobbiamo pagarlo noi e c'è qualcosa che non

quadra in tutto questo sistema.

 

 

 

>mah, sarà che per tanto tempo ho ascoltato le riunioni dei cda di una delle due più grandi banche italiane, ma io sono convinto - anche se vorrei scrivere "io so" -  che ci sono molti meno accordi e complotti e piani di quanto si pensi.

aggiungo purtroppo, perché la verità è che le grandi banche -  come tutti, in realtà - non capiscono un cazzo di come va l'economia: cercano di guadagnare il più possibile - sbattendosene ovviamente di qualsiasi profilo etico -  con una visione di breve e brevissimo periodo, senza pianificare molto. 

la prova è che le banche valgono pochissimo rispetto a 5 anni fa e sono soldi persi dai padroni delle banche - gli azionisti, fra i quali ci sono anche i piccoli azionisti.

 

io credo che sarebbe più confortante per tutti, me compreso, sapere che c'è un nemico vero e cattivo con un piano  ma in relatà il capitalismo è una macchina impazzita. 

 

Cinas personalmente non riesco a ridurre TUTTO a un :

"le grandi banche in realtà non ci capiscono un cazzo e hanno visione sul breve termine senza pianificare molto".

Lo trovo un pensiero rispettabile ma troppo riduttivo, perdonami

 

sul punto 2) hai perfettamente ragione. 

è estremamente riduttivo. il discorso sarebbe ampio  - struttura del capitalismo, pregi e difetti dei sistemi economici, globalizzazione, paesi debitori e paesi creditori -  - ma sicuramente questo non è il posto dove farlo.

il punto è che a me fa sorridere la voglia - sacrosanta, ce l'ho spesso anche io  - di dare la colpa di tutto ciò a qualcuno, Grande Burattinaio di Tutti i Nostri Mali. 

Purtroppo non c'è, tutto qui.

 

sul punto, 1), mi trovo in difficoltà. Spero che tu non abbia dubbi sul fatto che gli interessi vadano a chi possiede i titoli di stato, perché non saprei come provarlo - anzi no: mi hanno accreditato 178 euro di cedole qualche giorno fa - è un po' come provare una cosa ovvia.

 

sulla ripartizione del debito, mah, la cosa è abbastanza risaputa. ci sono i dati sul Bollettino statistico della banca d'italia (se pensi che la banca d'italia falsifichi i dati - non saprei a quale fine - smetto subito.padronissimo di pensarla così, ma per me  le scie chimiche sono al confronto una roba seria).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...Grande Burattinaio di Tutti i Nostri Mali. 

 

siamo NOI stessi

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gli interessi vanno a chi ha i titoli di stato, la banca d'italia non c'entra niente.

chi ha titoli di stato lo vedi qui.

Loggati per vedere il contenuto

 

un terzo l'estero - che ne ha venduto un altro terzo nel 212, acquistato dalle banche con i soldi dei loro clienti, ma soprattutto dell'UE - e il resto  italia  - banche e famiglie. 

 

La penso diversamente :)

Il sito comunque non cita fonti , e gli autori, e i credits sono ignoti. E questo è fondamentale.

Ad ogni modo (spero) saremo tutti concordi che questo Debito Pubblico non dobbiamo pagarlo noi e c'è qualcosa che non

quadra in tutto questo sistema.

 

 

 

>mah, sarà che per tanto tempo ho ascoltato le riunioni dei cda di una delle due più grandi banche italiane, ma io sono convinto - anche se vorrei scrivere "io so" -  che ci sono molti meno accordi e complotti e piani di quanto si pensi.

aggiungo purtroppo, perché la verità è che le grandi banche -  come tutti, in realtà - non capiscono un cazzo di come va l'economia: cercano di guadagnare il più possibile - sbattendosene ovviamente di qualsiasi profilo etico -  con una visione di breve e brevissimo periodo, senza pianificare molto. 

la prova è che le banche valgono pochissimo rispetto a 5 anni fa e sono soldi persi dai padroni delle banche - gli azionisti, fra i quali ci sono anche i piccoli azionisti.

 

io credo che sarebbe più confortante per tutti, me compreso, sapere che c'è un nemico vero e cattivo con un piano  ma in relatà il capitalismo è una macchina impazzita. 

 

Cinas personalmente non riesco a ridurre TUTTO a un :

"le grandi banche in realtà non ci capiscono un cazzo e hanno visione sul breve termine senza pianificare molto".

Lo trovo un pensiero rispettabile ma troppo riduttivo, perdonami

 

 

Pure io penso che non siamo noi a doverlo pagare. Anche se il discorso forse è un tantino lungo e non ho voglia di iniziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .