Vai al contenuto

Beppe Grillo - Discorso per le elezioni 2013


Doc.Gio
 Share

Recommended Posts

 

 

ho capito , ma (concetto molto banalizzato) se vogliamo vivere a questi standard di benessere da qualche parte i soldi si devono tirar fuori, quindi o più tasse o più efficienza, oppure riduciamo una parte dei nostri benefici di cittadini italiani  

Beh se si riducessero a TUTTI i benefici, ma in maniera reale e tangibile, sarebbe già una bella cosa. Il problema è che c'è chi ne ha avuti troppi e non meritati fino ad ora e chi pochi o praticamente nessuno. io non mi riferivo ai benefici della casta o chiamala come vuoi, ma ai nostri che possiamo avere strade asfaltate sulle quali skiddare e se cadiamo un ospedale nel quale curarci, io non credo che rinunceremmo a questo

PS: cosa minchia è successo al forum... ciaba rimettilo come prima che mi garbava mas

Link al commento
Condividi su altri siti

e per andare ancora contro grillo e i suoi adepti... secondo gli accordi siglati con BASILEA 2 tra le definizioni di default vi è proprio la ristrutturazione del debito

Link al commento
Condividi su altri siti

io non minimizzo un cazzo di niente, tanto per chiarire. 

preciso soltanto che non è un sistema coeso che governa, ma un insieme di forze contrastanti fra loro e con una visibilità prospettica bassissima. serve a capire. e a individuare cosa cambiare, magari evitando di proporre default sul debito che penalizzerebbero ancora di più la povera gente.  

senza offesa, davvero, non è ironico,  ma bisogna sapere di cosa si parla (mica scrivo di movimenti centrali o di serie sterzo).  

 

il capitalismo è questo, fa schifo - lo ripeto, fa schifo -  e purtroppo domina il mondo. prova ad andare in cina, mongolia, birmania, nepal, india, argentina, messico, tanzania, cuba  e prova a dire a qualcuno che il capitalismo è brutto e che ti fa pagare il cellulare nuovo strappandoti la vita. 

io l'ho fatto - sono paesi in cui sono stato e mi piace parlare con la gente - e ti assicuro che - pyr non avendo un campione significativo, le risposte sono uguali, tutte: la gente vuole il frigo, l'auto, la lavatrice e la tv più grossa che ci sia. 

 

io ho perso la speranza, ma sarà che sono vecchio. 

ah, e mica ho scritto che ero un consigliere di una banca, eh. mio padre era un impiegato statale abbastanza sfigato, mia madre casalinga. 

facevo il legale che scriveva i verbali e quindi ascoltavo le registrazioni di cda. 

 

Quando ho parlato di minimizzare mi riferivo a questo tuo pensiero:

"le grandi banche in realtà non ci capiscono un cazzo e hanno visione sul breve termine senza pianificare molto".

Personalmente, ti ripeto, lo trovo riduttivo. Ma è la tua opinione;)

Sul fatto che ci siano varie forze contrastanti sono molto d'accordo con te.

Uno degli sbagli piu' grandi è quello di pensare che esista un unico Grande Artefice del complotto.

Non è cosi'. Sono tanti. Questa è l'idea che mi sono fatto.

Ovviamente io ho una diversa visione del tutto. Quello che tu chiami "default" io lo chiamerei "liberazione"

e non credo che sarebbe la povera gente a rimetterci. Anzi. Su come attuarla poi, avrei qualche esempio/idea/concreto.

Ma anche io come te sono molto pessimista, basta guardarsi intorno.

Come dici, la quasi totalità delle persone vogliono la bella vita e se ne fregano, si accontentano e tirano a campare.

Tutto sommato la vita nel capitalismo(la nostra) e molto migliore di coloro che invece il capitalismo lo subiscono.

E a me questa cosa fa incazzare. Non riesco ad essere indifferente, e questa a livello personale

a mio parere è già una grossa conquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non minimizzo un cazzo di niente, tanto per chiarire. 

preciso soltanto che non è un sistema coeso che governa, ma un insieme di forze contrastanti fra loro e con una visibilità prospettica bassissima. serve a capire. e a individuare cosa cambiare, magari evitando di proporre default sul debito che penalizzerebbero ancora di più la povera gente.  

senza offesa, davvero, non è ironico,  ma bisogna sapere di cosa si parla (mica scrivo di movimenti centrali o di serie sterzo).  

 

il capitalismo è questo, fa schifo - lo ripeto, fa schifo -  e purtroppo domina il mondo. prova ad andare in cina, mongolia, birmania, nepal, india, argentina, messico, tanzania, cuba  e prova a dire a qualcuno che il capitalismo è brutto e che ti fa pagare il cellulare nuovo strappandoti la vita. 

io l'ho fatto - sono paesi in cui sono stato e mi piace parlare con la gente - e ti assicuro che - pyr non avendo un campione significativo, le risposte sono uguali, tutte: la gente vuole il frigo, l'auto, la lavatrice e la tv più grossa che ci sia. 

 

io ho perso la speranza, ma sarà che sono vecchio. 

ah, e mica ho scritto che ero un consigliere di una banca, eh. mio padre era un impiegato statale abbastanza sfigato, mia madre casalinga. 

facevo il legale che scriveva i verbali e quindi ascoltavo le registrazioni di cda.   

Quando ho parlato di minimizzare mi riferivo a questo tuo pensiero:

"le grandi banche in realtà non ci capiscono un cazzo e hanno visione sul breve termine senza pianificare molto".

Personalmente, ti ripeto, lo trovo riduttivo. Ma è la tua opinione;)

Sul fatto che ci siano varie forze contrastanti sono molto d'accordo con te.

Uno degli sbagli piu' grandi è quello di pensare che esista un unico Grande Artefice del complotto.

Non è cosi'. Sono tanti. Questa è l'idea che mi sono fatto.

Ovviamente io ho una diversa visione del tutto. Quello che tu chiami "default" io lo chiamerei "liberazione"

e non credo che sarebbe la povera gente a rimetterci. Anzi. Su come attuarla poi, avrei qualche esempio/idea/concreto.

Ma anche io come te sono molto pessimista, basta guardarsi intorno.

Come dici, la quasi totalità delle persone vogliono la bella vita e se ne fregano, si accontentano e tirano a campare.

Tutto sommato la vita nel capitalismo(la nostra) e molto migliore di coloro che invece il capitalismo lo subiscono.

E a me questa cosa fa incazzare. Non riesco ad essere indifferente, e questa a livello personale

a mio parere è già una grossa conquista.

fra forse ho capito quello che vuole dire cinas, il fatto è che la crisi è esplosa con i mutui subprime e si è espansa perché l'alta finanza si inventa di tutto pur di guadagnare, anche notizie di società che stanno fallendo, anche se questo non è vero, pur di guadagnare il più possibile. e questo purtroppo è opera dei singoli

Link al commento
Condividi su altri siti

fra forse ho capito quello che vuole dire cinas, il fatto è che la crisi è esplosa con i mutui subprime e si è espansa perché l'alta finanza si inventa di tutto pur di guadagnare, anche notizie di società che stanno fallendo, anche se questo non è vero, pur di guadagnare il più possibile. e questo purtroppo è opera dei singoli

 

Quello che vuole dire Cinas l'ho capito anche io. Io verto su altri punti, ho individuato altri colpevoli oltre noi stessi a cui dare la colpa soggettiva e oggettiva e do altri gradi di responsabilità a chi fa' parte del Sistema Economico.

In parole povere: pd

Link al commento
Condividi su altri siti

fra forse ho capito quello che vuole dire cinas, il fatto è che la crisi è esplosa con i mutui subprime e si è espansa perché l'alta finanza si inventa di tutto pur di guadagnare, anche notizie di società che stanno fallendo, anche se questo non è vero, pur di guadagnare il più possibile. e questo purtroppo è opera dei singoli

 

Quello che vuole dire Cinas l'ho capito anche io. Io verto su altri punti, ho individuato altri colpevoli oltre noi stessi a cui dare la colpa soggettiva e oggettiva e do altri gradi di responsabilità a chi fa' parte del Sistema Economico.

In parole povere: pd no aspè quello che volevo dire è che oltre alla colpa da attribuire a noi, c'è quella di tutti quelli che lavora nella finanza e ci guadagnano bei soldoni, e forse è questo quello che intendeva cina, o forse è solo quello che ho capito io

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto in Francia...

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buscaglione...mi fai sentire tirato in causa. Ti vorrei precisare una cosa.Il mio voto e' andato a 5 stelle perche' penso che quei partiti come PD o peggio PDL vadano contrastati a tutti i costi.Per troppo tempo il PDL ha fatto cio' che gli pareva dando spazio alla corruzione e a mio parere fregandosene (gossip a parte),mentre i poveretti del PD passavano il tempo a dire S.B puttaniere ecc. ecc.Io mi stupisco di come si possano ancora votare...evidentemente non vi e' ancora bastato.La mia scelta e' criticabile e siete liberi di farlo. Voterei altri partiti come ho sempre fatto,peccato che in questo paese non andranno da nessuna parte,e preciso che non sono di sinistra.Anche qui siete liberi di criticare.Non mi divulgo in ulteriori commenti per evitare spiacevoli discussioni. Inoltre questi partiti senza DIGNITA' si uniscono in queste coalizioni che fanno dannatamente ridere,senza capo ne coda .Sono peggio dei mercenari.Piuttosto di perdere mantenendo la dignita' che non hanno si uniscono per poi litigare e mandare tutto a puttane.Sono solo impostori. Senza contare che parecchia gente nel nostro paese pensa a farsi la ceretta sul petto,le sopra ciglia,gli apericena...e se ne strasbatte il cazzo se i suoi amici di apericena laureati in fisicanucleare hanno un contratto di 3 fottuti mesi in un call center. Basta cazzo. Poi sto cristo di programma di cinque stelle leggetelo bene.Credo che alcuni di voi non lo abbiano letto affatto. Poi ripeto che magari non capisco nulla io. Quindi Buscaglione facciamo cosi:tu magari fai l'intelletuale e mastichi di diritto ed economia con angela.Io continuo a lavorare onestamnte. :D ERO IRONICO E??

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto in Francia...

 

Loggati per vedere il contenuto

Borghezio, le pen..sempre i migliori eh?

:)

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per dire....la storia di togliere i finanziamenti ai partiti, e' una stronzata colossale, bisogna regolarne strettamente l'utilizzo, ai fini di campagna elettorale e del partito

 

il problema non sono i soldi in se', ma l'uso che se ne fa

 

Ok togliamo i soldi ai partiti, poi pero' non lamentiamoci se non rappresentano, o almeno cercano di farlo, i cittadini che li Votano, ma solo quelli che li pagano, e non quelli che ci mettono 2 2000 o 20000 euro, ma le societa'...e quindi le lobby...che ce ne mettono milioni..

 

Scusa ma uno sceglie di fare il politico per mangiare fino a scoppiare e spesso e volentieri non alzare un dito o per cosa?

 

Capisco che in Italia ormai politico = ladro. Ma non hanno un minimo di vergogna?

 

Io ormai penso che a quella gente li si debba levare TUTTO. Che campino come campano tanti altri. Che i soldi che i nostri "onorevoli" mangiano in un mese loro li vedono se va bene in 2 anni.

Pure io non sono d'accordo su toglierli del tutto i finanziamenti pubblici (per l'attività del partito, campagna elettorale..) né gli stipendi, come mi sembra di capire ipotizzi Legno.

E' un tema a cui è necessario approcciarsi con un idea diversa del politico=ladro, anche perché non è così.

Il rischio è appunto quello che le lobby possano avere sempre più influenza, e che possa fare politica solo chi può permetterselo, e non mi sembrano due prospettive auspicabili.

Ora serve ridurli, di sicuro, e far sì che i "rimborsi elettorali" siano davvero dei rimborsi, sulla base delle spese effettuate e controllate rigidamente. Sugli stipendi io sono d'accordo che la politica non dev'essere la via per arricchirsi, e forse una soluzione (la butto lì) potrebbe essere che chi sceglie di fare politica prenda uno stipendio simile a quello che aveva quando lavorava. Però alla luce di ciò che sta venendo fuori in questi giorni sul Sen. De gregorio, il tema è sicuramente scottante. Un dato di fatto di cui tenere conto è che i cittadini con il referendum fatto non mi ricordo quando, mi pare 1992, hanno deciso di abolirlo il finanziamento pubblico, quindi anche alla luce degli ultimi scandali una risposta va data.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il punto è proprio questo.. il movimento 5 stelle, visto che non si può dire grillini, è o meglio sarebbe nelal posizione di fare proposte serie e "fattibili" subordinando a queste la fiducia ad un governo anche se provvisorio, od a tempo qualunque sia il premier, invece che fa? chiusura totale a tutti a meno che non siano loro stessi a decidere per tutti.. e calma va bene fare pulizia e chiarezza ma questa non è democrazia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo sul togliergli lo stipendio.Facessero il loro lavoro e venissero controllati come si deve magari tutti quegli euro mensili( ma anche qualcosina di meno) se li meriterebbero anche.Sicuro e'che sono troppi e che c'e' gente che non fa il proprio dovere,siamo tutti consapevoli e credo d'accordo in questo.Questa gente andrebbe licenziata senza troppi si e ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il punto è proprio questo.. il movimento 5 stelle, visto che non si può dire grillini, è o meglio sarebbe nelal posizione di fare proposte serie e "fattibili" subordinando a queste la fiducia ad un governo anche se provvisorio, od a tempo qualunque sia il premier, invece che fa? chiusura totale a tutti a meno che non siano loro stessi a decidere per tutti.. e calma va bene fare pulizia e chiarezza ma questa non è democrazia..

si ostinano a non allearsi,non per forma non democratica,ma come difesa.

Nel PD ci sono sicuramente persone piu' potenti e pubblicizzate e anche corrotte di qualsiasi altro "grillino" Beppe Grillo a parte,che ci metterebbero un nulla a scavalcare "la casalinga" di turno come direbbe qualcuno ..passando in primo piano falsificando la linea del movimento.

Secondo me e mi sembra anche logico, si puo' collaborare restando ogni uno a casa propria.

La verita' e' che questi partiti se la stanno facendo sotto.Per troppo tempo sono stati i soli protagonisti.

E'stata ben chiarita la linea di 5 stelle.Voteranno solo le leggi che gli andranno bene, senza guardare fazioni ecc ecc.

Non capisco dove sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .