Vai al contenuto

confusione dim telaio per conversione


Akira
 Share

Recommended Posts

ho il dubbio che la misura del cavallo nn sia stata presa correttamente.. quale è il modo migliore per prenderla?

per quanto riguarda la guarnitura, si. Puoi montarne di più "moderne"!

Per il cavallo, mettiti a piedi nudi, con la schiena e sedere ben appoggiati allo stipite di una porta. Poi ti infili fra le gambe una

Loggati per vedere il contenuto
e la fai scorrere sul muro verso l'alto fino a che il bordo superiore ( che deve restare parallelo al terreno) tocca l'osso inferiore del bacino ( ischio). Poi tenendo ferma la squadra, ti sposti, fai un segno sullo stipite e misuri l'altezza. Metodo semplice e preciso ;)

Ovviamente le gambe devono stare ben dritte e chiuse!

Ciao!

fatto tutto !

sono alto 1.74

altezza cavallo misurata corretta è di 82 cm

che misura mi serve per iniziare le mie ricerche?

Io non andrei oltre ad una 52/ 53. Con queste misure e pedivelle da 160/165 (ideali per la tua altezza) avresti un fuori-sella attorno gli 10/11 cm (che non è eccessivo)

scusa ma non masticando nulla di fisse e ciclismo mi spieghi im maniera ignorante cosa vuoi dire? telaio ok.. ma le pedivelle che vuol dire? fuorisella penso di avere capito invece.. ho letto poi che si può prendere un telaio più piccino e alzare pipa e canotto sella è corretto? cmq mi tengo su 52/53

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il dubbio che la misura del cavallo nn sia stata presa correttamente.. quale è il modo migliore per prenderla?

per quanto riguarda la guarnitura, si. Puoi montarne di più "moderne"!

Per il cavallo, mettiti a piedi nudi, con la schiena e sedere ben appoggiati allo stipite di una porta. Poi ti infili fra le gambe una

Loggati per vedere il contenuto
e la fai scorrere sul muro verso l'alto fino a che il bordo superiore ( che deve restare parallelo al terreno) tocca l'osso inferiore del bacino ( ischio). Poi tenendo ferma la squadra, ti sposti, fai un segno sullo stipite e misuri l'altezza. Metodo semplice e preciso ;)

Ovviamente le gambe devono stare ben dritte e chiuse!

Ciao!

fatto tutto !

sono alto 1.74

altezza cavallo misurata corretta è di 82 cm

che misura mi serve per iniziare le mie ricerche?

Io non andrei oltre ad una 52/ 53. Con queste misure e pedivelle da 160/165 (ideali per la tua altezza) avresti un fuori-sella attorno gli 10/11 cm (che non è eccessivo)

scusa ma non masticando nulla di fisse e ciclismo mi spieghi im maniera ignorante cosa vuoi dire? telaio ok.. ma le pedivelle che vuol dire? fuorisella penso di avere capito invece.. ho letto poi che si può prendere un telaio più piccino e alzare pipa e canotto sella è corretto? cmq mi tengo su 52/53

Il fuorisella è "quanto sta alta la sella", ovvero è la misura dal punto in cui si infila il tubosella nel telaio fino al punto medio sulla superficie delle sella (dove appoggi il sedere)

Le pedivelle sono i bracci della guarnitura e ne esistono di diverse lunghezze ( le più comuni sono 160/165/170/172,5/175mm)

La misura che indica la distanza tra perno mc e perno del pedale, non dovrebbe esse scelta "a caso", perché oltre ad influenzare la misura di fuorisella, cadenza di pedalate, le varie leve in gioco..etcc, porta a fare lavorare le nostre ginocchia ad angoli " meno sicuri" dal punto di vista della protezione articolare.

Poi per utilizzi non molto intensi, non c'è grosso pericolo ne scegliere una misura più lunga del dovuto... spesso (visto che rendono la leva più vantaggiosa) c'è chi preferisce usare pedivelle molto più lunghe, seppur sia molto sbagliato.

Mik.

Poi la questione sulle pedivelle è molto più complessa di quanto te l'ho spiegata, ci si potrebbe scrivere un libro su come influenza la pedalata una lunghezza diversa, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .